YogAnanda Angels
Passi sul sentiero dell'Ananda yoga, tra asana, filosofia, scrittura, stile di vita. Con pratiche online e condivisioni del cammino
Ciao a tutti, Shraddha non riesce ancora a scrivere su questa pagina per problemi tecnici, vi chiediamo di seguire
questa pagina https://www.facebook.com/esercizidifelicita.new
ed entrare nel gruppo Esercizi di felicità community
https://www.facebook.com/groups/1735777803430662
grazie mille un abbraccio a tutti
Esercizi di Felicità Condivido esercizi di felicità tramite parole, sessioni di coaching e pratiche di yoga
Ciao a tutti.
Il mio account è stato definitivamente disabilitato: devo ricostruire tutto daccapo, un po' al giorno. Ma non mi scoraggio: una pagina bianca da ri-scrivere dà anche tante opportunità di ri-fare nuove scelte su cosa portare nel futuro.
E comunque non mi hanno portato via la cosa più importante: che è la sorgente che aveva dato contenuti al profilo passato. Quindi rinasceremo! Parlo al plurale perché vorrei portarvi con me in questo nuovo viaggio.
Ho aperto un profilo nuovo, al momento si chiama Giulia Calligaro (non posso per un po' fare differenze dal nome di registrazione), e una pagina nuova che si chiama Esercizi di felicità. Gestirò da lì una nuova community e i gruppi di lavoro. Ma appunto, un po' al giorno. Non voglio vivere tutto questo con altra apprensione, scelgo l'entusiasmo della rinascita.
Intanto unitevi alla pagina mettendo Mi piace, iscrivendovi alla community e chiedetemi l'amicizia al profilo personale (anche chiedere amicizie mi è concesso con moderazione al momento). Ri-tornerò a scrivere, a praticare, a condividere.
Quest'anno è stato così, dal Covid a questa piccola bomba lanciata sul mio patrimonio di contatti e di storia: si vede che deve arrivare molta nuova luce dopo tutto questo!
Grazie delle bellissime parole che mi avete fatto arrivare!
Vi aspetto di là
Shraddha
Ciao a tutti, per comunicarvi che Shraddha ha creato questo link telegram, potrete accedere da questo link
potrete inoltre raggiungerla anche su instagram ---> giuliacalligaro
un abbraccio di luce a tutti
https://t.me/+vsMOLen1FNswNDc0
GRANDE MARATONA di 108 Saluti al sole per tenere alta la luce:
20 marzo dal vivo (a Milano) e online
https://www.joytimes.it/fuoco/diventiamo-canali-di-luce-con-surya-namaskar/
Diventa canale di luce con Surya Namaskar - Joy Times di Shraddha Giulia Calligaro
Cari tutti,
spero di trovarvi bene.
Ho fatto un po’ di ordine sulle proposte di ritiro per quest’anno. Mi si sono chiarite le idee parlando con un’autrice di un tema che mi è molto caro: il dolore come maestro di felicità, la sua capacità di farci sviluppare superpoteri, se visto dalla prospettiva dell’anima. E quindi di riallinearci alla nostra missione (unica) della vita. Da qui il titolo: Il fiore (unico) che c’è in te. Credo che molti in questi due anni abbiano passato prove, forse ora è tempo di trovarne i doni. Per le mie ne sto trovando tanti.
Propongo questo ritiro con più date: 8/10 aprile ad Ananda Assisi, 3/5 giugno Centro Anuttara (Bg), 24/26 giugno Ananda Assisi. I ritiri avranno dei numeri massimi di partecipanti, in base alle norme vigenti, ma anche dei numeri minimi. Cortesemente datemi le vostre adesioni secondo le indicazioni che trovate in questo articolo in cui vi spiego tutto.
Spero che ci troveremo dal vivo presto.
E a proposito di questo, ci sono state defezioni (causa virus) per i 108 saluti al Sole, quindi ancora qualche posto per partecipare anche dal vivo domenica prossima.
A presto Shraddha
LINK: https://esercizidifelicita.com/2022/03/13/il-fiore-unico-che-ce-in-te/
Il fiore (unico) che c'è in te - Esercizi di felicità “Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto” (Gv, 15, 2-3). “Non esistono sfide, ma solo opportunità” – Paramhansa Yogananda Non credo di essere l’unica ad...
Buongiorno cari yogi,
Ho una meravigliosa notizia: Ananda mi ha dato l’opportunità di organizzare ritiri anche qui all’interno della comunità e ho già una proposta da farvi.
Naturalmente con l’arrivo della primavera i week end inizieranno ad essere super richiesti. Ma si è aperta ora una finestra per il fine settimana delle Palme: 8-9-10 aprile. Dal venerdì pomeriggio/sera alla domenica a pranzo.
Ovvero:
2 notti ad Ananda, pasti al centro, possibilità di partecipare alle serate e cerimonie di Ananda e di stare con la comunità.
Questa sarebbe più o meno la routine:
Yoga mattino 7.00/8.30
Colazione nel centro (spazi di Ananda)
corso 11.00/13.30
pranzo nel centro
yoga 16.15/17.30 + meditazione.
Cena ad Ananda e serata con le iniziative di Ananda.
Il nostro filo conduttore sarà lo sbocciare delle nostre potenzialità (dharma) e il superare i pensieri limitanti (karma). Con esercizi di coaching spirituale uniti alla pratica. Il costo complessivo di soggiorno + corso si aggira sui 220 euro in doppia, supplemento di 20 euro a notte in singola (lo preciso al più presto) e ci sarebbe la possibilità per molti di voi finalmente di stare in questa atmosfera sacra, ma anche di visitare Assisi e di stare in mezzo alla natura.
I posti sono limitati, si rispettano norme Covid e serve il green pass (e la tessera Csen).
Devo dare risposta prestissimo, sennò questo slot sarà destinato ad altre iniziative.
Attendo news da voi.
Shraddha
Abbiamo fatto il primo training di Saluti al sole, in preparazione dei 108 Saluti al sole.
Qui il video per rifarlo quando vuoi.
Ci sarà un nuovo training la prossima domenica ore 10.00.
E qui le info per partecipare alla potente pratica del 20 marzo, dal vivo e online.
https://esercizidifelicita.com/2022/02/12/bentornata-primavera-108-saluti-al-sole/
Vi aspettiamo!
(164) primo training verso 108 SALUTI AL SOLE - YouTube
Bentornata primavera! 108 Saluti al Sole - Esercizi di felicità 20 MARZO 2022: 108 Saluti al Sole, Live a Milano e online su Zoom In collaborazione con Ananda Europa, cui andranno parte dei proventi. Per me è sempre un miracolo veder rispuntare le gemme dagli steli ritirati dell’inverno, e dopo la neve e il gelo veder ritornare ogni anno, inesorabile, la prim...
108 Saluti al sole per tenere alta la Luce – 20 marzo
Shraddha (Giulia), che ha ancora il profilo disabilitato, ricorda che questa domenica, 6 marzo, alle 10.00 c’è il primo training (aperto a tutti) su zoom, 4 serie da 6 saluti al sole, in vista dei 108 Saluti al sole del 20 marzo, a Milano e online. Questo il link. https://us02web.zoom.us/j/85004037968?pwd=SGxKTnEraFFCTFJyeUhjWGtndm4wUT09 ID riunione: 850 0403 7968 - Passcode: 839448
Il secondo training aperto sarà il 13 marzo, stessa ora, il link per questo, come le info per l’iscrizione all’evento del 20 marzo si trovano qui: https://esercizidifelicita.com/2022/02/12/bentornata-primavera-108-saluti-al-sole/
I proventi della partecipazione su Zoom andranno ad Ananda Europe.
Visto che il profilo di Giulia è oscurato, aiutiamo a far vincere la luce con tutta l’aggressività di questo momento diffondendo più che possiamo l’evento.
Info: [email protected]
Buongiorno,
mi stanno scrivendo sempre più persone chiedendomi come mai non si leggano più i miei post e i miei “esercizi di felicità”. Lo spiego qui, sperando che questo possa anche essere utile a trovare una soluzione per chi sta facendo i controlli, poiché la situazione è davvero assurda
Mercoledì 23 degli hacker sono entrati nel mio account e hanno cercato di impossessarsi del mio profilo Facebook (pare lo facciano per poi chiedere un riscatto per ridartelo), poiché in qualche modo ho bloccato il cambio password che mi avrebbe escluso, immagino che, per vendicarsi o perché questo volevano fare, abbiano pubblicato qualcosa di terribile sul mio profilo (o lo abbiano pubblicizzato usando il mio account Adv). Il giovedì mattina Facebook mi aveva disabilitato per aver (gravemente) violato le norme, e ora stanno controllando e si vedrà se mi chiudono definitivamente o se mi ripristinano l’account, il tutto senza darmi possibilità di dialogo con qualcuno di reale – non macchine e algoritmi - per dire che non sono stata io. Intanto sono dovuta andare dalla polizia e tante altre cose fastidiose che mai avrei pensato potessero nascere da uno spazio come Facebook.
Dietro ci sono 15 anni di mia presenza sul social, quasi 10mila contatti, foto, post da cui sono nati i miei libri, tanti di voi che non ho possibilità di raggiungere in altro modo. Poiché credo nelle leggi spirituali, in modi che ancora non decifro, anche questo sarà per il meglio e capirò cosa mi voglia insegnare. So che il buio è sempre in agguato, e lo è tanto di più dove la luce è forte, e anche che: l’oscurità fa le sue mosse, ma le fa anche la Luce. E anche che possono rubarmi lo spazio ma non l’amore con cui l’ho riempito che rinascerà sempre e farà sempre nuove fioriture.
Intanto, se vi va, scrivete qui la vostra testimonianza per me, io pregherò e mi affiderò a Dio.
Vi lascio anche la mia mail per scrivermi: [email protected], c’è il mio blog esercizidifelicita.com (per le mie scritture, yoga e coaching: tra poco abbiamo i Saluti al sole!!!!), e sono attualmente attiva su Instagram all’account a mio nome Giulia Calligaro, raggiungetemi intanto lì.
Vi prometto che non ci perderemo, non per questo!
E vi lascio un Esercizio di felicità:
Quando accetti che le cose siano diverse da come pretendevi che fossero, beh lì, in quel vuoto che si crea nel tuo ritirarti, ha margine per intervenire la grazia: quindi per sorprenderti l'inatteso. E lo spazio in cui sei indietreggiato diventa nuova ampiezza interiore, cioè affidamento, che è il contrario del dolore, se il dolore è l'attrito che si crea tra il desiderio e la realtà. Per questo credo si dica che il dolore è il momento in cui abbiamo l'opportunità di crescere, ovvero di accorgerci che al di là del nostro volere esiste un disegno più grande. Si tratta solo di avere la pazienza di intenderlo, di avere infine abbastanza apertura nel cuore da poterla usare come cannocchiale per spiare il cielo.
Maha Shivaratri: è la notte in cui la luna è più lontana dalla Terra, e la luna rappresenta la mente. Dunque è una notte per meditare, per uscire trasformati dall’oscurità. È anche la notte del matrimonio mistico tra Shiva e Parvati (Shakti): se potete seguite un po’ del programma di Ananda!
https://youtu.be/U3QicCmNto8
𝗔𝗻𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗟𝗜𝗩𝗘: 𝗦𝗛𝗜𝗩𝗔𝗥𝗔𝗧𝗥𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟮 (𝗜𝗧𝗔) Maha Shivaratri è una festività indù celebrata ogni anno in segno di riverenza nei confronti di Dio Shiva.E' il giorno in cui Shiva è stato sposato alla Dea ...
Ciao a tutti, scrivo per conto di Giulia Calligaro che attualmente si trova impossibilita in quanto la sua pagina personale è stata hackerata.
Per tutti gli altri aggiornamenti tente d'occhio la pagina Instagram e speriamo che torni presto disponibile!
*** giuliacalligaro ***
Riporto di seguito l'articolo che vuole condividere con noi oggi, buona lettura 🙂
https://www.joytimes.it/fuoco/futuri-leader-per-il-futuro-di-ananda/
Futuri leader per il futuro di Ananda - Joy Times di Shraddha Giulia Calligaro
Hai iniziato a prepararti alla primavera (e forse alla fine di questi due anni strani)? Noi la celebreremo con un rito potente e di grande trasformazione: con 108 Saluti al sole. Se vuoi unirti a noi trovi qui tutti i dettagli.
Due incontri aperti a tutti (Zoom e su questa pagina) per prepararci all’evento:
- domenica 6 marzo: primo allenamento su Zoom e Facebook dalle 10.30: 4 serie da 6 Saluti al sole.
- domenica 13 marzo: secondo allenamento su Zoom e Facebook dalle 10.30: 6 serie da 6 saluti al sole
- DOMENICA 20, per chi è iscritto, 9 serie da 6 Saluti al Sole, dal vivo a Milano e Online su Zoom (e differita You tube). – La pratica sarà in collaborazione con Ananda Europa, a cui dedicheremo una parte dei proventi, per sostenere tutte le attività meravigliose che fa online e dal vivo, molte delle quali gratuite, che hanno dato sostegno a tantissime persone durante questi 2 anni complessi.
Durante questo periodo pratica almeno 5 Surya Namaskar ogni mattino
Qui il link per iscriversi il 20 marzo https://esercizidifelicita.com/2022/02/12/bentornata-primavera-108-saluti-al-sole/Hai
Mi scrivono molti chiedendo se sia ancora possibile iscriversi al corso Yoga e Felicità (domani la prima pratica): certo che è possibile, e i contenuti sono comunque sempre disponibili anche in differita.
Scrivi a [email protected]
Qui il primo Esercizi di felicità Live.
Ispirazioni ed esercizi per allenare la felicità.
https://fb.watch/bgwTn0uSsV/
Yoga e felicità - Aprire i canali del cuore.
A lungo ho creduto che le cose più difficili nella vita fossero amare, dare, perdonare. Poi ho capito che ancora più difficile è lasciarsi amare, ricevere, perdornarsi e farsi perdonare. Perché questo richiede di amarsi e di affidarsi nelle mani di qualcuno, al di là di tutte le ferite, le chiusure, gli spaventi che nel tempo hanno contratto il cuore.
E allora bisogna respirare, con pazienza fare spazio, sgorgare i canali interiori in cui sedimenta il passato.
Ho lavorato per molto tempo di scalpello nel mio cuore, per limare quello che mi teneva lontana dal vero sentire, e ora, come insegnante di yoga e coach, cerco di aiutare anche altri.
Sul tappetino e con la penna per portarlo nella vita, su questa possibilità di lasciarsi andare e sull'apertura del cuore lavoreremo nel nuovo corso di 28 giorni Yoga e Felicità (con 2 lezioni di yoga a settimana che puoi fare quando vuoi e pillole quotidiane di felicità pratica, per chi ha poco tempo).
Iniziamo lunedì.
Qui le info per iscriverti:
Perché la felicità è una scelta pratica, che parte da pensieri e da gesti quotidiani.
Vi aspetto!
Yoga e felicità (per chi ha poco tempo!)
Per metà della vita ho camminato su due strade. Da un lato la scrittura, per lavorare dentro di me quello che non era in luce, dall'altro il confronto diretto con la verità, che si è via via chiamata Natura, Yoga, il Divino. Volevo una felicità speciale, fatta su misura per me.
Ho ancora tanti passi da fare, ma alcune scintille sono venute a galla. Per condividerle e per aiutare anche altri a trovare propria felicità su misura, sono diventata life and spiritual coach.
Ora sono pronta a unire tutto questo. Così è nato io corso Yoga e Felicità. Pensato in modo agile per chi non ha molto tempo e vuole praticare senza orari fissi.
Trovi qui tutte le info: https://wp.me/p8v5xb-1iI
Fai presto, si inizia lunedì!
ANNUNCIO IMPORTANTE: Esercizi di felicità Live
In occasione del lancio del nuovo corso online Yoga & Felicità, che unisce pratiche di yoga e meditazione a Life coaching e alle ispirazioni di Esercizi di felicità, sabato 19 febbraio alle 10.00 trasmetterò da questa pagina un'ora di EDF Live aperto a tutti: letture e esercizi di felicità da fare insieme: prepara il tuo diario della felicità e una penna che ami.
Sarà il primo di una serie di live per allenare la felicità.
Ti aspetto.
Qui anche le info del corso https://esercizidifelicita.com/.../yoga-felicita-per-chi.../
Yoga e Felicità, per chi non ha tempo...
Poiché molti hanno ricominciato a correre e mi scrivono che non hanno più abbastanza tempo per sé per un corso che impegni troppo l’agenda, ho preparato questo corso di 28 giorni – dal 21 febbraio al 20 marzo – fruibile con totale libertà, per prepararsi alla primavera. Si svolge in un gruppo privato di Facebook e include:
- 2 pratiche di Ananda yoga di 60 minuti (una con più yoga, una con più meditazione) da fare quando vuoi (io le metto nel gruppo e trovi il video se non puoi farle in diretta con me).
- Una pillola di felicità al giorno
- Un’ispirazione scritta da me ogni lunedì, con call to action
- 2 Live di Esercizi di felicità, ovvero Life coaching di gruppo.
Trovi tutte le info qui sotto.
Fai presto, iniziamo già la settimana prossima!
https://wp.me/p8v5xb-1iI
Yoga & Felicità (per chi ha poco tempo) - Esercizi di felicità Abbiamo ricominciato a correre, e quasi ci mancano le giornate calme di questi ultimi anni in cui avevamo potuto ritrovare un contatto con noi stessi. Come prepararci allora alla primavera, per non perderci e non perdere questa grande trasformazione del creato di cui – ora lo sappiamo – siamo pa...
Un nuovo corso, per chi nella vita corre e crede di non avere tempo per lo yoga, e per la felicità. Ti aspetto!
Yoga & Felicità (per chi ha poco tempo) - Esercizi di felicità Abbiamo ricominciato a correre, e quasi ci mancano le giornate calme di questi ultimi anni in cui avevamo potuto ritrovare un contatto con noi stessi. Come prepararci allora alla primavera, per non perderci e non perdere questa grande trasformazione del creato di cui – ora lo sappiamo – siamo pa...
20 marzo 2022
E anche quest'anno non potevano mancare i 108 Saluti al Sole: li faremo per celebrare la primavera, e per trasformarci e portare un po' di luce al mondo.
Puoi seguirli dal vivo a Milano (posti limitati!) o Online, il 6 e il 13 marzo faremo training su questa pagina.
L'iniziativa è in collaborazione con Ananda Assisi, cui andranno parte dei proventi (ad offerta libera).
Stay tuned.
Sotto tutte le info.
Bentornata primavera! 108 Saluti al Sole - Esercizi di felicità 20 MARZO 2022: 108 Saluti al Sole, Live a Milano e online su Zoom. Per me è sempre un miracolo veder rispuntare le gemme dagli steli ritirati dell’inverno, e dopo la neve e il gelo veder ritornare ogni anno, inesorabile, la primavera. Anche noi siamo natura e parte di questo risveglio. Nel period...
(...) che il minimo che noi possiamo fare è non intralciare il divenire, più che non faccia la terra alla primavera, quando vuol arrivare.
R. M. Rilke, Lettere a un giovane poeta.
Upavistha Konasana, un'avventura di consapevolezza.
Sfide e opportunità - Esercizi di felicità UPAVISTHA KONASANA – La posizione dell’angolo da seduti “Non esistono sfide, solo opportunità.” – Paramhansa Yogananda Ho sempre amato questa posizione poco amata. Mi piace poiché ho la sensazione che sia lei a guidarti, non il contrario. Non è infatti un asana che puoi fare solo con la...
"..dovunque ci troveremo dobbiamo esserci con tutto il nostro cuore. Se il cuore è altrove non saremo capaci di dare abbastanza"
Etty Hillesum
Fortunatamente la verità non dipende dalle convinzioni e dal consenso degli uomini.
Paramhansa Yogananda
- Ma tu cosa fai nella vita?
- Combatto follemente contro i mulini a vento.
- E vinci?
- No, ma seguendo il vento ho imparato a
volare.
(cit.)
C'è un solo modo per capire in che direzione andare. Devi seguire la tua paura.
Essa ti mostrerà la via.
Fuggire da ciò che t'impaurisce è un modo per perdere il cammino: così facendo ti allontani sempre più da ciò che stai cercando.
Se hai timore di affrontare quella persona o quella situazione, si trova proprio lì il nodo da sciogliere.
Quel nodo che se riconosciuto e affrontato ti donerà le chiavi della libertà.
D'ora in poi, quindi, quando avvertirai paura, fastidio, irritazione e preoccupazione non fuggire.
Rimani in ascolto di ciò che provi.
E con coraggio addentrati a scoprire il tesoro nascosto nel tuo malessere.
I tesori più preziosi vengono custoditi dal drago più terribile.
Per raggiungere i tesori, bisogna andare dal drago, e baciarlo.
Bert Hellinger
Questa era la seconda lezione di prova! Racconti dal Mahabharata e meditazione.
La lezione di prova di Ananda Yoga la trovi qui sotto nella pagina.
Da domani iniziano i corsi.
Se ti sono piaciute queste lezioni e vuoi proseguire il cammino con me: iscriviti qui https://esercizidifelicita.com/2021/12/28/scegli-ancora-la-luce/
o mandami una mail per info [email protected]
Oggi alle 10.00 diretta con racconti dal Mahabharata e meditazione. Puoi seguire in questa pagina o scrivermi a [email protected] per avere i link zoom. Namaste
Lezione di prova per tutti.
Pratica di Ananda yoga di 60 minuti: verso il corso Scegli (ancora) la Luce.
Fai questa esperienza e scegli con l'anima.
qui le info per iscriverti ai corsi: https://esercizidifelicita.com/2021/12/28/scegli-ancora-la-luce/
OGGI LIVE PER TUTTI: 10.30
Oggi trasmetto qui live la pratica di Ananda yoga aperta a tutti, come avvio del nuovo ciclo di corsi online. Ore 10.30.
Se vuoi partecipare su zoom, sei ancora in tempo: scrivimi a [email protected].
Domani alle 10.00 invece racconti dal Maha Bharata e dalla Bhagavad Gita e meditazione.
Vi aspetto, dillo ai tuoi amici!