Simone Cobetto Ghiggia

Simone Cobetto Ghiggia

Parent Coach, Consulente per Terapisti Occupazionali, Disability Manager

17/09/2023
01/07/2023

BNI Friuli-Venezia Giulia - Italia

23/10/2022

This will be the title of my MasterClass and my 1st Book 📕 Which outcome would you like to bring home from this?

08/10/2022

Our superpowers make us unique and allow us giving our contribution to the world. When someone might tell you “you’re wired, you’re a nerd, what you’re doing is unusual you should be like others”, please take the uncomfortable action to push thorough and keep nurturing your uniqueness. The best way to be yourself, is be yourself! This ‘s picture evoke this reflection so quickly to me :) You can see it at until January 2023 See ya!

25/09/2022
21/09/2022

I help shy entrepreneurs to get desired, valued and appreciated in their network without feeling weird, lost or alone 😉

Individual Coaching available NOW 🎩
Online Training & Live Webinar COMING 🔜

20/09/2022

Enjoy talking to people, feel confident and comfortable in doing that IS POSSIBLE! 😎

18/09/2022

This is all for shy guys to step up in social interactions, get loved, desired and valued by people😉

28/02/2021

Rules did not apply to everyone in the same way ;)
and of

🐡🐡🐡

Follow us on Instagram sciencehub.it 🦐

30/01/2021
19/12/2020
11/11/2020
17/10/2020

Le connessioni e le relazioni sono ciò che ci permette di fare le cose insieme, essere un e in due a fare delle cose anziché un unico individuo o un singolo a compiere delle azioni. Sentirsi sicuri e coinvolti in relazioni sicure ci permette di esprimere ciò che ha significato per noi, sostiene la connessione emotiva e uccide il confronto e la competizione.

Alimenta l'autodeterminazione nella nostra vita, qui e ora, momento per momento.

16/10/2020

La relazione armonica, non giudicante, positiva è la base per essere alleati, nella vita quotidiana (tra partner, amici, colleghi) così come in ambito terapeutico. La sintonia è uno dei tre fattori carine, insieme all'autonomia e al senso di competenza.

15/10/2020

Alcuni bambini e persone riescono ad autoregolarsi tranquillamente, sostenere la loro partecipazione senza aiuto e superare gli ostacoli in modo indipendente. Questo non capita a tutti, nè a tutti sempre. La co-regolazione emotiva, insieme alla risoluzione di problemi, permette di affrontare sfide, difficoltà e trovare ed . Questo vale fra gli adulti, i bambini e tra .

14/10/2020

Avere una relazione collaborativa, cooperativa e positiva consente di aver fiducia e speranza. Quando in , riescono a credere e vedere le capacità della loro famiglia ha inizio un grande cambiamento evolutivo per ciò che stanno vivendo.

13/10/2020

Essere soddisfatti e sentirsi efficaci in quello che si fa è ciò che in si riesce a fare quando lavoriamo al livello delle abilità delle persone con cui siamo, forniamo la con equilibrio e parsimonia. Quando le persone sperimentano il successo per le occupazioni che ritengono significative, ne traggono beneficio, soddisfazione, appagamento e hanno sempre più voglia di partecipare in esse!

08/10/2020

In TO tanti strumenti, approcci, tecniche, strategie vengono utilizzate. Il coaching è una di queste. E' specifico e basato-orientato e centrato sulle occupazioni delle persone e la loro performance.

Permette di imparare insieme un metodo e un modo di superare gli ostacoli e sfruttare i facilitatori della propria performance, al fine di riuscire a fare ciò che si desidera, è significativo per sé e per la propria vita.

Usare tecniche durante la terapia, non vuol dire essere o diventare un coach, così come essere un coach non consente di poter fare terapia.

Vuoi saperne di più? Commenta! 😜🤩😎🍀

07/10/2020

Essere agenti di cambiamento spesso vuol dire fare la differenza. Lo è un terapista, un genitore, un bambino. Basta solo darci l'opportunità di farlo, di esserlo e di viverlo.

In terapia, aiutiamo i genitori ad essere gli agenti di cambiamento in positivo per i loro figli, a difendere e dar voce ai loro figli. Aiutiamo i bambini a farsi capire dai genitori. Essendo tutti coinvolti a 360°, i cambiamenti producono giocando insieme in terapia sono profondi, duraturi e significativi.

06/10/2020

I bambini nascono senza schemi, sono costantemente fuori e si esprimono a modo loro. Impariamo a seguirli, a capirli e a vivere !

Impariamo ad ascoltare i bimbi, sentendoli con le loro orecchie, parlando la loro lingua e comprendendo i loro segnali. Tutti usiamo modalità simili ma diverse, ma non ce ne rendiamo conto finché non impariamo a riconoscerle e iniziamo ad apprezzarle per come sono!

05/10/2020

Essere fuori dagli schemi richiede coraggio, un pò di sana follia, meditazione e istinto. Uscire dalle convenzioni, da ciò che ci hanno detto che deve essere così perché sì. Questo ci permette di fare la differenza, qualsiasi sia il nostro ruolo, la nostra professione e la nostra posizione.

I bambini nascono senza schemi, sono costantemente fuori e si esprimono a modo loro. Impariamo a seguirli, a capirli e a vivere !

Al lavoro, ogni giorno, costantemente, è necessario uscire dal solito e aiutare gli altri a farlo. Cabiare prospettiva, punto di vista e modalità di approccio è ciò che aiuta a far sì che le cose cambino.

22/07/2020

Considerare la , è il punto di partenza per fornire un intervento e un servizio centrato sulla persona.

In gergo si chiama "client-centred", nella pratica clinica, questo richiede a tutte le persone coinvolte di essere "sintonizzate sullo stesso canale", ovvero quello della persona che hai di fronte se sei un terapista occupazionale, sia esso un o un .

Gli appunti di terapia sono qualcosa che si impara con l'esperienza. Pochi sono coloro che li spiegano e condividono come prenderli, almeno in Italia. Nei prossimi giorni condividerò una delle modalità utilizzate per segnare gli appunti di terapia con un metodo basato sull'evidenza scientifica.

01/07/2020

L'evidenza dimostra che l'alleanza terapeutica positiva favorisce le famiglie ad avere un'attitudine positiva e propositiva, aperta alla cooperazione, al dialogo e al confronto. Questo permette di raggiungere migliori risultati e in minor tempo in !

Photos from SITO Formazione e ricerca in Terapia Occupazionale's post 29/05/2020

L'evidenza scientifica e la base di ogni intervento efficace!

24/05/2020
17/05/2020

sull' | Un libro de 2017 scritto da Hinojosa, Kramer, Royeen! A breve ti condividerà brevemente di cosa parla questo libro, un'ottima risorsa per i Terapisti Occupazionali e scoprire di più sui modelli, gli approcci che guidano il nostro ragionamento clinico.

in | A wrote by Hinojosa, Kramer, Royeen in 2017 for OT .

14/05/2020

La guida di un bambino inizia dal suo perchè! da Parliamo di questo in 2 minuti. 😉

#

02/05/2020

Le nostre occupazioni fanno parte della nostra vita e sono necessarie per vivere, come lo sono respirare o mangiare. !

Timeline photos 01/05/2020

Videos (show all)

#krampus #aviano #friuli #natale #tradizione