La Via dei Sensi

La Via dei Sensi

La Via dei Sensi è un progetto di studio, ricerca e condivisione su un mondo straordinario e forse ancora poco conosciuto: la profumeria naturale.

Andare alla nature delle cose, alla sostanza, togliere per aggiungere arrivando all’essenza.

28/10/2023
23/10/2023

Luoghi senza tempo 💙🎶

10/06/2023

Le sere di Giugno profumano di una fragranza dolce e inebriante. L’essenza di tiglio è nota per le sue proprietà calmanti, che la rendono ideale per creare profumi che promuovono il rilassamento e il sollievo dallo stress. Il delicato profumo floreale del tiglio può lenire la mente ed elevare l’umore, aumentando un senso di tranquillità.
Nuovo articolo sul blog www.laviadeisensi.com

08/03/2023

Nel giorno della festa della donna celebriamo la creatività femminile, anche nel campo della profumeria.
Germaine Cellier è stata una creatrice di profumi francese. È conosciuta per aver creato fragranze pionieristiche ed audaci come Fracas e Bandit. Cellier è stata anche una delle prime donne ad avere successo nell'industria della profumeria, all'epoca dominata dagli uomi

Gli 8 profumi che non possono mancare nel tuo Natale 17/12/2022

Tutto intorno a noi sta cominciando a profumare di Natale! Il delizioso profumo di caldarroste e del vin brulè, il calore e l’aroma di un camino accanto all’albero di Natale: questi profumi natalizi hanno il potere di mettere di buon umore. Quali sono gli 8 profumi che non possono mancare nel tuo natale?

Gli 8 profumi che non possono mancare nel tuo Natale Quali sono gli 8 profumi che non possono mancare nel tuo Natale. Sapori e odori che rendono indimenticabile la festa più attesa dell'anno.

Gli olii essenziali per l'autunno 03/12/2022

Il timo è una pianta officinale dalle mille proprietà da cui si ricava uno dei più preziosi olii essenziali per l’autunno. Si presenta come un piccolo arbusto dall’odore balsamico e vanta importanti proprietà antisettiche. La parola timo da thumos, soffio di vita, nella mitologia greca era simbolo di vitalità e veniva utilizzato per le sue proprietà magiche. La parola timo, infatti oltre a “soffio” indicava il “fumo” perché veniva bruciato nei tempi greci per purificare l’ambiente e utilizzato per rituali e incantesimi.

Gli olii essenziali per l'autunno L'olio essenziale di Timo, un prezioso alleata nella stagione autunnale.