Vintage Bric a Brac
Occasioni!!! Scrivimi se... cerchi qualcosa...
Scrivimi se... vendi qualcosa...
IL VINTAGE SIMBOLEGGIA QUALITÀ, ARTIGIANALITÀ E STORIA.
L’abito vintage conferisce personalità e caratterizza in modo univoco chi lo indossa senza dimenticare la sostenibilità.
Acquistare un abito vintage è acquistare storia, emozione, professionalità, ma soprattutto qualità.
9 MOTIVI PER ACQUISTARE SECOND HAND & PRELOVED
#
Piatto per ostriche marchiato Longchamp, colore terra di Siena, raffigurazione di conchiglie di capesante Barbotine vintage, Longchamp Francia anni '50, piatto da portata con 12 postazioni per capesante e sei piatti con sei alloggiamenti ciascuni più uno centrale per salse o limone di accompagnamento. Alcune piccole sbeccature.
Fantastica sedia in faggio curvato dei primi del ‘900 stampata a caldo sulla seduta e sullo schienale
Stile Thonet in Legno di Faggio, Manifattura italiana.
Oggetto di altissima qualità e bellezza, collezionisti ed interessati non fatevelo scappare!!
Fantastico questo servizio da caffè!!!
Francese, Limoges, finemente decorato!
La stampa a caratteri mobili è una tecnica di stampa basata sull'uso di elementi mobili per riprodurre testi su un supporto di carta. Fu introdotta per la prima volta in Cina attorno al 1041 dall’inventore Bi Sheng, arrivando poi in Europa grazie al tedesco Johannes Gutenberg fra il 1453 e il 1455. Noi abbiamo recuperato per voi tantissimi caratteri mobili! Ideali per ogni composizione!
Archimede Seguso (Murano, 17 dicembre 1909 – Murano, 6 settembre 1999) è stato un imprenditore e mastro vetraio italiano.
Archimede Seguso, enciclopedia vivente del vetro ( così è stato definito da Giuseppe Cappa, nel Libro “Le Genie Verrier de L'europe”, ) è stato uno dei più noti vetrai Veneziani, distinguendosi nella lavorazione del vetro pesante (a massello).
Scomparso nel 1999 lascia numerose sue opere, oltre ad un segno indelebile della sua creatività, in molti musei d'arte contemporanea di tutto il mondo.
Espose le proprie opere alle Biennali di Venezia, alle Triennali di Milano, Liegi e a moltissime altre mostre. Nel 1982 partecipa alla mostra dei Mille anni del vetro a Venezia a Palazzo Grassi e al Museo Correr, con più sculture. Nel 1989 gli viene dedicata una mostra personale a New York presso Tiffany & Co. Nel 1991, il Comune di Venezia ospita a Palazzo Ducale «I Vetri di Archimede Seguso», unico maestro vivente fino ad allora, ad avere una mostra personale nel Palazzo Ducale di Venezia. (Wikipedia)
Servizio da dolce a forma di foglia di vite, prodotto tra il 1946 e il 1969, dalla manifattura ceramica "S.I.C.A." (Società Italiana Ceramica Artistica) di Nove, Vicenza in quanto nel 1969 i titolari dividono l'azienda in "S.I.C.A.R.T" e "C.A.I.".
Tra i collaboratori della manifattura ricordiamo Cesare Sartori e Angelo Spagnolo oltre a Boccato, Gigante e Sambusi.
La produzione è principalmente costituita da terraglie in stile moderno per la casa.
Vi racconto la storia del decoro “Rothschild” di Herend.
È uno dei più noti decori di Herend e deve il suo nome alla famiglia del barone Rothschild che verso il 1860 ne divenne promotore. La decorazione è eseguita con dodici diverse specie di uccelli appollaiati su un ramo che esce da una zolla erbosa. Spesso all’albero è appesa una collanina, si tratta della collana che la baronessa Rotschild credeva perduta e che venne poi ritrovata in giardino custodita da due uccellini sul ramo di un albero.
Un servizio Herend Rothschild è stato utilizzato per la cerimonia al matrimonio del principe Carlo con Lady Diana nel 1981. La principessa lo utilizzò quotidianamente ed ora è in possesso del figlio William.
E tu cosa ne pensi?
Attenzione, amanti del vintage! "Mondo - Il mercante dei ricordi" torna a Borgo FaxHall domenica 30 ottobre con l'ultimo appuntamento del 2022.
Non perdetevi la mostra - scambio di giocattoli, vintage, modellismo, collezionismo, fumetti, album e figurine 🎱🪀📚
Vi aspettiamo nel cuore di Piacenza per un evento unico dove scoprire meraviglie passate e presenti!
Anche se siamo in autunno 🍂 a noi piace pensare alla primavera con tanti fiori 🌺
Posate spaiate per tutti i gusti!
Ci sono anche piattini e tazzine per tutti i gusti!
Che belle le tavole io non sono in grado di comporle ma ho tante cose carine per TE che sai abbinare stili e colori! 🥰
Sapevo che prima o poi questi pezzi avrebbero conosciuto una nuova vita! Diamogli un’ultima possibilità sabato! Per le vostre tavole ha organizzato per sabato un online dove potrete trovare tanti pezzi “scompagnati” a cui dare nuova vita! Per vedere tutte le pubblicazioni seguite su Instagram !!!
Statue da collezione firmate!
Una delle nostre scoperte di Pasquetta!
Tazze da collezione Royal Albert
Bellissimi pezzi in ceramica inglese finemente decorata!
Vintage Bric a Brac con FEFAntique e Cristina Orlandelli vi invitano al secondo deballage organizzato dall'associazione Ars Nova - APS!
🎁 Tante novità 🤩 curiosità 🧐 e idee regalo per Natale! 🎁🎄🎅🏻
📌20-21 novembre
📌dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00
📌Via Bernini 24, Castelvetro Piacentino
Vi aspettiamo domenica 14 novembre dalle 9:30 alle 16:00 alla mostra mercato del giocattolo d’epoca di Cremona! Per l’occasione avremo tantissimi addobbi in vetro soffiato vintage! Non mancate!
Avete già pensato ai vostri regali di Natale??? Non perdete questa occasione!!!
Visto il grande successo del sondaggio sui post a prezzo fisso ecco il primo!!! Partiamo con 4 euro al pezzo! Promo lancio 3 pezzi a scelta 10 euro!
Ed ecco una selezione di piatti antichi solo per voi!
Non esitate a contattarmi!
Bellissimo servizio inglese da caffè composto da sei tazze con piattino!!!
Tazze da collezione!!! Avete già pensato ai regali di Natale?
Vi auguriamo una buona giornata con queste antiche tazze da tea finemente decorate! 😍 sono bellissime vero???
Domenica 24 ottobre vi aspettiamo a al
Vintage Bric a Brac