Forza Italia per Monfalcone

Forza Italia per Monfalcone

Pagina ufficiale di Forza Italia Monfalcone

23/07/2024

Il Piccolo 23/7/2024

23/07/2024

Il Presidente del Consiglio Comunale di Monfalcone torna in Forza Italia

19/06/2024

Taiani: i tedeschi ed i francesi che hanno perso le elezioni pensano di imporre l'allargamento della maggioranza che guida l'Europa ai verdi. Invece bisogna allargare la maggioranza all'ECR presieduto da Giorgia Meloni.

19/06/2024

Ieri interessante convegno sull'Europa a Gorizia per presentare il libro "Ombre d'Europa" del Prof. Crainz. Quello che è emerso è che, all'indomani delle elezioni europee, non resta che constatare non c'è una visione di Europa, un progetto che sappia creare non dico entusiasmo, ma nemmeno interesse e approvazione. Non stupisce che, come denunciato dal relatore, in molti Paesi avanzino le posizioni sovraniste, contrarie alla cessione di sovranità all'Europa. A differenza del relatore non credo che questo sia IL problema.
Se l'Europa in questa fase vuole rallentare l'integrazione ed "assestarsi" non è per forza un fatto negativo. Se nella legislatura appena terminata europea il tema centrale è stato il "green deal" (!!) nella prossima i temi saranno quelli dell'allargamento, della crisi demografica e della difesa comune. I neoeletti sono avvisati.
Si è parlato di un'Europa a 4 velocità (suggerita da Macron), in cui ci sono Paesi che partecipano all'Unione in modo più integrato, quelli meno integrati, quelli che vogliono entrare (paesi balcanici, Ucraina), e l'UK che è uscita ma non può che avere un rapporto speciale con l'Europa. Io credo che più che un progetto, sia una presa d'atto della realtà, e prendere atto della realtà non è mai sbagliato. Ci sono Paesi che hanno l'Euro ed altri che non lo hanno, Paesi che aderiscono a Schengen anche se non fanno parte dell'UE (Svizzera), quindi è ovvio che l'UE è già un soggetto molto complesso.
Sulla guerra in Ucraina il relatore ha parlato delle radici naziste del nazionalismo ucraino, che sono innegabili, ma allo stesso tempo ha posto il problema del contrasto all'idea di "grande Russia" di Putin, che intende "difendere" tutte le minoranze russe presenti nei vari Paesi. Il relatore afferma che questo tema all'interno della sinistra è divisivo in un modo che raramente si è visto prima. Anche qui manca una visione, un'idea che sappia superare le divisioni tra Occidente e Russia, l'idea che portò Silvio Berlusconi ad organizzare il summit di Pratica di Mare.
Gionata Pacor

Sondaggio Termometro Politico (14 giugno 2024): intenzioni di voto 17/06/2024

Forza Italia terzo partito negli ultimi sondaggi!

Sondaggio Termometro Politico (14 giugno 2024): intenzioni di voto Termometro Politico ha pubblicato il 14 giugno 2024 un nuovo sondaggio riguardante le intenzioni di voto nazionali.

Photos from Forza Italia per Monfalcone's post 01/12/2023

Si sta svolgendo in questo momento il congresso provinciale di Gorizia in una sala gremita di persone!

Photos from Riccardo Riccardi's post 16/11/2023
20/02/2023
20/02/2023

Un po' tardi ma vorrei riflettere sull’intervento di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo, un monologo verso se stessa ma al contempo rivolto a tutte le donne.

👉𝐈𝐥 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐛𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞? 𝐑𝐞𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨? 𝐏𝐮𝐨̀ 𝐝𝐚𝐫𝐬𝐢.
𝐎 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨, 𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐝𝐚𝐢 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐞 𝐝𝐚𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐬𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐮𝐧𝐚 𝐞 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐮𝐧𝐨.

👉Si è notata la dilagante autoreferenzialità del discorso. Eppure, molte donne - io stessa, non lo nego - in alcuni punti si sono identificate, ritrovando uno stimolo, una spinta, un vero e proprio incoraggiamento alla propria autostima. Al considerarsi sempre e comunque “abbastanza”. Ad avere una maggiore fiducia in se stesse. A riconoscere semplicemente il proprio valore senza che questo debba essere confermato dall’esterno, dagli altri o da chissà chi. Molte donne ne sentono il bisogno nel profondo. Spesso non ammettendolo neanche a loro stesse, magari.

Sempre personalmente mi è capitato – non a caso sempre in Italia (e quasi mai all’estero) – di sentirmi diversa, addirittura sbagliata talvolta, relegata in uno spazio ridotto, sempre e comunque, mi hanno cercata di far sentire, un passo indietro rispetto agli uomini.

Così come, quasi a voler giustificare il mio valore o la mia presenza in determinate circostanze, mi sono ritrovata a dover letteralmente snocciolare il mio CV per convincere gli altri – per la maggior parte soggetti di sesso maschile – del mio background, delle mie esperienze professionali e competenze. Con non poche difficoltà, in quanto sia a livello professionale che personale e politico hanno cercato in tutti i modi di indurmi a compiere non uno, bensì dieci passi indietro rispetto a loro.

Banale? Retorico anche questo? Sì, per molti sì.
Ma non per tutti. Anche in questo caso dipende dai punti di vista e dai punti di partenza della riflessione che si vuole suscitare. Perché se la costruzione del discorso fonda le proprie radici in una mentalità aperta e inclusiva, allora si può procedere il cammino verso una completa parità di genere: si tratta di un viaggio appena iniziato, di cui questo Paese ha disperatamente bisogno.
𝐂𝐨𝐢𝐧𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢.

17/02/2023

Presentazione delle candidature di Forza Italia

15/02/2023

Sono stato finalmente assolto dopo più di undici anni di sofferenze, di fango e di danni politici incalcolabili, perché ho avuto la fortuna di essere giudicato da Magistrati che hanno saputo mantenersi indipendenti, imparziali e corretti di fronte alle accuse infondate che mi erano state rivolte.

15/02/2023

Gorizia, 15.02.2023 - Presentazione dei candidati di Forza Italia alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia del 2-3 aprile 2023 per il collegio Gorizia-Monfalcone

15/02/2023

ELEZIONI REGIONALI: FORZA ITALIA DOPPIA LA CONCORRENZA AL CENTRO
Nonostante l'ennesimo funerale, Forza Italia è ancora lì. Alle elezioni regionali in Lombardia ed in Lazio, nell'ambito di una schiacciante vittoria del centrodestra unito, Forza Italia ottiene un risultato superiore alle aspettative dei sondaggi, ottenendo il 7,23% in Lombardia, con 6 consiglieri eletti, e l'8,43% nel Lazio, con 3 consiglieri eletti.
Il dato è a maggior ragione positivo se confrontato con il soggetto che è il diretto competitore per i voti al centro: il partito-bicicletta di Renzi e Calenda, che è stato quasi doppiato da Forza Italia in entrambe regioni. I conservatori, i moderati ed i liberali hanno quindi scelto ancora una volta Forza Italia, e continueranno a farlo alle prossime elezioni regionali del 2 aprile in Friuli Venezia Giulia.

19/01/2023

CASE GREEN: UN SALASSO PER I PROPRIETARI DI IMMOBILI
Case Green: Forza Italia si oppone ad un provvedimento che ridurrà il valore degli immobili degli italiani. L'obbligo di ristrutturare le abitazioni per poterle vendere solo se rientrano in una data classificazione energetica ha la conseguenza di ridurre il valore degli immobili ed è una misura che danneggia i proprietari. Chi potrà permettersi di ristrutturare le abitazioni si troverà ad affrontare delle spese aggiuntive, mentre chi non potrà permettersi le ristrutturazioni si troverà a possedere degli immobili che non hanno mercato e quindi non valgono niente. Questo costituirà un grave problema anche per il sistema bancario, che conta sul valore degli immobili come garanzia per i mutui concessi.
Come per l'abolizione dell'IMU sulla prima casa, Forza Italia è sempre dalla parte dei proprietari degli immobili, perché consideriamo la prima casa come un bene sacro, fondamentale nel patrimonio delle famiglie, che è stato ottenuto con risparmi già abbondantemente tassati e che quindi va difeso da tasse ed ulteriori obblighi di spesa.
Con due mozioni presentate a Camera e Senato Forza Italia ha chiesto ed ottenuto dal Governo di impegnarsi in questo senso in sede europea, e altrettanto farà il gruppo parlamentare di FI al Parlamento europeo.

09/01/2023

GO! 2025 – UN SUCCESSO TARGATO FORZA ITALIA

GO! 2025, Gorizia e Nova Gorica capitali europee della cultura, costituisce una grande opportunità per il nostro territorio. Sono allo studio 600 eventi e 60 progetti da tenersi nei due capoluoghi e nei rispettivi territori. Ciò promette un grande fermento culturale, una vetrina per i nostri territori ed un’occasione di crescita economica.
Ma cosa vuol dire “cultura”? Nel 2019, quando Matera è stata capitale europea della cultura, si sono tenuti oltre 2000 eventi in 15 diverse discipline: arte classica, arte contemporanea, musica, danza, fotografia, sport, letteratura, street art, educazione, cinema, scienza, design e architettura, arte circense, cultura digitale, teatro e cultura culinaria. A GO! 2025 ce ne sarà quindi per tutti i gusti!
L’organizzazione di tutti questi eventi richiede un ingente investimento, che a Matera si è tradotto in 1600 posti di lavoro. Il ritorno, oltre che culturale, è anche economico: nel 2016 Varsavia capitale europea della cultura ha avuto oltre 5,2 milioni di turisti, con 1,6 milioni di turisti stranieri. Nel 2015 Mons, in Belgio, ha avuto un ritorno del PIL pari al 500% degli investimenti effettuati.
Questa grande opportunità è il frutto della lungimiranza degli amministratori di Gorizia e Nova Gorica. Per la parte italiana ha svolto un ruolo centrale il sindaco di Forza Italia Rodolfo Ziberna, che sta realizzando il programma assieme agli assessori alla cultura regionale, Tiziana Gibelli, e goriziano, Fabrizio Oreti, anch’egli di Forza Italia.
Anche per Monfalcone ed il mandamento monfalconese questa è un’opportunità, sia perché una simile mole di eventi potrà essere in parte localizzata nel territorio, sia perché ci sarà bisogno di una capacità ricettiva per il turismo che la sola Gorizia non sarà in grado di soddisfare.

Timeline photos 28/07/2022

L’ex campionessa di scherma Valentina aderisce a

27/07/2022

Coi leader del centrodestra abbiamo raggiunto pieno accordo e avviato il lavoro con l’obiettivo di vincere le prossime elezioni politiche e costruire un governo stabile e coeso, con un programma condiviso e innovativo.
La coalizione proporrà al presidente della Repubblica quale premier l'esponente indicato da chi avrà preso più voti.
È stata trovata un’intesa per correre insieme nei 221 collegi uninominali, selezionando i candidati più competitivi in base al consenso attribuito ai partiti.
Il centrodestra presenterà anche una lista unica nelle Circoscrizioni Estere e ha istituito il tavolo del programma che si insedierà nelle prossime ore.
L'unità del centrodestra è la migliore risposta possibile alle accuse e gli attacchi, spesso volgari, di una sinistra ormai allo sbando, con una coalizione improvvisata, che gli italiani manderanno a casa il prossimo 25 settembre.

26/07/2022

Giorgia Meloni sarebbe un premier autorevole, con credenziali democratiche ineccepibili, di un governo credibile in Europa e leale con l’Occidente. Allo stesso modo lo sarebbero Matteo Salvini, o un esponente di Forza Italia. Il centro-destra, espressione della maggioranza degli italiani, è una coalizione coesa e responsabile. Noi siamo garanzia del profilo liberale, cristiano, europeista, garantista, allineato con l’Occidente, del governo che costituiremo dopo il 25 settembre.

Photos from Silvio Berlusconi's post 17/06/2022
Photos from Anna Cisint's post 13/06/2022
07/06/2022

Forza Italia a Monfalcone con Sandra Savino e Maurizio Gasparri a sostegno di Anna Cisint!

07/06/2022

PACOR (Forza Italia): "Anna Cisint ha fatto molto per Monfalcone, merita un piccolo sforzo da parte dei cittadini: andare a votare per lei il 12 giugno. E 5 sì al referendum".

Monfalcone, 7.6.2022 - "So che per molti la politica, soprattutto quella locale, è più che altro una rottura di scatole. Tenete duro: ancora qualche giorno e la campagna elettorale sarà finita. Credo però che Anna Cisint meriti un piccolo sforzo: quello di andare per qualche minuto al vostro seggio a votare per lei per ringraziarla per tutto l'impegno che ci ha messo in questi cinque anni e mezzo e per confermarle la nostra fiducia ed il nostro mandato a proseguire il suo eccezionale lavoro nella prossima legislatura. Spero che lo facciano tutti gli elettori del centrodestra ed anche qualcuno che di solito non va a votare: Anna se lo merita."
"Oltre che per le comunali si voterà per 5 referendum sulla Giustizia: per mettere un freno alla giustizia politicizzata, per combattere il "Sistema" descritto dal "pentito" Palamara, per riequilibrare i poteri che al giorno d'oggi vedono un sistema troppo sbilanciato verso il potere giudiziario, per avviare una riforma della Giustizia che altrimenti non arriverebbe mai in Parlamento, vi invito a votare 5 sì."
"Personalmente mi candido per rappresentare gli interessi dei contribuenti e del ceto produttivo che crea benessere per sé e per gli altri, per generare nuove opportunità e sprigionare il potenziale dell'iniziativa privata. Perché lo Stato sia un aiuto e non un ostacolo nella realizzazione dei vostri progetti e nella creazione di nuovi posti di lavoro. Per questo vi chiedo di votare per la lista Progetto FVG - Forza Italia e di scrivere PACOR come preferenza. Grazie."

03/06/2022
31/05/2022

Monfalcone, 31.5.2002 - Pacor (Forza Italia): "Tassa sui rifiuti congelata, mentre in tutti gli altri paesi del Mandamento è stato deliberato un aumento della tassa. E questo è già un ottimo motivo per votare Anna Cisint: la prima cosa che farebbero gli altri è aumentare la tassa sui rifiuti, come hanno fatto in tutti i comuni di sinistra del mandamento."
Alle elezioni del 12 giugno vota per CISINT mettendo una X su Progetto FVG - Forza Italia e come preferenza scrivi PACOR

27/05/2022

PACOR: "IL DEBITO ANDRA' RIPAGATO: INVESTIAMOLO CON LUNGIMIRANZA"
Monfalcone, 27.5.2022 - Il PNRR è debito pubblico. Il M5S se ne vanta come se fosse un grande successo, ma in realtà hanno dovuto fare debito perché la situazione economica era disastrosa, ed essere riusciti a contrarre dei debiti vuol dire che lo Stato potrà aumentare la spesa pubblica ma anche che in futuro i contribuenti dovranno pagare più tasse.
Per questa spesa pubblica c'è stato un "assalto alla diligenza", con una politica di bonus fatta per "regalare" soldi alle più svariate categorie di persone. In sostanza la politica ha indotto i cittadini a spendere oggi quello che dovranno pagare domani, con i bonus hanno "incentivato" diverse cose, ossia deciso come i cittadini dovevano spendere oggi dei soldi che domani dovranno restituire con le tasse. Se si pensa che i soggetti che spendono non sono sempre gli stessi che pagheranno le tasse, la politica in sostanza sceglie come alcuni soggetti possono spendere oggi le tasse che altri contribuenti dovranno pagare domani. Ad esempio, chi non ha una casa o non sta rinnovando casa propria e vede come altri stanno rinnovando la loro casa con il bonus 110%, sappia che si stanno rifacendo la casa anche a spese sue.
Lo stesso discorso vale per gli enti pubblici: ci sono comuni che stanno spendendo molto e bene i soldi pubblici in vari progetti. Uno di questi è il Comune di Monfalcone, che ha portato a casa in questi anni decine di milioni di finanziamenti. I comuni più piccoli, che non hanno risorse adeguate a presentare progetti altrettanto validi, sono come quei contribuenti che vedono il vicino che si rifà la casa con i bonus, e spesso non si rende conto che presto gli aumenteranno le tasse per pagare gli investimenti del comune più grande.
In pratica la logica è: i soldi ci sono e vanno spesi, se non li prendiamo noi li prende qualcun altro. I bravi amministratori che riescono a farsi finanziare i propri progetti danno un vantaggio ai loro concittadini, a spese dei comuni che non riescono ad ottenere i finanziamenti ma prima o poi dovranno partecipare a tappare i buchi con la fiscalità generale.
Qualche anno fa sostenevo che i comuni troppo piccoli dovevano fondersi con quelli più grandi perché altrimenti non avrebbero avuto un ufficio legale di dimensioni sufficienti da consentirgli di organizzare bandi, acquisti e progetti in modo adeguato. Oggi ne abbiamo la piena conferma e i comuni più piccoli che hanno rinunciato alla fusione guardano impotenti come il comune più grande porta a casa un progetto dopo l'altro. Le economie di scala servono a qualcosa e le UTI (Unioni di comuni) sono state un totale fallimento. (Ovviamente i cittadini dei comuni più piccoli hanno scelto con un referendum e il discorso della fusione è solo un rimpianto per un'occasione persa, e non potrà essere riproposto)
Il debito contratto con il PNRR andrà restituito a partire dal 2028. Prepariamoci perché giocoforza le tasse, già altissime, probabilmente saliranno. Usiamo questi 5 anni per fare investimenti accorti (visto che ormai il debito è fatto e dobbiamo spendere quei soldi), per creare opportunità di fare impresa e creare lavoro e benessere, e per essere domani in grado di pagare i debiti che entusiasticamente il M5S ha contratto a nome nostro.
Alle amministrative votate persone che sappiano gestire ed amministrare, non ascoltate le favole, le propagande basate sul tifo da stadio, le grida di chi parla a vanvera di dittature sanitarie e di diritti negati: qua si tratta di rimboccarsi le maniche e di prepararci per tempi duri. Io a Monfalcone sono pronto a farlo, sapendo che il sindaco Anna Cisint è senza dubbio la persona più adatta per amministrare in queste condizioni difficili, per sprigionare il potenziale della città e creare benessere per tutti.

23/05/2022

Iniziamo la settimana con il botto.
Ci vediamo nel pomeriggio, in Piazza, insieme al Ministro Giorgetti.
Ricongiungimento, porto, sviluppo economico, sicurezza.... ne abbiamo di argomenti!
Intanto ora tappa in Fincantieri.
A dopo!!

Guardia medica di Monfalcone, il servizio da lunedì a una cooperativa - TGR Friuli Venezia Giulia 21/05/2022

PACOR (FORZA ITALIA MONFALCONE): GUARDIA MEDICA DI MONFALCONE: UNA SCONFITTA PER TUTTI
Monfalcone, 21 maggio 2022 - Guardia Medica a Monfalcone: servizio affidato ad una cooperativa esterna. Servizio (già carente) dimezzato, costi probabilmente maggiori. Una sconfitta per il personale medico, per l'azienda e soprattutto per gli utenti.
Medici di Medicina Generale (Medici di famiglia): prima di tutto va aggiornata la procedura di conferimento degli incarichi. Non è possibile che nell'era di Internet e con le graduatorie già pronte ci vogliano mesi per conferire un incarico, con procedure bizantine ed inutili. Tanto che, non riuscendo a eseguire quelle procedure in tempi brevi, si ricorre ad incarichi provvisori, col risultato che i pazienti restano senza medico cambiano medico ogni 6 mesi.
Il mio impegno come Forza Italia Monfalcone sarà dedicato anche alla soluzione di questi problemi.

Guardia medica di Monfalcone, il servizio da lunedì a una cooperativa - TGR Friuli Venezia Giulia La ''continuità assistenziale'' sarà svolta da Arkesis, di Azzano. Ambulatorio da tempo non agibile, le visite in corridoio

19/05/2022

NON SI FARÀ NESSUN IMPIANTO DI TIPO INSALUBRE A MONFALCONE.
Questo il titolo del pezzo di apertura di oggi sulla pagina di Monfalcone de Il Piccolo. I soliti noti Pin Orlando Morsolin Avevano gridato ‘al lupo al lupo’’.
Come facciamo sempre NOI RISPONDIAMO CON I FATTI!

Website