Fantamolo
News, anticipazioni e tanto divertimento dal fantacalcio più emozionante del lago di Garda.
FANTAmolo news - ANFANG DEZEMBER
Benritrovati cari amici, dopo il successone dell'ultima uscita ci sentiamo più gasati che mai e quindi abbiamo deciso di regalarvi un'uscita bonus sul turno appena giocato. Tranquilli saremo molto brevi e senza tanti giri di parole, questa volta ci concentreremo solo sul risultato. Bene, come preannunciato dicembre sarà un mese infernale sia dal punto di vista degli impegni calcistici che dalle squadre sempre più in difficoltà: una partita ogni 3 giorni, infermerie che si stanno riempiendo ed espulsioni che fioccano senza senso.
Primo turno mensile, primo di dicembre e si parte già col botto con una partita al vertice non adatta ai deboli di cuore: ALL BLACKS VS REDBULL. Squadre che non si sono di certo risparmiate, ha tenuto botta mister Pasetto col suo pupillo "el Toro martinez" quasi fino alla fine, ma nel rush finale la spunta come al solito mister Pier con un 5-3 al cardiopalma frutto di un goal di Arslan al 96° (prima partita stagionale), tutto ciò che un fantallenatore può sognare. Allblack's primo in solitaria, bruciate le tappe delle nostre previsioni estive.
Redbull che da primo scivola al 4° posto, surclassata da Augustiner e jasonteam: vittoria a tavolino per mister jasper contro una non pervenuta Disperata intenta a godersi la fresca neve altoatesina, mentre per mister Dazzo gran vittoria ma non senza fatiche, forse sorpreso dall'intraprendenza del giovane Tommy, che però perderà pezzi pregiati per il prossimo turno.
Al 5° e 6° posto troviamo due squadre che non siamo abituati a vedere in questa parte della classifica, ossia Oro e Splendido, che confermano il loro trend positivo in questa stagione, facendo punti utili rispettivamente contro Arroghandi e Prealpino. Il primo, Oro, ha maturato un bel pareggio per mezzo punto, sancendo cosi il pagamento matematico ad Arroghandi, martoriato da infortuni e sfortune varie in questa stagione disastrosa. Splendido invece senza pietà sul Presidente, battezzandolo ultimo e facendogli già versare un acconto per la cena al Eala. Insieme a Redbull sono le due sorprese fino ad ora.
L'ultima partita vedeva sfidarsi Suditaly contro Torcolina, molto importante per la salvezza, trovandosi le due squadre sempre a cavallo tra la parte destra e sinistra della classifica. La spunta mister Vincè con un secco 3-0 senza mezze misure sul compagno di merende.
Domani sarà già tempo di battaglie anche se non sappiamo ancora contro chi.
in Bocca al lupo!
FANTANEWS, idi di novembre.
ben ritrovati cari lettori e sopratto amici del Fantamolo. la nostra redazione vi dà il benvenuto alla lettura di questa uscita sul commento del mese di ottobre delle dodici squadre che si stanno dando battaglia nella spettacolare lega messa in piedi dal nostro presidente Stefano. Ottobre che si è rivelato un mese super impegnativo per i nostri mister, ben 6 partite (3 europa, 2 campionato e 1 coppa italia) + altrettante 6 nell'union trophy) disputate su 4 tornei diversi, una ogni 4 giorni, dando vita alle prime conferme e i primi dati utili a sintetizzare al meglio lo stato di salute e i possibili obiettivi da raggiungere per ogni squadra quest anno. A fine mese si sono conclusi i gironi di qualificazioni agli ottavi di Union, ben 4 squadre della nostra lega l'hanno spuntata e hanno anche ben figurato all'andata degli ottavi, facendoci ben sperare nel proseguimento. Stanchezza fisica e mentale hanno prodotto molti infortunati e disattenzioni, rivelandosi fatali nei risultati, ma andiamo nel dettaglio per scoprire come siamo messi nei vari tornei!
prima di immergervi spassionatamente nella lettura, grazie ad una piccola intuizione geniale venuta al creatore di questa rubrica nonchè ceo ed unico finanziatore, vorremmo farvi leggere una semplice ma ammirevole statistica che può sorprendervi: si tratta del totale dei punti realizzato da ogni singola squadra per il mese cadetto:
allblack: 15p (vvvpvv)
disperata: 13p (vvvpvx)
suditaly: 12p (vpvpvv)
jasonteam: 10p (vvxpvp)
oro: 9p (xxpvxv)
splendido: 8p (xvpvpx)
prealpino: 8p (vxpxvp)
torcolna: 8 p (xv # # )
augustiner:7p (pvpxvp)
arroghandi: 7p (pvppvx)
redbull: 6p (pvppvp)
geckos: 5p (xvpppp)
andiamo in ordine sparso:
ALLBLACKS: ottobre strepitoso per mister Pier, dove ha brillato su ogni fronte grazie alle sue armi migliori: panchina lunga, esperienza e soprattutto esperienza. Ebbene si cari colleghi, è ancora lui il pilastro da scardinare e la sua potenza stà facendo paura anche al di fuori della nostra stretta cerchia di amici. Avversari di tutt'altri paesi si stanno chiedendo chi cè dietro la mente di questa squadra che al momento non conosce eguali sia nell'aereale limonese che in europa: punteggio pieno e primato in champions (cè da dire che il girone è molto soft per il suo potenziale), raggiungimento degli ottavi di Union con clamorosa vittoria all'andata, risalita in campionato con aggancio al secondo posto e vittoria nel Beretta mode. Unica pecca che non gli ha fatto ottenere 10 e lode è stato lo scivolone inaspettato e pieno di clamore costato la sconfitta contro il piccolo geckos con un sonoro 0-3. Siamo sicuri che non si tratta in alcun modo di un campanello d'allarme, bensì di una comprensibile perdita di concentrazione dovuta all'avvicinamento della supersfida con Augustiner, che vale già metà scudetto, essendo appunto loro due i favoriti al titolo. Novembre inizierà quindi con un nuovo rè, chi dei due?
citando Augustiner, vediamo invece cosa succede in casa Dazzo: partenza a razzo con grappoli di goal per tutto il mese, squadra tonica ed in salute, gioco convincente. Quello che non convince molto sono invece le statistiche, che mettono in risalto il fatto che i punti fatti sono circa la metà di quelli del suo diretto competitor. Dati che a dire il vero non preoccupano affatto mister dazzo, sempre più contento e convinto dei propri mezzi: le sconfitte sono apparse in competizioni in cui lui non punta al titolo, come in europa dove è (praticamente) fuori dalla champions, in Union e in coppa Beretta. Tutt'altro registro invece in campionato, dove rimane capolista e miete vittime. già dalla prossima partita, alle Idi di novembre, si gioca contemporaneamente anche la finale di europa contro jasonteam da uomo libero di contratti lavorativi subordinati e quindi senza possibili ritorsioni.
Jasonteam: è partito a razzo, adesso sta' pagano lo sforzo, è emblematico il grafico nella app del rendimento.. una linea che va in giù! Lo squadra c è niente da dire ma anche qua qualche aggiustamento urge ma non è messo male! con il primo obiettivo stagionale raggiunto, l'ottavo di Union, ora deve almeno provare a puntare al secondo: importantissima finale di champions con Augustiner. L'impresa è storica e quasi impossibile, ma ha già dimostrato quest'anno di poterlo ba***re.
Prealpino: cosa dire buoni giocatori riserve non all altezza in campionato rischia grosso, prestazioni altalenanti e rischio di giocare con 10 sempre in agguato. Qualche distrazione di troppo (forse dovuta al dolce autunno delle langhe, piemonte) in campionato l'hanno fatto precipitare all' ultima posizione: serve il vero mister che noi tutti conosciamo per la dura risalita.
Splendido: mister Manuel che dal canto suo si difende in europa, dove è sedìcondo nel girone, ma fatica come al solito in campionato. Molto altalenante, per ora si sta dimostrando l'ennesima stagione tiepida per lui, serve una svolta decisa per dare un senso alla sua stagione. rimandato a novembre.
Torcolina: quando mister Dima legge ottobre, gli occhi si sbarrano con una grande X sopra. E non stiamo parlando di quelle simbolo di Amsterdam, ma bensi degli innemerovoli pareggi in questo mese. Imbattuto, certo, ma anche lui a metà tra l'acqua bollente e gelida. sarà lui a decidere chi, però, si farà la doccia fredda e chi calda.
Suditaly: discorso analogo per mister Vincè. la squadra sta' andando meglio del previsto nonostante presenta parecchie criticità, benino in campionato bene trofeo beretta, ma se notate i punti trofeo dispensa donati è ottavo, e il punteggio ultima giornata 62 la dice lunga, però un grande merito aver scoperto zambo anguissa gran colpo.
Arroghandi: ero uno dei favoriti ma l'inizio è stato peggiore anche rispetto a quando in attacco si presentava con la coppia pandev - antenucci (che è tutto dire). Qualche grattacapo in casa (con Vlahovic sulla rampa di partenza) e calciatori inusualmente sotto tono rispetto alla media, lo fanno ristagnare nelle parti basse del campionato, dove ha ottenuto una vittoria solo alla grazia di mister pasetto che non si è presentato alla partita. Uniche note dolci arrivano dall'europa, paragonabile alla stagione della Juventus: raggiunti i quarti nella Union e ancora qualche speranza in un girone INFERNALE in champions. grande potenziale ma partenza disatrosa, ma la stagione è lunga e potrebbe rifarsi!
oro: una delle più grandi partenze della sua storia, praticamente è in lizza in ogni competizione, la squadra c è ma un problema è evidente...Roberto la panchina! Bisogna agire a gennaio!, L arrivo di chiesa potrebbe consacrarlo definitivamente. Mister roby deve tenere alta la concentrazione in campionato se vorrà continuare a dire la sua e non farsi distrarre dalle ultime stuzzicanti sirene norvegesi in riva al lago.
Disperata: chi l'avrebbe mai detto che mister Borcimi avesse razzolato cosi bene questo mese? soprattutto in europa, dove si trova primo a punteggio pieno, ma non in campionato, travandosi nesi bassifondi, tenendo fede alla sua juventinità.
Geckos: ottobre disastoso per il nostro caro mister Tommy, una sola, ma importante (più per il morale che per la classifica) vittoria per lui, ricordiamolo contro all black's, in questo tour de force autunnale.
Come ringraziamento una cassa di birra Poretti da parte di dazzo, serviranno come il pane per affrontare questa lunga stagione che si prevede povera di punti e molto difficoltosa. Siamo sicuri però che geckos non mollerà la spungna tanto facilemente e lotterà con le unghie per non pagare la maledetta cena.
Redbull: ottobre perfetto per mister Pasetto (che rima!) che c'entra il suo primo obiettivo stagionale: ba***re la juve in champions. Grande festa in casa, che si è prolungata per più giorni, fino addirittura a non presentarsi alla partita contro Arroghandi, regalandogli 3 preziosi punti e perdendo il treno per la vetta della classifica. Ha tutte le carte in regola per continuare a brillare in campionato e sperare quantomeno di raggiungere la salvezza con largo anticipo. Discorso inverso invece in europa, dove è praticamente fuori gioco in ogni competizione.
con questa Vi lascio cari amici, la stanchezza inizia a farsi sentire in questo noioso sabato sera sulle sponde nord del nostro amato lago. novembre sarà un altro mese caldo per le nostre squadre, serrato tra mille competizioni e distrazioni; chi abbassa la guardia ora è avvertito: il rischio è di compromettere seriamente tutta la stagione.
scritto con ritardi e poca filosofia da michele e pier
Campione d’inverno!
Campione d’inverno ArroGhandi!
FANTAMOLO NEWS – PENULTIMA GIORNATA CAMPIONATO
Ben ritrovati carissimi amici e colleghi all’ appuntamento settimanale rivolto al torneo di fantacalcio più emozionante ed antico del parco naturale alto garda bresciano e ideato dalle geniali intuizioni del nostro amato presidente, senza le quali non potremmo godere di tutte le emozioni che settimanalmente ci regala questo giuoco. Proprio il nostro presidente ha deciso di regalarcene ancora molte di più ultimamente, riaprendo il campionato e rendendolo ancor più competitivo. Giornata ricca di sorprese e di conferme quella appena trascorsa, ma il titolo che merita l'attenzione dei tifosi è appunto l'aggancio multiplo carpiato in vetta: classifica sempre più corta, specialmente nella parte sinistra, dove troviamo ben 5 squadre nel giro di 3 punti; mentre nella parte destra le ultime 4 classificate perdono sempre più quota, sprofondando nei meandri dell'incubo pagamento. Andiamo per ordine analizzando la giornata appena trascorsa, la penultima del girone di andata, e buttando un'occhio alla prossima, ovvero l'ultima giornata, che decreterà il campione (o i campioni) d'inverno.
REDBULL VS PREALPINO: sarà la mazzata decisiva per Prealpino e la svolta stagionale di Redbull?
REDBULL: mister Pasetto che vive di alti e bassi, alternando ottime prestazioni a svarioni inspiegabili (perfetto stile inter anni 1920-2020); vittoria sofferta e arrivata all'ultimo minuto contro Geckos con goal di Skriniar al 95', ma ora testa alla partita contro Prealpino per capire fino a dove ci si può spingere con l'attuale rosa, quasi al completo eccezion fatta per Lozano: obbiettivo non rimanere sull' orlo del precipizio. (PAZZO PASETTO AMALO).
PREALPINO: mister (mega presidente) Stefano vive sicuramnete il momento più buio della stagione: peggior risultato di sempre e squadra sempre più dilaniata dagli infortuni. Infermeria piena (ibra, veretout, dybala, de ligt...) e rosa corta, con molti giovani non ancora pronti per il grande salto, han fatto si che nella sfida al vertice con Allblack's scendessero in campo addirittura 7 calciatori su 11; risultato quindi già scontato prima del fischio d'inizio e addio al primo posto in solitaria. Speriamo le cose si sistemino al più presto e che questo scivolone non oscuri la gloriosa storia di questa squadra. Siamo sicuri che già alla prossima partita si vedranno dei miglioramenti.
LORO VS SPLENDIDO: chi perde è (quasi) spacciato.
LORO: mister Roby ultimamente non stà proponendo un cattivo gioco e forse non riesce a raccogliere quanto seminato: due volte al 7° posto nelle ultime 3 partite (c'è chi ha fatto molto peggio). Il motivo è da attribuire ad un problema di titolarità, soprattutto in difesa dove sono mancati all'appello ben 2 difensori! (si sente la mancanza del caro vecchio Rasmussen) e che non hanno quindi permesso a LoRo di raggiungere quantomeno la sufficienza ed insidiare maggiormente Arroghandi. Se riuscisse ad estirpare questo problema, la prossima partita contro Splendido potrebbe mettersi sui binari giusti per permettere a mister Roby di gustarsi la prima vittoria stagionale (immagino già mister Splendido che si sta toccando le b***e)
VS
SPLENDIDO: mister Manuel è riuscito a strappare un pareggio stretto stretto contro SudItaly e raschiare un punto in classifica ai danni di Torcolina. E' vero che il campionato è ancora lunghissimo, ma già la prossima partita contro LoRo è importantissima e decisiva per poter restare nella scia dei pretendenti della cena e non scivolare negli inferi dei debitori. In una recente ed esclusiva intervista rilasciata ai nostri microfoni ha confessato che se deve pagare lo farà in gran stile, arrivando ultimo. Il suo vantaggio a dispetto di LoRo è che ha una rosa al completo, ampia e giocatori di maggior bonus-appeal.
SUDITALY VS AUGUSTINER: per restare nella carovana che conta.
SUDITALY: prosegue il periodaccio post natalizio per mister Vincè, che non ha saputo cogliere l'occasione presentatasi dal calendario e viene fermata da Splendido. Persa quindi la possibilità di raggiungere i 3 Re (maghi) al vertice ora non può assolutamente perdere la scia lasciata da questi ultimi. Gli attaccanti, sulla carta eccellenti, stanno delundendo molto e alla prossima mancherà anche il rigorista bomber Kucka: c'è bisogno di una svolta, il solo Mikitarian non riesce a reggere il peso di un intero spogliatoio.
AUGUSTINER: occasione ghiotta per mister Dazzo che, dopo aver scolarizzato il suo allievo Jasper, può fare un ulteriore balzo in classifica e dichiararsi presente all'agguerrita corsa per il titolo. Qualche problemino in difesa, ma resta comunque favorita per questa sfida, soprattutto per il morale alle stelle. Attenzione però ai possibili svarioni che l'hanno caratterizzata nelle ultime stagioni e non fanno dormire mister Dazzo di sonni tranquilli.
JASONTEAM VS ARROGHANDI: occasioni da non perdere
JASONTEAM: mister jasper deve rifarsi dopo la scottante sconfitta, con il suo collega preferito, per non perdere il treno che conta. Un ulteriore sconfitta potrebbe segare le gambe ai sogni scudetto. Curioso l'andamento di questa squadra che deve trovare la sua reale dimensione (come già citato nei recenti articloi); questo il posizionamento nelle ultime 4 partite: 2°, 9°,2°, 11°. Se la matematica non è un opinione, la prossima sfida alla corrazzata Arroghandi dovrebbe pronunciarsi ad alti giri e tutt'altro che scontata. Atteso quindi il rilancio da parte dei suoi pupilli, da Lukaku a Berdardi, peccato però per la probabile assenza di Theo, che avrebbe sfidato Gosens in un epico scontro tra titani sulla fascia.
ARROGHANDI: prosegue a f***e velocità il treno di mister Girardi che colleziona un' altra vittoria e un altro 1°classificato di giornata: sono ormai ben 5 giornate su 6 che si posiziona al primo posto nei punti dopo la sosta (anche se non contano niente ai fini di classifica). Per proseguire nella corsa al vertice c'è bisogno di un ulteriore prova di forza, anche perchè Allblacks non dà alcun segno di cedimento. Qualche piccolo problema in attacco per mister Girardi dove si aggiunge Rebic ai già infortunati Boga e Dzeko, ma con mezzo Osimehn in più per continuare a sognare.
TORCOLINA VS GECKOS: fortuna vs sfortuna
mister Dima che deve piegarsi al cospetto dei panzers Allblacks, ma che inspegabilmente strappa un pareggio ai quarti di garda superleague rimanendo ancora in pista sui vari fronti. Stagione di Torcolina dimostratasi fin'ora sotto tono, come la presenza del suo mister nei vari gruppi whatsapp dove non trasmette più la sua simpatia come in passato. Sarà forse lo stretto legame-dipendenza creatasi con Cr7, apparso anch'esso svogliato e poco lucido nelle ultime uscite. La pressione del match, essendo l'ultima chimata per viaggiare coi più forti, e l'assenza del panterone Zapata possono giocare brutti scherzi, ma siamo sicuri che mister Dima con la sua non-scialance riuscirà ad uscirne integro.
GECKOS: mister Tommy stà ancora tirando pugni al muro per la sfiga che ha avuto nell'ultima partita, perdendo all'ultimo minuto con parecchi rimpianti. La rosa tirata potrebbe dimostrarsi nuovamente un problema, facendogli perdere importanti punti. Per geckos sarà molto più che un ultima chiamata, sarà il confine tra il disastro e la considerazione.
ALLBLACKS VS LADISPERATA: onore e spirito di sacrificio saranno sufficienti a fermare Allblacks?
ALLBLACKS: mister Pier prosegue la sua corsa infuocata spazzando via ogni cosa si intrometta nel suo cammino e mietendo vittime perfino nella periferia limonese chiamata tremosine; le ultime sue vittime sono Torcolina e niente meno di Cinghio: si, la bestia più temuta dei monti che da anni non trova rivali di pari livello e gode di supremazia incontrastata.. fino a ieri, appunto. Per Pier si prospetta una stagione da record, avendo agganciato la vetta della classifica e avendo più di una gamba in semifinale di garda league. Astuzia, mercato e rosa lunga si sono dimostrati decisivi per arrivare in questa condizione in questo delicato momento di stagione, frutto della bravura di un mister che sà vedere nel lungo periodo il calcio quanto i bond dei paesi emergenti. Niente scherzi, soprattutto in garda league.
LA DISPERATA: mister Borcimi con sudore ed ardore ha fatto cadere il governo rosso di prealpino, riaprendo il campionato e spianando la strada a future lotte per colmare il vuoto di potere. Il proseguimento della risalita verso la salzezza ha assunto un sapore troppo romantico ed epico per fermarsi proprio ora, ma una sconfitta potrebbe essere fatale. La prossima sfida sarà un impresa titanica, ma non impossibile, come dichiarato proprio dal mister: “Bisogna volere, fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo". Capitan Luis Alberto intanto suona la carica, intonando un coro a squarciagola nello spogliatoio di Sermerio: “Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.” in alto i cuori, ragazzi.
buon fantacalcio a tutti!
ALL BLACK’S: quando il gioco si fa’ duro mister Pier chiama presente. Vittoria in seminfinale di coppa, accesso ai quarti di garda league e bastosta alla capolista Prealpino. Cosa chiedere di meglio? Con quest’ultima vittoria in campionato Allblack’s fà bingo: riapre il campionato e si candida a pretendente del titolo. Settimana che ha spazzato via tutti I dubbi e le incertezze che hanno circondato la squadra nella prima parte di stagione; Pier è tornato e fà più paura che mai: sarà finalmente una stagione gloriosa e farà tutti neri come promesso dalle sue propagande commerciali? La prossima giornata sarà un chiaro indizio, con una sfida dalle mille emozioni con Torcolina.
VS
TORCOLINA: mister Dima sarà appunto il malcapitato dell’uragano Allblaks. Torcolina si dimostrerà preparata e sicura dei propri mezzi: zitta zitta, si ritrova ai quarti di garda league, traguardo importantissimo per un neo (anche se non giovane) fantallenatore. Inoltre ha vinto la sfida con il maestro Stefano in coppa e si è rilanciata in campionato, staccandosi dai bassifondi della classifica. Come sappiamo la fortuna aiuta gli audaci, e Dima lo è molto, ma sarà necessario ben altro per fermare Pier.
ARROGHANDI: mister Girardi è entusiasto del primo titolo vinto in carriera vincendo In finale di coppa Rafael contro RedBull. Qalche rammarico per I suoi a causa dell’eleminazione, a testa altissima, in garda league contro il favorito al titolo Cinghio; ma devono comunque essere molto soddisfatti per la striscia di vittorie convincenti che potrebbero continuare grazie ad un calendario favorevole. Guai però ad abbassare la concentrazione, l’infermeria inizia a riempirsi e in via capitelli arriverà un LoRo pronto a lottare su ogni pallone (e su ogni cassiera).
VS
LORO: mister Roby continua a navigare in brutte acque questa stagione: in zona pagamento sia in campionato che nel trofeo rafael. La squadra, comunque, si è rilevata molte volte insidiosa per gli avversari, da non prendere per niente sotto gamba, con bomber immobile pronto ad infuocare le partite.
PREALPINO: mister Stefano (il presidente più figo d’italia) stà vivendo una piccola crisi d’identità dopo la legnata subita da Allblack’s in campionato, vendendo sgretolarsi le solide certezze su cui si poggiava da capolista e mister pluripremiato. A complicare la situazione si aggiungono I numerosi infortuni che possono far traballare non di poco il suo trono, contando anche che domani andrà ad affrontare una Disperata in fase di ripresa.
VS
LA DISPERATA: mister Borcimi continua la lenta scalata dagli abissi, vincendo di misura con Geckos e vincendo il mestolino di legno (sinceramente la vedo come una vittoria). Quella volpe che conosciamo di mister Borcimi non si farà scappare la ghiotta opportunità che gli si presenta questa giornata potendo dare il colpo di grazia a Prealpino e continuare a sperare in campionato. In alto I cuori!
SPLENDIDO: mister Splendido che non vive un periodo molto “splendido”, subendo due sconfitte: una ai rigori in coppa, che vale il pagamento, e una molto dura in campionato. Obbiettivo riprendersi il prima possibile, prima che la classifica si allunghi troppo, e massima concentrazione alla prossima sfida contro un disastrato Suditaly. Vietato sbagliare.
VS
SUDITALY: mister Vincenzo che vince allo scadere una pessima partita disputata contro Loro. La testa e le gambe sembrano rimaste alla pausa natalizia: brutte prestazioni, giocatori e mister palesemente fuori forma, chiaramente con qualche kg di troppo. La spumeggiante prima parte di stagione sembra un ricordo, cè bisogno di un inversione di rotta per non perdere il treno ad alta velocità per la vetta.
AUGUSTINER: il 2021 si conferma per mister Dazzo un anno simpatico come una cena in osteria tra infetti covid. Sono ormai lontani I tempi in cui un giovane e appassionato manager sbalordiva I rivali con le sue intuizioni e sorprese, collezionando trofei e soddisfazioni. Evita il mestolino, spuntandola di misura con la disperata, ma dice “ciao” alla lotta per il titolo in campionato. E’ tornato a segno il suo beniamino Joao, calmando cosi un conflitto interno che si procrastinava ormai da mesi. Ora testa al “derby waikiki” dove le due squadre arrivano a pari punti e cariche di motivazioni.
VS
JESONTEAM: mister jesper che al momento scalza il titolo di giovane prodigio proprio a scapito di mister Dazzo: motivo di orgoglio, essendo da sempre considerato da noi giornalisti un suo allievo, soprattutto nel periodo estivo di calciomarcato. Salto in avanti in campionato, con una sonora batosta rifilata a Splendido e aggancio ai piani alti della classifica. Peccato per la semifinale persa ai rigori contro un veterano come Allblacks, sarebbe stata la consacrazione definitiva dell’olimpo dei mister prodigio.
Ben ritrovati, cari amici, all’ appuntamento settimanale poco atteso e scritto senza una logica grammaticale sul fantacalcio più entusiasmante del lago di Garda. Settimana ricchissima di eventi, dagli ottavi di garda super league, alla finale del trofeo rafael, fino alla lotta scudetto. Data la grande mole di eventi, la nostra redazione si è valsa della consulenza di mister Dazzo, il quale cerca distrazioni dopo l’ennesima sconfitta. Diamo un senso alla lettura analizzando squadra per squadra in prossimità del prossimo turno di campionato, che si rivelerà fondamentale per le gerarchie di classifica.
GECKOS: prosegue il momento negativo, sconfitte sia pesanti sia di misura. Scelte dei titolari spesso sbagliate lasciando in panchina dei goal e titolari che faticano ad ingranare (a parte Kessie) fanno da cornice ad una stagione tormentata. Piccola gioia la vittoria in coppa con goleada, anche se ininfluente ai fini di classifica. Che sfiga.
VS
REDBULL: settimana pessima per mister Pasetto che, in 2 partite, viene eliminato dalla garda super league, perde la finale di coppa, e mette più di un piede nella parte destra della classifica. Speriamo tutti noi che ritrovi il sorriso al più presto: prossima sfida facile sulla carta, ma difficile da giocarsi in queste condizioni di umore nello spogliatoio. I giocatori pupillo hanno un pò deluso nelle finali, peccando forse di esperienza e freddezza sotto porta. Non cè stato il fattore Mou. Partita che si rivelerà quindi importante per la classifica di entrambe le formazioni ma, soprattutto, per il morale, visto che la stagione è ancora lunga.