Ti Ascolto

Ti Ascolto

"Ti Ascolto" nasce dall'incontro con un fiorellino bianco sul bordo strada. Era una Stella di Betlem

14/02/2024

Inutile affannarsi, piangere o disperarsi. Quello che deve essere sarà, nel tempo debito.
Buongiorno!

07/02/2024

IL SALE GROSSO ✨

Alcune persone sono convinte che il Sale Grosso è solo misticismo, ma non lo è, presta attenzione:

Scientificamente, la frequenza vibrazionale del Sale Grosso è dell'ordine di 728 THz (Tera-hertz) e la sua lunghezza d'onda è esattamente 415 nm (nanometri).

Queste sono le stesse caratteristiche del colore viola che ha una frequenza tra 668 e 789 Thz con una lunghezza d'onda tra 380 e 450 nm.

Pertanto, il Sale Grosso ha gli stessi effetti dell'onda viola ed è in grado di neutralizzare i campi elettromagnetici negativi.

Il sale grosso è considerato un potente depuratore ambientale.

Molti popoli antichi usavano il sale per combattere il malocchio e lasciare la casa al sicuro da energie negative. E questo è rimasto fino ai giorni nostri.

Le energie dense tendono a concentrarsi negli angoli della casa, quindi mettere un bicchiere d'acqua con Sale Grosso o sale da tavola equilibra queste forze e rende la casa più leggera.

Per una stanza di medie dimensioni dove non circolano molte persone, è sufficiente un bicchiere d'acqua con sale in due angoli.

In due o tre giorni, puoi sentire la differenza. Quando si formano le bolle, è tempo di rinnovare la salamoia.

La soluzione di acqua e sale è anche in grado di elimimare gli ioni positivi, cioè le particelle di energia elettrica dall'atmosfera e riequilibrare l'energia degli ambienti.

Soprattutto in luoghi chiusi, bui o anche prima di una tempesta, questi ioni positivi hanno un effetto intensificante e possono causare tensione e irritazione.

La semplice pratica di purificazione con acqua e sale dovrebbe essere fatta con la minima sensazione che l'ambiente sia carico, dopo una discussione o di notte, in camera da letto, in modo che il sonno non sia disturbato.

Un pizzico di sale sulle spalle toglie l'invidia.

Per allontanare il malocchio o evitare visite indesiderate, una fila di sale viene posizionata sulla soglia di casa o un bicchiere di salamoia sul lato sinistro dell'ingresso.

La miscela di sale con acqua o alcool assorbe tutto ciò che è cattivo nell'aria, aiuta a purificare e impedisce l'invidia, il malocchio e altri sentimenti inferiori di entrare in casa.

Dopo una festa, lavare tutti i bicchieri e i piatti con sale grosso per neutralizzare l'energia degli ospiti, purificando i piatti per l'uso quotidiano.

Un'altra tradizione, quando qualcuno si trasferisce, le prime cose prima di entrare in casa, sono: un bicchiere d'acqua e un altro con sale.

Il sale marino secco viene utilizzato, su un piattino bianco, posizionato dietro la porta per estrarre l'energia negativa da coloro che entrano.🥰

È economico, facile da trovare, può aiutarti in momenti di difficoltà e esaurimento energetico.🤩

Io particularmente lo uso spesso per lavare i pavimenti (qualche granello nell'acqua del secchio, assieme a gocce di oli essenziali di tea tree che é un potente disinfettante).

Non è misticismo, è scienza! 🥰
Dal web

30/01/2024
09/01/2024

Sarà bellissimo quando capirai che quasi nulla in questa vita merita il tuo tormento, la tua ansia.
🙏Namastè

01/01/2024

Siate gentili, perchè tutti combattono una battaglia dura!
E se vuoi davvero vedere come sono le persone, non devi fare altro che... guardare!
(Cit. film Wonder)

31/12/2023

💫💫💫✨✨✨ RITUALE DELL’ALLORO ✨✨✨💫💫💫

Siamo giunti alla fine dell’anno,domani ne incomincerà uno nuovo e ognuno di noi in cuor suo,spera che possa essere pieno di amore e abbondanza economica.
E allora perché non dare una spintarella al lato economico che non fà mai male?

Qui di seguito vi lascerò un piccolo incanto da fare con l’alloro🏵️🏵️🏵️

💫INCANTO PER L’ABBONDANZA ECONOMICA:

VI SERVIRÀ:
✨candela verde
✨cartoncino verde
✨foglia di alloro secca
✨pennarello verde
✨tealigh bianca

Dopo aver purificato l’ambiente e i nostri oggetti,prendete e accendete la candela verde.(mi raccomando non usate fiammiferi che servono per bandire le energie,ma la vostra tilight,quindi accendiamo la tilight e con la sua fiamma la candela verde).Nel frattempo dovrete scrivere sulla vostra foglia di alloro il seguente decreto:PERCHÉ COSÌ TANTI SOLDI ENTRANO NELLA MIA VITA?
Tenete tra le mani la vostra foglia di alloro per qualche secondo,e pensate proprio al motivo del perché,inaspettatamente,vi sono entrati dei soldi nella vostra vita..
Perché scriviamo una domanda e non un affermazione?
Semplice..la Mente si chiama tale perché Mente.
Se voi scrivete un Decreto dove vorreste abbondanza economica,ma in quel momento sapete che purtroppo non è così,che cosa succederà?la vostra mente vi suggerirà inconsciamente che non li meritate,che non è possibile perché in questo momento purtroppo arrivano solo spese ed entrano pochi soldi,e quindi,il vostro decreto sarà nullo.
Ma se voi porrete una domanda..dove in automatico rimandate alla Vostra mente di ricordare episodi dove il denaro è arrivato inaspettatamente nella Vostra vita,la vostra mente,vi suggerirà quegli episodi e voi visualizzerete veramente l’abbondanza arrivare(mentre leggete provate a farlo e vedrete che vi verrà in mente una vincita con un gratta e vinci,oppure dei soldi ricevuti inaspettatamente ecc,provare per credere).

Detto questo torniamo al rituale..
Vi dicevo,tenete la foglia di alloro per qualche secondo tra le vostre mani.visualizzate i soldi entrare e alla fine,soffiate sulla foglia per 3 volte.
A questo punto,passatela sopra la candela verde e bruciatela.
Le ceneri dovranno essere poggiate sul vostro cartoncino verde.
Infine,sigillate le ceneri con qualche goccia della vostra candela.
Chiudete verso di voi(sempre all’interno come ad attirare,e mai all’esterno che allontana),il vostro cartoncino.
Conservatelo nel portafoglio.

😊

Buon abbondanza a tutti✨✨✨

FELICE 2024!!

(Di Agnese Verdone
Foto dal web)

11/12/2023

A uno sciamano fu chiesto:
Che cos’è il veleno?
Qualsiasi cosa va oltre ciò di cui abbiamo bisogno è il veleno.
Può essere potere, pigrizia, cibo, ego, ambizione, vanità, paura, rabbia o altro.

Che cos’è la paura?
Mancata accettazione dell’incertezza.
Se accettiamo l’incertezza, diventa avventura.

Che cos’è l’invidia?
Non accettazione del bene nell’altro.
Se accettiamo il bene, diventa ispirazione.

Che cos’è la rabbia?
Mancata accettazione di ciò che è al di fuori del nostro controllo.
Se accettiamo, diventa tolleranza.

Che cos’è l’odio?
Non accettazione delle persone così come sono.
Se accettiamo incondizionatamente, diventa amore.

tratto dal libro: KUMUKAHI Dalle tenebre alla Lucy

10/10/2023

Il giusto atteggiamento mentale

"Evitate di assumere un atteggiamento negativo di fronte alla vita.
Perché guardare nelle fogne mentre la bellezza è intorno a noi?
Si può trovare qualche difetto anche nei più grandi capolavori dell’arte, della musica o della letteratura. Ma non è forse meglio godere del loro fascino e della loro bellezza?
Quasi tutti conoscono le tre scimmiette che mimano la massima: “Non vedete il male, non ascoltate il male, non dite il male”.
Io voglio sottolinearne la versione positiva: “Vedete, ascoltate, dite solo il bene”.

(Paramahansa Yogananda)

Namastè! 🙏

.

05/10/2023

"Se una persona ha brutti pensieri, dopo un po’ glieli leggi in faccia. Una persona con pensieri gentili non potrà mai essere br**ta. Potrà avere il naso bitorzoluto e la bocca storta e i denti in fuori, ma, se ha pensieri gentili, questi le illumineranno il viso come raggi di sole, e apparirà sempre bella."

(Roald Dahl, Gli sporcelli)

Sció brutti pensieri!

01/10/2023

“Li riconosci subito quelli che hanno avuto un vero dolore e non perché sono più stronzi, non perché hanno la scorza più dura: io non li sopporto quelli che con la scusa del dolore diventano più cattivi. No, il vero tratto distintivo di chi ha sofferto per davvero è che, in fondo, è: gentile. C’è come un velo di clemenza sopra tutti i gesti, chi ha sofferto davvero non infierisce mai, non calpesta, sta attento a tutto, osserva, se può evita di ferire e se non può preferisce ferire sé stesso; la voce gli si colora di un soffio mite di calore, non urla più e se lo fa, lo fa solo contro il vento.
Chi ha sofferto davvero è diverso perché è disarmato, esce senza la pi***la, sorride leggero, scherza tutto il tempo, non fa sempre a gara, chiede scusa, cammina in punta di piedi.
E ride, ride un sacco, più di chiunque altro.”

(Enrico Galiano)

17/09/2023

NON ESISTE '' DEVI STUDIARE ''

o almeno NON DOVREBBE esistere.

Il cervello non ama le imposizioni , preferisce le possibilità che nascono da una motivazione interna: apprendo perchè mi interessa, perchè lo amo, perchè mi è utile, perchè voglio, non apprendo perchè "devo".

Le neuroscienze confermano che le emozioni spiacevoli come "il dovere" non permettono alla memoria, alla creatività, all'attenzione e ad altre componenti fondamentali per apprendere, di funzionare al meglio .

La Psicologia ci parla di "Modalità Creativa" (é anche titolo di un libro tradotto in italiano di Lucas Malaisi), quello stato mentale alimentato da emozioni piacevoli che ci predispone ad apprendere.

Purtroppo ci sono ancora insegnanti, genitori e professionisti che scommettono sul "dovere", poggiandosi sul "cosi' si è sempre fatto''.

A loro, la possibilità piu' preziosa: darsi un abbraccio, farsi coraggio e provare qualcosa di diverso per cambiare. Si puo' e fa bene alla salute.❤️

Namastè 🙏

09/09/2023

Che meraviglia questa tartarughina!! Starebbe benissimo a farmi compagnia in macchina Tizia Acaso
😱❤️❤️🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢🐢

08/09/2023

Buongiorno!
Torno a parlare dell'acqua solarizzata! Sono stata in montagna qualche giorno fa da una carissima amica e lei beve solo acqua solarizzata da bottiglie blu. Ma sapevate che ci si puo' solarizzare con altri colori per avere altri effetti?

Si possono solarizzare le acque con i sette colori dell'arcobaleno (o dei chakra) sono:

💜acqua solarizzata viola:
questo colore contribuisce a combattere le malattie batteriche e virali, invita alla calma, tranquillità, favorisce il sonno e lo stato meditativo, aiuta a sedare stati violenti e funge da moderatore dell’irritabilità e favorisce l’ispirazione e la spiritualità

💙acqua solarizzata indaco:
questo colore agevola la guarigione delle malattie psicosomatiche quali psoriasi, eczema o orticaria, altro ancora come insicurezza, è riequilibrante per le persone che sono iperemotive, svolge un’azione mirata sulla purificazione delle tossine, è un efficace tonico muscolare e influenza la vista, l’udito e l’olfatto sul piano spirituale, psichico e fisico

💙acqua solarizzata blu:
questo colore contribuisce al dissolvimento di tutti gli stati d’ansia e relative emozioni, problematiche asmatiche e respiratorie con relativi squilibri, emozioni represse, crampi, infezioni, dolori articolari, sovraccarichi cardiaci, ha proprietà antibatteriche e battericide, agevola la meditazione e l’elevazione spirituale

💚acqua solarizzata verde:
questo colore contribuisce al dissolvimento del mal di testa di varie origini, stress, riequilibrio generico, rinfresca, calma e rilassa sia sul piano fisico che mentale, agevola il sonno, è il colore della giovinezza, della fertilità e della vita nuova

🧡acqua solarizzata arancione:
questo colore agevola il riequilibrio intestinale, rinforzante delle difese immunitarie, stati depressivi, ritenzione idrica alle gambe, favorisce la funzionalità del pancreas e della milza, crea sinergia tra energia fisica e mentale, è il colore delle idee e dei concetti, induce a un senso di benessere e gioia

💛acqua solarizzata gialla:
questo colore contribuisce alla regolarizzazione intestinale, sovraccarichi del tratto respiratorio, tonificazione del sistema nervoso, è uno stimolante delle attività motorie, svolge un’azione purificante, è’ un antidepressivo per eccellenza

❤️acqua solarizzata rossa:
questo colore serve per sovraccarichi emotivi, antinfiammatorio, rinforzante delle difese immunitarie, è stimolante, energizzante, riscaldante, eccitante, riattiva la circolazione del sangue, è energetico per il fegato e svolge un’azione benefica sulla struttura muscolare. simboleggia la salute e la potenza

Per garantirci un buon riposo e rilassamento serale-notturno è sconsigliabile bere le acque solarizzate dai colori caldi come rosso, giallo e arancione alla sera perché hanno un’azione energetica, mentre è consigliabile bere quelle solarizzate con il colore incaco e viola.

L’acqua blu si può bere quando si vuole.

Ma come si fa a solarizzare?
Sistemate un cubetto di ghiaccio nel bicchiere d’acqua che deve essere solarizzata. Quando esso si è sciolto in virtù dell’esposizione ai raggi solari, l’acqua si è caricata. (oppure lasciate la bottiglia sotto i raggi del sole per un'oretta, magari con un tappo in sughero o un pezzo di carta o tessuto, di forma che non entrino insetti - evitare la plastica.)

Namastè!!🙏

20/08/2023

✨8 cose che influenzano la tua frequenza di vibrazione dal punto di vista della fisica quantistica ✨

La vibrazione nella fisica quantistica significa che tutto è energia. Siamo esseri vibranti su determinate frequenze.
Ogni vibrazione equivale a una sensazione e nel mondo "Vibrazionale", esistono solo due specie di vibrazioni, positiva e negativa. Qualsiasi sensazione ti fa trasmettere una vibrazione che può essere positiva o negativa.

1° - * Pensieri *
Ogni pensiero emette una frequenza verso l'universo e questa frequenza torna all'origine, quindi nel caso, se hai pensieri negativi, sconforto, tristezza, rabbia, paura, tutto questo ti ritorna. Ecco perché è così importante prendersi cura della qualità dei propri pensieri e imparare a coltivare pensieri più positivi.

2 - * La compagnia di cui ti circondi *
Le persone intorno a te influenzano direttamente la tua frequenza di vibrazione. Se ti circondi di persone felici, positive e determinate, entrerai anche tu in questa vibrazione. Ora, se ti circondi di persone che si lamentano, pettegolezzi e pessimiste, fai attenzione! In effetti, possono ridurre la tua frequenza e quindi impedirti di usare la legge di attrazione a tuo favore.

3° - * La Musica *
La musica è molto potente. Se ascolti solo musica che parla di morte, tradimento, tristezza, abbandono, tutto questo interferirà con ciò che stai provando. Presta attenzione ai testi della musica che ascolti, potrebbe ridurre la frequenza di vibrazione.
E ricorda: attiri esattamente ciò che senti nella tua vita.

4° - * Le cose che guardi *
Quando guardi i programmi che si occupano di disgrazie, morti, tradimenti, ecc. Il tuo cervello accetta questo come una realtà e rilascia un'intera chimica nel tuo corpo, che influenza la tua frequenza di vibrazione. Guarda le cose che ti fanno sentire bene e ti aiutano a vibrare a una frequenza più alta.

5 - * L'atmosfera *
Che sia a casa o al lavoro, se trascorri molto tempo in un ambiente disordinato e sporco, influenzerà anche la tua frequenza di vibrazione. Migliora ciò che ti circonda, organizza e pulisci il tuo ambiente. Mostra all'universo che sei in grado di ricevere molto di più. Prenditi cura di ciò che hai già!

6° - * LA PAROLA *
Se affermi o parli male di cose e persone, ciò influisce sulla frequenza di vibrazione. Per mantenere alta la frequenza, è essenziale eliminare l'abitudine di lamentarsi e parlare male degli altri. Quindi evita drammi e bullismo. Assumiti la responsabilità delle scelte della tua vita!

7° - * GRATITUDINE *
La gratitudine influisce positivamente sulla frequenza di vibrazione. Questa è un'abitudine che dovresti integrare ora nella tua vita. Inizia a ringraziare per tutto, per le cose buone e per quelle che consideri cattive, grazie per tutte le esperienze che hai vissuto. La gratitudine apre la porta affinché le cose buone accadano positivamente nella tua vita.

8° - * L'Amore *
L'amore custodito nel tuo cuore, nella tua testa e nella tua vita. Non importa chi o cosa ami, importa CHE ami ✨

Jean Meyer 🙏

25/07/2023

A Ella Fitzgerald non era permesso di esibirsi nel club più famoso di Hollywood, "il Mocambo", perché era una donna, nera e piuttosto in carne. Marilyn Monroe, sua grande fan, chiamò il proprietario e gli spiegò che se avesse scritturato Ella, lei sarebbe stata lì ogni sera, il che garantiva un'enorme copertura stampa al locale. Il proprietario scritturò Ella e Marilyn fu lì, seduta in prima fila, ogni singola notte come promesso. Ella raccontò: "Dopo questo, non ho mai più dovuto suonare in un piccolo jazz club. Marilyn era una donna insolita, un po 'in anticipo sui tempi, e non lo sapeva nemmeno."

Le donne vere sostengono le altre donne.
I grandi artisti sostengono i grandi artisti, ma sopratutto gli esseri umani veri sostengono gli altri esseri umani.

- MonolituM

12/07/2023

Diceva una saggia anziana:

Non è la schiena che fa male, ma il peso del carico poggiato su di essa.

Non sono gli occhi che fanno male, ma le ingiustizie che loro vedono.

Non fa male la testa, fa male la quantità di pensieri.

Non fa male lo stomaco, ma si le emozioni che non sono state digerite.

Non fa male la gola, ma fa male quello che non è stato detto ed è ancora lì.

Non fa male il fegato, ma la rabbia trattenuta.

Non fa male il cuore, ma la mancanza d'amore.
Ed è esattamente l'amore che guarisce ogni male.

02/07/2023

Sapete cos'è il "micelio"?

Mycelium, o micorrysis, è un fungo che si espande sottoterra creando una rete di connessione tra tutte le specie vegetali, qualcosa come Internet, che permette loro non solo di comunicare, ma anche di prendersi cura, proteggersi, nutrirsi e rifornirsi di acqua.

Quando un albero della foresta viene tagliato, questo micelio comunica agli altri alberi nella foresta che uno di loro sta morendo e tutti gli alberi attraverso il micelio iniziano a prendersi cura del tronco rimanente per cercare di salvare questa vita. Lo nutrono con acqua e lo proteggono perché quel tronco morente fa parte della famiglia della foresta.

Tutto ha una lingua. È il linguaggio universale.

Impariamo a riconnetterci con questo linguaggio non verbale, capendo che siamo tutti parte della stessa cosa.

Non siamo né superiori né inferiori. Siamo come bambini che hanno ancora molto da imparare; dagli alberi e dalla foresta e soprattutto dalla nostra Madre Terra.

(Shaina Horvathova)

29/06/2023

❤️

28/06/2023

Siamo in quell'epoca dell'anno in cui torviamo obunque la lavanda in fiore! Eccovi qualche dritta utilissime!

💜I fiorellini di lavanda si prestano per preparazioni di incensi e di miscele simili. Si dice che sia funzionante nell 'attrazione di Successo e Fortuna, e nei legamenti d’amore.

💜 Il suo uso magico è purificante, si possono raccogliere gli steli per farne mazzetti da bruciare stile incenso: si raccolgono e vengono legati in modo deciso con del filo, si otterrà una mini torcia che, una volta accesa a fiamma viva, andrà spenta dopo poco, per circa 1-2min. e farà un fumo denso ed azzurrastro, aromatico ed è indicata nei locali ampi e nelle pratiche all’aperto.
Le foglie, essiccate, possono essere utilizzate come letto dove appoggiare braci o carboni brucia-incensi.
La lavanda è di buon auspico, è indicata come erba decorativa dell’Altare durante il solstizio di mezza estate

💜Lavanda portatrice di pace e utile per aiutarci in situazioni di rabbia: In epoca medioevale , in un paese nei pressi di Viterbo c'era una vallata coltivata unicamente a lavanda. Si diceva che gli abitanti di quel luogo fossero persone pacifiche e che non avevano litigi fra di loro, proprio grazie all'energia e all'essenza emanata e dalle piante

💜Trattamento dei lividi: i lividi venivano trattati mediante l'utilizzo di oli essenziali o oleoliti di lavanda e rosmarino. La zona interessata veniva massaggiata alla sera con alcune gocce di olio di lavanda, dalle proprietà calmanti, mentre durante il giorno veniva impiegato olio di rosmarino, che ha caratteristiche eccitanti. Nel corso del massaggio con gli oli, occorreva visualizzare il livido mentre si riassorbiva.

💜Bagno con olio di Lavanda e Ametista: l'Ametista è una pietra appartenente alla grande famiglia del Quarzo; appartiene all'elemento acqua e i suoi pianeti dominanti sono Giove e Nettuno. Viene utilizzata per combattere lo stress, aiuta ad avere chiarezza di vedute, vivacità intellettiva e profondità di idee. Aiuta il cuore ad essere leggero, pieno di speranze e stabile, in quanto aiuta a trovare e mantenere l'equilibrio interiore, da sempre considerato segno di pace interna. Il colore viola, inoltre, è considerato un colore dalle vibrazioni molto elevate, che aiutano a raggiungere la consapevolezza e l'elevazione spirituale.
Il bagno si prepara mettendo nella vasca piena d'acqua una ametista e qualche goccia di olio di lavanda,o fiorellini di lavanda: immergersi nel bagno così preparato, aiuterà a sentirsi sereni e rilassati. Effettuare costantemente questo bagno incremente la sensazione di benessere generale e aiuta sia la conoscenza che l'elevazione spirituale.

💜La Lavanda era indicata per gli incantesimi legati alla salute, all'equilibrio ed al buon senso, in quanto allontana le vibrazioni responsabili di nervosismo, dolori muscolari e contratture.

💜Sparsa per casa, la lavanda procura una vita familiare armoniosa, mentre un paio di gocce d'olio essenziale sul cuscino garantiscono un sonno rilassato.
La lavanda è dominata dal pianta Mercurio e dall'elemento Aria.

15/06/2023

Alcuni nascono con sistemi immunitari spirituali.
Prima o poi si accorgono che la visione del mondo è illusoria ed è innestata su di loro dalla nascita attraverso il condizionamento sociale.
Cominciano a percepire che qualcosa non va e iniziano a cercare risposte.
Cercano, ricercano e scoprono che esistono lati della realtà di cui gli altri non sono del tutto consapevoli.
È così che inizia il loro viaggio di risveglio.
Ogni passo del viaggio, viene compiuto seguendo il cuore invece di seguire la folla e scegliendo la conoscenza al di sopra dei veli dell'ignoranza.

(Henri Bergson)

29/04/2023

La leggenda dice che Dio ha buttato i fiori sulla terra e ha detto loro "scegliete il colore che volete avere".
Il tarassaco ha guardato il sole e ha pensato: "vorrei essere come lui" ma è arrivata la notte e ha pensato, guardando la luna: "mi piacerebbe essere come lei" e quando poi ha visto le stelle, ha pensato "che belle! voglio essere come loro"
Per tutte queste ragioni, il fiore di tarassaco prima è giallo come il sole, poi diventa bianco e rotondo come la luna e, quando lo soffi vedi tutte le sue stelle che volano.
❤️

17/04/2023

Che differenza c'è fra uno stregone del Gambia e un medico di Milano?
Quando lo stregone manda il malocchio a qualcuno della tribù, dicendogli che domani a mezzodì morirà, il giorno dopo, a mezzogiorno in punto (l'inconscio è preciso come un orologio svizzero), misteriosamente il malcapitato, che era sano, si lascerà mangiare da un leone.
Così un medico che sentenzia "6 mesi di vita", ha un grande potere nocebo, il paziente che gli dà totale fiducia e autorità, con ogni probabilità avvererà la profezia di autoconvincimento, o se preferiamo, per auto ipnosi.
Che grande potere hanno le parole, sono la chiave della trasformazione placebo (piacerò) o nocebo (nuocerò)!!!!
Ascoltate solo quelle che vi arrecano gioia.
Tagliate fuori tutto il resto e non permettete al nefasto di risuonare con le vostre paure.
La guarigione dipende da VOI.
Da ciascuno di NOI.
Siamo i soli responsabili di noi stessi.
E i leoni non sempre sbranano.

(Monique Bert)

29/03/2023

Non hai bisogno di caffè: hai bisogno di dormire.
Non hai bisogno di nicotina: hai bisogno di camminare.
Non hai bisogno di alcol: hai bisogno di ridere a crepapelle.
Non hai bisogno di sesso: hai bisogno di connessione.
Non hai bisogno di stupefacenti: hai bisogno di pensare.
Non hai bisogno di stimolanti: hai bisogno di abbracci.
Non hai bisogno di allucinogeni: hai bisogno di arte.
Non hai bisogno della televisione: hai bisogno di poesia.
Non hai bisogno di relazioni superficiali: hai bisogno d'amore.

Soprattutto hai bisogno di pace interiore, il che richiede armonia tra l'interno ed esterno.
Fai quello in cui credi e credi in quello che fai.

(autore sconosciuto)

Photos from Ti Ascolto's post 21/03/2023

La primavera è la stagione che celebra il risveglio della natura dopo il lungo sonno invernale. L’inizio “ufficiale” di questo periodo, che astronomicamente si apre con l’equinozio, si accompagna atavicamente all’idea della rinascita, della speranza e di attesa di ciò che è novello e dell’avvento delle cose belle che speriamo di veder arrivare.
In tempi antichi l’arrivo della bella stagione era festeggiato con riti e cerimonie speciali: alcuni dei simboli che risalgono a questo lontano passato sono ancora presenti nella cultura contemporanea e ci si presentano con frequenza, anche se non ne conosciamo esattamente l’origine.

L’EQUINOZIO – In termini astronomici è ciascuno dei due istanti dell'anno (in autunno e in primavera) in cui il Sole, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, incontra l'equatore celeste. Il giorno in cui si verifica questo fenomeno è caratterizzato dall’ identica durata delle ore di luce e di buio, ossia del giorno e della notte. In effetti, equinozio, dal latino “aequus nox” (ovvero “notte uguale”), indica proprio questa totale uguaglianza di ore di luce e di buio. Quest'anno, l'equinozio di primavera si è verificato in Italia nella sera del 20 marzo con qualche differenza a seconda delle coordinate geografiche di ogni singola città e un po’ in anticipo rispetto alla data canonica del 21 marzo: il motivo di questo anticipo di qualche ora nel cambio di stagione dipende dal fatto che nel calendario gregoriano, quello che utilizziamo abitualmente, l'anno non coincide esattamente con la rivoluzione solare.

IL MITO DI PERSEFONE – E’ uno dei più affascinanti legati alla rinascita primaverile. Secondo la mitologia greca, Persefone (per i latini Proserpina) era la bellissima figlia di Demetra, dea della terra e delle messi. La fanciulla fu rapita da Ade, dio degli Inferi, che la fece sua sposa e la portò nel Regno dei Morti, ma Demetra ottenne da Zeus, padre degli dei, di riavere con sé la figlia per sei mesi l’anno. Nel periodo che Persefone trascorre sulla terra, la natura germina e fiorisce, ma torna nel sonno e nel gelo quando la fanciulla torna dal suo sposo infernale. A questo mito erano legati i Misteri Eleusini, riti esoterici che appunto celebravano questa giovane dea e il suo stagionale ritorno e successiva ridiscesa nell’Ade. Il risveglio della natura è quindi simbolo di rinascita e ritorno alla vita.

IL FUOCO E LA FENICE – La fenice è un uc***lo capace di rinascere dalle sue ceneri dopo essersi consumato in un fuoco purificatore. E’ un altro esempio di morte e rinascita, per di più associato al simbolo del fuoco, uno dei quattro elementi che, per la simbologia antica, era legato all’energia, alla forza vitale e alla passione. Un mito antico legato al fuoco è quello greco di Prometeo, l’eroe che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli umani e che per questo fu sottoposto a un terribile supplizio: fu incatenato a una montagna e un’aquila veniva quotidianamente a divorargli il fegato, ma l’organo ricresceva ogni volta (altro esempio di morte e rinascita). Il fuoco è anche associato all’idea di luce e in primavera le giornate tornano ad allungarsi dopo il buio dell’inverno. Un’altra divinità legata al fuoco era la dea della fertilità Eostre, chiamata anche “Ostara”, o “Eostar”: in suo onore si accendeva un cero, emblema della fiamma dell’esistenza, che le sacerdotesse lasciavano ardere nei templi fino all’alba. I Celti chiamavano Eostar-monath il mese il periodo che segnava l'arrivo della primavera: da questa denominazione derivarono poi l’inglese “Easter” ed il tedesco “Ostern” che significano Pasqua. In effetti molte feste cristiane si sono sovrapposte a precedenti riti pagani conservandone alcuni simboli.

L’UOVO – E’ la cellula più grande che esista in natura e insieme il simbolo stesso della vita, come un embrione primigenio. L’uovo simboleggia anche, nella cultura cristiana, la pietra che fu fatta rotolare dal Sepolcro al momento della Resurrezione del Cristo ed è quindi associato alla Pasqua. La tradizione di donare uova all’inizio della primavera risale a epoche precedenti al Cristianesimo: l’usanza è documentata già fra gli antichi Persiani, fra gli Egizi e persino in Estremo Oriente, tra i Cinesi.

I FIORI IN BOCCIO – Sono il segnale più immediato ed evidente dell’arrivo della bella stagione. Un simbolo e personificazione di questo sbocciare, molto presente in varie epoche della storia dell’arte, è la dea Flora, rappresentata come una fanciulla, a volte di forme generose, coperta d fiori e spesso accompagnata da Amorini o, più sporadicamente, dalla raffigurazione di Zefiro, il gentile venticello della bella stagione, come ad esempio avviene nel celebre dipinto La Primavera di Botticelli. I fiori appena sbocciati rappresentano anche la delicatezza e insieme il vigore della nuova vita.

Felice Equinozio di primavera!!

14/02/2023

Il giorno di S. Valentino fu istituito nel 496 da papa Gelasio I in sostituzione dei festeggiamenti dei Lupercalia in onore del dio Fauno e deve il suo nome al martire cristiano Valentino di Terni. (un'altra festività pagana convertita in cristiana)...
Ma come nasce la "Festa degli Innamorati"?
Sono molte le storie legate alla vita di San Valentino che hanno contribuito ad unire il suo nome con quello degli innamorati. Una di queste storie racconta che un giorno il santo incontrò due giovani che stavano litigando. Si avvicinò a loro con una rosa e li invitò a tenerla unita nelle loro mani, un gesto che li fece riconciliare subito.Secondo una variante della storia, invece, San Valentino avrebbe fatto tornare l'amore tra i due giovani facendo volare intorno a loro diverse coppie di piccioni. Da qui si sarebbe diffusa anche l'espressione "piccioncini" per riferirsi alle coppie di innamorati che si scambiano effusioni d'amore.
Un'altra storia racconta di come San Valentino, quando già era stato nominato Vescovo di Terni, abbia celebrato il matrimonio tra Serapia, giovane cristiana molto malata, ed il centurione romano Sabino. I genitori di Serapia non erano favorevoli al matrimonio, ma Valentino, chiamato dal soldato al capezzale della ragazza, avrebbe prima battezzato il centurione e poi celebrato le nozze.
Attualmente la festa è considerata come un momento di scambio di messaggi d'amore e regali tra gli innamorati e questa pratica sembrerebbe risalire all'Alto Medioevo con il circolo di Geoffrey Chaucer e la "nascita" dell'amor cortese.
Nei paesi anglosassoni, in questo giorno, gli innamorati si scambiano i cosiddetti "valentine", bigliettini d'amore a forma di cuore o con immagini che rimandano all'idea dell'amore romantico. Secondo la Greeting Card Association, ogni anno per questa ricorrenza vengono inviati circa un miliardo di biglietti d'auguri.
Buon S. Valentino a tutti!! 🥰

Website