Vini Occhipinti

Vini Occhipinti

Dettaglio, ingrosso e rappresentanza vini 🍷

Whatsapp +393473919777 📞📲

Photos from Vini Occhipinti's post 21/05/2024

Un giorno in cantina da HORUS,degustazione, buon vino, bella gente e tanta passione ❤️‍🔥 🍷

Photos from Vini Occhipinti's post 23/04/2024

IL VINO È POESIA IN BOTTIGLIA
Il vino è in grado di regalare ai sensi nuove percezioni e di evocare ricordi ed emozioni.
Questo è il nostro obiettivo: dare vita a vini che rimangano nella memoria attraverso innovazione, creatività e ricerca dell’eccellenza.

Photos from Vini Occhipinti's post 23/04/2024

Tenuta Baron è sita in Fonte, località prealpina della provincia di Treviso. La proprietà si estende per dieci ettari ed è governata da Villa Persicini, costruzione del fine ‘600 e antica dimora reale, il Re d’Italia, Vittorio Emanuele II, infatti amava soggiornare tra queste colline. La villa è posta al centro della tenuta ed è contornata dal parco con piante secolari, i viali di olivi centenari e dalla vigna in tutti i versanti. Creando così un piccolo eco-sistema naturale.

05/12/2023

VINI OCCHIPINTI
I TUOI VINI PREFERITI A PREZZO DA INGROSSO
Per i tuoi regali di Natale , per le tue cene in famiglia o con i tuoi amici affidati a noi , Vini Occhipinti è a tua disposizione dal lunedì alla domenica al 📲📞☎️ +393473919777 e sulle pagine Facebook e Instagram.

Photos from Vini Occhipinti's post 23/11/2023

CANTINA HORUS, VINI DEL NOSTRO TERRITORIO DISPONIBILI DA OGGI PRESSO I RISTORANTI , e
PER AVERE TUTTA LA LINEA NEL TUO RISTORANTE A VITTORIA E SCOGLITTI O COMODAMENTE A CASA CI PUOI CONTATTARE AL
📞+393473919777

17/11/2023

TORNATORE ETNA ROSSO
L’Etna Rosso nasce dalla sapiente vinificazione dei vitigni
Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio autoctoni dell’Etna.
Vinificato in botti d’acciaio e successivamente affinato in botti di rovere.
Vino dal profumo intenso e speziato, si accompagna ad arrosti, bolliti e carni bianche. Temperatura di servizio 18°-20°C. Contiene solfiti

17/11/2023

TORNATORE ETNA BIANCO
L’Etna Bianco nasce dalla sapiente vinificazione dei vitigni a bacca bianca Carricante, coltivati in terreni vulcanici ad elevata vocazione e sistemati a terrazze alla quota di 650 mt s.l.m. nel versante settentrionale del vulcano. Vino dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli che propone note minerali con sentori mentolati tipici dei vini di altezza, mela verde con profumi primari caratteristici della varietà. Temperatura di servizio 10°-12°C. Contiene solfiti

17/11/2023

Champagne Brut RosĂŠ J.M. Gobillard et Fils

Il RosÊ di Gobillard è uno Champagne dal prezzo veramente vantaggioso che vi stupirà per la sua fragranza e la sua piacevolezza.

Viene prodotto con un assemblaggio in parti uguali di pinot nero, pinot meunier e chardonnay; effettua un affinamento in cantina di 2 anni e ha un dosaggio di 8 g/l.

17/11/2023

Champagne Brut RosĂŠ AOC

Eric Legrand - Francia

Un sorso brillante e piacevole caratterizza l’esperienza gustativa dello Champagne Brut Rosé AOC Eric Legrand. Lo spumante rosé racchiude la sintesi delle peculiarità del terroir di Celles-sur-Ource, doti espresse in un calice che regala al degustatore un palato armonioso.
Champagne Brut RosĂŠ AOC Eric Legrand prezzo

17/11/2023

Lo Champagne RosÊ Brut Intense è uno champagne prodotto da uve Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Nero coltivate tra due fiumi su terreni calcareo-argillosi, che uniti ad un affinamento di 36 mesi sui lieviti, danno vita a questo piacevole ed appagante vino. Al naso sprigiona intensi aromi di frutta rossa, menta e fiori di campo, ma è al sorso che sorprende per il suo dinamico sviluppo tra durezze e morbidezze, con una beva resa intrigante da un finale retronasale che rimanda alla liquirizia e dal perlage vivace. Ideale in abbinamento con salumi di grande struttura come un patanegra spagnolo, può essere ben abbinato con formaggi, risotti e carni bianche oppure con una crostata di ciliegie.

17/11/2023

Uno Champagne di tendenza
Questa cuvée brut Grand Assemblage della Maison Jeeper in versione regalo potrebbe da sola rappresentare l’intera Champagne, grazie all’assemblaggio insolito di uve provenienti da 37 comuni. Uno Champagne fruttato, goloso in bocca, con un finale leggermente tostato. Generoso e autentico, di piacere, ideale per gli aperitivi fra amici.

17/11/2023

Lo Champagne Selection Brut Grand Cru Blanc de Blancs Naissance della cantina Encry di sole uve Chardonnay, risultato di un’accurata selezione delle migliori bottiglie della categoria Blanc de Blancs prodotti dalla cantina. Dopo la rifermentazione in bottiglia come da Metodo Classico, il vino resta ad affinare sui lieviti 42 mesi. Risalta il colore giallo dorato brillante con un perlage fine e persistente, al naso offre un bouquet ricco e complesso, dalle note floreali alle tostatura di forno e pasticceria, un gusto intenso con un sorso lungo ed una chiusura precisa. Uno Champange versatile nell’abbinamento, da tutto pasto, ottimo con salumi e formaggi, stagionati o meno, perfetto con crudi e carpacci di pesce.

17/11/2023

Prologue è lo Champagne Grand Cru della Maison J.M. Labruyère apprezzato per la sua complessità aromatica, tra cui spiccano note di frutta secca, torrefazione, nocciole tostate. La ricca personalità delle uve Chardonnay, per quanto sia la componente minore tra i due vitigni, esalta al palato la struttura del Pinot Nero in un armonioso equilibrio con un finale persistente e delicato.
Grand Cru Prologue J.M. Labruyère prezzo

17/11/2023

Lo Champagne Brut della Maison Virginie T. nasce da un’accurata selezione di uve Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay, provenienti da 15 cru, di cui 11 classificati come Grands e Premiers Crus. Fattori di fondamentale importanza per la proprietaria di questa realtà che nasce alle pendici delle montagne di Reims. Grazie ai 4 anni di affinamento nelle loro cantine, lo Champagne Brut ha raggiunto la maturità sufficiente per esprimere appieno il suo forte potenziale aromatico. Si esprime infatti con freschi sentori di frutta a polpa gialla matura, fiori bianchi e fragrante crosta di pane. Al sorso è sicuramente cremoso, sapido, armonico, dalla bollicina persistente e fine. Un ottimo calice che si abbina a piatti a base di pesce, formaggi e ottimo anche con freschi gelati alla frutta.

17/11/2023

Jean Pierre Marniquet & Filles Champagne Brut Tradition.
JEAN PIERRE MARNIQUET, 0,75 L - 12,00%
35% CHARDONNAY, 15% PINOT NERO, 50% PINOT MEUNIER

17/11/2023

Georges Vesselle
Lo Champagne Brut Nature Grand Cru della cantina Georges Vesselle è una bollicina fresco e gustosa perfetta per accompagnare occasioni speciali. Viene realizzata con un blend di Pinot nero e Chardonnay accuratamente selezionate ed un affinamento sui propri lieviti di 60 mesi. Il colore giallo paglierino illumina il calice con riflessi dorati mentre aromi di limone e pera croccante vengono sprigionati. Il sorso è pieno, fresco, minerale e persistente

17/11/2023

Champagne Brut AOC Grande RĂŠserve Sophie Baron
La veste profondamente dorata è ricoperta da un fine e persistente perlage che forma una schiuma cremosa. Viene spumantizzato con metodo champenoise con 3 anni di affinamento sui propri lieviti.

17/11/2023

Billecart-Salmon Brut Nature è uno Champagne ottenuto dall’assemblaggio di vini base, cui vengono aggiunti vini di riserva per il 50-60% della cuvée. A partire dalle tre uve champenois, a leggera prevalenza di Pinot Meunier. Dopo una maturazione in bottiglia sur lies di 48 mesi, alla sboccatura, il liquer d’expedition è formato esclusivamente dallo stesso vino, senza aggiunta di zuccheri. Uno Champagne Brut Nature di grande purezza e vitalità, dal fascino discreto ed elegante.

17/11/2023

Lo Champagne Brut Classic Binon-Coquard è uno champagne ottenuto secondo Metodo Champenoise con l’unione di vino non millesimato e di vino riserva con Metodo Solera per il 30%, che si esprime nel calice con intensi sentori di frutta matura, di agrumi e rabarbaro, di gesso e di selce con una chiusura che ricorda la pasticceria. Il sorso è dinamico, di ottima freschezza, con un perlage fine e persistente che sostiene elegantemente la chiusura retronasale molto fruttata e di notevole dolcezza. Ideale in abbinamento con antipasti e finger foods come un crostino con il salmone affumicato, è versatile nell’abbinamento con sushi, salumi, formaggi di media struttura e secondi di pesce.

17/11/2023

La CuvÊe Tradition di Christian NaudÊ è un vino equilibrato che seduce per i suoi aromi fruttati. Questo champagne sarà perfetto per un aperitivo o per il brindisi.

La CuvÊe Tradition Brut è composta al 80% di Pinot Meunier e al 20% di Pinot Nero.

L’insieme dei vini che formano questo Champagne Bianco dei Neri sono frutto del territorio della Valle della Marna nella quale è installata la Casa Christian Naudé.Le viti della tenuta sono coltivate seguendo il principio di una viticoltura ragionata.

La CuvĂŠe Christian NaudĂŠ beneficia di un affinamento di minimo 3 anni in una cantina, prima della sboccatura, garanzia di qualitĂ .

Selezionata per il suo eccellente rapporto qualità-presso, la cuvée tradition Christian Naudé ha ottenuto vari premi, di cui una medaglia d’oro in occasione del concorso dei viticoltori indipendenti di Champagne, edizione 2019.

Un meraviglioso champagne del viticoltore.

17/11/2023

CHAMPAGNE JM GOBILLARD ET FILS BLANC DE NOIRS
Cantina: JM GOBILLARD & FILS

Affinamento: 36 mesi sui lieviti

Dosaggio: 7 grammi/litro

Colore: Giallo paglierino

Profumo: Naso ben secco, ricco, complesso, di grande intensitĂ  e decisione, con note di ananas, pompelmo, frutta secca, fiori bianchi, frutta gialla essiccata.

Gusto: La bocca è molto affilata, diretta, di grande energia e spinta, una bolla ben croccante, ma non aggressiva, un nerbo ben deciso, con acidità che spinge, e una spiccata sapidità, con persistenza lunghissima e una chiusura, viva, su una leggera nota di mandorla.

17/11/2023

Ogni anno, Billecart-Salmon assembla vini provenienti da piĂš lotti di quelli necessari alla produzione delle sue
cuvĂŠes principali. Solo le uve che sposano lo stile e lo standard di Billecart-Salmon vengono selezionate per la
loro produzione, mentre le altre vengono utilizzate per un secondo imbottigliamento della Maison, Inspiration 1818. Lo Champagne Inspiration 1818 nasce dall’assemblage di Chardonnay 37%, Pinot Meunier 30%, Pinot Noir 33%, elaborato con un 40% di vini di riserva.

17/11/2023

Descrizione

Éric Legrand è un enologo nel villaggio di Celles-sur-Ource. Nipote di un vignaiolo di Aubois, ha ereditato viti e un’attrazione per la loro cultura e ha saputo costruire un terroir di dodici ettari, dando libero sfogo al suo effervescente know-how.

Vista: Bollicina sottile e vivace.

Vinificazione: Effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica.

Affinamento: Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dĂŠgorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.

Colore: Oro chiaro.

Profumi: Fruttato netto che evoca gli agrumi.

Gusto: Pieno, vivace, rinfrescante.

Abbinamenti: Perfetto come aperitivo, e primi di pesce.

17/11/2023

Geoffroy Champagne 1er Cru Brut Expression
Champagne Expression è il primo curvée della Casa. Fatto vini da taglio da due anni, questo champagne vi affascinerà con la sua aroma fruttato, il suo equilibrio e la sua freschezza in bocca. Questo mix di piacere e di ristoro fanno di questo champagne il partner perfetto per l’aperitivo.

16/11/2023

Elettra di Constellation of Ta**us è un vino rosso complesso e armonioso, indimenticabile per il suo sapore caratteristico che lo ha reso un’icona della cantina di Torricella (TA). Una stella nel panorama vitivinicolo pugliese, adatta per chi, ogni giorno, si stupisce al miracolo dell’universo. Da vendemmie di vitigni Negroamaro e Primitivo, nasce un pregiato Puglia IGP che sa come sorprendere a tavola i tuoi ospiti.

16/11/2023

Linea Fico | Feudi del Pisciotto

Merlot e Cabernet Sauvignon, due grandi vitigni internazionali che hanno trovato la massima espressione nel terroir siciliano. Fico Rosso è un vino di grande struttura, con una spiccata eleganza e una straordinaria bevibilità, ideale da sorseggiare in ogni momento, dall’aperitivo alla cena. La scultura in etichetta è del grande ceramista Giacomo Alessi da Caltagirone.

16/11/2023

Linea Fico | Feudi del Pisciotto

Un vino dal carattere mediterraneo nato dalla combinazione tra uno dei vitigni autoctoni per eccellenza, l’Inzolia, e il vitigno bianco internazionale più importante, lo Chardonnay, che in Sicilia si esprime in maniera straordinaria. Profumi di grande intensità e un sorso pieno e vibrante rendono questo bianco estremamente piacevole soprattutto d’estate. La scultura in etichetta è del grande ceramista Giacomo Alessi da Caltagirone.

16/11/2023

Linea Feudi del Pisciotto | Feudi del Pisciotto

Un’autentica sfida: Gewürztraminer e Semillon assemblati in parti uguali per creare un passito atipico per la Sicilia. Le note intensamente aromatiche del Gewürztraminer si sposano perfettamente con l’eccellente struttura del Semillon. Il tutto è sorretto da una perfetta acidità. L’etichetta disegnata da Gianfranco Ferrè, architetto prestato alla moda, racconta questo “matrimonio” enologico internazionale di grande stile.

16/11/2023

Linea Feudi del Pisciotto | Feudi del Pisciotto

Il Grillo è il vitigno a bacca bianca oggetto del maggior interesse negli ultimi tempi, fra quelli autoctoni siciliani, per le sue gradevoli caratteristiche di aromaticità e freschezza. Un vino di colore giallo paglierino, dal profumo ricco di note di mela e pera che lo rendono immediatamente riconoscibile e apprezzabile. Il sapore è caldo e asciutto, leggermente tannico e dall’aroma citrico. Un vino sensuale, come l’etichetta immaginata da Carolina Marengo.

Videos (show all)

Per i tuoi regali di Natale , per le tue cene in famiglia o con i tuoi amici affidati a noi , Vini Occhipinti è a tua di...

Website