Agrimony

Agrimony

Il ponte tra il tuo mondo interiore e quello esteriore.

13/08/2024

Voi cercate d’appagare un desiderio con un altro desiderio; pertanto il desiderio non scompare, e neppure il senso di mancanza.

La ricerca spirituale diviene genuina solo quando l’uomo si desta alla viva coscienza di questo senso di mancanza. Ricordate che la vera ricerca comincia solo quando il senso di mancanza diventa senso di mancanza della conoscenza del Sé.

Che lo chiamiate Uno, Dio o Infinito qualunque cosa si possa dire – tutto è giusto.

Parole di Sri Anandamayi Ma

Pandore Details (1890) William Bouguereau

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

12/08/2024

Ascoltare è un'arte che non è facile acquisire, ma che porta con sé bellezza e comprensione profonda. Ascoltiamo dalle profondità del nostro essere, ma il nostro ascolto è sempre alterato da preconcetti o dai nostri particolari punti di vista. Non siamo capaci di ascoltare direttamente, con semplicità; in noi l'ascolto avviene sempre attraverso lo schermo dei nostri
pensieri, delle nostre impressioni, dei nostri pregiudizi...

Per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione
distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa. Questo stato vigile e tuttavia passivo è in grado di ascoltare quello che è al di là dei significati delle parole. Le parole portano confusione; sono solo un mezzo di comunicazione esteriore, ma per trovarsi al di là del rumore delle parole è necessario ascoltare in uno stato di vigile passività.

Coloro che amano sono capaci di ascoltare, ma è estremamente raro trovare chi sia capace di farlo.

La maggior parte di noi è troppo occupata a raggiungere degli obiettivi, a ottenere dei risultati; stiamo sempre cercando di andare oltre, di conquistare qualcosa, così non siamo in grado di ascoltare.

Solo chi ascolta veramente può cogliere la melodia delle parole.

Jiddu Krishnamurti

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

11/08/2024

Smettila di aspettarti qualcosa dagli altri. Smettila di idealizzarli. E allora vedrai come inizierai a godere la tua vita più liberamente. Quando smetti di aspettarti qualcosa dagli altri, e rinunci a tutti quegli ideali in cui la società ti fa credere sul “deve essere così” (la famiglia deve esser “così o cosà” per funzionare correttamente; la coppia deve avere certi modi ed atteggiamenti affinché sia adeguata; i tuoi amici dovrebbero “comportarsi in tale modo”, ecc.), allora hai già vinto la prima tappa sulla via.

Di solito si insegna che le cose dovrebbero essere in un determinato modo, o che in certe situazioni si dovrebbero assumere precisi comportamenti. Siamo soliti portare alla mente una quantità di concetti e modi di interpretare sia l’amore che la vita, o quello che dovrebbe essere un genitore, un buon partner, ecc.
Stiamo sperando o cercando ogni giorno che la vita si adatti alla famiglia ideale, al compagno perfetto, a un mondo perfetto e quando non lo troviamo allora ci sentiamo frustrati, e più si insiste, più si aggiunge dolore e sofferenza. Queste aspettative spesso ci impediscono di godere delle persone così come sono, perdiamo la ricchezza di ciò che semplicemente siamo in grado di offrire, di condividere o d’insegnare, perché ci aspettiamo che siano le persone desiderate, non le accettiamo così come sono, le esigiamo, restiamo con la speranza di quello che devono essere o fare. […]

L’azione che viene spontanea dal cuore è la cosa più preziosa di tutto.

Gruppi di Gurdjieff

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

11/08/2024

Ancora sotto l'influsso del potente portale energetico dell'8 8 8, il cielo ha regalato la ricchezza della notte di San Lorenzo, conosciuta come la notte della bellezza delle stelle cadenti, nota in tutto il mondo. È associata alle PERSEIDI come spettacolo di meteore che ha fatto nascere leggende e miti sui desideri, speranze e sogni da poter realizzare. Il legame tra stelle cadenti e desideri ha radici antiche, in quanto si associa alla tradizione che le aveva considerate le lacrime versate da San Lorenzo durante il suo martirio, avvenuto appunto il 10 agosto del 258 d.C, quando fu arso vivo. Da allora i fedeli avevano iniziato a esprimere desideri al passaggio di queste stelle, sperando che il santo ascoltasse e portasse loro fortuna. La storia che associa il santo e le stelle cadenti ebbe origine per il modo crudele in cui fu martirizzato, sulla graticola, simbolo di resistenza e fede incrollabile. Dopo la sua morte il santo divenne simbolo di luminosità e ardore spirituale. Nel Medioevo la notte di San Lorenzo fu interpretata come lacrime di fuoco che poi continua anche nei prossimi giorni. Durante questa notte la LUNA nello SCORPIONE ha fatto aspetto dinamico di quadrato con PLUTONE in ACQUARIO. Ha portato intense emozioni e trasformazioni profonde. Stiamo proprio vivendo un momento magico dove poter esprimere i propri desideri più profondi lasciando andare le paure. Sarà il tempo giusto non solo per sognare in grande, ma abbracciare anche i cambiamenti necessari per poterli poi realizzare. A tutti buona pioggia di PERSEIDI con tutto il mio❤️

A cura di Daniela Donati • Astrologia Svelata

Franz von Stuck, Falling Stars, 1912, Private collection.

10/08/2024

Ciò che si manifesta in noi sotto forma di stati successivi è sempre, in realtà, coesistente. Si paragona perciò il passaggio dal sonno al sonno-in-stato di veglia al levar del sole: gli altri astri divengono invisibili, ma ci sono sempre e non smettono di esercitare il loro influsso; così i nostri sogni, quando ci risvegliamo alla coscienza relativa.
E così i nostri «alti» e «bassi». Ricordare che questi due stati sono sempre in noi è uno degli aspetti del lavoro per «ricordarsi di sé»; vuol dire, in sostanza, ricordare le proprie due nature.

Cercando di ricordarti delle tue due nature, pian piano ricorderai, nei tuoi momenti «alti», i tuoi momenti «bassi» e saprai prevederli, preparartici, rendere la caduta meno brutale e meno duratura, e anche vedere negli altri la stessa alternanza, le cui fasi semplicemente non coincidono con le tue; e nei momenti «bassi» ricorderai – quanto meno intellettualmente o sotto forma di un desiderio – l’altro stato, e meglio saprai trovare le vie per riconquistarlo.

È molto importante conoscere quello che chiamerei la propria topografia interiore, le vie che conducono da uno stato a un altro; conoscere ciò che ha preparato e provocato a poco a poco la caduta – che inizia già nel momento culminante, o meglio subito dopo, nell’attimo medesimo in cui ci si dice: «sono in alto» – e quale processo ti ha consentito di rialzarti. Tutti subiscono, chi più chi meno, queste alternanze; sono le «due estremità del bastone», ed è difficile conservare una posizione mediana: ma solo lì stanno l’equilibrio e la pace (credo sia questo, in un certo senso, che il Buddha chiamava la «Via di mezzo»). E non dimenticare la chiave che ci è stata indicata, la quale può farci uscire dalla meccanicità: imitare la coscienza.

Sì, è duro accettare, patire le proprie due nature. Ma è l’unica sofferenza che non sia sterile e distruttiva.

René Daumal
Il lavoro su di sé

Amor sacro e Amor profano, Dipinto di Tiziano Vecellio

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

09/08/2024
08/08/2024

Oggi è una giornata molto potente perché legata al portale energetico 8, che segnera un nuovo ciclo. Quest'anno come evento cosmico sara più potente perché 8/08/2024=8. Offrirà l'opportunità di connettersi con le energie superiori e manifestare abbondanza e prosperità grazie alle vibrazioni ora più elevate. Inoltre questo portale del LEONE sarà legato al sorgerr della Stella fissa Sirio a simboleggiare abbondanza e fertilità dopo la purificazione dell'acqua. Sirio nella antichità fu ritenuto il nostro sole spirituale che dona la vita sulla terra e riceve a sua volta l'energia del SOLE intorno al quale orbita. Il LEONE segno di fuoco attiva il chakra del cuore ove percepisce la chiamata dal Divino, verso la propria missione. Oggi 8 8 8 rivela una forte intensità energetica che si connette con il potere del Cosmo, con le frequenze galattiche più alte per distruggere i vecchi schemi di pensiero e generare il tempo nuovo. In numerologia l'8 è riconosciuto come simbolo di potenza, abbondanza e successo. Mentre l'8 posizionato orizzontalmente forma il simbolo dell'infinito, ovvero potenziale illimitato e continuità. Si creerà così un ambiente propizio per la crescita personale, materiale e spirituale. Inoltre il SOLE farà aspetto favorevole a GIOVE quindi tanto entusiasmo, ottimismo e nuove iniziative. Anche MERCURIO sarà congiunto a VENERE porterà alla luce lacune e difetti ma non così importanti in un contesto così potente. Buon portale a tutti di❤️

A cura di Daniela Donati • Astrologia Svelata

Lion zodiac Painting Diana Serviene

07/08/2024

Le parole vanno ascoltate,
i silenzi vanno rispettati,
le emozioni vanno vissute.

Herman Hesse

Portrait of a young woman (detail)
1869, Pierre Auguste Cot.

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

Photos from L'Accademia della Pietra's post 07/08/2024
06/08/2024

Sin da bambini ci è stato detto che la ricchezza è una condizione migliore della povertà; che le persone sono superiori o inferiori in base alla condizione sociale, agli averi o al fascino, educazione, talento […].
Ci hanno insegnato a credere che un’innata grandiosità è sinonimo di felicità individuale, che i divertimenti divertono, che una compagnia di rango elevato è brillante, che bisogna essere elogiati da altre persone e che la loro disapprovazione ci rende deboli, che libri, quadri e musica sono fonti di stimolo, che è meglio disporre di tempo libero senza lavorare, che è possibile non fare nulla, che fama, potere, notorietà e successo sono valori reali.

Accettiamo tutto senza riflettere, senza pensarci. Non vogliamo riflettere perché potremmo disturbare la nostra tranquillità, che è pace di una mente priva del desiderio di comprendere il significato dell’esistenza; e non vogliamo riflettere per egoismo, che si sostituisce alla morale oggettiva con il “mi piace” o “non mi piace”: il modo di esprimersi dei bambini. Siamo vittime della suggestione, che è il meccanismo della nostra psicologia. Dipendiamo dalla ricompensa o dalla punizione, che occupano una parte essenziale nell’educazione del bambino, ma non cresciamo mai.

È raro che le esperienze ci facciano comprendere qualcosa, cerchiamo sempre la comprensione all’esterno. Paradossalmente possiamo comprenderla solo attraverso le esperienze.

La comprensione sta dentro di noi.

Charles Stanley Nott
Insegnamenti di Gurdjieff

Vincent van Gogh, Il seminatore

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

05/08/2024

Non è possibile accogliere solo ciò che parla alla mente e non anche al cuore. Soltanto se si impara qualcosa con il cuore lo si possiede veramente.

Carl Gustav Jung

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

04/08/2024

Oggi verso le 11,13/13,13 in cielo uscirà dal buio verso la luce la LUNA NUOVA nel focoso segno del LEONE, coincidente anche con lo sciame meteorico delle PERSEIDI, conosciute come lacrime di SanLorenzo. Inviterà a brillare, a prendere iniziative coraggiose, definire obiettivi, intenzioni e la nostra individualità. Con MARTE e GIOVE in aspetto favorevole sarà il momento perfetto per dare vita alle proprie ambizioni e libero sfogo alla creatività. Non possiamo dimenticare che questa è una combinazione ricca di forti energie e ispirazioni esplosive. Il NOVILUNIO in questo segno donerà la forza necessaria per cogliere le opportunità, quindi inizierà un tempo giusto per nuovi progetti, correndo magari qualche piccolo rischio, ma sempre ben calcolato per puntare più in alto. Nel segno della fiducia e dell'espressione di sé, inviterà ad uscire dall'ombra e brillare nella vita sociale e professionale, dichiarando le proprie passioni e affermando la propria identità. Grazie a questo segno anche l'amore diventerà passione e conquista. Parola chiave: OSARE, CREARE, CREDERE e divertirsi. Domani VENERE entrerà in VERGINE dove sarà in caduta fino al 29. Ci sarà più praticità nelle relazioni e la bellezza si unirà alla logica con una maggiore attenzione al dettaglio e sobrietà. Inviterà a ripensare e rivalutare alcuni aspetti trascurati fino ad ora in aree di vita ove sarà necessario fare chiarezza. Con ciò debbo chiudere ma invito tutti ad assorbire questa intensa forte bella energia lunare. Sempre col❤️vi abbraccio

A cura di Daniela Donati • Astrologia Svelata

03/08/2024

Il cieco « materialismo » ha esaurito i suoi poteri; può ancora avere molti sedicenti seguaci ma molto pochi credono in esso in cuor loro. Se vi fosse qualcuno che sinceramente vi credesse e seguisse i suoi insegnamenti fino alle loro conseguenze logiche, finirebbe necessariamente i suoi giorni in prigione o sarebbe tratto al suicidio; ma la grande maggioranza dei difensori del materialismo, come i bigotti della vecchia teologia, sentono e pensano diversamente da quello che dicono: dispensano le loro teorie agli altri, ma non desiderano farne uso essi stessi.

Il dubbio, il grande nemico della vera fede, è anche il nemico dell'ignoranza dogmatica; esso distrugge ogni fiducia in se stessi, e quindi ostacola non solo il potere di fare il bene nei buoni, ma indebolisce anche il veleno di coloro che fanno il male.
Gli occhi di un mondo che era uscito dalla notte della bigotteria alla luce del giorno furono abbagliati e accecati per un momento dal vano bagliore di un mucchio di rifiuti e di cocci raccolto dai difensori della scienza materialista, che li proclamavano diamanti e pietre preziose; ma il mondo si è ripreso dagli effetti di quel luccichio, si è reso conto dell'indegnità di quei rifiuti, e cerca ancora la meno abbagliante ma preziosa luce della verità.

Tesori rimasti per lungo tempo sepolti e nascosti alla vista di coloro che erano incapaci di capire e apprezzare il loro valore sono stati adesso portati alla luce; le perle dell'antica saggezza ci sono provenute dall'Oriente; fonti di conoscenza chiuse per secoli sono state nuovamente aperte e un flusso di luce si è riversato su cose che sembravano impossibili, misteriose e occulte.

Mentre ci tuffiamo negli antichi misteri,
un nuovo mondo si apre dinanzi a noi.
Quanto più cominciamo a capire il linguaggio degli adepti, tanto più rispettiamo la loro saggezza.

Quanto più riusciamo ad afferrare le loro idee, tanto più aumenta la nostra concezione dell'uomo!

Franz Hartmann

Raffaello Sanzio, Scuola di Atene, Details, 1509-1511

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

02/08/2024

Voi non sapete vivere in quello stato di stupore, di dilatazione, di leggerezza e di amore che vi mette le ali. Gli uccelli sanno che per volare devono aprire le ali. E come mai gli uccelli hanno scoperto il segreto, mentre ogni giorno gli esseri umani si rattrappiscono, s'intorpidiscono e si affossano? Significa dunque che non sono intelligenti quanto gli uccelli! Voi dite: «Mi sento strano, non provo più gusto in niente. – È perché non sapete come aprire le vostre ali, tutto qui. – Sì, ma ho conseguito il titolo di dottore in varie università. – È possibile, ma le vostre ali sono chiuse... oppure qualcuno ve le ha tarpate, perché può succedere anche questo. Interiormente vi siete lasciati tarpare le ali».

Se ogni giorno volete essere in grado di volare, imparate a nutrire in voi i pensieri e i sentimenti che vi metteranno le ali.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Winged Figure, 1889, Abbott Handerson Thayer

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

01/08/2024

I vostri cuori conoscono nel silenzio
i segreti dei giorni e delle notti.
Ma le vostre orecchie hanno sete del suono della vostra conoscenza del cuore.

Voi vorreste conoscere con parole ciò che avete sempre saputo nel pensiero.
Voi vorreste toccare con le dita il n**o corpo dei vostri sogni.

Ed è bene che voi lo facciate.

La sorgente nascosta della vostra anima dovrà scaturire e scorrere sussurrando verso il mare;
E il tesoro delle vostre infinite cognizioni si rivelerà ai vostri occhi.
Ma non lasciate che ci siano bilance per valutare quel vostro ignoto tesoro;
E non scandagliate le profondità della vostra conoscenza con l’asta o la sonda.
Perché il vostro Io è un mare sconfinato ed incommensurabile.

Non dite: “Ho trovato la verità”, ma piuttosto: “Ho trovato una verità”.
Non dite: “Ho trovato il sentiero dell’anima”. Dite piuttosto: “Ho incontrato l’anima in cammino sul mio sentiero”.

Perché l’anima cammina in tutti i sentieri.

L’anima non cammina su una linea, né cresce come una canna.
L’anima dischiude se stessa, come un fiore di loto dagli innumerevoli petali.

Khalil Gibran
Il Profeta

Amit Bhar, 1973 Abstract Watercolor

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

31/07/2024

Ricorda cosa devi fare
quando ti svalutano,
quando pensano
che la tua mitezza sia la tua debolezza,
quando trattano la tua cortesia
come se fosse un loro vantaggio.
Tu risvegli
ogni drago,
ogni lupo,
ogni mostro
che dorme dentro di te
e ricordi loro
che aspetto ha l’inferno
quando indossa la pelle
di un gentile essere umano.

Nikita Gill

Daniel Bilmes Art

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

30/07/2024

Il viaggio più lungo è il viaggio interiore.

Dag Hammarskjöld
Tracce di cammino

Władysław Podkowiński Art

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

Photos from Il tè delle 5LB's post 30/07/2024

Senza quel minimo di cultura che ci fa conoscere noi stessi, vivremmo tutta la vita con uno sconosciuto.

29/07/2024

La felicità giunge attraverso uno sforzo?
Vi siete mai sforzati di essere felici?
È impossibile, non è vero? Vi sforzate di essere felici e non c'è felicità: non è così?
La gioia non giunge attraverso la soppressione, attraverso il controllo o l'indulgenza. Si può indulgere; ma alla fine vi è amarezza. Si può sopprimere o controllare; ma nascosto c'è sempre il conflitto. Perciò la felicità non giunge attraverso uno sforzo, né la gioia attraverso il controllo e la soppressione; eppure, tutta la nostra vita è una serie di soppressioni, una serie di controlli, una serie di indulgenze piene di rimorso. Vi è pure un accavallarsi continuo, una lotta ininterrotta con le nostre passioni, la nostra avidità e la nostra stupidità. Così non lottiamo forse, non combattiamo, non compiamo sforzi, nella speranza di trovare la felicità, di trovare qualche cosa che ci dia un senso di pace, un senso di amore? Eppure, l'amore o la comprensione vengono forse attraverso il conflitto?

A mio avviso è assai importante comprendere che cosa intendiamo per lotta, conflitto o sforzo. Lo sforzo non significa forse una lotta per mutare ciò che è in ciò che non è, o in ciò che dovrebbe essere o dovrebbe accadere? Vale a dire: lottiamo continuamente per evitare di affrontare ciò che è oppure cerchiamo di sfuggirgli, o di trasformare o modificare ciò che è.
Chi è veramente felice? Chi comprende ciò che è, chi dà a ciò che è il suo vero significato. Questo è appagamento vero; non si occupa di possedere, poco o molto, ma della comprensione, nel suo pieno significato, di ciò che è; il che può accadere soltanto quando si riconosce ciò che è, quando se ne è consapevoli, non quando si tenta di modificarlo, di alterarlo. Vediamo così che lo sforzo è un conflitto o una lotta per trasformare ciò che è in qualche cosa che si desidera sia.

Parlo soltanto del conflitto psicologico, non della lotta con un problema fisico, come la tecnica, o una qualche scoperta o trasformazione che sia puramente di carattere tecnico. Parlo unicamente di quel conflitto che è psicologico e che va sempre al di là di quello tecnico. Si può costruire, con grandissima cura, una società meravigliosa, impiegando la conoscenza infinita che la scienza ci ha dato. Ma finché la lotta e il conflitto psicologico non verranno compresi e le risonanze e le correnti psicologiche non saranno state superate, la struttura della società, per quanto meravigliosamente costruita, è destinata a crollare, come è accaduto infinite volte.

Lo sforzo è una distrazione da ciò che è.
Nel momento in cui accetto ciò che è non vi è conflitto.

Jiddu Krishnamurti
Lo sforzo

An alter ego by Eva Eller

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

28/07/2024

Inizia da dove sei.
Sei debole.
Sei dipendente.
Soprattutto menti a te stesso e agli altri.

Finché continuerai a mentire non saprai mai la verità.

Se lavori con gli altri che lottano contro le proprie bugie, potresti forse essere in grado di imparare più velocemente.

Ma nessuno può obbligarti
a vedere se non vuoi
e nessuno può obbligarti
a svegliarti se preferisci dormire.

O dormi comodamente
o sforzati realisticamente di svegliarti.

Georges Ivanovič Gurdjieff

Craig Roffler Art

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

27/07/2024

Osserva, mentre si conversava
già tutto è mutato.
È nuovo.
Ciò che minacciava
adesso ci attrae.
Ciò che si sapeva è svanito.
Noi si era altri.
Anche il cielo su di noi è diverso.
E diverso è il vento.
I raggi di sole sembrano tutt’altro.
Fratello, abbandoniamo
ciò che rapidamente muta.
Sennò non riusciremo mai
a concepire ciò che per tutti
è immutevole, a meditare l’eternità.

Nikolaj Konstantinovič Rerich
Fiori di Moria

Lark - Pál SZINYEI MERSE, 1882

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

26/07/2024

È necessario imparare a utilizzare le critiche e la malvagità come altrettanti stimoli. Ogni volta che vi si accusa o vi si condanna ingiustamente, pensate che lì avete le migliori condizioni per rafforzarvi. Se seguite questo consiglio, un giorno sarete voi a riportare la vittoria, e quelli che vi hanno attaccato proveranno vergogna. Perché? Mentre loro erano impegnati a farvi del male, non lavoravano, non miglioravano se stessi, anzi; e adesso, paragonandosi a voi, si trovano così deboli e insignificanti! Quando si è al riparo e nella calma, non si fa alcuno sforzo, ma quella calma non è qualcosa di auspicabile. Se potete arrivare a questo grado di comprensione, penserete anche voi che, nonostante le apparenze, chi viene perseguitato ingiustamente si trova nella situazione migliore.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

1866 In a Roman Osteria by Carl Bloch

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

25/07/2024

Oggi MERCURIO fa il suo ingresso nel segno della VERGINE, dove ne è il governatore notturno, fino al 15 agosto. Il pianeta della comunicazione anche veloce, dei piccoli spostamenti, nella VERGINE agisce cone divinità alchemica che permette la trasformazione del piombo in oro. Cone funzione in questo segno, psicopompa , diventa terapeutica , oltre a donare la capacità di selezionare e rimuovere i dati istintuali. Durante questo breve transito intensifichera' l'attenzione ai dettagli e favorirà una comunicazione più chiara.e precisa. Porterà con sé un'atmosfera di maggior precisione e analisi, nonché un approccio più meticoloso nelle attività quotidiane. L'energia di questo segno di terra, caratterizzata dalla sua natura pratica e critica, permetterà di migliorare le capacità comunicative e organizzative. Potremo così sentire l'esigenza di perfezionare progetti, pianificare e rivedere ogni situazione in modo più profondo. Inoltre l'influsso del messaggero degli Dei nella VERGINE, favorirà la risoluzione dei problemi complessi, attraverso il pensiero logico ora più strutturato. Momento quindi di efficienza e chiarezza mentale in vari settori di vita. Un saluto e abbraccio sempre di❤️

A cura di Daniela Donati • Astrologia Svelata

John William Godward, (detail) When the heart is young (1902).

24/07/2024

E ricordate anche quella parola poco usata che è ormai quasi sparita dall’uso, sia in pubblico che in privato: tenerezza.
Non potrà farvi male.

E quell’altra parola: anima – o chiamatela spirito, se preferite, se vi rende più facile rivendicare quel territorio.
Non scordatevi neanche quella.

Raymond Carver

Detail (2/x) of A Young Gardener (1817), by Orest Kiprensky.

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

23/07/2024

Siate semplicemente consapevoli; questo è tutto ciò che dovete fare, senza giudizi, senza forzature, senza cercare di cambiare ciò di cui diventate consapevoli. Allora noterete che è come quando sale la marea, non potete impedire a una marea di arrivare; potete costruire un muro, potete fare quello che volete, ma la marea giungerà con la sua energia dirompente. Allo stesso modo, se siete consapevoli in modo incondizionato, l’intero campo della coscienza comincia a schiudersi. E mentre si schiude, dovete seguirlo, e ciò diventa incredibilmente difficile: seguire nel senso di stare con il movimento di ogni pensiero che sorge, di ogni sensazione, di ogni desiderio segreto. Diventa molto difficile nel momento in cui vi opponete, nel momento in cui dite: “Questo è spiacevole”, “questo è bene”, “questo è male”, “tratterrò questo”, “rifiuterò quest’altro”.

Perciò, cominciate con le cose all’esterno e poi muovete dentro di voi. Allora troverete, nell’interiorità, che esterno e interno non sono due cose diverse, che la consapevolezza di ciò che è all’esterno non è differente da quella rivolta all’interno, che entrambe sono la stessa cosa. Allora scoprirete che vivete nel passato; che non c’è mai un momento di vita attuale, presente; solo quando né il passato né il futuro vengono a esistere si è nel momento attuale. Scoprirete che vivete sempre nel passato, nei ricordi: ciò che avete vissuto, ciò che eravate, quanto eravate intelligenti, bravi, cattivi. Questa è la memoria. È per questo che dovete comprendere la memoria, non negarla, sopprimerla, o fuggirla. Se qualcuno ha fatto un voto di celibato, e si ricorda continuamente di quella decisione, quando smette di trattenere quel ricordo, o se ne scorda, si sente in colpa e questo soffoca la sua vita.
Allora voi cominciate a osservare ogni cosa, e per questo motivo diventate molto sensibili. Perciò, nell’ascoltare (cioè nell’osservare non solo il mondo esterno, i gesti esterni, ma anche la mente al suo interno, che vede e che, di conseguenza, sente, prova sensazioni), nell’essere così incondizionatamente consapevoli, allora non si genera alcuno sforzo. E di grande importanza comprenderlo.

Jiddu Krishnamurti
La sola rivoluzione

Watercolor art ‘Fractured Eyes’ by Craig Roffler

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

21/07/2024

Pensate cosa accadrebbe a un uomo capace d’immaginare e percepire chiaramente l’inevitabilità della propria morte! Riflettere con serietà alla propria morte e prenderne davvero coscienza: che cosa potrebbe esserci di più terrificante? Nella vita ordinaria, oltre al fatto terribile dell’inevitabilità della morte, ci sono, specie ai giorni nostri, molte altre cose che, al solo immaginare di viverle, dovrebbero evocare in noi una sensazione di indicibile e insopportabile angoscia. Pensate ai nostri contemporanei che hanno perso per sempre qualsiasi possibilità obiettiva e reale di sperare nel futuro – cioè a chi non ha mai “seminato” niente durante la propria vita responsabile e quindi non avrà niente da “mietere” in avvenire – e supponete che un giorno costoro prendano coscienza dell’inevitabilità della propria morte imminente: al solo pensiero si impiccherebbero.

[…] Certamente se un uomo sapesse che la morte è in arrivo, foss’anche tra cinque o dieci anni, tutto ciò non avrebbe più il significato di prima. Insomma, l’uomo ordinario non può né deve guardare “in faccia” la propria morte perché la terra gli sfuggirebbe di colpo sotto i piedi, ed egli si porrebbe in tutta la sua intensità la domanda: “A che prò questa vita, questo arrabattarsi e soffrire?”

Georges Ivanovič Gurdjieff
I racconti di Belzebù a suo nipote

Art by Vittore Carpaccio, 'The Dead Christ'. 1520

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

21/07/2024

Oggi alle 10 17/12 17 in cielo più vicina all'Emisfero Nord, ci sarà una potente intensa LUNA PIENA in CAPRICORNO a 29 gradi, definito di guarigione. Sarà la seconda consecutiva in questo segno, la precedente il 22 giugno a 1 grado, definita blu.Evento eccezionale dove tutto è in movimento, molte cose stanno accadendo sia sulla Terra sia nella vita personale. Ogni anno si sa che ci sono due PLENILUNI nello stesso segno, ma questa volta saremo ad un punto di svolta verso una nuova fase di vita che vedra' l'energia femminile e, con essa, i sentimenti e l'intuizione in costante aumento. Tanta chiarezza, nuove aperture ma anche giuste chiusure. Consegnerà un messaggio e insegnamento importanti perche' il CAPRICORNO, quale segno cardinale, è simbolo di forza, potere, ambizione, di cambio di paradigma per puntare sempre più in alto col controllo di matrice maschile. Verranno ribaditi i concetti già espressi il 22/06 ma ora come compimento, cone raggiungimento di un nuovo equilibrio per lo sviluppo personale e per il bene comune. Ora tutto sarà interconnesso e ogni azione avrà ripercussioni su tutti i fronti. Sarà il tempo della responsabilità per forgiare nuovi legami e relazioni, alzare l'asticella verso obiettivi più elevati con determinazione, lungimiranza, intraprendenza e fiducia per andare oltre. Inoltre domani il SOLE entrerà in LEONE così si aggiungerà forza di carattere, spensieratezza e giocosita. Illuminerà la voglia di creare, amare, esprimere tutto ciò che il cuore sente. Ancora , MERCURIO sarà stimolato da URANO così da permettere l'espressione della propria identità, e opinione, anche a costo di creare scompiglio. Colpi di scena, coraggio,volontà autonomia, emancipazione , saranno le parole chiave. Buona ricca domenica a tutti ❤️🫶🤞

A cura di Daniela Donati • Astrologia Svelata

Painting - Yalta. The mountains at night by Ivan Aivazovsky

20/07/2024

Le sento più vicine
le sacre sinfonie del tempo
Con una idea: che siamo esseri immortali
Caduti nelle tenebre,
destinati a errare
Nei secoli dei secoli,
fino a completa guarigione
Guardando l'orizzonte,
un'aria di infinito mi commuove
Anche se a volte, le insidie di energie lunari
Specialmente al buio mi fanno vivere nell'apparente inutilità
Nella totale confusione
Che siamo angeli caduti in terra dall'eterno
Senza più memoria: per secoli, per secoli
Fino a completa guarigione

Franco Battiato
Le sacre sinfonie del tempo

𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢
https://t.me/canaleagrimony

Chi siamo

Una vita senza ricerca non è degna per l’uomo di essere vissuta ─ Platone

Agrimony è uno spazio fondato dall’unione di giovani Terapeuti e Ricercatori specializzati nei vari campi della Conoscenza dell’Essere umano, considerato nella sua totalità quale Corpo, Mente e Spirito; Naturopatia, Fitoterapia, Osteopatia, Antropologia, Antroposofia, Psicologia, Musicoterapia, Cristalloterapia. Ritornare alle origini della concezione dell’uomo, non perdendo di vista la sua umanità.

Scopri di più: www.agrimony.it

Videos (show all)

Oggi la gente conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla. Oscar Wilde 𝐔𝐧𝐢𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢https://t.me/canaleagrimony
Perché volete studiare sui libri invece di studiare la vita? Scoprite che cos’è vero e che cos’è falso nell’ambiente in ...
Canale Telegram ✦ Agrimony https://t.me/canaleagrimony
✶ Unisciti al Canale Agrimony ✶https://t.me/canaleagrimony
La meditazione è uno stato semplice. Ma stare nella semplicità non è cosa facile: temiamo la solitudine; addirittura i p...
Ci troviamo qui di fronte a una profonda tragedia della vita umana. Qui vediamo quanto sia necessario indirizzare di nuo...
— Se tu conoscessi la magnificenza del tre, del sei e del nove, potresti avere la chiave per l’universo.— Se si vogliono...
Quelli che non sentono questo amoretrascinarli come un fiume,quelli che non bevono l'albacome una tazza d'acqua sorgivao...
Ognuno di noi può fare qualcosa per proteggere ed aver cura del pianeta. Dobbiamo vivere in modo tale che un futuro sia ...
Insegnare ai maschi e ai bambini che il femminile dentro di loro è il principio creativo che svilupperà il loro divenire...
La cosa migliore da fare quando si è tristi -replicò Merlino- è imparare qualcosa. È l'unica cosa che non fallisce mai. ...
𝑃𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐𝘩𝑒 𝑐𝑖 𝑑𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒.𝑃𝑟𝑜𝑣𝑒𝑟𝑏𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑛𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑎𝑚𝑒𝑟𝑖𝑐𝑎𝑛𝑖

Website