ARCHÈ APS

ARCHÈ APS

Associazione intenta a perseguire finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale

17/12/2021

COMING SOON 🎮

Photos from ARCHÈ APS's post 07/11/2021

Festa di Halloween - 31/10/2021 🎃

Photos from ARCHÈ APS's post 07/11/2021

Sostieni anche tu UILDM Cicciano in occasione della “Giornata Nazionale UILDM 2021” presso la Chiesa San Vincenzo Ferreri oggi 7 novembre dalle ore 09:00 alle 12:00.

02/11/2021

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI SU INSTAGRAM O FACEBOOK 📚

27/10/2021

Dolcetto o scherzetto? 🍬👻
Ti aspettiamo domenica 31 ottobre presso la sede dell’associazione A.R.C.H.E’. in via Polvica n. 24 per la “FESTA DI HALLOWEEN” in collaborazione con Associazione Insieme Per Polvica.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, CONTATTACI SU FACEBOOK O INSTAGRAM ✅

22/10/2021

💪🏼

Nuovo gruppo di studio 💪🎸🎶. La Musica unisce sempre ARCHÈ APS

17/09/2021

Siamo lieti di comunicarvi che SONO APERTE LE ISCRIZIONI ai corsi di chitarra per bambini, ragazzi ed adulti in collaborazione con l’associazione “La Fattoria della Musica” (Salvatore Avella - 3396276642 ). 🎸

I corsi si terranno presso la sede dell’associazione A.R.C.H.E’. in via Polvica 24, nel rispetto delle norme di sicurezza Anti-COVID-19, a partire da ottobre. 🗓

Gli iscritti potranno beneficiare di uno sconto sull’acquisto della chitarra e sulla manutenzione presso “Lombardi Custom Guitar” in via Sabato Borzillo 12, Scisciano (Na). 💶

Per l’iscrizione ai corsi o per maggiori informazioni contattaci su Facebook o Instagram. 🧑‍💻

09/04/2021

A.r.c.h.è. è attiva. Attiva per te! 💻
Contattaci attraverso i nostri canali social per rimettere in funzione un tuo vecchio PC o tablet e donarlo a chi ne ha bisogno.

Photos from ARCHÈ APS's post 17/01/2021

A un anno dal "O' FUCARONE 'E SANT'ANTUONO", sentiamo la necessità di rivivere con voi quei momenti nella speranza che presto ritorneranno quell'allegria, quella spensieratezza e quella condivisione che tiene accesa la fiamma della tradizione.🔥

" O' FUCARONE 'E SANT'ANTUONO" 17/01/2021

O' FUCARONE 'E SANT'ANTUONO - 17 GENNAIO 2020 🔥

Gli scatti della 1ª Edizione del "O' Fucarone 'e Sant'Antuono" a Polvica. Archè APS

14/10/2020

A.R.C.H.E’. APS comunica la temporanea chiusura, previa sanificazione ed igienizzazione degli ambienti, della sede sociale.
Ci è stata riferita la positività al COVID-19 di Giosuè De Stefano, accertato con tampone a seguito della positività di alcune educatrici della scuola frequentata dal bambino.
Giosuè aveva preso parte alla lezione del corso di chitarra di venerdì 9 ottobre.
Come da ordinanza è stata effettuata la misurazione della temperatura corporea all’ingresso del locale e garantita la presenza di soluzioni igienizzanti. Durante la lezione è stato rispettato il distanziamento e l’obbligo di mascherina.
Attraverso il registro presenze sono stati rintracciati e comunicati all’ASL coloro che hanno potuto avere contatti con Giosuè, nonostante fossero già stati segnalati dai genitori.

Auguriamo una pronta guarigione a Giosuè e Clemente ed invitiamo tutti ad usare le giuste precauzioni. Buona giornata! 🌳

Photos from ARCHÈ APS's post 07/06/2020

La donazione del sangue è un'esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico, un gesto di grande generosità, che permette di salvare tante vite umane non comporta alcun sacrificio né danneggia in alcun modo la propria salute, essendo velocemente ricostituita dall'organismo la piccola quota di sangue sottratta. L'Associazione Volontari Italiani del Sangue, nota anche con l'acronimo AVIS, annovera tra le finalità e i compiti la partecipazione alla pianificazione dell'attività trasfusionale, la promozione del volontariato e della solidarietà, nonché il sostegno a programmi di ricerca scientifica e di cooperazione allo sviluppo. Noi come associazione siamo stati lieti di contribuire a questa iniziativa sostenendo Felice De Lucia che la propone assiduamente sul nostro territorio.

Timeline photos 03/06/2020

🔸RIPARTIAMO IN COMPLETA SICUREZZA!
⬇️ Protocollo di sicurezza anti-diffusione Sars-Cov-2
Circoli culturali e ricreativi ⬇️http://www.regione.campania.it/assets/documents/all-2-protocollo-circoli-ricreativi-culturali.pdf

Photos from ARCHÈ APS's post 02/06/2020

🔸SIAMO PRONTI A RIPARTIRE!
Da domani, mercoledì 3 giugno, la sede A.R.C.H.È. aps ritornerà operativa dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 20, con l'apertura dell'aula studio e biblioteca annessa.
Considerato il numero limitato di persone (max 11) che le aule possono ospitare, è necessario che chiunque voglia recarsi presso la nostra sede si prenoti tramite DIRECT di Instagram o tramite il servizio di messaggistica istantanea di MESSENGER.
Per garantire, inoltre, la completa sicurezza è necessario che ognuno faccia la propria parte: è obbligatorio l'utilizzo della mascherina, igenizzarsi spesso le mani, mantenere la distanza di almeno un metro rispettando i posti contrassegnati. Da parte nostra, garantiremo: frequente pulizia di tutti gli ambienti, costante ricambio d'aria negli ambienti interni e soluzioni disinfettanti per le mani dislocate in più punti.
Certi della vostra collaborazione e sostegno, vi aspettiamo per questa ripartenza!

Timeline photos 04/05/2020

🔸Oggi, 4 maggio, ha inizio la fase 2. Milioni di italiani ritornano a lavoro, i mezzi pubblici ripartono, i congiunti e gli affetti si ricongiungono. Si cerca di ristabilire la normalità pezzo per pezzo, con piccoli passi per evitare passi falsi. Noi in qualità di cittadini, e prima ancora di umani, abbiamo il dovere di essere responsabili verso noi stessi e verso gli altri. Sarebbe bello se la fase 1, oltre a tenerci in casa ci avesse insegnato ad essere generosi e solidali verso gli altri. In questa nuova fase quindi , evitiamo assembramenti e adeguiamoci all'uso di guanti e mascherine. Nulla per il momento sarà come prima o come speravamo, ma se rispettiamo le regole potremmo scorgere un futuro migliore che è già là ad attenderci. 🌳

Timeline photos 22/04/2020

... ma non vi capisco 👂🏻
🔸A sentirsi emarginati da questa realtà sono in particolar modo i sordomuti. C'è, infatti, tra le testimonianze chi definisce che essere sordi con il Covid19 è come vivere un incubo nell'incubo. Ciò succede perché non c'è la giusta assistenza e la giusta solidarietà nei loro confronti. Sono costretti ad uscire di casa e a dover comunicare con persone che indossano una mascherina, venendogli così negata la possibilità di poter leggere il labiale. I giovani, inoltre, hanno il dovere di rispettare la didattica a distanza rinunciando al loro diritto di assistenza alla comunicazione in Lis, dunque la loro attenzione è destinata a calare e soprattutto il senso di sconforto li invade. Pertanto, l'ENS (Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Onlus), la Lega del filo d'oro, che nello specifico assiste casi più gravi, e tutte le persone che sono affette da queste patologie di minoranza psicosensiorale, sono unite per rivendicare i propri diritti, nella speranza di ricevere sostegno e non indifferenza da parte di noi tutti.

Timeline photos 17/04/2020

🔸Il venerdì 17 è una ricorrenza considerata particolarmente sfortunata in Italia, in quanto unione di due elementi negativi: il venerdì, dal venerdì Santo, giorno della morte di Gesù, e il numero 17, dalla smorfia napoletana, sinonimo di "disgrazia".
Tuttavia quest'anno sembra essere irrilevante la data odierna, in quanto per molti ci troviamo già in un anno sfortunato considerate le circostanze causate dal Covid-19 e il fatto che sia bisestile ("anno bisesto, anno funesto"). Pertanto possiamo considerare sempre i lati positivi, così come vi invitiamo a fare ogni giorno: stando a casa possiamo evitare tutte le "sfighe" possibili che potrebbero capitarci oggi! Nonostante ciò per alcuni estimatori di Totò la sfortuna è dietro l'angolo e potrebbe, quindi, colpire anche stando in casa.. Dunque visto che oggi dobbiamo stare allerta dai pericoli, vi consigliamo di restare fermi immobili sul divano, magari con un cornicello stretto in una mano e sopravviverete fino a fine giornata!

Timeline photos 16/04/2020

... ma non ho una casa 🏡
🔸Già dal 10 marzo l'Osservatorio nazionale della solidarietà nelle stazioni italiane ha posto il problema dei senzatetto, ovvero coloro che all'invito di restare a casa si sono chiesti "ma la mia casa qual è?". Questi uomini e queste donne, infatti, si ritrovano ad essere confusi e preoccupati, aumenta la loro paura e diffidenza e a destare maggiore preoccupazione restano coloro che presentano anche problematiche psichiatriche. Per fortuna lo spirito di solidarietà e collaborazione non manca da parte dei volontari, i quali hanno deciso di fornire pasti confezionati all'aperto oppure hanno riadattato ambulatori e mense, purtroppo però limitando la capacità ricettiva per rispettare le norme di sicurezza emanate dai decreti. Insomma in questa quarantena le realtà sono molteplici, alcune belle altre meno, e per i senzatetto sicuramente è una realtà da prendere i considerazione e tutelare più di quanto non si stia già facendo.

Timeline photos 15/04/2020

... a pianificare un viaggio 🌍
🔸C'è chi ha detto che il bello del viaggio sta anche nel pianificarlo: scegliere la meta e la compagnia, scoprire le usanze e le tradizioni del posto, valutare l'abbigliamento adatto.. Insomma pianificare un viaggio significa viverlo in anticipo, prospettarlo già come stupendo o indimenticabile, sapere già che si tornerà diversi da come si è partiti poiché più arricchiti, più maturi e meno ignoranti nei confronti delle altre culture ed usanze diverse dalle nostre. Pianificate, dunque, scegliete la vostra meta preferita e viaggiate con la fantasia: immaginate un bacio sotto la Tour Eiffel o una passeggiata a Central Park. Trasformate la vostra mente in un mappamondo!

Timeline photos 14/04/2020

... a fare il Puzzle 🧩
molti lo consideravano un passatempo noioso, eppure durante questa quadrantena la si è rivalutata, scoprendola molto produttiva e soprattutto capace di tenerci occupati per intere giornate. Per "sopravvivere" alla monotonia di questi giorni, crearsi degli obiettivi diventa una cosa importante. E voi sapreste dirci cosa c'è di più impegnativo e, soddisfacente al termine, di un puzzle di 1000 e più pezzi? Puntate, dunque, su questa attività, arrabbiatevi quando i pezzi che credavate giusti, in realtà non combaciano, scocciatevi un giorno di farlo e riprendetelo poi il giorno dopo con tenacia e determinazione!

Timeline photos 12/04/2020

Io resto a casa.. a festeggiare la Pasqua. 🐣🐰
🔸Auguriamo a tutti voi una Pasqua di , , , e tanti .
A. R. C. H. È. APS.❣️🌳
🏡

Timeline photos 10/04/2020

... a preparare dolci pasquali 🐣
🔸Tra ieri e oggi tutti, o quasi, siamo stati impegnati in cucina a preparare i dolci pasquali. L'unica differenza è che se gli altri anni le dosi erano senza misura per poter soddisfare i palati di tutti, amici e parenti, quest'anno sono ristrette al minimo, i palati ridotti, ma l'armonia e l'unione degli altri anni di sicuro non manca! Che siano colombe, pastiere, uova, cassate... Non perdete l'occasione di poter tenere viva quella che è la tradizione che da anni si tramanda da generazione a generazione. Confidate le vostre ricette segrete e lasciate ai giovani la possibilità di poter stravolgere la tradizione.

Timeline photos 09/04/2020

... a guardare un film🍿
🔸 "Perché non vediamo quel film che ha come protagonista quell'attore famoso che mi piace tanto?" "Ma no, fa solo film noiosi e romantici... Non sarebbe bello un film d'azione o avventura?" "Ma papà, io vorrei vedere l'ultimo cartone animato della Disney"... Chi di voi in questi giorni non si è imbattuto in una discussione di questo genere per la scelta di un film che mettesse d'accordo tutti? Eppure a prescindere da chi da questa discussione ne esce vincitore e chi sconfitto, alla fine il film scelto finisce per piacere a tutti. Forse perché poco importa quale sia la scelta, piuttosto meraviglioso è il fatto di poter fare qualcosa tutti insieme: emozionarsi, ridere, commuoversi tutti nello stesso momento anche se con intensità diverse che lasciano trasparire un po' chi siamo nella vita di tutti i giorni. Quindi guardateli questi film e scegliete a turno quale guardare, non fate in modo che a vincere siano sempre gli stessi, e poi godetevi la visione e lasciatevi trasportare dalla magia del cinema.

Timeline photos 07/04/2020

Io resto a casa...a studiare 💭🔸Tra le tante attività che vi abbiamo proposto per alleviare e impegnare questo periodo di quarantena questa proprio non poteva mancare. Gli studenti italiani e quelli di tutto il mondo sono alle prese con piattaforme per il prosieguo della didattica online. Le videoconferenze, le lezioni, gli esami e le lauree eseguite tramite uno schermo aumentano in questi giorni. Il filosofo svizzero Carl Gustav in una sua famosa citazione afferma che solo l'impegno e la volontà possono determinare la crescita di un bambino. Impegnare il nostro tempo nello studio è la cosa più produttiva che possiamo fare nella vita.📖
🌳

Timeline photos 06/04/2020

🔸Lo scorso 2 aprile una ragazza denuncia pubblicamente di essere venuta a conoscenza che alcune sue foto sono girate senza il suo consenso su un gruppo di scambio p**nografia di . Il gruppo conta 50mila iscritti e al momento è stato chiuso, ma sono già attivi canali backup del tutto identici all’originale: l' incitamento allo stupro nel nome del gruppo, la condivisione di materiale **nografico e **nografico, scatti di revenge p**n, la sessualizzazione estrema anche di innocui selfie di ragazze trovati in rete. Uno scandalo, le cui vittime sono le ma anche ragazzini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, che vengono coinvolti dai genitori stessi. Nonostante vi sia la a tutelarli sembra che ciò non basti: innanzitutto perché è spesso difficile trovarne il responsabile e soprattutto perché queste e messi in rete non potranno essere eliminati del tutto. Allora le donne cercano di opporsi unanime a questa che non soddisfa, che funziona a metà, che non è capace di ridare indietro la cosa più importante, che si tiene conto davvero poco in queste situazioni: la .
Noi, nel nostro piccolo, mostriamo tutta la nostra e a coloro che in questo momento stanno provando vergogna e senso di abbandono. Siamo qui a ricordarvi che non siete voi : non lo siete quando scegliete di fidarvi di qualcuno che poi non si rivela esattamente ciò che vi aspettavate, non lo siete quando per sentirvi belle pubblicate una foto in maniera del tutto innocente e neanche quando affidate la vita dei vostri figli all'uomo con il quale li avete concepiti e mai riterreste capaci di atti simili. Dunque amatevi nonostante, ora, i commenti di coloro che vi dicono "dovevi aspettartelo" facciano più male di un pugno in pieno viso... Noi siamo dalla vostra parte!

Timeline photos 05/04/2020

Io resto a casa.. anche la domenica delle palme.🌿
🔸Non avremmo mai immaginato di scambiarci un di pace virtualmente e dalle nostre . Facciamolo e teniamo vivi nei nostri cuori valori come la e la . Questo potrà solo che renderci .
Buona domenica delle palme da A. R. C. H. È. APS. 🤝

Timeline photos 03/04/2020

... a suonare uno strumento 🎻
Potrà sembrarvi un'attività limitata solo a poche persone, quelle capaci di prendere uno strumento in mano e fare magie. Tuttavia, Frédéric Chopin era certo che chiunque si convinca di saper suonare bene, finirebbe per suonare bene, pertanto crediamo che tutti voi abbiate uno strumento musicale in casa: che sia quel flauto che usavate quando andavate a scuola, un pianoforte che tenete in casa da ornamento oppure quella chitarra acquistata tempo fa a cui non siete riusciti a dedicare il tempo necessario.. Oggi avete l'opportunità di prendere in mano questi strumenti, anche se non siete esperti, per poter buttare qualche nota a caso qua e là e convincervi di star suonando la canzone di questo o quel cantautore ed anche in maniera sublime!

Timeline photos 02/04/2020

... e mi coloro di blu 💙
"Perché il blu per indicare l'autismo?" vi starete chiedendo, ebbene il blu, in quanto "tinta enigmatica", ha il potere di risvegliare il senso di "sicurezza" e il bisogno di "conoscenza". Due concetti correlati, che non possono escludersi a vicenda: se noi tutti, infatti, conoscessimo le modalità di approccio con un bambino, ragazzo o adulto affetto da autismo, potremmo garantirgli sicurezza anche al di fuori delle mura di casa. Quello che però bisogna, innanzitutto, comprendere è che l'autismo è un mondo straordinario che si sviluppa all'interno del nostro stesso mondo, non in maniera autonoma e parallela, e dunque non in una realtà così distante da poter permetterci di creare un muro di pregiudizi tra noi e chi non riteniamo essere come noi perché prendere parte al loro mondo, significa capire e accettare, essere solidali alle loro famiglie, crescere emotivamente e prendere atto che il concetto di "diversità" è solo un limite che ci poniamo per non guardare oltre la punta del nostro naso!

Timeline photos 01/04/2020

Io resto a casa... anche se è difficile. ❌
🔸Per far fronte a questa emergenza, ci è stato chiesto, giustamente, di rimanere a ma non sempre essa è un luogo sicuro e di . Molte sono le donne che in queste ore subiscono domestica e quindi abbiamo letto spesso di femminicidio. Tante sono le persone vulnerabili che in queste ore hanno difficoltà a chiedere proprio perché devono rimanere a casa. Purtroppo la aggrava la situazione e ora ne è complice anche l'isolamento che comporta maggiori. Tutto ciò è scaturito dal minor numero di registrate al telefono e le minori richieste di aiuto in questi giorni. È difficile pensare che mentre il è sconvolto, ci siano ancora persone che continuano a sconvolgere l'esistenza delle donne. Ricordiamo la linea telefonica del 1522 e contribuiamo a diffondere i mezzi giusti per aiutare le in . 🎗️🌷

Timeline photos 31/03/2020

... a guardare il cielo 🌌
🔸Vi sembrerà una cosa banale, potrete pensare "ma tanto il cielo è lo stesso", eppure tra le tante cose negate, questa è l'unica capace di regalarci davvero la libertà. Alzate gli occhi al cielo per rendervi conto che il cielo non è mai lo stesso, scoprite l'immensità di esso e sentitevi infiniti allo stesso modo. Immaginate cosa possa esserci al di là dell'orizzonte. Sfidate, poi, col vostro sguardo la luce del sole, dedicate a chi amate tutti i tramonti, sentitevi misteriosi come la luna e brillanti come le stelle, apprezzate la pioggia perché per quanto possiamo ad associarla a qualcosa di triste e malinconico, porta la vita. Allungatevi dunque verso il cielo, uscite con l'immaginazione dalle vostre case e andate a scoprire voi stessi in quella parte di cielo dove anche senza questa situauzione, non siete mai stati.

Timeline photos 30/03/2020

... a fare un dolce.🍩
🔸Tra i prodotti maggiormente acquistati dagli durante questo periodo di e c'è la . Le stime hanno dimostrato che ci siamo improvvisati pizzaioli e pasticceri. In seguito alle vostre tantissime nella preparazione di e , oggi, il di A. R. C. H. È. vi svela una sua , per la preparazione dei muffin. Ovviamente con la ricetta base potrete creare tantissime varianti.
Per la preparazione di 10 muffin occorrono :
- 1 uovo;
- 100 g di zucchero;
- 200 ml di latte;
- 250 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci ;
- 100g di b***o oppure olio;
- 1 pizzico di sale;
- gocce di cioccolato; da aggiungere alla fine al composto.
Imburrate i pirottini e infornateli a 200° per 20 minuti.🍮
Attendiamo con curiosità i vostri o qualsiasi altro dolce voi prepariate in questi giorni a casa. Buon lavoro. 😍

🌳

Timeline photos 27/03/2020

... con i giochi da tavolo 🎲
Monopoly, Risiko, Cluedo, Taboo: questi sono solo alcuni dei migliori giochi da tavolo di sempre, con cui tutti, almeno una volta nella vita, avete giocato. Certo oggi la nuova tecnologia ha preso il sopravvento e quindi si preferisce trascorrere più tempo incollati a uno schermo per tentare di terminare un videogame, che trascorrere del tempo a un'interminabile partita di Monopoly. Eppure abbiamo deciso di sfidare l'impossibile e di lanciare una scommessa proprio a voi più giovani che siete più restii ad appassionarvi a qualcosa che non abbia fili e connessioni. Magari potreste stupirvi, potreste ritrovarvi a vivere un'avventura alla pari di Jiumanji, speriamo ovviamente sia meno pericolosa, ma ugualmente straordinaria!

Timeline photos 25/03/2020

... in compagnia di Dante 📜
Oggi, per la prima volta si celebra il Dantedì. "Ma perché proprio il 25 marzo?", molti di voi si chiederanno, ebbene è proprio in questa data che gli studiosi hanno individuato l'inizio del viaggio di Dante nella Divina Commedia. Numerose sono le iniziative delle nostre istituzioni per la commemorazione di questo personaggio storico e culturale così rilevante tanto da renderlo celebre ancora oggi. Noi sosteniamo questa iniziativa, soprattutto in questo momento cosi particolarmente critico, ma la letteratura da sempre insegna, in particolare come meravigliarsi e stupirsi sempre davanti la bellezza. Dunque oggi diffondiamo la cultura attraverso i social aggiungendo alle nostre condivisioni gli hashtag e .

Timeline photos 24/03/2020

... ad allenarmi 🏋️‍♂️🏋️‍♀️
🔸I giorni chiusi in casa sembrano interminabili e spesso privi di stimoli, ma avete pensato di fare qualche attività che vi tenga attivi e ben allenati? Ricordate che prima o poi dovremmo uscire di casa e di certo non possiamo farci trovare impreparati, fuori forma e stressati. Piuttosto dovremmo tenerci pronti e in forma per fare lunghissime passeggiate e, perché no, una bella attività all'aperto. Inoltre allenarvi in casa, anche con attrezzi "fai da te", come le bottiglie che simulano i pesi o le scale per eseguire lo step, purché rispettino la vostra salute e sicurezza, o con video presi da internet per evitare i rischi nell'assumere una cattiva posizione nell'eseguire l'esercizio, può far passare velocemente la vostra giornata.. Pensateci e non vi annoiate!

Timeline photos 23/03/2020

... lontani, ma vicini 💑
🔸Più di ogni altra cosa in questa situauzione sentiamo la mancanza delle persone a noi care: genitori, amici, parenti, fidanzati.. Insomma trascorriamo la maggior parte delle ore a pensare a quanto ci manca poter stringere una persona, poterla baciare, sentirne l'odore, eppure, per fortuna, abbiamo dalla nostra parte un grande alleato che per molto tempo abbiamo considerato un nemico alla nostra indipendenza: il cellulare. Grazie ad esso infatti possiamo comunicare quotidianamente e addirittura poterci vedere tramite videochiamata. Certo non sarà il massimo se paragonato al valore e all'emozione che si prova nell'abbracciare qualcuno, però proviamo a pensare ai nostri nonni che anni fa come mezzo di comunicazione avevano solo la lettera, che spedivano nella speranza che la risposta potesse arrivargli in tempi più o meno brevi. Come vedete questa situauzione, avrà sicuramente portato dei disagi, ma anche tanti benefici, uno tra i quali quello di rivalutare le cose essenziali ed importanti per noi. Dunque vi chiediamo oggi di fare questo sacrificio di restare in casa a comunicare dietro uno schermo, per riabbracciarvi più forti domani, tanto i vostri cuori, anche se lontani, non smetteranno di ba***re all'unisono.

Timeline photos 20/03/2020

...ad accogliere la primavera.🌺
Non sappiamo se a voi è capitato, la quest'anno pensiamo di averla sentira particolarmente arrivare. Vedere le belle fuori dalla finestra, assaporare il primo dal balcone o dal terrazzo ci ha fatto desiderare maggiormente le lunghe tra gli alberi in fiore. Nell'attesa di potercela godere a pieno, accogliamola nel migliore dei modi e dedichiamoci al , quello in casa. Vi proponiamo di piantare dei di qualsiasi cosa voi vogliate, di osservarne la crescita durante questo periodo di . Riscopriamo le cose.🌱🌼

Timeline photos 19/03/2020

... a festeggiare il mio papà.👨‍👧‍👦
🔸Oggi possiamo ritenerci un po' fortunati, si, perché in questa situazione di emergenza molti papà sono a casa con noi. Hanno accantonato il lavoro, gli impegni e tutto ciò che li tiene lontani ogni giorno. Oggi possono dedicarci una giornata intera e anche quella di domani e dopodomani, chissà fino a quando. Quindi, guardiamo il lato positivo; dedichiamoci tempo!. È questo quello che auguriamo a tutti i papà; recuperate il vostro tempo e le vostre forze, per ritornare più forti di prima. Un augurio speciale ai papà che lavorano, nonostante tutto. Auguri a tutti i papà del mondo, che continuino ad essere il primo amore e il primo eroe dei loro bambini.💞

🌈

Timeline photos 18/03/2020

... con i miei amici "pelosetti" 🐶
🔸Con l'avvento del Covid-19 è aumentata in maniera esponenziale la diffusione di fake news. Tra queste vi è quella inerente ai cani come possibili vettori di contagio di corona virus per l'uomo. Ovviamente la reazione di molti padroni è stata quella di abbandonare i propri amici a 4 zampe, che attualmente ammontano a 2mila circa. Pertanto la in collaborazione con l'Ordine Medici Veterinari hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione proprio per contrastare tale fenomeno ormai in crescita. Noi nel nostro piccolo, vi invitiamo in questi giorni a trascorrere del tempo con i vostri amici fedeli, giocando o passeggiando insieme con loro, nella speranza che non vi lasciate ingannare dalle voci che girano sui media.

Timeline photos 17/03/2020

... a disegnare 🎨
🔸Attraverso il disegno si possono creare spazi immaginari da rendere belli ed unici attraverso le forme che costruirete e i colori che utilizzerete. Ognuno di voi rappresenta un colore, sentitevi un tutto uno con ciò che create rubando tutti i colori del mondo e dipingendo il vostro capolavoro, eliminando il grigio delle paure e delle ansie. A volte le parole non bastano ed è lì che entrano in gioco colori, forme note ed emozioni ad esprimere ogni singolo sorriso. Dunque armatevi di pennello e tela e date sfogo alla vostra creatività!

Timeline photos 16/03/2020

... ma devo lavorare 🚫
🔸Vorremmo volgere un pensiero particolare a coloro che purtroppo non possono restare a casa.. Papà, mamme, fratelli o sorelle che tutti i giorni sono "costretti" ad uscire dalla porta di casa e a mettere a rischio la propria vita. Sono gli eroi dei nostri tempi, silenziosi ma tenaci, non tutti in prima linea sugli ospedali, ma anche per strada o nelle fabbriche. È a loro che mostriamo tutta la nostra vicinanza e comprensione e a loro che diciamo di non arrendersi e che arriveranno tempi migliori, in cui potranno poggiare la testa sul cuscino e non avere il timore di essere un pericolo per la salute della propria famiglia. Ed è infine per loro che dovremmo prendere a cuore la questione del "restare a casa", perché loro vorrebbero, ma noi possiamo!

Website

Opening Hours

Monday 16:00 - 20:00
Tuesday 16:00 - 20:00
Wednesday 16:00 - 20:00
Thursday 16:00 - 20:00
Friday 16:00 - 20:00