Ipnosi -Verso le radici

Ipnosi -Verso le radici

Ipnosi - Regressione a vite passate - Evoluzione personale Cos'è l'ipnosi? Smontiamo subito l'idea che la maggior parte delle persone hanno dell'ipnosi.

Non è quella pratica manipolatoria della volontà altrui che permette in un batter d'occhio di far addormentare chi ci sta davanti, intrecciargli le dita delle mani o fare di lui una tavola di legno stesa tra due sedie. Nulla di tutto questo. Se fosse possibile ogni truffatore o malintenzionato imparerebbe l'ipnosi invece di imparare a forzare serrature e sfilare portafogli. L'ipnosi non è uno stat

27/06/2022

L'errore per antonomasia riguardo all'ipnosi è pensare che l'ipnotista possa, senza il nostro consenso, manipolare la nostra volontà ed indurci a compiere azioni nella nostra totale incoscienza. Causa di questa falsa credenza è la spettacolarizzazione di alcune pratiche per lo più televisive.
Sebbene si possa raggiungere livelli di coscienza nei quali la nostra volontà può far fare cose sbalorditive al nostro corpo e alla nostra mente, è sempre la nostra volontà a scegliere di farcisi portare a quei livelli. Benché sia possibile farlo, senza il nostro consenso nessun ipnotista potrà stenderci rigidi come una tavola tra due sedie e benché sia possibile farlo, l'utilità di tale impresa non ha altro scopo se non quello dell'intrattenere un pubblico.
Cose del genere non sono alla portata di tutti, la maggior parte delle persone non si abbandona a tal punto da arrivare a fare cose del genere. Per portarle su di un palcoscenico televisivo e farne uno show, bisogna avere la certezza che lo spettatore "preso a caso" sia incline a questo tipo di esperimenti se no sarebbero un fallimento, ecco perché il "preso a caso" è virgolettato.
Tranquilli quindi, una seduta d'ipnosi generalemente non è mai quello che si crede essa sia e di certo la vostra volontà non può uscirne violata.
Restiamo però sul tema dell'intrattenimento e della televisione, perché vorrei porvi una domanda. La maggior parte delle persone ha dei pregiudizi riguardo l'ipnosi, come detto finora, e in alcuni casi essa addirittura spaventa, eppure nessuno fa caso a quanto la società con i suoi condizionamenti, veicolati soprattutto dai media e le sue suggestioni, induca le persone a fare quello che qualcun altro vuole che facciano. Pochi notato o sono disposti a riconoscere che la loro volontà è deviata, manipolata o creata di sana pianta da qualcuno che utilizza la televisione a mo' di pendolo con il quale, con un lavoro lungo e continuo, impone stili di vita, desideri, ideologie, mode ed infine ma di grande importanza, abitudini e comportamenti.
Se quindi trovate possibile che l'ipnotizzato al risveglio sia inconsapevole di aver compiuto o di aver ricevuto l'ordine di compiere determinate azioni, come potete essere sicuri di non essere stati tutti sotto ipnosi e che i vostri comportamenti e abitudini siano davvero frutto della vostra volontà?

Videos (show all)

Innumerevoli vite e secoli per imparare la compassione

Website