Corea Oggi
Una visione d’insieme sulla Corea.
Nel museo dell’aviazione di Seoul è conservato un piccolo modellino di un aereo Alitalia. Che bei ricordi!
Buongiorno Italia, buon pomeriggio Corea!
L’efficienza e organizzazione della Corea!
È molto raro vedere delle roulotte in Corea non trovate? È una cultura che si sta facendo strada molto lentamente, ma sembra in crescita. Beh se state pensando di trasferirvi in Corea e non avete ancora deciso di cosa occuparvi, questo potrebbe essere un settore promettente. Che ne pensate?
Spargete la voce sul nostro canale e aiutateci a farlo crescere mettendo un like ai nostri post e alla nostra pagina, e scrivendo nei commenti.
Grazie mille!!!!!
Mandù in stile Corea del Nord, basterebbe questo per fare un viaggio in Corea. Ma voi ci andreste in Corea del Nord per assaggiare quelli originali? Fatecelo sapere nei commenti!!!
Spargete la voce sul nostro canale e aiutateci a farlo crescere mettendo un like ai nostri post e alla nostra pagina, e scrivendo nei commenti.
Grazie mille!!!!!
Aiutati che Dio ti aiuta, dice il proverbio!
Ci sarebbe molto da dire su questo piccolo ristorante al centro di Seoul, chiamato Joy’s Amici. Basterà menzionare la simpatia e accoglienza della proprietaria, la signora Joy. Se tutti i ristoratori fossero così gentili, il mondo sarebbe un posto migliore.
In Corea ci sono dei DOLMEN spettacolari, ma in pochi ne sono a conoscenza. Sono tra i luoghi e monumenti più affascinanti al mondo, avvolti da mistero.
La vita di plastica, in stile liofilizzato, dei cittadini della Gotham City coreana è fatta anche di queste cose. Finti alberi e piante nelle caffetterie, finto legno ai pavimenti, finta pelle per le proprie borse e divani. Il finto diventa la norma e il vero è un lusso che in pochi possono permettersi.
Si può trovare una buona carbonara a Seoul? Il proprietario di questo ristorante pensa proprio di sì. Noi l’abbiamo assaggiata ed era veramente ottima. Complimenti a “Impiatto”, ristorante italiano.
Abbiamo visitato Chuncheon, una splendida città a est di Seoul, immersa nel verde. È la capitale della regione del Gangwon. La costruzione di una diga negli anni ‘60 ha portato alla creazione di una vasta area lacustre, che ha reso il paesaggio di questa zona molto particolare. Tra le attività che vi si possono svolgere, lo sci d’acqua e le esplorazioni in canoa. Una nuovissima cabinovia realizzata dalla società austriaca Dopplelmayr porta i visitatori fin quasi alla vetta del monte Samak, da cui è possibile ammirare tutta la città e il suo lago.
In Corea amano così tanto i prodotti italiani, specie se c’è disegnata su una bandierina italiana, che alcune persone sono disposte a sborsare quasi 20 mila won per un tubetto di Pasta del Capitano (€14).
Il TOP della Corea!
Non possiamo staccarci proprio mai dal nostro padroncino! No no no!
Quando venite in Corea, cercate di andare nei piccoli forni e caffetterie come quella nella foto. Sono gestiti in maniera artigianale da piccoli imprenditori che dedicano la propria vita alla loro attività. Le grandi catene di forni e caffetterie vendono cibo di scarsa qualità e standardizzato. Sono possedute da società quotate spesso molto corrotte, che hanno a cuore solo i dividendi dei propri azionisti.
Menomale ci sono i ristoranti russi in Corea. Viva la Russia!
Sappiate che questo canale è vero come le t***e della Ferilli, non cerchiamo scorciatoie. Caro Zucca di rapa, non ti daremo un centesimo!
Un panorama così, nemmeno sulla Luna!
Questi ultimi baluardi di un tempo che fu!
Suscitano sempre molta nostalgia in chi li adoperava prima dell’avvento dei cellulari. Adesso al posto di monetine e gettoni si può usare direttamente la tessera dei mezzi pubblici. Sicuramente contribuiscono a mantenere una testimonianza di un arredo urbano dal grande fascino. Ma per quanto ancora?
Famoso brodo di ossa
Il Seolleongtang è una pietanza tipica della città di Seoul. Ha un’origine antichissima. Si prepara facendo bollire ossa e carne di manzo per almeno dieci ore. Il brodo assume un aspetto simile al latte. Si serve con abbondante scalogno e spaghetti.
Vino italiano e cibo coreano, accoppiata vincente!
Il quartiere russo di Seoul
Il quartiere russo di Seoul si trova nei pressi della fermata metro Dongdaemun History and Culture Park. Ha un’atmosfera unica.
Lo spettacolo di Namdaemun di sera!
Lo sapevate che la Corea ha una canzone della primavera?
Si chiama “Cherry blossom ending”, del gruppo indie Busker Busker.
È una melodia molto dolce, che viene ascoltata ogni anno nel periodo del “cherry blossom”, cioè allo sbocciare dei fiori di ciliegio, all’inizio della stagione primaverile.
La conoscevate? Non è meravigliosa?
버스커 버스커 (Busker Busker) - 벚꽃 엔딩 ★ Download on iTunes (Music) :https://itunes.apple.com/us/album/beoseukeobeoseukeo-1jib-buskerbusker/id514808432?l=ko&ls=1Wanna know more about your favorite...
NEGOZIO SENZA PERSONALE 24 ORE
La Corea è un paese in continuo cambiamento, in cui nuove forme di organizzazione e commercio vengono continuamente introdotte e sperimentate.
Un fenomeno che sta rapidamente prendendo piede di recente è quello dei negozi senza personale, completamente automatizzati.
Il negozio è aperto 24 ore su 24, si può entrare e scegliere liberamente quello che si desidera acquistare. Per il pagamento non c’è una cassa con del personale che se ne occupi, bensì un totem computerizzato dove è il cliente stesso a eseguirlo con carta bancaria.
Un sistema avanzato di telecamere, che seguono le persone presenti continuamente, funge da unico deterrente contro eventuali furti. Tuttavia il modello adottato da questo tipo di attività si basa più sulla fiducia che non sulla paura. Cioè sulla consapevolezza di trovarsi in una società in cui il furto viene praticato molto raramente.
Sarà molto interessante vedere se questo fenomeno prenderà maggiormente piede oppure è destinato a fallire. Voi che ne pensate? Credete che anche in Italia si riuscirà ad avere un giorno questo tipo di esercizi commerciali?
“Hof” è una parola di origine tedesca entrata nel vocabolario comune in Corea. In Tedesco “Hof” significa corte o cortile. In Corea indica un pub, di solito decrepito, dove poter gustare una birra alla spina, una vera rarità cinquant’anni fa nella pen*sola.
Questo nuovissimo locale gioca sul concetto di “Hof”, riproponendolo in stile vintage. È davvero geniale!
Il cibo messicano va forte in Corea!
Una delle pizze più amate in Corea è quella con la farcitura di patata dolce. Come vi sembra? Per loro è una delizia, al contrario è molto ardua da mandare giù per il palato di un italiano. E voi l’avete mai assaggiata? Fateci sapere che ne pensate!
Molte aziende coreane decidono di chiamarsi con dei nomi che richiamano l’Italia. Questo mobilificio ha fatto proprio questo, in quanto l’Italia gode di un’ottima reputazione nel settore dell’arredamento. Le parole italiane vengono usate anche per dare i nomi ai singoli prodotti. Non è detto che alcuni clienti meno attenti non finiscano per credere che si tratti proprio di un prodotto realmente italiano.
Click here to claim your Sponsored Listing.
Videos (show all)
Category
Contact the business
Website
Address
서울특별시 강남구 봉은사로 129 (논현동, 거평타운 823호)
Seoul, 06121
한국에 진출한 주한외국기업뉴스방송 입니다. 웹사이트 www.gen.or.kr Google Ne
Mapogu
Seoul
ViY Job - trang thông tin việc làm chuyên môn cho các bạn trẻ Việt Nam đang học tập và sinh sống tại Hàn Quốc.