Gianfranco Wurzburger

Gianfranco Wurzburger

Dedico gran parte del mio tempo all’impegno nel sociale e credo che il riscatto di Napoli parta da

Visita TikTok per scoprire video! 23/09/2023

Anniversario sacrificio di

Visita TikTok per scoprire video! Guarda, segui e scopri altri contenuti di tendenza.

Photos from Associazione Gioventù Cattolica - Odv's post 21/07/2023
24/12/2022

Assogioca

instagram.com

26/01/2022

‼️Proroga Bando Servizio Civile Universale‼️
𝐒𝐂𝐀𝐃𝐄𝐍𝐙𝐀 𝟏𝟎 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎 2022

Asso.gio.ca. seleziona 94 operatori volontari da impiegare nei progetti.
Per maggiori informazioni visita il sito👇

www.assogioca.org/servizio-civile/

Photos from Associazione Gioventù Cattolica - Odv's post 27/12/2021

pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale presso Associazione Gioventù Cattolica - Odv

15/12/2021

Ciao Rino!

Ciao Rino, uomo buono e silenzioso, amante del mare di Procida e dell'Arciconfraternita Pio Monte dei Marinai. Eri il Faro attento e vigile del Pio Monte! Mancherai a tutti noi! La Bella Signora Stella del Mare ti accolga sotto il Suo Manto!

06/10/2021

Buongiorno a tutti.
Purtroppo non ho avuto il successo elettorale sperato. La mia delusione è stata e continua ad essere forte perché nella politica -come in ogni cosa in cui mi impegno- ci metto anima e cuore.
Non è andata bene, ma continua il mio impegno di sempre. Per la città, per la gente, per i minori perché la politica è servizio. Quindi si fa servizio a prescindere.
Grazie a chi ha creduto in me.

30/09/2021

Ci avviciniamo ai giorni in cui siamo chiamati a esercitare il diritto più importante in democrazia, quello di eleggere i nostri rappresentanti.

In questa occasione così importante, il mio appello e il mio augurio è quello di un voto responsabile. Qualunque sia la scelta che intendete fare alle urne, dopo la congiuntura pandemia e i sacrifici che noi tutti abbiamo fatto per provarne ad uscire, l'attenzione in questa prova di normalità è fondamentale.

Non assembriamoci, evitiamo i codazzi, evitiamo situazioni di caos. Lavoriamo tutti affinché tutto fili liscio, nel rispetto delle regole e della trasparenza. Evitiamo le immancabili polemiche ai seggi, evitiamo che nel cercare inesistenti vizi di forma si rimanga blindati ore e ore nelle aule delle scuole.

Infine, un appello alle forze dell'ordine affinché garantiscano il pieno controllo fuori ai seggi e non facciano sostare i "galoppini" a caccia dell'ultimo voto.

Siamo chiamati a un ennesimo gesto di responsabilità. Non manchiamo l'occasione di mostrarci ancora una volta migliori.

«Blasfemia», cancellato l’evento conclusivo della mostra-scandalo 29/09/2021

Dopo - tra l'altro - le nostre proteste, il finissage della mostra sulla blasfemia è stato cancellato. Oltre ad essere una vittoria nel segno del rispetto tra popoli e culture, personalmente rivedo in quanto accaduto un segnale di speranza in una svolta reale.

Perché quanto successo dimostra che i cittadini, se non si arrendono alla rassegnazione e hanno il coraggio di farsi sentire, possono raggiungere risultati e ottenere risposte e attenzione.

I cittadini devono imparare a far sentire la loro voce. Che questo sia l'inizio di un nuovo corso e di un nuovo dialogo tra i napoletani e le istituzioni.

«Blasfemia», cancellato l’evento conclusivo della mostra-scandalo Le proteste davanti al Palazzo delle Arti di Napoli dopo i manifesti con bestemmie: «Perché non avete attaccato anche l’Islam?». Silenzio di artisti e organizzatori. La direttrice: «Abbiamo trattato l’argomento in altre sezioni»

28/09/2021

Come accordarmi il vostro voto: ve lo spiego qui 👇
Potrete scegliermi come consigliere comunale votandomi attraverso la scheda azzurra (quella per votare il sindaco), barrando con una croce il simbolo "Manfredi sindaco" (colonna centrale, il secondo a destra) e scrivendo il mio cognome, WURZBURGER.

Grazie di cuore a tutti 🤝

21/09/2021

Il rimedio ci sembra peggiore del male: Il Comune si giustifica sottolineando che la mostra “Ceci n’est pas un blasphème”, prevista al - Palazzo delle Arti di Napoli dal 17 settembre, 'consente la visione e l’esperienza solo ad un pubblico maggiorenne consapevole'.

Come se questo giustificasse quello che è esposto.

A mio parere non si può ignorare la sensibilità dei credenti, moltissimi dei quali si sono sentiti profondamente offesi dalla provocazione gratuita, in cui hanno visto un messaggio di attacco nei confronti della loro fede.

Che poi, manca completamente il buon gusto e il rispetto dei sentimenti altrui e non ne comprendiamo il motivo: non è arte, non è satira, non è creatività… e allora – ci chiediamo – cosa è? Soltanto un modo per attirare l’attenzione? Deridendo le nostre immagini e i nostri simboli senza limite e senza censura?

Per questi motivi, in queste ore con il mio staff e i nostri consulenti legali stiamo valutando anche la possibilità di presentare un esposto in Procura contro questa aberrazione.

Photos from Gianfranco Wurzburger's post 19/09/2021

non ci ha delusi. Anzi. È stato puntuale nel dare un segnale forte, di speranza, per tutti noi che amiamo Napoli.

Conserveremo nel cuore il ricordo di questa giornata. Una duplice emozione per i nostri ragazzi, i volontari di Associazione Gioventù Cattolica - Odv catapultati in questo grande evento religioso e culturale che hanno assolto al loro compito con serietà e con il sorriso, nonostante la tensione e la sacralità del momento.

Sono questi giovani il motivo per cui vale la pena insistere a credere in questa città.

Photos from Gianfranco Wurzburger's post 16/09/2021

Ho avuto il privilegio e la possibilità di accompagnare Gaetano Manfredi, nostro candidato sindaco, all'incontro con i commercianti e le associazioni del . Troppo spesso la loro voce è rimasta inascoltata, gli interlocutori assenti e, nonostante l'innegabile spirito e la spinta propositiva di imprenditori ed esercenti della zona, l'intera area di rilievo storico e culturale finita ai margini del dibattito sulla riqualificazione urbana.

Il rilancio di e dell'antico borgo degli orafi napoletani, che in altre città rappresenterebbe un riferimento turistico e imprenditoriale imprescindibile, non può più attendere. Né tantomeno può essere affidato ad operazioni spot, calate dall'alto e senza una regia comune. Piazza Mercato e Borfo Orefici appartengono a Napoli, a Napoli possono dare tanto e questa professionalità va messa a sistema in un più complesso piano che nel programma di Manfredi, che condivido, trova ampio spazio. E questo rilancio non può non passare per le persone che questi posti li abitano, li vivono e li rendono vivi.

Chi mi conosce sa che credo profondamente nell'umanità, nell'incontro, nello stringersi la mano e nel guardarsi negli occhi. Il mio impegno è che l'ascolto delle istanze che arrivano dai territori possano essere sempre così, che il dibattito con l'istituzione non si interrompa mai. Esattamente come oggi.

16/09/2021

Suonano mano a mano le prime campanelle dell'anno scolastico. Un nuovo inizio per questi piccoli eroi che, a differenza nostra, hanno dovuto combattere contro il virus, la distanza dai compagni, l'isolamento e l'assenza di contatto e socialità. A voi in bocca al lupo. Ne avete bisogno. Ce la farete anche stavolta.

Questa città, come ad ogni inizio anno, palesa tutte le sue difficoltà per rendere facile la vita di quei genitori che devono destreggiarsi tra cura dei figli e lavoro. In una situazione drammatica a livello meridionale e nazionale, che vede la totale assenza di politiche di supporto e strutture pubbliche per mamme e papà lavoratori, si aggiungono quelle di una città vessata da trasporti, viabilità, condizione delle strutture scolastiche.

A loro, ai nostri figli, dobbiamo tutto l'impegno possibile.

Trasporti, arte e risanamento urbano: riscattiamo la bellezza perduta di Napoli 14/09/2021

Napoli può e deve riscattare sé stessa. Condivido con voi quanto scritto su da Sylvain Bellenger, osservatore esterno e privilegiato della nostra città, con l'auspicio che sia d'ispirazione per tutti coloro che saranno chiamati ad amministrare a breve questa città.

Trasporti, arte e risanamento urbano: riscattiamo la bellezza perduta di Napoli Lettera del direttore del Museo e del Parco di Capodimonte ai candidati sindaci: "Città degradata e senza regole, ma si può cambiare. L'…

11/09/2021

Oltre 20 colpi sparati in pieno giorno, tra la gente.

Non possiamo più tollerarlo.

Laddove non fosse chiaro, laddove fosse stato necessario ricordarlo, la sicurezza è il primo obiettivo che ogni programma per questa città deve prevedere.

08/09/2021

Cari amici e care amiche,
avrete ricevuto già tante lettere e tante sollecitazioni per le prossime elezioni comunali: lo immagino.
Tanti candidati e tutti motivati. Ognuno con un programma ben definito e tanti sogni e aspettative.

Perciò, sarò breve e cercherò di non aggiungere parole alle parole. Per me hanno sempre parlato i fatti, o meglio, le immagini.

Ho lavorato quando molti stavano in panchina ad interrogarsi, c’ero quando il territorio è stato lasciato solo da tutti in pandemia. Ma - prima ancora - quando il nostro centro storico viveva nell’abbandono e nella noncuranza di uomini e istituzioni.

Non penso sia necessario ricordare chi sono e cosa ho fatto: tantomeno elencare situazioni, progetti e obiettivi raggiunti.

Tutti assistiamo – spesso inermi – al triste spettacolo di una città che va allo sbando: dai trasporti all’ambiente, dalla scuola alla manutenzione stradale, dalla micro-delinquenza al degrado.

Tutti - a ragione - ci lamentiamo.

Per questo vi invito ad essere un sostegno, da tutti e da ciascuno, per poter essere voce operativa al Consiglio Comunale su ciò che è doveroso continuare a fare.

Mi piace prendere in prestito la frase di un grande uomo: "Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare" (Giovanni Falcone).

Ecco, allora, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche. Il 3 e 4 ottobre, possiamo farlo, insieme!

Con la vostra fiducia e il vostro impegno a sostenermi possiamo iniziare a cambiare.

Sono certo che siete pronti, con me, a costruire una città diversa: non è più il tempo di lamentarsi ma di fare.

Grazie.
Gianfranco Wurzburger

Photos from Gianfranco Wurzburger's post 05/09/2021

Sono fiero, siamo fieri di aver ospitato a Piazza Mercato i ciclisti di "Un mattone per il mondo", la maratona organizzata da e Villa San Francesco di Facen di Pedavena che partita da Feltre arriverà il 13 settembre a Canicattì.

Siamo orgogliosi che sia stata scelta come Piazza della , e siamo commossi dal fatto che nell'occasione abbiamo potuto ricordare la guardia giurata , ucciso mentre lavorava da criminali senza scrupoli che volevano rubare la sua pi***la.

Lanciare un messaggio di pace e speranza da questa piazza vale doppio, anzi triplo. Far sì che resti viva la di un futuro migliore partendo proprio da questi luoghi dove sono cresciuto e di cui sono innamorato, magici e impregnati di storia, ciò che mi sprona a impegnarmi ancora di più.

Elezioni Comunali Napoli 2021, i candidati della Lista Manfredi 04/09/2021

E ora al lavoro 💪

Elezioni Comunali Napoli 2021, i candidati della Lista Manfredi Presentata la prima lista civica a sostegno di Gaetano Manfredi (Pd-M5S-Leu) a sindaco di Napoli

03/09/2021

I lavoratori del settore della e dello sono, probabilmente, quelli maggiormente scottati da mesi e anni di promesse mancate.

Per questo tra i primi incontri di questo settembre ci sono loro, loro stanchi di sentirsi propinare sempre la solita solfa. Insieme a stiamo ragionando su proposte concrete basandoci su modelli reali già di successo, in cui la sinergia pubblico-privato non sia mero assistenzialismo o slogan elettorale e che, grazie alla competenza dei lavoratori del comparto e la visione globale dell'istituzione, possa trasformare davvero le periferie cittadine grazie al bello.

20/08/2021

Sapete che tra piazza Mercato e Napoli Est c'è la palude?
E che esiste un Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla che viene finanziato dai consorziati?
E sapete che i consorziati non si consorziano per scelta, ma sono automaticamente consorziati nel momento che le loro case sono in quel luogo?

Un'amministrazione migliore, nel 2021, non può nascondersi dietro al burocratese. La chiarezza verso l'utente finale deve essere faro guida di una buona amministrazione. A Napoli e in Campania paghiamo tante cose. Troppe cose. Un po' come la benzina su cui lo Stato ha caricato decine di accise, per poi scoprire che stiamo ancora contribuendo alla guerra in Abissinia.

Una revisione in tal senso è necessaria e improcrastinabile. Ed è uno degli impegni che prendo con voi che mi state leggendo, seguendo, contattando e consigliando. Altrimenti la palude, quella in cui ristagneremo davvero, sarà quella burocratica.

19/08/2021

Il 19 agosto del 1954 si spegneva il Servo di Dio Alcide de Gasperi , padre fondatore della Repubblica Italiana nonché grande statista europeo.

Un grande cattolico impegnato in politica: "Se mi verrà imposto dovrò chinare la testa, ma rinunzierò alla politica".

Una testimonianza di come fare politica al servizio della gente.
Mi piace ricordare e lo faccio spesso, questa sua frase: "La politica vuol dire realizzare". Ed è ciò che mi ispira.

18/08/2021

L'escalation criminale in alcuni quartieri di Napoli, che ritorna ciclicamente, a cui ormai siamo tristemente avvezzi e abituati, è la dimostrazione che quanto fatto finora o non basta o non serve. Rivoli di progetti, fondazioni e associazioni, soprattutto quando finanziate dallo Stato e quindi da noi tutti, hanno l'obbligo di creare un ritorno palpabile. Misurabile. Reale.

Rivedere il welfare deve essere un'azione prioritaria della prossima amministrazione. Serve sicuramente il presidio del territorio e il controllo, ma servono alternative alla strada: non c'è sicurezza se non c'è lavoro. Rimodulare l'offerta del terzo settore in modo da renderla più incisiva fa parte di questa priorità.

11/05/2021

Maggio è arrivato e a Napoli significa TANTI EVENTI. Affrettati a prenotare un soggiorno presso La Dimora del Conte!!!
Visita il sito https://www.ladimoradelconte.it

Timeline photos 02/08/2020

Timeline photos 11/07/2020

Timeline photos 11/07/2020

.gio.ca

Timeline photos 26/06/2020

P

Timeline photos 22/06/2020

Timeline photos 13/06/2020

Timeline photos 05/06/2020

, e

Timeline photos 28/05/2020

Photos from Gianfranco Wurzburger's post 20/05/2020

Al #3 .gio.ca cerca che possa i che continueranno a stare con la loro @ Il Giardino degli Scalzi

Videos (show all)