Fatto Apposta Per Te

Fatto Apposta Per Te

Ci sono le più

"Fatto Apposta Per Te" nasce con l'obiettivo di permettere a chi vuole espandere il proprio negozio online di coronare il proprio sogno, oppure di aiutare chi non ha il tempo per crearne uno.

31/08/2021

Vendere online è un ottimo modo per espandere la propria clientela e farsi conoscere in tutta Italia o in tutto il mondo.
Tuttavia non è per nulla facile capire come iniziare.
❌Vendere sulle piattaforme più famose del commercio elettronico è sempre più difficile, a causa di una competizione sempre maggiore e delle commissioni.
❌Ma anche vendendo per conto proprio è facile commettere gravi errori.

Proprio per questo è utile una figura che faccia l'e-commerce per l'imprenditore, per valorizzare il suo tempo e i suoi sogni.
Il servizio include, a seconda delle esigenze:
✔️Proposta di una soluzione su misura
✔️Aiuto nella scelta del dominio
✔️Disegno del logo
✔️Impostazione gateway di pagamento (PayPal e carta di credito senza POS virtuale richiesto)
✔️Informazioni legali (modello base)
✔️Possibilità di creare coupon
✔️Avviso sui cookies
✔️Termini e condizioni (precompilati o inviati)
✔️Informativa sulla privacy (precompilata o inviati)
✔️Creazione di un'e-mail professionale
✔️Pagina di contatti
✔️Collegamento al business manager di Facebook
✔️Possibilità di scaricare guide sul prodotto e/o eventuali prodotti digitali.
✔️Alta qualità nel descrivere il prodotto da vendere per creare le giuste leve e far percepire la professionalità
✔️Diversi trucchi per far percepire al cliente il maggior valore possibile e vendere con successo.
✔️Spiegazione su come aggiungere rapidamente tutte le app che si vogliono
✔️Suggerimento di app utili per il proprio modello di e-commerce
✔️Inserimento di partita IVA e dati legali sull'azienda
✔️Campagne di email marketing ed sms marketing
✔️Pubblicità che converte e insegnamento delle basi della buona pubblicità
✔️follow up su qualsiasi problema, anche futuro

Interessato?
Compila il form!

23/08/2021

Non esistono prodotti che si vendono da soli!

Errore comune che fanno molte persone in diversi ambiti della vendita, quella su e-commerce soprattutto, è quello di credere che esistano prodotti che si vendono da soli, in genere per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.

La verità è che nella vendita B2C non esiste un prodotto che si vende da solo.

Tutti i prodotti devono essere venduti con le giuste strategie.

Se il prodotto non vende, non è affatto certo che il problema sia la qualità o il prezzo.
Certamente devi fare il giusto prezzo per massimizzare le vendite ed evitare che il cliente si senta preso in giro, ma, se non si riesci ad attirare neppure un po' il cliente, il prodotto non verrà preso neppure gratis.

21/08/2021

Quali sono le buone norme di un e-commerce di successo?

Come ho già spiegato, un e-commerce da solo non basta.

Tuttavia, un e-commerce ben fatto aumenta la probabilità che l'utente, una volta che ci entra dentro, ci resta per comprare.

Cosa deve avere un e-commerce per essere ben fatto?

✅Immagini belle, che siano piacevoli per il visitatore
✅Una logica precisa tra tutti i prodotti
✅Descrizioni del prodotto che siano capaci di catturare immediatamente l'utente e contemporaneamente spiegare nel dettaglio il prodotto per dissolvere i dubbi
✅Una progettazione che lo rende intuitivo e permetta di navigarci facilmente all'interno
✅un buon senso dell'ordine
✅Immagini del prodotto dettagliate e ben descrittive.
✅Pagina di informazione "Chi Siamo", per aumentare la credibilità.

Ma un e-commerce ben fatto non è sola grafica. Esso include anche:
✅ l'uso di opportune tecniche di vendita per far percepire maggior valore al prodotto
✅ l'uso di strategie adatte a convincere l'utente a comprare più di quanto aveva previsto di comprare all'inizio

21/08/2021

Ogni e-commerce che si rispetti deve tracciare l'attività dei suoi utenti.

Non solo gli acquisti: deve conoscere il numero di aggiunte al carrello, il numero di visite al sito e ogni altra cosa che fanno i propri utenti sul proprio sito. Ovviamente gestirli in forma non anonima è illegale, ma la loro gestione in forma anonima dà degli strumenti potentissimi e le ragioni per usarli sono molteplici.

In primo luogo è necessario per studiare i punti di forza e i punti deboli: ad esempio se gli utenti tendono ad entrare nel sito ma non a comprare, vuol dire che le pubblicità funzionano bene e l'e-commerce funziona male.

Ma c'è qualcosa per cui sono ancora più utili: è possibile recuperare quel pubblico per inviare diversi tipi di campagne pubblicitarie ad hoc, oppure è possibile usare quella tipologia di pubblico per cercare un pubblico del tutto simile a quello che ha comprato.

Nonostante i molti problemi ideologici che causa la raccolta dei dati, per chi possiede un e-commerce è indispensabile saperli usare correttamente.

Tali strumenti di tracciamento (chiamati cookies), sono indispensabili. Tuttavia, è importantissimo dichiararli appena l'utente entra nel sito, per evitare multe da migliaia di euro.

21/08/2021

Quanto è potente la pubblicità a pagamento su Facebook?

Molto. Anzi: moltissimo. Quello introdotto da Facebook è un modo rivoluzionario di pensare la pubblicità.

Un sistema innanzitutto accessibile a tutti, in quanto è possibile fare pubblicità anche con poche decine di euro, mentre chi si vuole pubblicizzare in TV, per radio, sui cartelloni pubblicitari o con la maggior parte degli altri sistemi deve essere pronto a spendendere almeno migliaia di euro perchè non ha soluzioni personalizzate.

Basti pensare che con un euro è possibile raggiungere mediamente 200 persone.

E poi vi è un altro enorme vantaggio: la targettizzazione. Infatti è possibile scegliere in modo molto dettagliato il tipo di pubblico che si desidera, per non spendere inutilmente soldi su persone a cui il post non può interessare.

Ma i vantaggi di Facebook non finiscono qui: con Facebook è possibile anche mantenere i dati (sia pur in forma anonima) del pubblico che ha compiuto determinate interazioni con noi, per poi usare questo pubblico in una nuova campagna pubblicitaria.
Per esempio è possibile rimandare una campagna pubblicitaria a chi ha visitato il nostro e-commerce, ma poi si è dimenticato di restarci.

Quali sono gli svantaggi di una pubblicità su Facebook?
Rispetto alle altre forme di pubblicità, nessuna!

Tuttavia l'errore che fanno in molti è quello di non comprendere che le grafiche pubblicitarie devono essere fatte con un criterio. E farle con un criterio non vuol dire farle complesse: una scritta nera su uno sfondo bianco ben fatta può vendere di più di un video di 1 minuto fatto da video maker professionisti.

Ad ogni modo, già che si hanno degli strumenti di targettizzazione e retargeting è furbo saperli usare.

E sfatiamo un mito: se hai speso 50 euro di pubblicità senza ottenere risultati, hai sbagliato qualcosa. Non devi continuare a buttare soldi. Nè su Facebook, nè su altri mezzi. Prima di spendere nuovamente, devi cambiare la tua strategia pubblicitaria!

21/08/2021

Come si fa ad avere una pagina commerciale con molti like?

Purtroppo è qualcosa di estremamente difficile.

Attirare like e follower con una pagina di intrattenimento è certamente molto più facile.

❌ Attirare like e follower con una pagina commerciale molto meno. Alcuni "mi piace" potrebbero essere clienti soddisfatti, ma solo pochi clienti soddisfatti lasceranno dei like e dei commenti e se anche li lasciassero tutti non raggiungerai mai numeri importanti.

❌La pubblicità a pagamento è molto vantaggiosa per ottenere conversioni (acquisti), ma troppo costosa per ottenere like di persone interessate.

✅Su una pagina commerciale like e follower non sono indispensabili per la crescita della pagina, che funziona soprattutto grazie alla pubblicità a pagamento e grazie ai (intrisecamente pochi) like di clienti interessati.

❌ tuttavia un numero non esiguo dei clienti crede erroneamente che tale numero sia indicativo della buona qualità della propria attività.

✅Di conseguenza, si potrebbe perdere qualche cliente in meno se si riescono ad ottenere like

Vi sono diverse strategie per attirare follower e like, anche se ognuna di queste ha i suoi contro:

- Si possono ottenere molti like alla pagina Facebook mettendo post molto divertenti come immagine descrittiva, per poi sponsorizzare la pagina stessa con 10/20 euro in paesi dove la pubblicità costa molto poco come l'India e l'Indonesia. In questo modo si ottengono molti like
- Su instagram si possono comprare i follower
- Si possono postare informazioni utili ma coerenti con la pagina. Tale meccanismo funziona solo se la pagina può trattare di argomenti che non siano eccessivamente di nicchia.
- Si possono creare post divertenti che non c'entrano nulla con la pagina: questo farà esplodere le condivisioni, i like e le persone che seguono la pagina, anche se ovviamente dall'altro lato farà perdere credibilità professionale alla vostra pagina.

❌Purtroppo, per alcuni nessuna di queste 4 strategie può funzionare.
✅Fortunatamente, la maggior parte dei modelli di business non hanno bisogno di "mi piace" per funzionare correttamente

21/08/2021

Prodotto, e-commerce e pubblicità: il loro rapporto è complesso!

Una cosa che pochissimi che vi venderanno l'e-commerce vi diranno: l'e-commerce da solo non basta.

❌ Senza un'adeguata strategia pubblicitaria, nessuno conoscerà il vostro e-commerce, nessuno lo visiterà, e pertanto neanche un sito fatto da grafici professionisti e competenti, con prodotti di qualità elevatissima a prezzi stracciati venderà.

✅Al contrario, paradossalmente, un e-commerce fatto male, con prodotti con rapporti qualità/prezzo molto scadenti può funzionare abbastanza bene se vi è una curata pubblicità, almeno nel breve/medio periodo.

Per la pubblicità vi sono sia soluzioni gratuite sia soluzioni a pagamento, ma le soluzioni a pagamento sono indubbiamente quelle più veloci ed efficaci, oltre che quelle generalmente più economiche a conti fatti.

✅Volendo, anche se richiede tempo, è possibile fare dei test rischiando anche solo 10/20 euro, e se funziona i risultati potrebbero essere sorprendenti.

❌Tuttavia, se a sponsorizzare un post su Facebook ci vuole meno di un minuto, saper scegliere un post che vende, saper scegliere il target e saper analizzare i dati per comprendere se la promozione sta funzionando oppure no, richiede delle conoscenze.

❌ La maggior parte delle persone che fa pubblicità su Facebook spreca i propri soldi.

❌ Non è vero che la pubblicità va fatta con costanza e fede. Se avete speso 50 euro senza ottenere nessun risultato, vuol dire che qualcosa non ha funzionato.

✅Per questo "Fatto Apposta Per Te" aiuta chi ne ha bisogno a creare il proprio business manager e insegna le basi per creare una pubblicità di qualità medio-alta (per chi inizia). Inoltre, ogni cliente viene seguito in questa delicata fase, per ridurre al minimo ogni possibile spreco di denaro.

fb.me 16/08/2021

Vendere online è un ottimo modo per espandere la propria clientela e farsi conoscere in tutta Italia o in tutto il mondo.
Tuttavia non è per nulla facile capire come iniziare.

❌Vendere sulle piattaforme più famose del commercio elettronico è sempre più difficile, a causa di una competizione sempre maggiore e delle commissioni.

Ecco perchè diventa essenziale avere il proprio e-commerce.

Ma ovviamente imparare richiede comunque tempo, soprattutto se si vuole creare una pagina capace di attirare, risultare professionale e se si vogliono evitare quei piccoli errori che possono portare a grosse sanzioni.

Proprio per questo è utile una figura che faccia l'e-commerce per l'imprenditore, per valorizzare il suo tempo e i suoi sogni.

Il servizio include, a seconda delle esigenze:
✔️Proposta di una soluzione su misura
✔️Aiuto nella scelta del dominio
✔️Disegno del logo
✔️Impostazione gateway di pagamento (PayPal e carta di credito *senza* POS virtuale richiesto)
✔️Collegamento automatico degli ordini per dropshipper
✔️Footer per un e-commerce professionale e in regola
✔️Possibilità di creare coupon
✔️Avviso sui cookies
✔️Termini e condizioni (precompilati o inviati)
✔️Informativa sulla privacy (precompilati o inviati)
✔️Creazione di un'e-mail professionale
✔️Pagina di contatti
✔️Collegamento al business manager di Facebook
✔️Possibilità di scaricare guide sul prodotto e/o eventuali prodotti digitali.
✔️Alta qualità nel descrivere il prodotto da vendere per creare le giuste leve e far percepire la professionalità
✔️Diversi trucchi per far percepire al cliente il maggior valore possibile e vendere con successo.
✔️Spiegazione su come aggiungere rapidamente tutte le app che si vogliono
✔️Suggerimento di app utili per il proprio modello di e-commerce
✔️Inserimento di partita IVA e dati legali sull'azienda
✔️Campagne di email marketing ed sms marketing
✔️follow up su qualsiasi problema, anche futuro

Interessato? Compila il form!

fb.me

12/08/2021

Qual è l'obiettivo di "Fatto apposta per te"?
Permettere di realizzare il proprio sogno a tutti coloro che vorrebbero avere un negozio online ma non hanno il tempo per imparare a crearlo da soli.
Il servizio "Fatto apposta per te" si occupa proprio di questo: creare un e-commerce personalizzato ad ognuno. "Fatto apposta per te" offre un servizio completo di tutto, con un particolare riguardo alla qualità del sito web e agli aspetti legali.
"Fatto apposta per te" ascolta e dà i consigli necessari per la creazione di un e-commerce ad hoc, anche se non hai idea di cosa realizzare.

Website