Orsola Siclari
Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Orsola Siclari, Lawyer & Law Firm, .
Somos muito gratos pelo auxílio e amizade! Sem a tua ajuda não teríamos conseguido 🥰
“Orsola es la mejor profesional y persona que hizo posible mi sueño y el de mi familia. A todos mis amigos y conocidos le pasé el contacto porque simplemente es LA MEJOR! GRACIAS ORSOLA POR TODO!!!!!🇮🇹❤️”
Caro papà, da grande vorrei fare l’avvocato. Come si fa ?
Figlio mio, esistono tre processi nella nostra professione. Il primo è quello finalizzato ad ottenere il titolo. Un percorso in salita fatto di studio, apprendimento, approfondimento e crescita culturale; un meraviglioso viaggio alla scoperta delle contraddizioni della società che si rispecchiano fedelmente all'interno delle accademie. Sul fatto che i più meritevoli siano quelli ai quali la società riserva un ruolo determinante nell'ambito della società è inutile che ti propini improbabili fandonie; te ne accorgerai già a partire dalle scuole elementari quando ti capiterà una, due o tre volte di chiederti perché il tuo compagno di banco, seppur meno preparato, ha ricevuto dalla maestra un 10 e lode; te lo chiederai sino a quando qualcuno non ti dirà che il tuo compagno di banco è figlio del direttore della scuola.
Ma questo non è un buon motivo per scoraggiarsi. Si studia non solo per la propria affermazione professionale ma anche per soddisfare la brama di conoscere, la propria curiosità, per accrescere il proprio bagaglio culturale. Certamente sarà tutto più difficile; sarai solo insieme al tuo merito; in due arriverete alla meta dopo così tanti sacrifici che nel tempo avrete sviluppato i necessari anticorpi per sopportare le ingiustizie.
Ma quando il traguardo sembrerà ormai raggiunto ti renderai conto di non sapere fare nulla; nessuno ti insegnerà il mestiere ma dovrai raccogliere giorno dopo giorno i piccoli granelli di sabbia della conoscenza sino a poter costruire un castello tutto tuo.
E qui subentra la seconda fase; ovvero, imparare a fare l’avvocato; dovrai imparare a muoverti con destrezza nei meandri dei tribunali scaltro ed agile come un furetto; imparerai a cacciare e a vendere il Tuo sapere, ogni giorno più prezioso. A quel punto avrai un piccolo castello di sabbia tutto tuo ed avrai imparato a fare l‘avvocato.
Fino a qui il percorso sarà difficile ma non impossibile.
Quando avrai ultimato il tuo castello, arriverà qualcuno che riuscirà a distruggerlo; ed allora con tanta umiltà e determinazione dovrai riprendere il secchiello e la paletta e ricostruire il castello ancor più solido; poi, se una violenta mareggiata dovesse nuovamente distruggere il tuo castello portandoti via anche la paletta ed il secchiello, dovrai essere in grado di ricostruirne un altro con le mani senza mai perderti d’animo. Solo così oltre a sapere fare l’avvocato, sarai avvocato.
Scegli pure il mestiere di avvocato figlio mio, ma ricordati che per essere avvocato non devi mai dimenticare come si costruisce un castello di sabbia con le mani !
Dedico queste poche righe a tutti coloro i quali non hanno mai smesso di guardare la vita con gli occhi di un bambino.
Bellissimo e struggente scritto Matteo Santini (dal web )
Maledetti
Tante grazie orsola per il tuo accompagnamento in questo importante obiettivo ❤️
"...l'Avvocato sa se il suo cliente e’ innocente o colpevole?
Dai penalisti anziani si impara che il difensore non deve conoscere la verità e non deve neanche chiederla all'imputato. Ciò che conta in Tribunale non è la realtà, ma l'apparenza. E l'apparenza è quella delle carte, non quella dei fatti. Nelle aule di giustizia non vince la verità più nascosta, ma la bugia raccontata meglio.
Eppure nei lunghi anni di un processo un difensore può sposare la causa di un suo cliente, immedesimarsi nel suo dramma, farlo suo. I due condividono per anni emozioni, gioie e delusioni nell'altalena infinita della giustizia .
I loro occhi si toccano mille volte , gli uni negli altri.
È’ possibile che l’avvocato non chieda mai : "Sei stato tu? "
di Francesco Caringella
Lev, per ora grazie 😀
Tenho agradecer a DEUS é á você pelo seu trabalho e empenho. Estou muito satisfeito obrigado Úrsula por tudo que você fez por mim.
Obrigado por tudo valeu guerreira você é ótima série eternamente grato à você.
Mauricelio
Meus agradecimento
primeiro a Deus ,por mais uma conquista ,e também a advogada Orsola que teve muita paciência Nessa jornada estou muito feliz e só tenho a agradecer a Deus e você advogada, que deus possa iluminar você e sua família.
Muito obrigado por tudo o que você fez por mim. # # # # #
Muito feliz de finalmente realizar esse sonho 🇮🇹❤️
I miei più sinceri ringraziamenti ad Orsola per tutto il lavoro svolto. Una persona molto brava, educata, disponibile ad aiutare che mi ha istruito dall'inizio dei documenti in Brasile, mi ha aiutato e guidato in tutto ciò di cui avevo bisogno fino al completamento del processo qui in Italia!Lo consiglio vivamente! Grazie mille!