GD Montale - Agliana

GD Montale - Agliana

Siamo un gruppo di ragazzi che ha voglia di fare la differenza

28/06/2022

Torna ad Agliana la Festa de L'unità.
Quest'anno si svolgerà presso i giardini del Circolo Arci Il Circolino in Piazza Michelucci. Vi aspettiamo numerose e numerosi.

Photos from GD Montale - Agliana's post 09/04/2022

La musica a volte riesce a descrivere la brutalità della guerra molto meglio di tante parole

Perchè la guerra non è solo annientamento fisico ma anche annullamento dell'identità di una persona

🎶 Zombie - The Cranberries (1994)

26/02/2022

Make love, not war

24/02/2022

Purtroppo le drammatiche vicende di questa notte e la notizia che il tavolo delle trattative non è riuscito ad evitare una pericolosa escalation, conclusasi con l'ingresso dell'esercito russo in territorio ucraino, desta non poche preoccupazioni.
La visione di carri armati che attraversano nella notte il confine russo - ucraino, l'accerchiamento operato dalle forze navali e terresti russe lungo gran parte del confine, la marcia di truppe e convogli russi verso la capitale Kiev e i bombardamenti verso obiettivi ucraini sensibili sono immagini drammatiche e una sconfitta per la diplomazia occidentale; diplomazia che si trova in scacco di una situazione molto delicata e complessa.
Mentre le tenebre della guerra si allungano sull'Europa, le diplomazie occidentali lavorano per tentare una mediazione pacifica cercando di riportare il tutto ad una trattativa democratica e pacifica cercando di evitare da una parte una guerra di dazi e dall'altra una guerra di missili.

Noi come Giovani Democratici Montale - Agliana siamo vicini al popolo ucraino che in queste ore si vede prospettare davanti a se un periodo difficile contornato non solo dalla prospettiva di una guerra imminente ma pure di una crisi economica che potrebbe mettere ancora più in ginocchio in l'intera Ucraina.

22/02/2022

Come Giovani Democratici ci sentiamo in diritto e in dovere di appoggiare gli studenti pistoiesi in questa azione di protesta. Commenti razzisti, frasi omofobe e l’inneggiare al fascismo sono intollerabili e devono rimanere fuori dalle nostre scuole. È importante che in un luogo come una scuola i ragazzi si sentano liberi e al sicuro. Condanniamo fermamente questi episodi, è inaccettabile che siano rimasti impuniti. Una denuncia è una denuncia, scritta o non scritta non può rimanere completamente ignorata. Le scuse non bastano, le parole non bastano, ci vogliono azione e cambiamento. Un cambiamento che il Liceo Petrocchi aspetta da anni.

Solidarietà agli studenti del Petrocchi!

Website