Micaela Fitness coach

� Aiuto le donne a mantenersi in forma e in salute �

30/08/2024

La flessibilità non è solo una questione di corpo, ma anche di mente. Lo stretching quotidiano mi ricorda quanto sia importante essere adattabili nella vita, lasciando andare la rigidità e abbracciando una mentalità aperta e pronta al cambiamento. 🧘‍♀️

Photos from Micaela Fitness coach's post 15/08/2022

☘️🍃🐟

Photos from Micaela Fitness coach's post 18/05/2022

Sognare in grande è molto semplice, la parte difficile arriva quando si deve mettere in pratica ciò che si desidera.
È chiaro che desiderare non basta, si arriva a un punto in cui per sentirsi realizzati c’è bisogno di una vera e propria trasformazione.

Nelle slides trovi qualche consiglio che mi ha aiutato a perseguire i miei obiettivi nella vita privata e professionale e che mi stanno aiutando tutt’oggi.

Pianificare, analizzare e organizzare sono ATTIVITÀ che tengono in ordine i mille impegni, ma anche STRUMENTI che aiutano a comprendere quando è ora di inserire il turbo! 😉

22/03/2022

Il vino è nel piatto 🤪

Buondì 🌞

Photos from Micaela Fitness coach's post 15/03/2022

UNO SCHIAFFO IN FACCIA A CHI NON VEDE L'ORA DI RISVEGLIARSI DA UN TRISTE TORPORE E VIVERE SECONDO LE PROPRIE ASPIRAZIONI

Per prima cosa il dolore emotivo del fallimento o del rifiuto serve a non commettere più lo stesso errore in futuro.
Morale della favola non dobbiamo negare il dolore, ma accettarlo poiché fa parte della nostra vita, e possiamo imparare dagli errori fatti.

Anche i problemi sono una costante nella nostra vita. Appena ne risolvi uno eccone un’altro all’orizzonte. I problemi non finiscono mai, vengono solo sostituiti. Ma il lato positivo è che la felicità nasce dalla loro risoluzione.

Così come le emozioni negative sono segnali che qualcosa va cambiato o migliorato nella tua vita. Se impariamo ad ascoltarli ci indicano la strada da seguire per sentirci meglio.

Ogni desiderio, ogni sogno, ogni progetto ha un costo. Realizzare il proprio progetto di vita non significa che ogni cosa che va fatto per concretizzare quel progetto, è tutto bello e fantastico. Anzi. Ogni desiderio, ogni sogno, ogni progetto ha dei costi e dei problemi da affrontare. La domanda da porsi è: "Per cosa sei disposto a lottare?"

Per finire porsi domande è il primo passo per conoscerci meglio e per trovare una soluzione ai nostri problemi. Questa autoanalisi è molto utile.

Che lo riconosciamo o meno siamo responsabili delle nostre esperienze. Imparare a controllare le nostre reazioni è la chiave.

Se qualcuno pensa di volersi approcciare alla crescita personale per ridurre la negatività nella propria vita senza andare troppo a fondo nella filosofia e nella psicologia questo potrebbe essere un buon libro per iniziare 💪😊

14/03/2022

Non c'è nulla di più forte di quei due combattenti là: tempo e pazienza.
🎩⭐️

#

Photos from Micaela Fitness coach's post 19/02/2022

MINI CHEESECAKE CIOCCO-FRAGOLA

Ecco la ricetta che avete richiesto in diversi🤗
Super semplicissima!

Io ho usato il coppapasta, ma viene bene anche in tazza!

Provatela se vi è piaciuta e taggatemi che sono curiosa di vedere come vi è venuta❣️

09/02/2022
19/01/2022

"Non c'è sentiero finché non lo percorri". Così ha detto Ethan Hawke in un discorso di TED. Concediti il permesso di essere creativo. Se non l'hai ancora fatto guardalo, perché merita. Condivido a pieno questa citazione perché parla semplicemente dell'esperienza che ognuno di noi ha nel corso della propria vita.
Per tanti anni ho sprecato il mio tempo a preoccuparmi di come fare per fare andare bene le cose. E questo mio comportamento ha rallentato di gran lunga le cose, dai progetti personali al lavoro, ecc. La tendenza a vivere nuove esperienze o semplicemente muovermi con il flusso delle cose non mi sono mai mancate, così come la sensazione che fosse abbastanza facile da farsi. Ma in verità, di base, muoversi con il flusso delle cose significa essere in una costante stato di incertezza e dubbio e dover per forza di cosa andare avanti con quel brutto senso di disorientamento.

Non c'è sentiero finché non lo percorri.

Non c'era strada per cambiare la mia vita finché non ho agito. E ho agito tardi. Se potessi tornare indietro avrei ascoltato di più il vento e avrei posto minor resistenza. Ma meglio tardi che mai e soprattutto non sarei la persona che sono oggi.
Non sarò mai abbastanza grata con me stessa per aver scelto la strada migliore che potessi scegliere.

Quindi, se stai cercando di migliorare la tua vita pensa alle cose che puoi fare affinché tu riesca a intraprendere quel cammino che tanto desideri. Ricordati che la scalinata, per quanto ripida possa sembrare, inizia sempre con un gradino!

🌞

15/01/2022

Cadi e rialzati.
Cadi e rialzati.
CADI e RIALZATI.

Ma non essere troppo dura con te stessa.
Sei umana. Cadere fa parte del gioco.

Alzati sempre e amati qualsiasi sia la condizione in cui ti trovi oggi.

Il tempo ti aiuterà a diventare più forte e imparerai con esso ad essere meno severa con te stessa, perché molto spesso tu e solo tu sarai la sola persona sulla quale potrai contare.

Sempre e comunque.

Quindi... sii la più grande alleata della tua vita!

14/01/2022

:- Carboidrati alla sera?? 🤔
Ebbene si!😍

Nel prossimo post spiegherò alcuni vantaggi nel mangiare carboidrati la sera piuttosto che di giorno.

😉

10/12/2021

4 PASSAGGI PER CREARE BUONE ABITUDINI ED ELIMINARE QUELLE CATTIVE

Vi anticipo che questa non è una formula magica, bensì un percorso di crescita personale basato su elementi scientifici che deve essere adattato alle situazioni di ciascuno di noi.

1)Identificare la routine.
Cioè identificare la cattiva abitudine che vogliamo sostituire con la buona. È molto soggettivo e potrebbe trattarsi  per esempio di andare in palestra piuttosto che stare sul divano a guardare serie tv, leggere invece di passare il tempo a guardare i social. Il motivo per cui fino ad ora non siamo riusciti a modificare queste cattive abitudini è dovuto dal fatto che non conoscevamo il modo per riprogrammarlo.(Vedi 1° post)

2)identificare il premio.
È ciò che traiamo dal mantenere un determinato comportamento. Per esempio le endorfine, ovvero quella sensazione di soddisfazione data dalla fine dell'allenamento.

3)Identificare lo stimolo.
Si può trattare di un orario, ad esempio alle 17 vado in palestra, oppure preparare in anticipo la borsa per l'allenamento. Una volta trovato lo stimolo occorre fermarsi a pensare che cos'è in questo momento che mi fa tenere questo comportamento. Per esempio poiché sono le 17 o perché ho già pronta la borsa e non devo prepararla.

4)Pianificare e sostituire la routine. Quest'ultimo consiste nel pianificare la propria vita sostituendo la cattiva routine della cattiva abitudine con una buona routine, ma mantenendo invariati lo stimolo e il premio. Soltanto se lo stimolo e il premio restano invariati possiamo riprogrammare la cattiva abitudine e sostituirla con una buona.

In generale creare e mantenere buone abitudine significa conoscere sè stessi a fondo, conoscere le proprie motivazioni, i propri desideri al fine di realizzare i propri obiettivi senza sentirne il peso. Non si tratta quindi di privazione fine a sé stessa, ma di un percorso di crescita personale che richiede onestà e impegno, perché soltanto con un po' di impegno si può avere la crescita desiderata. Quindi non dobbiamo tenere troppo in considerazione il giudizio degli altri, ma analizzare la nostra vita alla luce dei nostri obiettivi!

Lasciami un 👌 se ti è stato utile questo post 💜

01/12/2021

COME ESSERE PRODUTTIVI E COSTANTI IN TUTTO CIÒ CHE SI FA?

Sembra infatti sia facile fare ottimi piani ma la questione cambia quando si tratta di seguirli, di entrare in azione per esempio andare in palestra, seguire una dieta, leggere di più, studiare di più, ecc...

Nel mio caso il segreto è stato quello di creare delle buone abitudini per tutte le mie priorità e per fare ciò utilizzo delle tecniche con basi scientifiche.

Le abitudini sono sostanzialmente tendenze alla ripetizione di determinati comportamenti.

In principio nasce come una decisione di fare qualcosa, ma con il tempo e la ripetizione del comportamento che si è deciso di fare esso diventa appunto un'abitudine, un comportamento automatico che non necessita più di una decisione ogni volta che lo si ripete.

La ragione per cui le abitudini si formano e il fatto che il nostro cervello è pigro e ha un incredibile istinto di sopravvivenza.
Un'attività che richiede al nostro cervello moltissima energia è proprio quella di prendere decisioni.

La scorciatoia utilizzata dal nostro cervello in attuazione dell'istinto di sopravvivenza per il risparmio di energia è proprio quello di non prendere più decisioni e di basarsi su decisioni già prese in precedenza creando quindi quell'abitudine.

Le abitudini si formano quindi quando il cervello smette di partecipare alla decisione e il comportamento diventa automatico.

Ma esattamente qual è il meccanismo di un'abitudine?

Questo processo consiste in un ciclo in cui si susseguono 3 fattori:

1)Prima di tutto c'è lo STIMOLO che dice nostro cervello di mettere il pilota automatico e di seguire l'abitudine,
2) poi c'è la ROUTINE che è il comportamento che teniamo e
3) alla fine c'è il premio che è qualcosa che desideriamo e che aiuta il cervello a ricordare che vale la pena mantenere quella abitudine e ripetere quel comportamento.

Grazie a questa sequenza e possibile programmare e riprogrammare qualsiasi abitudine.
Questo meccanismo è tenuto in movimento dal DESIDERIO.

Vi consiglio di leggere "il potere delle abitudini " di Charles Duhigg dove troverete la base scientifica su cui si fondano le nostre abitudini.

Volete che vi mostri i 4 passaggi per creare una nuova abitudine?🤪
Scrivete ✅ nei commenti ⏬⏬⏬⏬

Photos from Micaela Fitness coach's post 27/11/2021

IL SEGRETO PER FARSI STRADA È DI INIZIARE 💪

Qui di seguito ti elenco 5 consigli per iniziare col piede giusto ad allenarti coi pesi:

1) Allenati max 3 o 4 volte alla settimana al massimo.
All’inizio può essere allettante per te andare in palestra tutti i giorni visto che è una cosa nuova, ma quando avrai esaurito le tue energie ti sentirai stanco e troverai una buona scusa per interrompere gli allenamenti. Allenarti 3 volte a settimana (massimo 4) è più che sufficiente per non portare il tuo corpo allo sfinimento. Quindi…
vacci piano! 🐢

2) Programma giorni di riposo infrasettimanali.
Durante l’allenamento il tuo corpo è sottoposto a tremendi stimoli allenanti, dunque assicurati di dare al tuo corpo almeno un giorno di riposo tra un workout e l’altro. Farlo ti aiuterà a spingere al massimo durante i successivi allenamenti. Quindi fai passeggiate, stretching o meditazione o qualsiasi altra cosa che ti aiuta a rilassarti e a svagare la mente. Ti sembrerà strano se ti dico che il tuo corpo non migliora mentre ti alleni, ma quando sei a riposo tra un allenamento e l’altro.
Perciò ricaricati!

3) Concentrati sulla tecnica di esecuzione degli esercizi.
L’allenamento con i pesi va eseguito in modo tecnico ed è per questo motivo che devi focalizzarti fin dall’inizio e cercare il gesto tecnico perfetto onde evitare di trascinarti dietro movimenti scorretti che con il tempo farai fatica a correggere. Dunque cura con attenzione la tecnica di esecuzione di tutti gli esercizi che andrai a svolgere e per farlo immagina di dover scattare una foto ad ogni ripetizione per cui dovrà essere perfetta! 📸

4) Utilizza carichi allenanti a buffer allenante.
Utilizza un peso adatto che ti permetta una totale attivazione muscolare. Inizialmente è meglio usare un peso un po’ più basso che ti consente di sentire la fatica e allo stesso tempo di ottenere una perfetta tecnica di esecuzione. Usa un peso che ti consenta di arrivare in contrazione di picco e di mantenerla per uno o due secondi. Se non ci riesci allora stai usando un peso eccessivo che va a compromettere la totale inefficacia dell’esercizio.

5) Pianifica i tuoi allenamenti.
Ultimo ma non per importanza, delinea un piano! Andare in palestra senza un piano è come andare a far la spesa senza una lista. Pianifica in quali giorni andrai in palestra in modo da poter iniziare una routine. Un ottimo inizio sarebbe quello di prefissare specifici giorni e una volta decisi renderli una priorità assoluta.
Mettiti alla prova ponendoti piccoli obiettivi , obiettivi raggiungibili che ti permettano di tenere alta la motivazione durante il percorso.
Poi…Non credere di poter avere successo servendoti di scorciatoie, perche non esistono! L’unico modo per ottenere cio che vuoi sarà attraverso il duro lavoro, la disciplina e la costanza.

GO!🔥

Vuoi che la tua azienda sia il Palestra più quotato a Bellinzona?
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Video (vedi tutte)

Digitare

Sito Web

Indirizzo

Bellinzona

Altro Personal Trainer Bellinzona (vedi tutte)
Lily Fit Lily Fit
Palestra SFG, Viale G. Motta 1
Bellinzona, 6500

La ZUMBA ha cambiato la mia vita, lascia che cambi anche la tua. Lezioni di ZUMBA e Strong by Zumba