Strega Maldestra

Strega Maldestra

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Strega Maldestra, Writer, .

23/12/2022
11/05/2022

Riprendere respiro

Il cuore può esplodere
se portato in profondità
troppo velocemente

01/02/2022

Mi ci sono spaccata l'Anima.
Anzi, me la sono lasciata fare a pezzi.
Responsabilità mia.

27/01/2022

Già

27/01/2022

L'Amore, anche il più forte e profondo, può esaurirsi?
Si, può.
Si esaurisce quando la relazione è tossica.
Quando hai a che fare con qualcuno che le proprie carenze affettive continua a tenersele come alibi per ferire e non ci vuole seriamente lavorare.
Quando quel qualcuno cerca il conflitto e distorce la realtà, quando ti fa passare per pazza. Quando tu gli dici "buongiorno" e lui ti risponde "hai già voglia di discutere?!"
Quando ti prende e ti molla e ti riprende, quando un giorno ti dice quanto ti ama, ma un istante dopo è pronto a svalutarti, a mortificarti, a farti il verso, a inventarsi che sei tu a ferirlo, che sei tu che non ti fidi, che sei pazza...quando hai più elementi concreti per non fidarti affatto.
Si esaurisce quando ti fai un c**o quadrato per sostenere quel qualcuno, perché, con empatia, vedi la sua profonda sofferenza e ti lasci anche ferire un po' di volte...
Si esaurisce quando ascolti, ascolti, comprendi, perdoni...ma in cambio arriva ancora il dubbio, le critiche, la freddezza improvvisa, le bugie poi sminuite che devi accettare in ricatti morali meschini.
Quando vieni bullizzata, messa in un angolo, messa da parte.
Quando sei malata e ti senti criticare se ti addormenti sul divano dopo pranzo.
Quando per difenderti ti incazzi, ma è sempre colpa tua.
Ogni energia si esaurisce in una lotteria in cui si è portati alla confusione, a dipendere dalla domanda "oggi mi ama o no?!"...oggi quale sarà la parolina magica per far scattare il litigio pretestuoso? Per dire che non funziona....
Esatto, non funziona così.
Ci sono persone che non sanno stare bene e si trascinano dietro gli altri. Questi altri prima vivono in uno stato di dissonanza cognitiva, non capiscono, poi per fortuna.. capiscono.
Capiscono che Non si può diventare infelici per far felice qualcun'altro, che ha le sue di risorse per essere una persona più coerente, ma non lo fa. Non lo fa perché le montagne russe rendono chi ti ama "dipendente", essere al centro dell'attenzione non significa solamente fare gli eccentrici, anche fare la vittima è egocentrico, intortare se stessi e gli altri che "se ti ho ferito è perché sto male"....può succedere qualche volta, non sempre; sempre diventa manipolatorio, diventa un "ti ho ferito per colpa tua", "bevo per colpa tua", "cerco altre donne e ti tradisco, per colpa tua", "ti ho messo le mani addosso perché te lo meriti". Troppi alibi, non pensate?
L'Amore si esaurisce, anche quando è molto dipendente, prima o poi qualcosa dentro si risveglia. Credo sia istinto di sopravvivenza. Un bel giorno ti rendi conto che tu non hai più forze, che anche se ne trovassi altre, sarebbe inutile continuare a provare, provare a fare andare bene le cose, quando ti trovi davanti ad un muro puoi provare ad abbatterlo in diversi modi, un po' di volte...poi ti ritrovi ferito, a pezzi e pure deriso per questa battaglia contro draghi immaginari, e l'unica cosa che resta da fare è un dignitoso retro Front, e cambio di strada.
Accettare che hai a che fare con una persona che non vive senza conflitto, ricatti, possesso e che non puoi esaurire così il tuo tempo prezioso.
Allora si, si esaurisce il desiderio, perché non ci sono più carezze, più sorrisi...si esaurisce tutto. Ed ogni tentativo è inutile.
Mettitelo in testa. E ti salverai.

25/01/2022

Sindrome di Stoccolma?
Tra qualche giorno pubblicherò il diario di questi meravigliosi giorni chiusi in casa.

10/01/2022

Da contemplare e osservare il massimo rispetto per tutta questa meraviglia

13/12/2021

:: Quando il sole tramonta, si, questo è il momento più difficile della giornata ::

04/12/2021

:: 1 passo per trovare l'uscita degli Inferi?
:: Iniziare a pulire casa, che sembra di essere nella tana di un orco puzzolente, sembra la cuccia di una bestia leggendaria, bavosa, con tre teste..(tutte rotte eh 😅)
Iniziare a risanare l'ambiente in cui si vive, primo passo. Dopodiché smetterla di piangersi addosso, accettare la realtà (lui non ti vuole!) E farsi una bella c***o di doccia, un bagno, provare a cantare...alla peggio scoppio a piangere, ma poco male....siamo solo all'inizio di questo rebus di mille lettere sparpagliate la cui soluzione mi farà rinascere come...arghhh la solita Fenice...noooo.....come un fiore di Loto...ecco, si!....
Siamo solo all'inizio, e per citare la nota pellicola:
"Fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene"
(Mica tanto, ma ci vuole ottimismo)
La vostra sempre Streghetta Maldestra😉

04/12/2021

::CARTOLINA DAGLI INFERI::

Ed è cosi che mi ritrovo all'inferno.
Ci sono già stata.
Conosco i volti dei demoni manco fossero parenti stretti
Ci si fa l'occhiolino, ci si manda a fanc**o
Si sentono le urla e il pianto
La pancia fa da cassa di risonanza
Cosa ci faccio qui?
Incubo di mostri che spuntano tra le coperte e iniziano a rosicchiarti la schiena
Risvegli tachicardici e panico
Stomaco chiuso in spasmi di fame, acido e nausea.
La testa esplode in f***e, dardi nel cervello, a raffica, e vorticosamente la vista si annebbia e manca il respiro.
Ecco non posso nemmeno rifugiarmi nel sonno!

Non pensavo di ritrovarvi tutti qui a stringermi la mano: "cosa hai fatto questa volta per tornare qui, eh?!", chiedono spavaldi.
"Nulla!"....non ho fatto nulla, qualcuno ha deciso per me.

Qualcuno ha deciso di tornare, amarmi, farmi innamorare e poi allontanarsi piano piano fino a sparire....ferendomi per motivi futili, come fa un gatto con un topo già morto...
Fino a sottrarsi sul più bello.
Qualcuno ha deciso di farmi male, ha deciso per me, che non posso eventualmente decidere di sopportare un certo male piuttosto che perdere l'Amore, quello con la A maiuscola, quello in cui si lotta assieme, si ride, si scopa da dio, si discute perché siamo teste di c***o e va bene così perché dopo poco ci si bacia. Quello che ti senti anche da lontano.

Ed io eccomi di nuovo qui a giocare a scacchi con la morte dentro, lui a farsi consolare da red tube, ex invadenti che non vedono l'ora di riaverlo sotto controllo, amici a cui chiede di presentargli AmichE.

Bah....qui nei fondi alla fine fa caldo, non ci si annoia....è che tutte le volte cambiano la strada per il ritorno in superficie....è sempre un c***o di labirinto, ma so che c'è l'uscita.
Prima o dopo la troverò.
A presto.
SM

23/11/2021

Oscillare tra il pensiero, il cuore, le stelle e la m***a che ci circonda e vivere per merito della magia che non sappiamo di avere eppure scaturisce al momento opportuno
(Vivere o sopravvivere?)

Website