Fratelli d’Italia-Francavilla Fontana

Fratelli d’Italia-Francavilla Fontana

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Fratelli d’Italia-Francavilla Fontana, Political Party, .

14/02/2023

🔵 Anche le elezioni regionali riportano dati inconfondibili: i cittadini premiano il lavoro di Giorgia Meloni e scelgono Fratelli d'Italia e il centrodestra.

10/02/2023

🔵 In ricordo dei Martiri delle Foibe e degli Esuli istriani, giuliani e dalmati, vittime della barbarie comunista titina. Quella dei nostri connazionali sul confine orientale è una pagina di storia troppo spesso minimizzata e trascurata, che è nostro dovere conoscere, onorare e trasmettere.

04/02/2023

🔵 L'annunciata riduzione del costo del gas adesso è realtà. Si tratta di una grande vittoria del governo Meloni che ha avuto, fin da subito, l’obiettivo di mettere in sicurezza gli italiani e i loro risparmi. Siamo soddisfatti.

04/02/2023

🔵 Il Governo interviene anche nell’ammodernamento delle tecniche agricole e alimentari italiane. Innovazione, qualità, rispetto dei prodotti: sono queste le nostre linee direttrici.

31/01/2023

🔵 Le stime sullo stato di salute dell’economia italiana smentiscono, ancora una volta, catastrofisti e gufi rossi: il Pil italiano cresce e fa meglio degli Stati Uniti, della Cina e della Germania.
Il Governo Meloni è forte e determinato a risollevare l’Italia.

29/01/2023

Il direttivo e gli iscritti di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana sono vicini al consigliere comunale Francesco Amelio per la perdita della cara mamma.

28/01/2023

Piazza Caliandro, cuore del quartiere San Lorenzo, versa ormai in condizioni disperate.
Quello che doveva essere il luogo di aggregazione dei giovani è diventato invece un cumulo di macerie e di rifiuti. (Sara Bonifacio, Gioventù Nazionale Francavilla Fontana, componente del direttivo cittadino di Fratelli d’Italia)

👉🏼 Leggi la nota pubblicata su Paesituoi News ⬇️
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=203711572204229&id=100076961626688&sfnsn=scwspmo

28/01/2023

🔵 La raccolta dei rifiuti a Francavilla Fontana è regolata sulla base di un contratto già abbondantemente scaduto, in proroga da oltre quattro anni.

🔵 Dal 2018, anno in cui è scaduto il contratto e si è insediata l'amministrazione Denuzzo, il servizio di raccolta rifiuti è impostato su un vecchio, precedente progetto risalente almeno al 2006/2007 che teneva conto di condizioni territoriali e tecnologiche ormai superate.

🔵 Pur essendo stato un punto qualificante del programma appare scarso l'impegno dell'amministrazione Denuzzo presso l'ARO BR/1 finalizzato all'indizione di una nuova gara.

🔵 Da un punto di vista amministrativo si galleggia in uno stagno nel quale non si ha possibilità di attivare, nel caso, sanzioni o penali, né di accedere a servizi migliori e più moderni, a condizioni economiche più vantaggiose per il Comune e per i cittadini.

🔵 Nell'attuale regime di proroga non vi sono stati investimenti volti a migliorare i servizi di raccolta e smaltimento, con immediati benefici ambientali e fiscali.

🔵 Questo arco temporale incerto e grigio, che perdura da oltre quattro anni, impedisce inoltre alla città di Francavilla Fontana di ricevere i contributi CONAI, ossia i corrispettivi, variabili in funzione della quantità e della qualità del materiale conferito, che possono essere riconosciuti ai comuni in ragione dei conferimenti di rifiuti, con consequenziali effetti positivi sulla pressione fiscale gravante sui cittadini.

🔵 L'immobilismo dell'amministrazione comunale su un punto decisivo della vita, della qualità e dello sviluppo di Francavilla Fontana viene pagato a caro prezzo dai cittadini ingiustamente penalizzati.

25/01/2023

La raccolta dei rifiuti a Francavilla Fontana è regolata sulla base di un contratto già abbondantemente scaduto, in proroga da oltre quattro anni.
Il dato appare singolare non solo dal punto di vista dei rapporti contrattuali.
I cittadini contribuenti sono privati di una serie di benefici sia sul piano economico e sia sotto quello dei servizi.
Dal 2018, anno in cui è scaduto il contratto e si è insediata l'amministrazione Denuzzo, il servizio di raccolta rifiuti è impostato su un vecchio, precedente progetto risalente almeno al 2006/2007 che - in tutta evidenza - teneva conto di condizioni territoriali e tecnologiche ormai superate.
Non è dato sapere se il governo Denuzzo in cinque anni sia stato incapace di dare una svolta ad un tema che pure è stato un punto qualificante del proprio programma o non vi sia stata sino in fondo una volontà politica di partire, sollecitando in modo importante l'ARO BR/1, per l'indizione di una nuova gara, per poi espletarla nel più breve tempo possibile.
Fatto è che in cinque anni di amministrazione ci si sono stati ben quattro anni di proroga di un contratto di svariati milioni di euro.
Da un punto di vista amministrativo si galleggia in uno stagno nel quale non si ha possibilità di attivare, nel caso, sanzioni o penali, né di accedere a servizi migliori e più moderni, a condizioni economiche più vantaggiose per il Comune e per i cittadini.
Nell'attuale regime di proroga l'amministrazione comunale poco o nulla può fare per esercitare appieno il proprio potere di controllo sul corretto espletamento del servizio; per di più non vi sono stati investimenti volti a migliorare i servizi di raccolta e smaltimento, con immediati benefici ambientali e fiscali.
Non solo. La problematica si ripercuote anche sulle condizioni di pulizia e di igiene delle strade e degli spazi pubblici, sulla possibilità di ottenere quotidiani interventi di spazzamento accurato del centro storico e dei quartieri meno centrali. Il tutto con evidenti vantaggi in termini di vivibilità della città.
Questo arco temporale incerto e grigio, che perdura da quattro anni, impedisce inoltre alla città di Francavilla Fontana di ricevere i contributi CONAI, ossia i corrispettivi, variabili in funzione della quantità e della qualità del materiale conferito, che possono essere riconosciuti ai comuni in ragione dei conferimenti di rifiuti, con consequenziali effetti positivi sulla pressione fiscale gravante sui cittadini.
Si sottolinea altresì che, tra l'indizione della gara da parte dell'ARO BR/1 ed il suo espletamento, vi sono dei tempi tecnici di circa un anno, nella migliore delle ipotesi.
Si prospetta pertanto un'ulteriore attesa per ottenere, a beneficio dei francavillesi, delle condizioni migliori del servizio.
La consiliatura ed il governo di città volgono al termine senza che sia accaduto nulla.
L'immobilismo dell'amministrazione comunale su un punto decisivo della vita, della qualità e dello sviluppo di Francavilla Fontana viene pagato a caro prezzo dai cittadini ingiustamente penalizzati.

Michele Iaia
Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Francavilla Fontana

Francavilla Fontana Vistadame
Francavilla Fontana ieri oggi e domani
Michele Iaia
Paesituoi News

24/01/2023

Il direttivo e gli iscritti di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana sono vicini ad Uccio Curto, a Domenico Attanasi ed a tutta la famiglia per la perdita del caro Claudio Curto.

22/01/2023

🛑 OSPEDALE SGUARNITO SCATTA L’ATTACCO DI FDI

Francavilla Fontana ieri oggi e domani
Francavilla Fontana Vistadame
Michele Iaia
Antonio Camarda

06/01/2023

Buona Epifania all'insegna dei valori importanti, della chiarezza e della coerenza!

Sempre per Francavilla e con i Francavillesi.

04/01/2023

SCLEROSI MULTIPLA, CAROLI (FDI): AI MALATI BRINDISINI GRAVI VIENE NEGATA L’ASSISTENZA SPECIALISTICA A DOMICILIO E COMPLICATA LA VITA QUOTIDIANA

“Niente cure adeguate e specialistiche per i malati gravi di Sclerosi Multipla (SM) e costretti in un letto di casa della provincia di Brindisi.

I maggiori problemi si riscontrano sul Distretto 3 Ceglie Messapica - Francavilla Fontana in cui utenti e caregiver sono ogni giorno costretti a imbattersi non solo nella malattia, ma anche nella burocrazia e nei servizi sospesi.

Presentata per questo un’interrogazione all’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, per chiedergli se non sia il caso di mettere a disposizione un medico del reparto di SM che si occupi anche delle visite domiciliari.

04/01/2023
Photos from Fratelli d’Italia-Francavilla Fontana's post 29/11/2022

L'esito del consiglio comunale del 24 novembre, restituisce delle importanti linee di riflessione politica.

La maggioranza è evaporata in un consiglio comunale che non ha spostato di una virgola la "questione Via Roma".

Tutta la discussione intorno alla votazione consiliare nasce proprio da un grosso equivoco, dietro il quale si staglia la paralisi politica che sta caratterizzando l'amministrazione comunale.
Si discute sul nulla, si canta la vittoria del fronte della pedonalizzazione, pur in assenza di alcun provvedimento del governo di città sul destino di una via che racconta tutto o quasi di Francavilla.

Va invece sottolineato che la maggioranza dei consiglieri comunali si è espressa, sia pure con declinazioni diverse, per una regolamentazione del traffico su Via Roma, non già per la pedonalizzazione.

Certamente l'esito del voto ha respinto la richiesta di istituzione di una z.t.l., così come era stata chiesta dai proponenti e così come diffusamente sostenuta dalle associazioni dei commercianti e dagli stessi consiglieri comunali.
Il tema torna dunque al punto di partenza, ossia ad una situazione di cui si discute da mesi, senza che siano stati nel frattempo assunti provvedimenti da parte dell'amministrazione comunale.

Il Sindaco riferisce di avere “annunciato” a settembre la pedonalizzazione di Via Roma su indicazione della maggioranza di governo.
Tuttavia ieri si è registrato l'esatto contrario. Dov'è la maggioranza di governo a cui il Sindaco fa riferimento?

Non c'è invero una maggioranza che voglia la pedonalizzazione tout court di Via Roma e, a voler guardare più a fondo, non c'è nemmeno una maggioranza politica su un tema che non è strettamente la chiusura di una strada, ma riguarda argomenti legati allo sviluppo della città, ai diritti della cittadinanza, al contemperamento di interessi diffusamente presenti nella nostra comunità.
Punti che avrebbero dovuto dimostrare la tenuta politica ed amministrativa del governo cittadino ed invece hanno trasferito, al netto di paurose ed euforiche travisazioni di quanto emerso in consiglio comunale, posizioni diverse, spesso inconciliabili, all'interno della maggioranza stessa.

Siamo alla conclusione di questa consiliatura. Non metto in dubbio che si arrivi alla sua scadenza naturale, ma è ormai chiaro che l'amministrazione navighi a vista in un mare periglioso, attenta a non scontentare nessuno, più che a traguardare obiettivi con atti chiari, fondati sia nella forma e sia nella sostanza.

Ed allora, di fronte al voto di ieri in consiglio comunale, cosa farà il Sindaco?

Mi chiedo se il primo cittadino avrà la forza di trasformare gli intendimenti di chiudere Via Roma annunciati su Facebook, ma non ancora deliberati, con un corposo atto. Occorrerà deliberare tenendo conto delle esigenze delle attività economiche presenti, della necessaria intermodalità sostenibile basata su servizi di trasporto urbano realmente fruibili, su aree di sosta per il centro, su un'idea di città che non crei barriere tra chi vive in quartieri centrali e chi vive in periferia.

Mi chiedo se l'amministrazione comunale adotterà tutte le misure per rendere raggiungibile il centro da quei cittadini che non possono coprire distanze importanti a piedi per ragioni di salute o di età, magari ormai rassegnati e condannati a non poter (più) prendere l'auto.

Ad oggi non esiste un solo provvedimento.

Mi chiedo altresì se il Sindaco farà tutto questo consacrando tali intendimenti in consiglio comunale o se provvederà con un'ordinanza, quasi fossimo di fronte ad un problema di cantiere.

Intanto, nel pieno di una discussione che attraversa famiglie, lavoratori ed imprenditori, rimangono tutti gli interrogativi.
La nostra città ha un governo saldo per i prossimi mesi o l'amministrazione tirerà a campare sino alle elezioni?

Michele Iaia
Coordinatore Fratelli d’Italia Francavilla Fontana

22/11/2022

Comunicato stampa del 22.11.2022
"Palazzetto: bene della comunità francavillese"

Tutte le vicissitudini che riguardano l'affidamento del Palazzetto dello Sport sono la contraddizione della sportività. Lo sport è regola e si basa sul rispetto delle regole. L'agonismo diventerebbe prevaricazione, guerra e conflitto se non ci fosse il paritario e reciproco rispetto delle regole. La storia dell'affidamento del Palazzetto, sin dalla redazione del bando, ci parla invece di prevaricazione.
Mi sono deciso ad intervenire con il presente comunicato quando, con mio triste e sommo rammarico, ho preso atto che il professor Luigi Camarda veniva tirato per la giacca dalle varie fazioni politiche e sportive che si sono create intorno alla gestione del Palazzetto.
"Questo lisciare il pelo" (prendere in giro) la personalità che ha fatto la Storia dello sport francavillese è pura ipocrisia. In concreto e nei fatti l'amministrazione comunale sta privatizzando con scopi da impresa privata una struttura con la quale si poteva e si può realizzare la Politica sportiva di tutta la popolazione.
A questo punto dobbiamo concludere che all'attuale maggioranza che governa la Città non interessa la Politica dello Sport.
I numeri lo dicono chiaro. Se la gestione del Palazzetto costa 60.000,00 euro annui e già se ne spendono la metà per cederlo ad un privato organizzatore di eventi, non si potevano trovare altri 30.000,00 euro per la gestione sociale e pubblica? Il programma iniziale di dare in gestione il punto ristoro con l'uso comunale del parquet impostati nel 2019 era una soluzione ed una impostazione valida. Cosa è successo nel marzo del 2020 da far cambiare visione a tal punto da cedere ad un privato la struttura? Se si ha rispetto dei cittadini e tra di essi in primis del professor Camarda bisognerebbe dare queste spiegazioni. Perché il Comune rinuncia alla Politica sportiva?
In merito alle regole va fatta una critica a 360° anche alle società sportive che hanno seguito e partecipato alla gara di affidamento della struttura poiché un bando così negativo con un contratto di gestione che danneggia la comunità francavillese andava denunciato chiedendo il blocco in partenza. Il silenzio di tutti ci fa pensare ad una gara a chi vinceva il palazzetto. La conseguenza è che oggi si configura una gestione del Palazzetto basata sulla prevaricazione. Voglio essere arrogante come gli altri e mettere in bocca al professor Gino Camarda un appello: fate tutti un passo indietro (Amministrazione Comunale, affidatario ed organizzatore di eventi e società sportive). Si torni all'affidamento del punto ristoro e della palestra e, per quanto riguarda il parquet, il Comune favorisca l'accordo tra le società sportive per la sua gestione.

Antonio Camarda
componente direttivo FRATELLI D'ITALIA Francavilla Fontana.

Photos from Gioventù Nazionale Francavilla Fontana's post 15/11/2022

Porteremo avanti le proposte di Gioventù Nazionale Francavilla Fontana per una città più sicura, che protegga e sostenga le più sane relazioni sociali dei ragazzi.

Omicidio Stasi, Michele Iaia (FdI): "Occorre che la comunità reagisca subito in modo coeso. Subito un Consiglio comunale e percorso condiviso in Prefettura" 15/11/2022

La città di Francavilla Fontana è stata colpita duramente.

Dopo diversi episodi di violenza, piangiamo un ragazzo morto ammazzato, alla cui famiglia giungano i più alti sentimenti di cordoglio da parte di Fratelli d'Italia.

Nonostante l'onda emotiva, occorre che la comunità reagisca subito in modo coeso.

Non appartengo alla schiera di quelli che “dove andremo a finire?”. Nessuna resa.

Ritengo dunque importante che venga convocato un consiglio comunale, straordinario e monotematico, così come proposto dai consiglieri di centrodestra Andrisano (Forza Italia), Ferreri (FdI) e Balestra (Lega), che affronti in maniera puntuale e costruttiva l’emergenza sicurezza a Francavilla.

Registro altresì positivamente l'iniziativa del Sindaco volta a convocare in Prefettura un tavolo di coordinamento con i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, proprio al fine di condividere un percorso condiviso a tutela della sicurezza e della legalità. Proposta che era stata peraltro già avanzata pubblicamente da Fratelli d'Italia, evidentemente ritenuta valida.

Auspico che le istituzioni cittadine, la politica, le associazioni, il mondo produttivo e sindacale, le parrocchie, le tante associazioni sportive diano un segnale forte di reazione rispetto a fatti ed eventi che avvelenano il nostro tessuto sociale.

Vanno rese le migliori risposte in termini di civiltà, di legalità e di sicurezza.

Michele Iaia - coordinatore Fratelli d'Italia Francavilla Fontana

https://lm.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fpaesituoi.news%2Fomicidio-stasi-comunicato-michele-iaia-fratelli-italia%2F&h=AT1CaWYaKFHrCv9s-Ym25WRZVdfhgz6VSMC94kWE5PNMXG6qKAfuPQW5cHg2HHCRMIBYJ3P90dl_EPvgEiqHFOetH8e9aPd0wSMLw7hHV9BkOqtewArX2rAprXXpS4cpig

Omicidio Stasi, Michele Iaia (FdI): "Occorre che la comunità reagisca subito in modo coeso. Subito un Consiglio comunale e percorso condiviso in Prefettura" Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, l'avvocato Michele Iaia, interviene riguardo all'omicidio di Paolo Stasi.

24/10/2022

Fratelli d’Italia Francavilla: solidarietà al giovane aggredito ma l’Amministrazione potrebbe fare di più sul tema sicurezza.

Una nota da parte dei circoli cittadini di Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale di Francavilla Fontana:

I circoli politici di Fratelli d’Italia e di Gioventù Nazionale di Francavilla Fontana esprimono vicinanza e solidarietà al giovane aggredito sabato scorso ed ai suoi familiari.

I fautori di questo pestaggio non hanno alcuna giustificazione. Simili comportamenti, che sono al vaglio degli investigatori, sono assolutamente da stigmatizzare.

Va però evidenziato, nella riflessione generale, che ormai da anni i residenti del centro storico denunciano una situazione di degrado, che alle volte sfocia in episodi di violenza.

Certamente la comunità intera auspica che vengano individuati i responsabili ed accertate le responsabilità, tuttavia molto si può fare in tema di programmazione e di riordino di un’area intera, che è abitata e che è sede di diverse attività economiche, da parte dell’amministrazione comunale.

Al netto del servizio quotidiano ed importante che viene svolto dalle forze dell’ordine sul territorio, attività che merita il plauso di tutti, è necessario che il Sindaco si faccia promotore e coordinatore di un piano di interventi.

Certamente sarebbe utile che il Sindaco cercasse un maggiore coordinamento con le forze dell’ordine presenti sul territorio allo scopo di mettere a sistema i diversi servizi già posti in essere per contrastare i fenomeni di violenza o di danneggiamento almeno nelle ore e nei giorni in cui si concentra la cosiddetta movida.

Il tutto in un’ottica di sicurezza dei frequentatori dei punti di ritrovo dei più giovani, degli operatori economici e dei residenti.

Ovviamente la risposta non può essere, come accaduto in passato, la chiusura di una strada, piccola per quanto sia, ma pubblica, con un cancello. Anzi, come già detto a suo tempo, il provvedimento è un precedente grave e pericoloso, che certifica la sostanziale resa dell’amministrazione di fronte a situazioni di degrado e di abbandono, contesti nei quali si annidano incuria, atti vandalici e deprecabili episodi di vario genere.

Quanti cittadini oggi chiederanno di essere autorizzati ad apporre cancelli su strade e spazi pubblici?

Alla domanda di sicurezza si risponde con la programmazione.

DIRETTIVO POLITICO FRATELLI D’ITALIA FRANCAVILLA FONTANA.

DIRETTIVO POLITICO GIOVENTÙ NAZIONALE FRANCAVILLA FONTANA .

Photos from Fratelli d’Italia-Francavilla Fontana's post 15/10/2022

Avanti tutta! 🇮🇹

Continua l'impegno di Fratelli d'Italia a Francavilla Fontana con la campagna tesseramento.

Una bellissima mattina di ottobre dedicata all'ascolto ed alla esposizione delle nostre proposte per la città e per la Nazione.

Chiarezza, coerenza e senso di responsabilità sono le nostre parole d'ordine.

Appuntamento domani mattina, dalle 10, in viale Lilla, nei pressi della villa comunale.

15 Ottobre 2022 Francavilla Fontana FDI,candidato sindaco Siamo ancora in alto mare 15/10/2022

15 Ottobre 2022 Francavilla Fontana FDI,candidato sindaco Siamo ancora in alto mare ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e BasilicataCronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 del nuovo digitale terrestre...

15/10/2022

Continua la campagna tesseramento.
Questa mattina ho incontrato il comitato cittadino di a che oggi e domani sarà in piazza per promuovere e raccogliere adesioni al partito di Giorgia Meloni

In Puglia 24 - A Francavilla Fontana ripartono le iniziativa sul territorio di FDI 14/10/2022

In Puglia 24 - A Francavilla Fontana ripartono le iniziativa sul territorio di FDI Riprendono le iniziative sul territorio da parte del Circolo di Fratelli d'Italia nella città di Francavilla Fontana.

Photos from Fratelli d’Italia-Francavilla Fontana's post 14/10/2022

Dopo l'entusiasmante risultato delle elezioni politiche del 25 settembre con un grande risultato del partito anche nella nostra Città riprendono le iniziative sul territorio da parte del Circolo di Fratelli d'Italia di Francavilla Fontana.

L’entusiasmo sempre più forte nei confronti del partito di Giorgia Meloni, con numeri straordinari che si registrano a livello nazionale, si riflettono anche in ambito locale, dove aumentano interesse ed adesioni.

Per queste ragioni, nell'ambito della campagna tesseramento, sarà allestito un gazebo domani SABATO 15 OTTOBRE nei pressi del mercato settimanale in Piazza Marconi,dalle ore 10,00 alle 13,00, e DOMENICA 16 OTTOBRE, sul Viale Lilla nei pressi della Villa comunale, sempre dalle ore 10,00 alle 13,00.

L'iniziativa sarà utile per parlare con i nostri concittadini, raccogliendo le loro istanze ed illustrando il nostro programma.
Ci aspetta una sfida entusiasmante e difficile nel 2023 attraverso le elezioni comunali dell'anno prossimo: ridare Rinnovamento al nostro Comune con una nuova guida a trazione Centrodestra.
Servirà per questo l'aiuto di tutta la nostra comunità. Vi aspettiamo.

Michele Iaia
Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Francavilla Fontana

Antonio Camarda
Responsabile tesseramento Fratelli d'Italia Francavilla Fontana

03/10/2022

È francamente incomprensibile la puntualizzazione del consigliere provinciale Tardio rispetto alla segnalazione, non la prima e nemmeno l'ultima, di Fratelli d'Italia riguardante la sicurezza delle nostre strade provinciali.

Da consigliere provinciale, Mimmo Tardio avrebbe dovuto conoscere ogni risvolto della questione, anche con riferimento agli atti ed alle iniziative poste in essere prima del suo insediamento. Per Tardio probabilmente l'anno zero è il suo ingresso in consiglio provinciale, dunque non sa che il problema è stato sollevato in consiglio provinciale già nel 2021 e ripreso con una manifestazione pubblica un anno fa, anche in relazione alla Francavilla – San Marzano. Tale strada ha beneficiato di un primo intervento, sia pure assolutamente non sufficiente, proprio su impulso dei consiglieri provinciali di Fratelli d'Italia e del coordinamento politico di Francavilla.

A Tardio poco interessa, in tutta evidenza, focalizzare la criticità, essendo più preoccupato a ritagliarsi una vetrina, intestandosi meriti che non ha, finendo così per confondere rondò per lampioni e sfuggendogli la natura dei lavori a farsi.

Dalla opposizione ed a prescindere dai risultati elettorali, Fratelli d'Italia continuerà a tenere alta l'attenzione su un tema che non ha colore politico e che riguarda il nostro territorio e la incolumità dei cittadini. Di questo anzi si torna a ringraziare il gruppo consiliare di FdI in provincia e, in particolare, il consigliere Ciccio Conte che ha ripreso la questione nel corso dell'ultima seduta.

Bene farebbe, invero, il consigliere di maggioranza Tardio, una volta ritrovata la serenità persa nell'occorso, a dare sostegno a questa battaglia, invece di pensare alle proprie vetrine.
Dal Coordinamento politico di Francavilla Fontana.

27/09/2022

Camera dei Deputati 3847 voti - 26,83%

Senato della Repubblica 3854 voti - 26,89%

GRAZIE FRANCAVILLA !

26/09/2022

Il successo di Fratelli d'Italia non è nato ieri, ma è l'epilogo di un percorso importante che ci ha visti impegnati nel proporre un modello di governo basato su valori forti retto da serietà e coerenza.
A Francavilla Fontana Fratelli d'Italia raggiunge quasi 4mila voti, sfiorando il 27%, che lo porta ad essere partito di maggioranza relativa in città.
Il consenso raccolto nasce da una opinione favorevole, supportata da un gruppo attivo quotidianamente sul territorio, pronto a dare risposte fuori e dentro le istituzioni su tutti i grandi temi che interessano la nostra comunità.
Oggi si festeggia dopo un duro lavoro svolto non solo nella campagna elettorale estiva. Ma è già tempo di responsabilità.
Abbiamo il compito e l'onore di connettere le nostre realtà locali, in modo virtuoso ed armonico, con il nuovo governo della Nazione, proprio al fine di consentire il rilancio di Francavilla Fontana, che ieri ha premiato Fratelli d'Italia e tutto il centrodestra unito con un risultato eccezionale.
Questa politica del buongoverno, ariosa e coesa, sarà al centro della nostra proposta per le amministrative del 2023.

Michele Iaia
Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia
Francavilla Fontana

13/08/2022

Ringrazio la Gazzetta del Mezzogiorno per l'attenzione rivolta.

Per Fratelli d'Italia è prioritario assicurare alla nostra comunità un polo studentesco di avanguardia, competitivo, capace di creare virtuosi collegamenti tra istruzione, lavoro, territorio e cultura.

Va però precisato che la reale edificazione della struttura è tutt'affatto che sicura.

Non vi sono fondi stanziati e finalizzati, non vi è un progetto candidato.

Nessuna certezza fornita, soprattutto nessuna opzione alternativa qualora non dovessero essere pubblicati nuovi bandi o in ipotesi di non accoglimento del progetto da finanziare.

Il voto favorevole di Fratelli d'Italia non ha pertanto impedito ai nostri consiglieri di rilevare una serie di anomalie e la totale assenza di una prospettiva temporale, che è un prerequisito della vera programmazione.

Elezioni Amministrative e Politiche, il centrodestra francavillese si riorganizza: "Francavilla è moderata e di centrodestra" 30/07/2022

Fratelli d'Italia ha fortemente voluto ed avviato già da un po' una linea di interlocuzione politica con tutti i soggetti che possono identificarsi nell'area di centrodestra.

Era infatti necessario riattivare i canali della politica dopo un lungo periodo in cui, specie nelle realtà locali, il dibattito ed il confronto sono stati messi in qualche misura da parte rispetto alle complesse vicende legate alla gestione della pandemia.

Si tratta di un passo fondamentale per organizzare una linea di azione e per mettere a sistema dei punti di programma.

Da qui è necessario l'impegno unitario e coeso di tutti, che deve tradursi in una proposta di governo delle città e della Nazione seria.

In Fratelli d'Italia ci siamo messi in cammino per costruire un centrodestra arioso, propulsivo, capace di formulare un'offerta politica per questi tempi e di questo tempo. Un approccio profondo, che non abbia unicamente prospettive di tipo elettorale, risulta certamente attrattivo per la cittadinanza. La buona politica è il miglior antidoto al disinteresse ed all'astensionismo.
https://paesituoi.news/centrodestra-francavillese-prossime-elezioni-politiche-amministrative/ #

Elezioni Amministrative e Politiche, il centrodestra francavillese si riorganizza: "Francavilla è moderata e di centrodestra" Il centrodestra francavillese lavora al proprio rilancio e tenta di riorganizzarsi per presentare una compagine unita e rinnovata alle prossime elezioni Amministrative del 2023.

28/06/2022

DA GIOVENTÙ NAZIONALE FRANCAVILLA FONTANA

Le riflessioni di GN Francavilla Fontana dopo la dichiarazione dell' amministrazione comunale

1) La pulizia del centro non dovrebbe essere attuata solo la domenica, ma tutte le sere! I cittadini, infatti, in estate sono soliti passeggiare fino a tarda notte.

2) La movida non termina alle 24.00, ma continua fino a notte fonda.
La Polizia Locale dovrebbe sorvegliare affinché le norme in materia di igiene vengano rispettate (anche sanzionando).

3) Non esiste solo il centro... anche il resto di Francavilla non versa in condizioni igieniche ottimali.

Photos from Fratelli d’Italia-Francavilla Fontana's post 27/06/2022

Da Gioventù Nazionale Francavilla Fontana

✨ Nella serata di venerdì 24 giugno 2022 Francavilla ha ospitato una tappa del “Road to Battiti Live” , la cui registrazione sarà trasmessa anche su Italia 1.
Anche dietro invito dell’amministrazione francavillese sono accorsi molti turisti e curiosi da tutta la Puglia.

‼️ È stata certamente una notevole vetrina per la nostra città, ma nel tragitto per raggiungere piazza Giovanni XXIII si presentava uno spettacolo indecoroso.

🗑 Gli scatti ritraggono solo via Roma, ma anche nel resto del centro storico la situazione resta la stessa.
Non si può accogliere un evento come il “Road to Battiti Live” e dare invece uno “spettacolo” di scarsa igiene e inciviltà.

🪳 Inoltre, chi passeggia per Francavilla, lo fa in compagnia di enormi e velocissime blatte (anche volanti!).

🗯 Tutto ciò è inammissibile, soprattutto in vista degli eventi di notevole rilevanza che l’amministrazione comunale ha pianificato per quest’estate.

👉🏼 Noi ragazzi di Gioventù Nazionale chiediamo (e auspichiamo) che la nostra amata Francavilla venga pulita e disinfestata non solo in occasione degli eventi estivi, ma sempre!

I militanti di GN Francavilla Fontana

Website