ANMCO Abruzzo
Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from ANMCO Abruzzo, Cardiologist, .
L'ANMCO è un'associazione no profit formata da Cardiologi Italiani operanti nel Servizio Sanitario Nazionale.Promuove la prevenzione e la riabilitazione di malattie cardiovascolari attraverso proposte organizzative,formazione e la conduzione di ricerche.
A Pescara visite cardiologiche gratuite per il “Truck Tour Banca del Cuore 2023” Dopo il grande successo delle scorse edizioni, riparte a grande... continua a leggere
🛑 Congresso Interregionale ANMCO Marche Umbria Molise Abruzzo (MUMA) 2023
Nei giorni del 3 e 4 marzo si terrà, presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, il Congresso Interregionale ANMCO MUMA 2023. Il Responsabile Scientifico è il dr. Massimo Di Marco, Presidente regionale ANMCO Abruzzo e responsabile della Terapia intensiva cardiologia (UTIC) della ASL di Pescara.
Le sezioni regionali dell’Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) di Marche, Umbria, Molise ed Abruzzo (MUMA), rappresentano una macroregione che ha l’obiettivo di favorire rapporti di collaborazione di tipo organizzativo e scambi culturali nell’ambito della cardiologia. Ogni anno, a turno, ogni regione ha il compito di organizzare “Il Congresso Interregionale”, a rilevante contenuto scientifico, con lo scopo di garantire un’elevata qualità delle cure, attraverso il miglioramento delle conoscenze applicabili alla pratica clinica quotidiana.
Quest’anno sarà dunque l’Abruzzo ad ospitare i maggiori esperti in cardiologia.
Al centro dell’evento, organizzato dall’ANMCO Abruzzo, le nuove frontiere nella cura delle patologie cardiache, i farmaci, le tecniche di intervento all’avanguardia che di fatto aprono nuove e reali prospettive per la cura del cuore.
Gli argomenti delle sessioni riguardano tutti i campi della Cardiologia: la “Terapia Intensiva Cardiologica”, lo “Scompenso cardiaco acuto e cronico”, le “Sindromi coronariche acute e croniche”, le “Cardiomiopatie”, la “Cardiologia interventistica e Cardiochirurgia: Update 2023”.
Si terrà inoltre, nel pomeriggio di venerdì 3 marzo, la sessione parallela “Il viaggio del paziente con scompenso cardiaco”, dedicata ai professionisti sanitari infermieri.
L’incontro, rivolto a Cardiologi, Internisti, Neurologi, Ematologi, Medici di Patologia Clinica e di Medicina d’urgenza, Infermieri delle quattro Regioni, ha l’intento di promuovere un aggiornamento professionale di alta qualità e, contemporaneamente, favorire l’aggregazione e lo scambio costruttivo di esperienze tra Centri di Regioni vicine.