Awe - Nota, accogli, trasforma: promozione del benessere psico-fisico

Awe - Nota, accogli, trasforma: promozione del benessere psico-fisico

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Awe - Nota, accogli, trasforma: promozione del benessere psico-fisico, Health & Wellness Website, .

22/03/2020

Quante cose state apprendendo da questo periodo di quarantena?
Io tante. Vogliamo provare a scriverle qui?

PS: con ciò non vuol dire che fischietto felice e spensierata. Ansia, sbalzi d'umore, difficoltà di concentrazione, etc...sono assolutamente normali e riguardano anche me, psicologa psicoterapeuta. La differenza? E' che non mi preoccupo, ma mi accarezzo, perchè sto affrontando un periodo duro in cui ho bisogno di tutta la carica compassionevole verso me stessa.

21/03/2020

La storia siamo noi
nessuno si senta offeso
siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo
la storia siamo noi, attenzione
nessuno si senta escluso
La storia siamo noi
siamo noi queste onde nel mare
questo rumore che rompe il silenzio
questo silenzio così duro da masticare

15/03/2020

Credo che, benchè il 1861 sia stata proclamata l'unità d'Italia, sia oggi - nel 2020 - che stiamo sentendo il senso di comunità italiana,che stiamo realizzando, e non celebrando formalmente, l'Unità d'Italia. Grazie ad un virus, che spero si trasformi in una forma virale di comunicazione, connessione, con-passione generalizzata, anche dopo l'emergenza. Qualcosa rimarrà, oltre i lutti, l'ansia, forse l'agorafobia e sicuramente 'ipocondria e la diffidenza. E' questione di scelta. Cosa scegli tu che resterà di questa esperienza in te?

Photos from Awe - Nota, accogli, trasforma: promozione del benessere psico-fisico's post 13/03/2020

Nota, respiraci dentro e la tua piena presenza farà fiorire e trasformerà il mondo. Notalo.

Mercedes Sosa - Todo Cambia (Videoclip) 13/03/2020

E' il potere dell'uomo: dare significato ad ogni cambiamento. Qual è il tuo nome? Ribattezzati: trasformazione, libertà...

Mercedes Sosa - Todo Cambia (Videoclip) Este video fue realizado a través de videos extraídos de presentaciones en vivo de Mercedes, los cuales fueron sincronizados al audio de la canción de estudi...

«Caro bambino, ecco perché il coronavirus ci fa tanta paura ma tu non lo devi temere» 09/03/2020

DARE SICUREZZA AI BAMBINI
I bambini possono continuare a fare le cose da bambini: giocare, parlare di cose divertenti fare i compiti e imparare cose nuove.
Stare con mamma e papà e altre persone di fiducia senza che vedano solo volti spaventati e allarmati. Ricordiamoci che i bambini sono piccoli ma osservano e comprendono.
Un bambino per sentirsi sicuro ha bisogno di stare con un adulto in grado di trasmettere affetto e padronanza. In primis padronanza di se stesso.
I bambini notano le incongruenze degli adulti, ad esempio se dico: “Non c’è da avere paura”, poi faccio scorte alimentari per un esercito, posso generare confusione e il bambino può chiedersi se fa bene a credere all’adulto in questione. Se può fidarsi.
La fiducia è indispensabile per dare sicurezza.
Ricordatevi che se non riuscite a calmare voi stessi, non potete dare sicurezza al vostro bambino !
In questi casi, fatevi supportare da altri familiari o attraverso la comunità, rete di amicizie ed eventualmente consultate gli specialisti.

COME RACCONTARE IL CORONAVIRUS A UN BAMBINO
Lo psicologo Alberto Pellai ha condiviso un racconto molto utile da leggere ai bambini che spiega il coronavirus. Questo il link per scaricare il racconto:
https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_23/caro-bambino-ecco-perche-coronavirus-ci-fa-tanta-paura-ma-tu-non-devi-temere-13e9f8c8-5636-11ea-b447-d9646dbdb12a.shtml?refresh_ce-cp
Video per bambini
https://www.youtube.com/watch?v=BGHwUs9lSLg

«Caro bambino, ecco perché il coronavirus ci fa tanta paura ma tu non lo devi temere» Lo psicoterapeuta Alberto Pellai: «Così riusciremo a sconfiggere quel mostriciattolo fantasma»

08/03/2020

Questa pagina nasce dal desiderio di creare un posto virtuale sicuro- come un porto - dove si possa fermarsi a riflettere e riprendere fiato, nella convinzione che anche il malessere psicologico più acuto è là per dare un messaggio di svolta alla vita e che è portatore di una comunicazione salvavita. Bisogna essere curiosi anche verso il dolore, avere una compassionevole curiosità, per trovare un significato che trasformi le ferite in feritoie, dando una nuova forma alle storie che ci raccontiamo su noi stessi e sulla vita. Io sono solo una piccola psicoterapeuta, ma credo che il MONDO ABBIA BISOGNO DI PONTI, NON DI ANGELI. COSTRUIAMOLI INSIEME

Website