INSIEME"/Acate

INSIEME"/Acate

Gruppo civico, politica,turismo, attualità,cultura,informazione,

Acate. Precisazioni del presidente del consiglio comunale Ciriacono. - ITALREPORT 17/08/2018

Acate. Precisazioni del presidente del consiglio comunale Ciriacono. - ITALREPORT Redazione Due, Acate (Rg), 16 agosto 2018.- Il dottor Gianfranco Ciriacono, neo presidente del Consiglio Comunale, eletto all’unanimità con gli otto voti dei colleghi della lista di maggioranza che si…

11/06/2018

Insieme per Acate brinda il nuovo Sindaco e ringrazia tutti gli acatesi per la fiducia tributata ai candidati Ciriacono Gianfranco e Campagnolo Lorena.

04/06/2018

Il Candidato a sindaco Giovanni Di Natale incontra il presidente del distrettoTuristico degli Iblei Giovanni Occhipinti.

29/05/2018

Il 10 giugno è alle porte, diamo fiducia all'onestà e alla competenza.
Votiamo per Giovanni Di Natale Sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale scriviamo Campagnolo - Ciriacono.

Photos from INSIEME"/Acate's post 17/05/2018

Per il consiglio comunale il 10 Giugno scrivi, CIRIACONO-CAMPAGNOLO.
E metti la X sul simbolo Di Natale Sindaco.

Photos from INSIEME"/Acate's post 12/05/2018

“… OGNUNO DI NOI HA UN PAIO DI ALI, MA SOLO CHI SOGNA IMPARA A VOLARE…”

Questa frase è tratta da una splendida canzone di Jim Morrison ed il gruppo INSIEME/Acate ne vuole fare il motto per questa campagna elettorale.

Dopo mesi di incontri e di confronti, alcune volte, anche aspri, il gruppo INSIEME/Acate ha deciso di condividere l’esperienza elettorale delle comunali con il candidato Sindaco Giovanni Di Natale.

La scelta è stata facile, intuitiva, di comunanza di VALORI che condividiamo con il Candidato Sindaco di Acate.

Riconosciamo in Giovanni Di Natale la persona perbene che potrà aiutare la città di Acate ad uscire dal tunnel del dissesto di bilancio causato dall’amministrazione Raffo, dissennata e incapace ad affrontare il tema delle finanze pubbliche.

Riconosciamo al nostro candidato Sindaco la capacità ad affrontare per bene i problemi quotidiani che la città dovrà affrontare: dal rilancio dell’agricoltura, vero ed unico motore economico della nostra città; garantire la sicurezza del cittadino, attraverso un potenziamento dei sistemi di videosorveglianza; dare una nuova vita a Marina di Acate, migliorando la fruizione delle nostre spiagge e garantendo servizi di qualità; attenzionare e nettamente migliorare la raccolta dei rifiuti con una azione repressiva nei confronti di chi disattende le regole; riorganizzare gli uffici comunali con una qualificazione del personale.
Questi sono gli obiettivi minimi della lista Di Natale Sindaco.

Noi non crediamo che si possano annullare anni di inefficienza, né che si possa pretendere che tutto cambi dall’oggi al domani. Crediamo, però, che perseverare nel voler cambiare Acate, non sia una sterile utopia, ma sia il modo migliore per accellerare la storia, e far si che un futuro davvero migliore non rimanga per sempre un sogno irragiungibile.

Diceva Paolo Borsellino “UN GIORNO, QUESTA TERRA DIVENTERA' BELLISSIMA” e noi siamo convinti che con Di Natale Sindaco sia l’inizio del percorso di cambiamento.

INSIEME/Acate

Photos from INSIEME"/Acate's post 04/05/2018

Ci siamo!
Domenica 6 maggio alle ore 18.00, in piazza Matteotti, presenteremo la lista ufficiale di Giovanni Di Natale!

In questi giorni vi abbiamo presentato alcuni dei candidati che mi accompagneranno in questo percorso.
Giovani, donne e uomini, persone che hanno a cuore Acate e che vogliono metterci la faccia per rilanciare questa realtà e trovare soluzioni ai problemi che la città affronta quotidianamente!
Domenica avremo il piacere di condividere con tutta la cittadinanza la lista ufficiale!

24/01/2018

CICCIO RAFFO NON SI SMENTISCE MAI.

AD ACATE NON ESISTONO AUTOSALONI E NESSUNO VENDE AUTO USATE.

Dalla determina dirigenziale n°16 del 23/01/2018 si evince che Ciccio Raffo e i Suoi hanno autorizzato il nuovo dirigente della Polizia Municipale ad impegnare la somma di 8000 euro esente IVA per l'acquisto di un autovettura usata.

L'assurdità di questa operazione sta nel fatto che l'autovettura è stata acquistata in un autosalone di Piazza Armerina in provincia di Enna,dando così l'ennesimo schiaffo ai cittadini Acatesi che ormai come di consuetudine assistono allo sperpero di denaro pubblico sempre per favorire i forestiri amici degli amici.

Da queste piccole azioni si intuisce qual'è "il percorso rivoluzionario",tanto annunciato negli ultimi giorni, che vogliono portare avanti Ciccio Raffo e chi lo sostiene ancora.

31/12/2017

LASCIANDO IL 2017 DIAMO IL BENVENUTO AL 2018

Ci eravamo promessi di non fare nessun tipo di polemica durante le feste natalizie,ma l’ultimo comunicato stampa del Sindaco Pinocchio ci impone di rompere il silenzio.

Leggendo il bilancio delle attività amministrative svolte in questi ultimi anni si evince,da quanto fa capire Ciccio Raffo,che Acate sia diventato grazie a questi malcapitati governatori il paese dei balocchi dove tutto funziona senza alcun tipo di problema.

Ebbene,visto l’avvicinarsi del nuovo anno anche noi del gruppo civico INSIEME/Acate vogliamo fare un breve e conciso bilancio di questi ultimi anni di Amministrazione Raffo.
Cominciamo col dire che questa amministrazione resterà nella storia di Acate,purtroppo,solo per l’enorme danno che ha recato a tutta la comunità acatese:

1) Doveva essere un amministrazione a costo zero e così non è stato,pertanto i cittadini acatesi devono conoscere la sua "Luna Nera", il lato oscuro delle sue trame per intascarsi i soldini dell'indennità; infatti, fino a quando è stato Dirigente scolastico e cioè fin quando la sua indennità era ridotta della metà, così come prevede la legge, ha preferito non percepirla in quanto avrebbe intascato solo poche centinaia di euro tra tassazione irpef e indennità ridotta. Invece, appena si pensionò e quindi capì che avrebbe percepito l'indennità per intero, si è dimenticato delle promesse elettorali e del bilancio del comune... e non solo si è presa l’indennità per intero ma si è perfino aumentato l'indennità al massimo previsto dalla legge.

2) Ha ridotto Acate peggio di "Beirut Bombardata",in questi anni non si è visto altro che assistere allo smantellamento di tutti gli uffici comunali,cambi continui di dirigenti,nomine fatte a scienziati forestieri ben retribuiti con i nostri soldi. Ciccio Raffo è riuscito come solo Lui sa fare a portare il comune in dissesto,paghiamo le tasse più alte di tutta l’Italia. Abbiamo assistito in questi anni anche a cambi di ditte sia per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti e sia per quanto riguarda la gestione del depuratore comunale,il tutto senza ottenere nessun vantaggio anzi si sono triplicati i costi.

3) Agricoltura: da appassionato Forcone e da lavoratore della terra ci saremmo aspettati un azione più energica, ma anche in questo caso nessuna azione reale è stata posta in essere da questa amministrazione per alleviare la grave crisi del comparto. Anche poco sarebbe bastato per dare un segnale, anche la creazione di fondi da mettere a disposizione per prestiti fiduciari, ma non si è visto nulla…. Neppure atti di orientamento politico, e quindi a costo zero, per quanto riguarda il mercato ortofrutticolo oppure la regione o la comunità europea.

4) Verde pubblico e parco urbano: la cura del verde ad Acate ha subito uno stop, quel poco verde che si era riuscito a creare all’interno della villa comunale è stato distrutto dall’incuria di questa amministrazione,non esiste più una palma. Anche qui abbiamo dovuto assistere alla rottamazione di una ditta acatese che salvaguardava il verde pubblico con poche migliaia di euro.

5) Ultimo punto lo abbiamo voluto lasciare nella trattazione per Marina di Acate, punta di diamante della campagna elettorale del nostro Sindaco che con l’infradito ai piedi prometteva la piccola Rimini del sud…. Miraggi di piena estate o colpi di calore?
I ladri continuano a rubare i briganti continuano nelle loro faccende poco pulite, per non parlare dei vigili urbani … mai visti.

Il caso del convento delle Suore,che non faceva neanche parte del programma elettorale, lo abbiamo sentito urlare nei comizi,lo abbiamo letto in quasi tutti i documenti di stampa scritti da Ciccio Raffo .
Forse è stato questo che ha portato avanti il disastro acatese? Forse sono stati quei 10 consiglieri comunali che non hanno approvato l’accensione del mutuo per l’acquisto a causare il dissesto finanziario?
Ebbene qui ci sarebbe da scrivere un libro,per il momento diciamo solo che quei 10 consiglieri comunali hanno evitato il ripetersi di una vecchia storia come quella della strada che doveva collegare Acate con Niscemi,il vecchio macello e tanto altro ancora.

Nemmeno “ATTILA” sarebbe stato capace di portare così tanta rovina, mai tante bugie erano state dette in una campagna elettorale sfornata ad arte dal Sindaco, ormai conosciuto da tutti come "Pinocchio", alias il "Tassatore", alias "Sindaco se se", mai un Sindaco aveva inanellato tanti nomignoli quanto il Sindaco Ciccio Raffo!!!

Questo è il frutto di una incompetente ed inetta gestione della cosa pubblica,non è più possibile lasciare Acate e gli acatesi in questo stato,il nostro auspicio è quello che nelle prossime elezioni che si terranno in primavera Acate possa veramente cambiare rotta e finalmente rinascere.

Pertanto cogliamo l’occasione per porgere a tutti i cittadini acatesi gli auguri per un 2018 che sia pieno di felicità,prosperità e soprattutto serenità ma nello stesso tempo che possa schiacciare definitivamente i fantasmi che ci hanno rincorso negli anni passati.

BUON 2018 ACATE

IL COORDINAMENTO CITTADINO
INSIEME/ACATE

24/12/2017

Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta.(Khalil Gibran)
Il gruppo INSIEME/Acate augura un Sereno Natale a tutti !!!

28/11/2017

Tractor Master

Vicini agli AGRICOLTORI.
"massima condivisione"

+++ MASSIMA CONDIVISIONE +++

LA RABBIA DEGLI AGRICOLTORI 😠
( L' EUROPA VUOLE CANCELLARE LE ARANCE ITALIANE )

Seguimi su :
Maurizio Paschetta News24
Metti mi piace 👍
Commenta 📝
Condividi ↪
Tagga un amico/a 👤

📣 ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE :
https://www.youtube.com/channel/UCDKBD6dM3hX6XtDVoau1ruQ
● VISITA IL MIO SITO:
www.mauriziopaschetta.com

14/11/2017

Denuciate i danni subiti dal maltempo del 10 novembre 2017

Invito da parte di INSIEME Acate, a denunciare all'ispettorato agricolo tutti i danni subiti dal maltempo il 10 novembre 2017.
Nella Gazzetta Ufficiale, nel medesimo giorno 10 novembre 2017, usciva la declaratoria dei danni subiti nelle gelate del 5 gennaio 2017.

13/11/2017

I consiglieri di Insieme Acate ,con una nota, invitano il Sindaco a dichiarare lo stato di calamità naturale, per i danni subiti all'agricoltura dal maltempo.

09/11/2017

dissesto e fallimento della giunta Raffo

Il coordinatore cittadino Gianfranco Ciriacono di INSIEME Acate parla del dissesto e del fallimento dell' amministrazione Raffo.

07/11/2017

Il movimento "Insieme" in prima linea per le Regionali a sostegno di Musumeci - Ragusa Oggi

ragusaoggi.it Il movimento civico INSIEME esprime soddisfazione per avere contribuito in …

06/11/2017

Giorgio Assenza ringrazia fortemente, presso la segreteria di partito di Comiso, il gruppo INSIEME provinciale , "senza il proprio apporto non sarei qui a festeggiare come deputato".

05/11/2017

INSIEME"/Acate

Noi Votiamo Così.

04/11/2017

Nello Musumeci

Queste mani hanno gestito oltre 930 miliardi di denaro e io non so come sia fatto un avviso di garanzia

04/11/2017

Noi Votiamo Così.

02/11/2017

INSIEME ACATE INCONTRA GIORGIO ASSENZA

INSIEME Acate incontra Giovanni Occhipinti e Giorgio Assenza .

01/11/2017

Vittorio Sgarbi

A proposito di "impresentabili"

30/10/2017

"INSIEME" incontra Nello Musumeci.
.
.

28/10/2017

Note informative sullo stato del Dissesto Finanziario al Comune di Acate

Giovedì sera, presso la sala del Consiglio Comunale, la Commissione di esperti nominata su proposta del Ministero dell’Interno, ha fatto il punto sullo stato attuale della procedura di dissesto.

In particolare, il Presidente della Commissione ha dichiarato che :
1)L’entità attuale del dissesto, sulla scorta dei documenti esaminati, è di 3.500.000 Euro circa: il periodo di tempo preso in considerazione va dal 2011 al 2014.

2)I creditori della somma di cui sopra sono circa 110.
Una volta esaurita questa prima fase di accertamento dell’entità del debito la Commissione chiederà al Ministero l’autorizzazione per avvalersi della procedura semplificata al fine di passare alla seconda fase della procedura di dissesto;

Ottenuta l’autorizzazione ministeriale si procederà alla seconda fase dell’accertamento che si svolgerà nel modo seguente:

3)I Commissari avvieranno una trattativa con i creditori per vedere se sono disposti ad accettare,
a titolo transattivo, (come nelle procedure fallimentari delle ditte private) una somma che può arrivare fino al 60% del credito vantato.

Và tenuto presente che i crediti vantati dai terzi contro il Comune non producono interessi né
ne produrranno fino alla fine della procedura di liquidazione che può durare anni.

4)Conclusa la procedura transattiva, al fine di pagare il debito, il Comune potrà accendere un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti i cui oneri di ammortamento graveranno per anni sul bilancio comunale.

Fin qui quanto percepito dalla relazione del Presidente della Commissione.

Venendo poi alle riflessioni di noi cittadini, non possiamo che prendere atto della clamorosa solenne,pubblica, sbugiardata del Sindaco Raffo che, da anni, nei comizi, nei giornali, nelle interviste,etc.,ha parlato e continua a parlare di debiti di 10….,14……,.20 milioni e passa, mentre l’entità del debito per cui siamo in dissesto è di circa 3,5 milioni di Euro.

Tale importo potrebbe lievitare solo se dovessero sopraggiungere nuovi crediti nascenti da sentenze giudiziarie che comunque avessero origine negli anni 2011/2014.
Quanto alla composizione del debito comunale và sottolineato che la metà di esso e cioè circa 1.800.000 Euro sono nati negli anni 2013/2014 a causa del forsennato ricorso alle anticipazioni di tesoreria presso la Banca Agricola, da parte dei luminari forestieri nominati dirigenti di Ragioneria dal Sindaco Raffo.

A chiusura di queste brevi riflessioni non possiamo lasciare passare sotto silenzio il penoso intervento dell’Assessore alle finanze, forestiero, il quale ha insinuato,tra l’indignazione generale dei consiglieri e del pubblico presente in aula che concausa del grave dissesto è dovuta alla stabilizzazione degli articolisti. Vergogna !!!
Senza il lavoro degli ex articolisti il Comune di Acate può chiudere definitivamente.

Non possiamo che ringraziare a nome dell’intero Consiglio Comunale il Presidente Licitra che ha voluto fortemente questo incontro tra i membri della Commissione di Dissesto, i consiglieri ed i cittadini che per la prima volta, nella storia di Acate, hanno avuto, di prima mano e ad alto livello, spiegazioni sulle questioni finanziarie che poi sono la vita stessa del Comune.

INSIEME/ACATE

26/10/2017

Domenica 29-10-2017 alle 11:00 presso l'aula consiliare sita all'interno del castello dei Principi di Biscari il gruppo civico Insieme/Acate incontra l'on. Giorgio Assenza candidato all'A R S
Saranno presenti il coordinatore provinciale di INSIEME
dott. Giovanni Occhipinti
Il coordinatore cittadino di INSIEME/Acate
dott. Gianfranco Ciriacono
E i tre consiglieri comunali di Insieme/Acate Silvia Terranova -Michele Casì - Biagio Licitra

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

25/10/2017

"INSIEME" con il presidente Giovanni Occhipinti incontra Stefano Parisi e Giorgio Assenza.

25/10/2017

INSIEME A GIORGIO ASSENZA !!!

18/10/2017

Il 5 Novembre ricostruiamo "INSIEME" la Nostra amata Sicilia.
# #

18/10/2017

INSIEME"/Acate

" INSIEME" incontra Giorgio Assenza all'Hotel Mediterraneo di Ragusa.

18/10/2017

Oggi ad Acate Giorgio Assenza incontrera' la cittadinanza acatese, Boulevard caffe' 20,30 , siete tutti invitati.
.

18/10/2017

Occhipinti "Insieme" a Musumeci: "Un contenitore di gente perbene"

m.livesicilia.it Intervista all'imprenditore ragusano: "È giunto il momento di andare oltre i partiti tradizionali"

17/10/2017

" INSIEME" incontra Giorgio Assenza all'Hotel Mediterraneo di Ragusa.

16/10/2017

Il movimento "Insieme" appoggia Nello Musumeci e Giorgio Assenza - Ragusa Oggi

.

ragusaoggi.it Il Movimento Politico Civico INSIEME ha deciso di scendere in …

16/10/2017

Ragusa - Regionali, ufficiale l'appoggio del movimento "Insieme" a Musumeci e Assenza

santacroceweb.com Il Movimento Politico Civico "Insieme" ha deciso di scendere in campo per le elezioni regionali siciliane sostenendo la candidatura del Presidente Nello Musumeci. "Abbiamo scelto di condividere, mantenendo la nostra autonomia, il percorso civico di “Diventerà Bellissima” perché siamo

Videos (show all)

" Il  Buon Turismo ad Acate si Può ".
Denuciate i danni subiti dal maltempo del 10 novembre 2017
dissesto e fallimento della giunta Raffo
Ciriacono parla di Acate
INSIEME ACATE INCONTRA GIORGIO ASSENZA
Indennità Ridotte secondo "INSIEME ACATE"
FATTI CONCRETI PER IL COMPARTO AGRICOLO                 A conclusione dell’incontro,tenutosi sabato scorso nell’aula con...

Website