FranK Allara

FranK Allara

Autore di canzoni in italiano ed in inglese e interprete di brani altrui.

Attualmente impegnato in studio a registrare un album di brani di Bruce Springsteen rivisitati in modo personale.

17/11/2023

Almost Ready ✌️
Auditorium Giovanni Agnelli, Lingotto Torino

17/11/2023

Nasceva oggi nel 1966 ad Anaheim Jeff Buckley, uno dei più grandi cantautori della sua generazione 🖤

Photos from Casa Museo dell'Alta Valle del Cervo's post 23/08/2023
22/06/2023

Sabato 24/6 a Rosazza live acustico prenotazione alcuni brani in versione acustica presenti nel Cd “Springsteen Street “ in stampa in questi giorni
See You Further On Up the Road!

17/05/2023
30/04/2023

Che storia!
Quanti aneddoti...una vita per la musica e non solo.

Rosazza e Rennes-le-Château, due borghi “misteriosi” uniti in gemellaggio FOTO 30/04/2023

Rosazza e Rennes-le-Château, due borghi “misteriosi” uniti in gemellaggio FOTO Un borgo che richiama ogni anno in Francia visitatori da tutto il mondo, su cui ruotano, come nella piccola perla della Valle Cervo, misteri e leggende inerenti, ad esempio, i Cavalieri Templari o la ricerca del Santo Graal.

14/02/2023

“Springsteen Street Session Band ‘s a work in progress

03/12/2022

Stay Tuned

21/11/2022

Abbiamo chiesto molto alla politica.
Ne abbiamo fatto, lungo gli ultimi secoli, il cuore di tutte le nostre speranze, fino ad assorbire nella lotta politica perfino gli aneliti umani alla trascendenza o alla salvezza:
la Rivoluzione ha così sostituito spesso il sogno messianico del Regno della pace, della giustizia, e della libertà,
con esiti spesso catastrofici, e fatali.
Oggi viviamo un grande paradosso.
Il discorso politico è restato al centro di tutto, e basta vedere un telegiornale per renderci conto che la politica viene tuttora considerata la cosa più importante: ciò di cui appunto si deve parlare prima di tutto, e più di qualsiasi altro argomento.
Eppure questo discorso è ormai ridotto a chiacchiericcio, a dispute più o meno ridicole, e comunque secondarie.
Questo è appunto un paradosso: la politica resta al centro, ma è ridotta a passerella di banalità, ad un Nulla di fatto.
Vediamo persone che tuttora si dicono di destra, e insistono a sottolineare con orgoglio questa loro identità, allinearsi senza tentennamenti ai diktat del finanzcapitalismo mondiale, che fino a ieri magari criticavano aspramente, e vediamo persone che continuano a dirsi di sinistra fare la medesima cosa, gareggiando insomma nell'ossequio più meticoloso alla famosa agenda Draghi, che non è altro che l'applicazione rigida qui in Italia delle logiche oligarchiche che dominano il mondo.
Questa politica occupa il centro della scena svuotandola però di ogni senso vitale, devitalizzando così la vita morale, estetica, e sociale della nazione:
questa esausta e ormai insopportabilmente ipocrita dialettica sinistra/destra sta ancora al centro del mondo come una sorta di Buco Nero, che assorbe ogni cosa, ogni vita, ogni cuore di ragazzo ancora palpitante, e ne fa cenere e morte, menzogna e angoscia pura.
Dannati! che siano dannati tutti coloro che danno scandalo avvilendo, mortificando, e tradendo le giovani generazioni!
E allora, piuttosto che guardare a destra o a sinistra, e cioè comunque nel Nulla della loro vanità mentale, tento di guardare in alto, nel cielo invisibile, nel grembo di ciò che appunto invisibile sta però già venendo al mondo, e vedo un'altra Politica, possibile e anzi vicina, vedo un'altra Epoca della Politica, tutta un'altra Storia, che proseguirà la nostra, che proseguirà anche le antiche e nobili tradizioni della sinistra e della destra, ma in tutt'altro modo, rilanciandole ad una Fonte, che fu la loro, ma che è stata dimenticata, e occultata:
la Fonte dello Spirito.
Guardo in alto, perciò, per ritrovare il respiro della speranza, il sogno della rivoluzione, il canto di una umanità nuova, ma nuova per davvero, un popolo felice che procede con passo leggero dentro i tracolli e le ferite dei secoli.
Vedo un popolo che insorge, risorge, allegramente, e inizia a ripensare la propria Città:
una Politica dell'altro mondo.

Marco Guzzi

21/11/2022

Il messaggio dei Placebo contro l'uso dei telefoni durante i concerti: "Vi preghiamo cortesemente di NON passare il concerto facendo video e foto davanti al telefonino. Rende la nostra performance davvero difficile, rende difficile creare una connessione fra noi e voi, e non ci permette di comunicarvi le emozioni delle canzoni. Inoltre è una mancanza di rispetto nei confronti di chi vuole vedere lo show, e non i vostri telefoni.
Per favore, siate qui, adesso, e godetevi il momento: perché questo esatto istante non capiterà mai più. Con rispetto e amore, Brian e Stefan"
Che ne pensate?
(Scusateci per la foto, ma il trio con Bowie di "Without You I'm Nothing" è pura bellezza!)

Photos from Queen Music's post 02/11/2022
15/10/2022

We go down to the River

18/06/2022

...BRUCE IN STUDIO!
OGGI I SI MIXANO LE CANZONI DI BRUCE "RE-IMMAGINATE" PER L'ALBUM "SPRINGSTEEN STREET" DI FRANK ALLARA,

«Nel1975, quando andai in studio per registrare Born to Run, volevo fare un disco che avesse i testi di Bob Dylan, che suonasse come le produzioni di Phil Spector ma più di ogni cosa desideravo cantare come Roy Orbison" (Bruce Springsteen)
.e "Born To Run" è ancora da brividi 47 anni dopo!

FRANK ALLARA - JOHNNY 99 (di Bruce Springsteen) 01/06/2022

FRANK ALLARA - JOHNNY 99 (di Bruce Springsteen) Brano in anteprima dal prossimo album "Springsteen Street"FRANK ALLARA - Voce, armonica, chitarreMARCO ROAGNA -chitarre ROBERTO PUGGIONI - basso MARCO FENOC...

Mobile uploads 31/05/2022
31/05/2022

Da ora su you tube Frank Allara

Photos from FranK Allara's post 13/05/2022
Photos from FranK Allara's post 13/05/2022

One More…

13/05/2022

Yesterday’s Session Of “Springsteen Street “

13/05/2022

Playing “Johnny 99”

13/05/2022

Last Session

13/05/2022

BLINDED by the Light

Videos (show all)

Website