Parto in casa Molise

Parto in casa Molise

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Parto in casa Molise, Obstetrician-gynaecologist, .

02/08/2023

🫶

È tutto.


17/07/2023

"Il primo suono che sentiamo nell'utero, si dice spesso, è il battito cardiaco di nostra madre: ma in effetti il primo suono a vibrarci nell'apparato uditivo appena sviluppato è quello del sangue di nostra madre che pulsa attraverso le sue vene e arterie, e noi vibriamo a quel ritmo primordiale ancor prima di avere orecchie per sentire.

Ma prima di essere concepiti esistevamo parzialmente sotto forma di ovulo nel suo ovaio, e tutti gli ovuli di cui ciascuna donna è provvista si formano nel suo ovaio mentre lei stessa è un feto di quattro mesi nel ventre di sua madre: questo significa che la nostra vita cellulare di ovuli comincia nell'utero di nostra nonna.

Ognuno di noi ha trascorso cinque mesi nel ventre della propria nonna, e lei a sua volta ha avuto origine nel ventre della sua, dunque noi vibriamo al ritmo del sangue di nostra madre ancor prima che lei venga alla luce".
Layne Redmond


14/07/2023

Meriti di essere informata su TUTTE le opzioni, possibilità, pro e contro di ogni cosa.
Non solo delle cose che fanno comodo all'ospedale, al ginecologo e all'ostetrica.

Il primo parto ha spesso come conseguenza una storia impregnata da traumi, violenze, desideri disattesi e imprevisti.
Perché? Perché alle donne viene tolto il potere. La forza generatrice. Il riscatto intoccabile.

Ecco, se c'è qualcosa che auguro a tutte le famiglie dell'universo è rendersi consapevoli.
Perché la nascita avviene solo una volta.

E rinascere costa fatica.

12/06/2023

Ri-trovare se stesse!

Ri-trovare sé stesse e ri-scoprire l'innata competenza, passaggi fondamentali per poter partorire fisiologicamente e bene. Ancora troppo si abusa, si confonde, si mente, si deresponsabilizza, si toglie. Le donne sono vittime del sistema e la cosa triste è sapere che credono sia giusto così perché è così che si fa.
No, devi sapere che hai una voce dentro di te che può ancora guidarti..
Hai davvero bisogno di quel test? O l'ennesimo esame, ecografia, visita vaginale? Hai davvero bisogno di un'induzione? Di un cesareo o di ripeterlo dopo che ne hai avuto uno? Hai bisogno di chi ti dica se puoi partorire? O di qualcuno che esprima la sua opinione su come dovresti sentirti dopo? Scegli te, scegli di ascoltarti, e se vuoi qualcuno accanto fa che sia qualcuno che crede in te e nel tuo bambino.
In foto mamma partorisce in casa dopo cesareo. Good mama!❤️❤️
Innecesareo love # # #

05/04/2023

Avverare i propri desideri ❤️

Tutti abbiamo dei desideri, dei sogni e delle voglie 🤍

Quando ho voglia di pizza 🍕 - se posso - vado a Napoli; se non riesco scelgo la pizzeria migliore del mio paese, immaginando la pizza di . Non scelgo la pizzeria più vicina, ne quella più economica: scelgo quella che soddisfa di più le mie voglie.

Così capita anche quando voglio allenarmi: non vado nella palestra sotto casa, ma scelgo il luogo dove mi sento seguita, dove il personal trainer crea un allenamento su misura per me, mi aiuta e mi sostiene. 🏋🏽‍♀️

Quando ho bisogno di essere curata vado dal Medico 👩🏽‍⚕️, ma non vado da quello in fondo alla via. La ricerca su chi affidare la mia salute si basa da chi mi vede per ciò che sono: un essere umano, con bisogni, necessità e con tante risorse che possono essere attivate (risorse che magari non so nemmeno di avere!).

E quando bisogna scegliere il luogo del parto? 🏡🏥🏘️

🤲🏽 Non cambia la modalità: mi devo sentire ascoltata. Perché non posso sentirmi in un luogo sicuro se non mi sento accolta, se esco dagli incontri in gravidanza con domande ancora senza risposta, se si parla di numeri e non di esseri umani e se non vengono rispettati i desideri, se non vengo guardata in faccia.
Perché non esiste solo l'ospedale, ci sono alternative e spesso sono sconosciute.
I protagonisti di questa scelta 🤱🏽👨‍👩‍👧 devono essere sostenuti a fare ciò che sentono essere i loro desideri.
Senza pregiudizi.
Senza paura.
Perché non c'è scelta più giusta di quella che nasce da una consapevolezza e autodeterminazione.
Quali sono i tuoi, i vostri sogni?

Photos from Innecesareo's post 05/04/2023
28/03/2023

La verità è che sono stanca.
Stanca di essere giudicata "brava" solo se rispondo in mezzo secondo al telefono, stanca di "chiedo a te perché è domenica e il mio ginecologo non mi ha ancora risposto", stanca di lottare in nome della fisiologia quando sono circondata da induzioni inutili, ricoveri infiniti, a stime di peso incontrollate; di fare finta che l'unica cosa che conta in una nascita è che mamma e bimbo stiano bene - e non importa se quella mamma è stata fatta a pezzetti e quel bimbo non ha mai sentito nemmeno la voce di suo padre.

La verità è che sono stanca di "ok pero poi la mia compagna di stanza mi ha detto/mia sorella mi ha fatto/il mio vicino di casa mi ha consigliato".
Stanca di parlare della nascita nella sua fisiologia e dover dire "però nella struttura che hai scelto non si può/non c'è possibilità/non ti fanno scegliere".
Stanca di vedere donne richiedere la dimissione precoce e ve**re ricattate. Letteralmente.
Sono stanca di vedere donne che partoriscono di notte e si sentono dire "no ma lo vedrai domani mattina. E mi raccomando: prima del giro dei neonatologi che lo devono controllare".
La verità è che sono stanca di sentirmi dire "non tagliano il frenulo linguale perché mi hanno detto che cresce", che il latte dopo 6 mesi è acqua e che "autosvezzamento? Roba da fricchettoni".

La verità è che sono stanca di sentire che il dolore sessuale è perché sei troppo stressata e che "rilassati e fai una vacanza, altro che pavimento pelvico". Che mestruazioni/acne/dismenorrea debbano essere tenuti sotto controllo dalla pillola. Che la pillola sia la soluzione a tutto.
Sono stata delle visite fatte senza chiedere il permesso in nome del Dio Medico.
La verità è che sono stanca di vedere donne che perdono figli e vengono messe nello stesso reparto di chi, invece, il figlio lo dà alla luce.

La verità è che sono tanto stanca.
Ma qui, proprio mentre questa foto veniva scattata, ho capito che devo urlare a gran voce.
Perché qui c'era qualcuno che avrebbe voluto parlare e non l'ha mai potuto fare.

"La pace nel mondo può essere costruita, un bambino alla volta" - Ibu Robin Lim

14/03/2023

Proprio così!

09/03/2023

Questa pagina nasce per dare supporto e informazioni a tutte quelle donne che desiderano un parto in casa rispettato e si trovano in Molise.

Website