Fratelli d'Italia SAVA

Fratelli d'Italia SAVA

Partito politico - Organizzazione politica

14/07/2024

Questa è la realtà !!

EX ILVA: ADI AS, CREDITO AZIENDE INDETTO VERRA' PAGATO AL 70% DA SACE SUBITO, NON IN 20 RATE =

ADN0361 7 ECO 0 ADN ECO NAZ EX ILVA: ADI AS, CREDITO AZIENDE INDETTO VERRA' PAGATO AL 70% DA SACE SUBITO, NON IN 20 RATE = Roma, 14 lug. (Adnkronos) - Acciaierie d'Italia in Amministrazione Straordinaria (As), in merito alla notizia uscita oggi su alcuni organi di stampa, chiarisce che il credito alle aziende dell'indotto verrà pagato al 70% da Sace immediatamente e non in 20 rate. La rateazione di 20 mesi si riferisce alla scadenza con la quale AdI rimborserà a sua volta a Sace l'importo del credito. Lo rende noto Adi in As in un comunicato. (Eca/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 14-LUG-24 15:46 NNNN

28/06/2024

‼️In data odierna, è stata inoltrata alla Commissione europea la richiesta di pagamento della sesta rata del PNRR, pari a 8,5 miliardi di euro. Tale richiesta è successiva alla Cabina di regia del 24 giugno scorso, presieduta dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.

📍Anche per la sesta rata, come avvenuto per la quinta e come evidenziato nel corso dell'ultima Cabina di regia, siamo la prima Nazione a presentare la richiesta di pagamento. Ciò conferma l'impegno costruttivo del Governo, che opera in sinergia con la Commissione europea e con tutti i Soggetti preposti all'attuazione del complesso ed articolato Piano italiano.

🔵Il lavoro sul PNRR prosegue con alacrità. Nei prossimi giorni, convocheremo la Cabina di regia per avviare l'attività di verifica e rendicontazione dei 69 traguardi ed obiettivi della settima rata, pari a 18,2 miliardi di euro.

Photos from Dario Iaia's post 19/06/2024

Alle parole preferiamo i fatti 💪🏻💪🏻💪🏻

13/06/2024
11/06/2024
06/06/2024

Noi non dormiamo mai 💪🏻💪🏻💪🏻

28/05/2024

In qualità di Segretario della Commissione Parlamentare sulle “Ecomafie” ho avuto a Taranto un incontro molto proficuo con il Generale dei Carabinieri Giuseppe Vadalà, Commissario Unico per la bonifica delle Discariche abusive presenti sul territorio nazionale.

Tra le 81 discariche abusive assegnate nel 2017 al Commissario Unico e all’Arma dei Carabinieri per essere risanate e, di conseguenza, risparmiare sulla sanzione comminata all’Italia dalla Corte di Giustizia Europea nel 2014, c’erano anche sei siti localizzati in altrettante aree della Puglia, quali Santeramo in Colle, Sannicandro, Binetto, Lesina, Ascoli Satriano e San Pietro Vernotico. Nel 2023 anche l’ultimo di questi siti è stato bonificato o messo in sicurezza e la Puglia è stata la prima delle nove regioni incluse negli 81 siti a essere estromessa dal contenzioso europeo.

Fare sistema ha consentito di essere veloci e di fare bene progettazione ed esecuzione degli interventi con un beneficio anche nella prevenzione dei reati, attività fondamentale in questo settore che desta sempre l’attenzione della criminità organizzata.

Ringrazio il Generale Vadalà e tutta la struttura commissariale per l’ottimo lavoro svolto.

Buona giornata a tutti!

Photos from Dario Iaia's post 26/05/2024
Photos from Dario Iaia's post 04/05/2024

Molta gente ieri alla presentazione del candidato sindaco Saverio Cosimo Zingaropoli !! Con ospiti illustri 💪🏻💪🏻💪🏻

Photos from Dario Iaia's post 19/04/2024

Stasera non mancate !!

16/04/2024

𝑮𝒍𝒊 𝒊𝒎𝒑𝒆𝒈𝒏𝒊 𝒔𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒉𝒊𝒆𝒓𝒆 !!

Ufficiale la proroga per i 6000 lavorati ATA.

Avevamo assunto l’impegno con il Governo Meloni e lo abbiamo mantenuto.

Buon pomeriggio a tutti! 🇮🇹

11/04/2024

Dopo decine di inchieste, arresti, condanne che hanno riguardato direttamente o indirettamente il governo della Regione Puglia, il M5S con il suo presidente Conte, annuncia, in p***a magna, di uscire dalla giunta regionale e di abbandonare al proprio destino Michele Emiliano, il Pd e tutto il mondo del centro sinistra.

Verrebbe da dire “meglio tardi che mai”, ma è evidente la strumentalità di questa scelta ed il tempismo non casuale.

Infatti, dopo aver condiviso tutto con Emiliano, Conte ed i 5 Stelle si svegliano e fingono di non aver visto nè sentito mai nulla.

Non li crede più nessuno.

È di tutta evidenza come si tratti di una mera operazione di facciata finalizzata a raccattare qualche voto in più per le europee e sferrare un ulteriore colpo al campo largo che oramai somiglia sempre più ad un campo santo.

04/04/2024

Il nostro On.Dario Iaia in diretta su Telerama.

26/03/2024
Photos from Dario Iaia's post 22/03/2024

La buona politica deve essere collaborativa altrimenti non si va da nessuna parte grazie on.Dario Iaia e grazie direttore Salvatore Colacicco siete la dimostrazione che grazie a impegno e coerenza si ottengono grandi risultati.

Photos from Dario Iaia's post 18/03/2024

Eccellente risultato !! L’Ottimo lavoro dei dirigenti coordinati dall’On.Iaia dimostra che a Taranto e in provincia si può e si deve voltare pagina.

16/03/2024

Dopo le tante falsità rispetto al tema “indotto” arrivano le risposte da parte del Governo e di Fratelli d’Italia.

Ieri Sace ha deliberato due interventi concreti per fornire liquidità all’azienda e ai fornitori.

In primis, è stato dato il via libera alla cessione dei crediti che ADI vanta nei confronti dei propri clienti per un importo complessivo di 100 milioni di euro.

Come precisa Sace, si anticiperanno i pagamenti ad ADI, così da poter ottenere immediata liquidità.

In secondo luogo, i fornitori di Acciaierie d'Italia potranno beneficiare di 120 milioni di euro, in quanto Sace acquisterà i crediti che loro vantano nei confronti dell’azienda.

Il tutto si svolgerà in sintonia con il processo di amministrazione straordinaria.

È chiaramente un provvedimento importante e di grande rilievo, ben diverso dall’inutile ordine del giorno del M5S sbandierato come se fosse la soluzione del problema o dalle fandonie del Partito Democratico.

A differenza del 2015 non c’è e non ci sarà nessun bidone di Stato, in quanto il Governo guidato da Giorgia Meloni alla demagogia ed all’ incompetenza risponde con l’impegno ed i fatti concreti.

Si sono risolti i problemi della città?
Certamente no, ma almeno finalmente li si affronta con serietà e senza inutili slogan.

Buona giornata!

16/03/2024

🔵𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨, 𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐫𝐢𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞, 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐯𝐚𝐦𝐨 𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐯𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞, 𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐨, 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝐜𝐢 𝐯𝐞𝐧𝐢𝐯𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐚𝐞𝐫𝐨𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐢 𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐬𝐮𝐛𝐨𝐫𝐛𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢. E allora facciamo luce almeno su questo. Nei giorni scorsi si è svolto all'aeroporto di Grottaglie il Mediterranean Aerospace Matching (MAM) poiché dal 20 al 22 marzo prossimi lo scalo ospiterà la seconda edizione della manifestazione internazionale con conferenze e panel tematici, sessioni di incontri business-to-business, careers event settoriali e confronti sul mondo dell’aerospazio. Si affronteranno i temi dell’evoluzione dei mezzi e dei servizi, dei sistemi di trasporto unmanned (senza pilota) e dei sistemi di trasporto spaziali. Ma il 24 maggio scorso la società fondata da Richard Branson è fallita, tale fallimento ha coinvolto anche la Sitael, scelta nel 2018 da Virgin per sviluppare tecnologie per i voli spaziali e creare il primo spazioporto italiano. Il 29 maggio presentai, perciò, una richiesta di audizione in commissione Trasporti al fine di fare chiarezza.Ora, in vista dell’evento in programma nei prossimi giorni, sono riuscito a far calendarizzare la richiesta di audizione per prossimo lunedì, 18 marzo. La servirà a fare chiarezza soprattutto sui voli suborbitali, ma anche per capire se ci sono possibilità di voli civili e lo faremo con l’assessore regionale ai trasporti Anita Maurodinoia, il presidente di Aeroporti di Puglia Spa Antonio Vasile, del Direttore Tecnico di Aeroporti di Puglia e dell’Amministratore delegato della Sitael S.p.a. Chiara Pertosa.Restiamo convinti che dare un nuovo volto a Grottaglie significa creare una straordinaria occasione per tenere e richiamare talenti di ogni genere. È chiaro che la competitività dell’infrastruttura deriva da una cooperazione istituzionale tra Governo e Regione Puglia, che permetterà allo spazioporto di Grottaglie, di candidarsi a essere nel prossimo futuro il primo spazioporto “orizzontale”, in grado di effettuare il decollo e l'atterraggio di aerei sul territorio continentale dell'Ue.

𝐌𝐢 𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞, 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞, 𝐩𝐮𝐫𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐨, 𝐡𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨, 𝐥𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞, 𝐩𝐮𝐫 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐢𝐭𝐭𝐢𝐦𝐞 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨, 𝐟𝐢𝐧𝐢𝐬𝐜𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢𝐠𝐢𝐨 𝐩𝐥𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨.

04/03/2024

Questo governo ha dimostrato e continua a dimostrare di avere a cuore il Sud e soprattutto la Puglia con la scelta della stessa come luogo dove si svolgerà il G7 e l’on.Dario Iaia ce lo spiega chiaramente nel suo intervento come sempre completo e dettagliato.

03/03/2024

Buona Domenica a tutti !!!

24/02/2024
16/11/2023

La notizia dei nuovi contratti di lavoro, molti dei quali a tempo indeterminato, registrati dall'INPS, è un segnale positivo per l'occupazione e il settore produttivo, che conferma l'efficacia delle misure adottate.
tutto il resto sono chiacchiere!!!

Mobile uploads 12/11/2023

Videos (show all)

Primi in Europa per numero di obbiettivi e traguardi raggiunti…
La migliore performance a livello europeo sul PNRR
Giorgia Meloni con le forze dell'ordine “ che svolgono il loro lavoro in condizioni impossibili e con uno stato che a vo...
Basta mettere la croce sul simbolo !!! Andiamo a cambiare l’Italia !!! Forzaaaaa 💪🏻💪🏻💪🏻
Potete modificare i video ma non le persone !!! Questo è il mare di gente che ha accolto Giorgia a Roma… fatevene una ra...
Questa si chiama democrazia !!! Chissà come avrebbe reagito un sinistroide al posto della nostra Giorgia Meloni 💪🏻💪🏻💪🏻🔝❤...
Giorgia Meloni: Pronti a proteggere i lavoratori autonomi.Fratelli d’Italia si batte da sempre per l’introduzione di amm...

Website