Francesca Nevi Life Coach
Alta sensibilità, pensiero, emozioni che si intrecciano con relazioni, obiettivi e desideri.
❤️
Buona giornata💚
Sfide, obiettivi, come ci aiutano a conoscerci meglio?
Cosa nascondono di noi?
Perchè sono così importanti e come possiamo affrontarle?
Sfide! Un'occasione per conoscerci.Sfide! Un'occasione per conoscerci.Sfide! Un'occasione per conoscerci. Nella nostra vita siamo continuamente sottoposti a sfide, spesso neanche ce ne accorgiamo. Una sfida è quella situazione che ci spinge ad uscire dalla nostra comfort-zone: sfida può essere dire quel No che ci costa (per le aspettative altrui), parlare con qualcuno che ci mette a disagio, chiedere ...
Perché siamo così restii, spaventati, a volte scandalizzati quando si tratta di investire su di noi, a livello economico, affettivo, cognitivo, di tempo e di spazio?
Le risposte sono tante e soggettive. Prova ad indagare nel profondo la tua.
Se scegli di investire su di te e vuoi iniziare questo viaggio alla scoperta di te stesso contattami!
Quando sei al centro, e hai scelto di meritare di starci, non c'é crisi che non sia un'opportunità!
Mi presento sono Francesca e sono una Life Coach, credo molto nel coaching come intervento che ci aiuta a uscire da una crisi, a prendere una decisione, raggiungere un obiettivo, ma anche come percorso di consapevolezza e conoscenza di noi, grazie al quale riusciamo a definirci, sprigioniamo i nostri talenti:non è solo evolutivo ma anche espansivo.
Nel fare veniamo a contatto con l'essere.
Se sei interessat* e vuoi saperne di più contattami per una prima sessione gratuita, dove ti spiegherò il mio percorso e valuteremo se intraprenderlo insieme.
Ti aspetto!
Pensiero-emozione- azione...cambia il pensiero e di conseguenza vambi il comportamento.
Spesso ci affanniamo a rincorrere un' immagine di noi che non ha niente a che fare con quella reale: questo perché siamo bombardati di stereotipi che ci inculcano cose del tipo " se vuoi ottenere successo/amore/ amicizia/ riconoscimento devi essere bello/intelligente/ intraprendente/ spregiudicato ecc"; per esclusione se non mi riconosco in nessuna di queste qualità non potrò mai arrivare a ciò che desidero....
Non é vero, anzi è vero il contrario.
Possiamo partire da quello che siamo e adattare il cammino per raggiungere i nostri obiettivi se nostro essere profondo!
❗I nostri sogni non saranno mai in conflitto con la nostra essenza.
Spesso cadiamo nel tranello di farci coinvolgere da compagnie non precisamente "buone" o in linea con i nostri valori e obiettivi.
Come proteggerci?
Come riconoscerle?
Come non farsi coinvolgere?
Spero se ti utile leggere il post nel mio blog e se vuoi iniziare un percorso con me contattami in privato.
Un' Alta Sensibilità da proteggere (dalle persone tossiche).Un' Alta Sensibilità da proteggere (dalle persone tossiche).Un' Alta Sensibilità da proteggere (dalle persone tossiche). Una caratteristica molto comune tra le persone altamente sensibili è quella di non sapere come proteggersi: costantemente dilaniati nell' indecisione tra il darsi totalmente e la paura di soffrire. Il dono dell' alta sensibilità, e questa empatia che fa sentire a proprio agio tutti, diventa un'arm...
Perché scegliere un coach certificato?
Ieri ho fatto l'ennesimo corso di formazione per acquisire crediti che mi serviranno sia per mantenere la mia iscrizione nell'associazione, sia per migliorare l'efficacia dei miei interventi come coach.
Ho scelto di certificarmi per poter dare maggiore tutela ai miei clienti: sapendo che sono subordinata ad un codice etico e deontologico, forniscono una garanzia in più.
Chi fa parte di un associazione è obbligato a formarsi continuamente, acquisire strumenti conformi agli interventi che andrà a fare,
lavorare secondo standard e linee guida che nel nostro caso proteggono e mettono al centro il cliente e il suo benessere.
Quando un luogo ti entra dentro....
Per noi Pas è difficile staccarsi da persone, luoghi, situazioni.
Purtroppo o per fortuna l'associazione con le nostre emozioni è molto forte con la conseguenza che facciamo fatica a distaccarci, ma di contro riusciamo a rivivere, ogni volta che ci pensiamo, le stesse sensazioni, lo stesso coinvolgimento che avevamo quando eravamo lì.
A volte stiamo tutta la vita nella nostra zona di comfort, precludendoci la possibilità di conoscerci totalmente, di essere totalmente noi stessi.
Quando ci sentiamo in conflitto, fuori luogo, inadeguati, impersonali significa che dobbiamo andare oltre nell'esplorazione e nell' integrazione, di quelle parti di noi che ci potrebbero aiutare e stanno lottando per emergere.
Leggendo una storia che parlava di un piccolo gesto estremamente delicato, attento, pieno e discreto,ho pensato molto a quali sono le azioni che mi emozionano, per cui provo un' immensa gratitudine.
Non mi impressiono davanti ai gesti eclatanti, alle dimostrazioni plateali, al contrario mi travolge il sentimento davanti ai dettagli, alle sottigliezze a cui pochi fanno caso, da quelle capisco le intenzioni e nascono le emozioni.
Una piccola attenzione che fa capire che i bisogni sono stati compresi, che c'é una reale empatia, che si è capito chi abbiamo davanti e c'é una ricerca del giusto modo di relazionarsi.
'
Pillole di Coaching🔥
Difficile vero? Non troppo. Anche questi tre picci consigli hanno bisogno di pratica e mindset, un piccolo sforzo per arricchirsi e crescere nella relazione.
Ne parlo sempre e tanto alle persone altamente sensibili perché :
🎁 È un dono e troppe volte viene visto come un deficit;
🦋 Solo riconoscendolo si può potenziare, altrimenti rischia di sopraffarci;
🌼 È tutto regolare: il 20% della popolazione mondiale (animali compresi) è altamente sensibile. È fisiologico non deriva da traumi, abusi o simili.
⛔ Non si cambia, non si modifica e soprattutto non si reprime: dobbiamo cercare di adattare la nostra vita a questo dono.
Se hai bisogno di saperne di più c'è tantissimo materiale.
Se hai bisogno di strumenti per cambiare prospettiva, proteggerti e potenziarti contattami pure e inizieremo il tuo percorso insieme!
I fiori di Orchidea sono molto sensibili all'influenza dell' ambiente:fioriscono notevolmente, dando fiori meravigliosi, in condizioni molto favorevoli, ma peggiorano rapidamente quando l'ambiente è cattivo e tossico, insomma non adeguato.
❓Trovate qualche similitudine con l'Alta Sensibilità?
Le persone altamente sensibili vengono associate all' orchidea, ci comportiamo come loro: il contesto può potenziarci i degradarci, l'ambiente può ti**re fuori il meglio o il peggio di noi a seconda di com'è.
🦋Grazie alla nostra straordinaria percezione e alla profondità di elaborazione possiamo:
👉Proteggerci,
👉Prevedere,
👉Evitare.
Suggerimenti di sopravvivenza:, 👉Siamo i nostri pensieri e le nostre azioni,
👉Le nostre emozioni derivano dal significato che diamo agi eventi,
👉 Con le nostre azioni abbiamo il potere di cambiare il contesto,
👉Gli automatismi possono essere interrotti e sostituiti
Ne parlo sempre e tanto delle persone altamente sensibili perché :
🎁 È un dono e troppe volte viene visto come un deficit;
🦋 Solo riconoscendolo si può potenziare, altrimenti rischia di sopraffarci;
🌼 È tutto regolare: il 20% della popolazione mondiale (animali compresi) è altamente sensibile. È fisiologico non deriva da traumi, abusi o simili.
⛔ Non si cambia, modifica, adatta semplicemente dobbiamo cercare di adattare la nostra vita a questo dono.
Se hai bisogno di saperne di più c'è tantissimo materiale.
Se hai bisogno di strumenti per cambiare prospettiva, proteggerti e potenziarti contattami pure e inizieremo il tuo percorso insieme!
Non è importante resistere, l'importante è crescere, evolversi. Spesso alla nostra fragilità, quella che ci porta a romperci ogni tanto, va il merito di permetterci di aggiustarci. È in questa "riparazione" che ci viene donata l'occasione per cambiare ed evolverci.