Jerzu Futura - Carlo Lai Sindaco

Jerzu Futura - Carlo Lai Sindaco

Entusiasmo. Freschezza. Competenza. Grinta. Onestà. Autonomia. Il futuro é adesso. Metteteci alla prova. Dateci la vostra fiducia. Noi ci mettiamo la faccia. Per sempre.

Tradire la vostra fiducia significherebbe perderla quella faccia. Ma non succeder

Photos from Jerzu Futura - Carlo Lai Sindaco's post 30/05/2023

GRAZIE ❤️

1679 votanti! Solamente 52 schede bianche/nulle. Il 67,81% degli elettori che ha scelto di recarsi alle urne. Un dato impressionante, numeri al di là di ogni aspettativa. Numeri che accrescono ancora di più, se mai fosse possibile, il senso di responsabilità, il peso e la consapevolezza dell’importanza delle decisioni da assumere nel prossimo quinquennio. Gli jerzesi, tutti gli jerzesi, anche chi ha scelto di non votare, abbiano la consapevolezza che saremo all’altezza della sfida, di tutte le sfide, quelle ordinarie e quelle strategiche, con un unico obiettivo: quello di accrescere il benessere e la prosperità di questa meravigliosa comunità.

25/05/2023

✅Questo pomeriggio,
🗓️venerdì 26 Maggio, alle ore 18.00
📍Ai Giardinetti in “Funtana ‘e susu”,
il Sindaco, Carlo Lai, ricandidato alle elezioni del 28 e del 29 maggio, e i candidati consiglieri della lista "Jerzu Futura - Carlo Lai Sindaco", chiuderanno in piazza la campagna elettorale. Si invitano tutti i cittadini a partecipare.

24/05/2023

Elezioni comunali di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.

Una troupe del TG di Videolina presente a Jerzu per un servizio sulle imminenti elezioni comunali di domenica e lunedì.

20/05/2023

✳️Elezioni comunali di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.

✳️Intervista, su Radio Stella Tortolì, al sindaco Carlo Lai, ricandidato. Il programma è "Nero su Bianco" e l'intervista è condottada da Giusy Ferreli. Carlo Lai, presenta la lista, traccia un bilancio degli ultimi cinque anni di mandato e, soprattutto, parla del programma per il prossimo quinquennio.

17/05/2023

✳️Elezioni comunali di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023. Rassegna stampa.

06/05/2023

✳️Presentazione della lista "Jerzu Futura - Carlo Lai Sindaco" e discorso del sindaco Carlo Lai, ricandidato alle elezioni comunali del 28 e 29 maggio.

04/05/2023

✅Questo pomeriggio,
🗓️venerdì 05 Maggio, alle ore 18.30
📍Ai Giardinetti in “Funtana ‘e susu”,
il Sindaco, Carlo Lai, ricandidato alle elezioni del 28 e del 29 maggio, e i candidati consiglieri della lista "Jerzu Futura - Carlo Lai Sindaco"si presenteranno ai cittadini. Sarà anche l’occasione per ascoltare le idee alla base della proposta amministrativa.
Si invitano tutti i cittadini a partecipare.

29/04/2023

🟢È UFFICIALE: A JERZU CI SARÀ UN’UNICA LISTA ALLE ELEZIONI COMUNALI DEL 28 E DEL 29 MAGGIO🟢

✴️È appena giunta la conferma da parte della Commissione Elettorale Circondariale riunita a Lanusei: per le elezioni comunali del 28 e del 29 maggio a Jerzu sarà in campo un’unica lista: la lista “Jerzu Futura – Carlo Lai Sindaco”.

✴️Non è mai un buon segnale la presenza di un’unica lista. Per Jerzu, con una tradizione politica di livello, è un’autentica anomalia. Un solo precedente, nel 1970! Tuttavia, c’erano dei segnali che lasciavano presagire tutto ciò: la totale assenza negli ultimi cinque anni, di una qualsiasi forma di opposizione in Consiglio Comunale, con una minoranza spesso assente, che mai ha prodotto un documento di proposta, un’interrogazione, un’interpellanza, un’assemblea pubblica. Al massimo qualche insulto al sindaco da parte del consigliere Marcello Piroddi sulla propria pagina social. Per il resto solo voti contrari senza mai la capacità di argomentare, dedurre e contro dedurre. Il vuoto assoluto!
A questa desolazione politica si è cercato di ovviare in modo raffazzonato negli ultimi tre mesi cercando di favorire la nascita di una lista “contro questa amministrazione” sposando tentativi velleitari di rivalsa personale di un ex vicesindaco senza alcuna credibilità e capacità politiche. E infatti il risultato non poteva che essere il fallimento clamoroso di un tentativo velleitario portato avanti con dilettantismo e pressapochismo senza eguali.
Ma tant’è.
Fortunatamente Jerzu è altro.

✴️L’unica lista è, quindi, quella del gruppo civico di maggioranza consiliare del quinquennio 2018-2023, che si ripropone compatto, indicando il Sindaco in carica, Carlo Lai, come candidato sindaco, che ripropone 7 consiglieri di maggioranza uscenti e ben 5 “volti nuovi”. È il gruppo civico che, a sostegno dell’amministrazione, ha avuto, negli ultimi cinque anni, l’ambizione di superare a Jerzu ogni forma di divisione, di contrapposizione e di vecchia e logorante separazione di ambienti politici, culturali e umani; ha avuto l’ambizione e l’obiettivo prioritario di ritrovare un terreno appropriato di impiego di tutte le migliori risorse di cultura, sapere, competenza e cuore in seno alla nostra comunità.
Ha potuto farlo, e ambisce a continuare a farlo, perché Jerzu ha una tradizione di alto livello culturale e un patrimonio autentico di capacità ideative e realizzative. È stato e continuerà ad essere un imperativo morale continuare ad occuparsi, con atteggiamento positivo, e con il giusto spazio di riconoscimento per tutti, della storia e del destino presente e futuro del paese.

✴️“Unità - Trasparenza - Freschezza – Entusiasmo - Partecipazione - Dinamismo – Competenza e Rinnovamento nella continuità” continueranno ad essere le parole d’ordine di un gruppo di lavoro che crede nelle potenzialità positive di Jerzu e nel suo ruolo centrale nel territorio.

✴️Il programma porrà all’attenzione della comunità linee generali di riferimento fondate sullo stato delle cose presenti, della mole di lavoro fatta nell’ultimo quinquennio, ma si propone come strumento aperto al contributo dei cittadini, delle parti sociali, delle associazioni e dei comitati di cittadinanza attiva.
Il nostro programma elettorale è frutto di cinque anni trascorsi alla guida del paese, dal confronto e dialogo formale e informale con i cittadini, raccoglie le loro richieste fondamentali e si estende all’intero prossimo quinquennio. Tale compartecipazione è profonda ed essenziale e tende ad una serie di azioni trasparenti e rinnovate qualitativamente che si adeguano alla particolare situazione sociale, economica, culturale e politica locale. Il nostro programma elettorale è improntato su principi ispiratori quali l’ascolto, la partecipazione, il coinvolgimento, la condivisione, il confronto, la legittimità, la legalità, il lavoro, la libertà, la lungimiranza e il futuro e prevede un serio impegno che abbia come risultato finale il miglioramento della qualità della vita, della sicurezza sociale e della vivibilità e attrattività del nostro paese.

✴️Il 28 e il 29 maggio il gruppo civico “Jerzu Futura – Carlo Lai Sindaco” non punterà al raggiungimento di un quorum risicato. Affronterà la campagna elettorale coinvolgendo ogni singolo cittadino, associazione, rappresentante di categoria per raccontare tutto ciò che è stato fatto nell’ultimo quinquennio e , soprattutto, tutto ciò che ha in mente per i prossimi cinque anni, per il futuro prossimo e lontano di questa meravigliosa comunità.

✅Il candidato a sindaco sarà Carlo Lai.

✅I candidati alla carica di consigliere comunale saranno: Andrea Allegria, Fabrizio Contu, Marinella Deidda, Simona Demurtas, Serafino Laconi, Belinda Locci, Alessandro Melis, Antonella Melis, Gianfranco Melis, Mauro Mura, Mario Serrau e Nicola Serrau.

✴️Si vota domenica e lunedì 28 e 29 maggio 2023.

Videos (show all)

Elezioni comunali di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023. Una troupe del TG di Videolina presente a Jerzu per un servizi...
Presentazione lista Jerzu Futura - Carlo Lai sindaco - RADIO STELLA
✳️Presentazione della lista "Jerzu Futura - Carlo Lai Sindaco" e discorso del sindaco Carlo Lai, ricandidato alle elezio...

Website