Elena Rizzo

Elena Rizzo

Passavo più tempo a lavorare che con mia figlia. Ora lavoro 2 o 3h al giorno e sto con lei.

28/07/2023

IL LAVORO ONLINE SIGNIFICA LIBERTÀ DI SCELTA!

Da sempre ho lavorato davanti a una scrivania per altre persone. Non riuscivo mai a godermi le vacanze per come volevo perché spesso ero costretta a portarmi il lavoro dietro.

Quando ho iniziato a essere triste e lamentosa tutto il giorno ho capito che dovevo cambiare qualcosa e quello che non mi rendeva più felice era il lavoro.

Così ho deciso di darmi una possibilità nel lavoro online. Con titubanza ho iniziato a muovere i primi passi e adesso adoro la libertà di scelta che mi ha dato!

Posso lavorare da dove voglio, che sia casa mia, un bar o persino in vacanza. Posso godermi il mare mentre lavoro col mio telefono e, soprattutto, posso stare con la mia famiglia e non perdermi il divertimento. E senza sacrificare la mia carriera!

Se ti rispecchi in quello che ho scritto, scrivimi in DM.

24/07/2023

MIO MARITO ANDAVA IN FERIE E IO NON RIUSCIVO A PASSARE DEL TEMPO CON LUI

Ogni anno era sempre la stessa storia. Arrivava l'estate, progettavamo le vacanze e poi io dovevo rimandarle perché arrivava un lavoro all'improvviso e dovevo lavorare.

In quanto libera professionista avrei potuto non accettare il lavoro, ma facevo fatica a dire di no a un lavoro sicuro e così ogni volta cambiavo i miei piani.

Mio marito non la prendeva bene, perché aveva chiesto le ferie e, alla fine, rimaneva a casa tutto il giorno o andava al mare da solo. E ogni anno le discussioni erano sempre le stesse.

Da quest'anno ho deciso di iniziare a lavorare online per essere più indipendente e non avere capi e per fortuna, mi sto godendo l'estate per la prima volta come voglio io e senza discussioni. Grazie al lavoro online non ho più gli orari serrati di un tempo, non ho nessun capo a chi dare spiegazioni e posso gestirmi in autonomia in base ai miei impegni. Ho stravolto del tutto la mia vita.

Se ti rispecchi nelle mie parole, scrivimi in DM.

19/07/2023

IO VOGLIO DI PIÙ DALLA MIA VITA

Amo la mia famiglia, amo quello che faccio, ho sempre dovuto rimboccarmi le maniche per avere ciò che voglio, ma ci sono sempre riuscita. Anche durante il covid sono stata una delle poche fortunate che ha sempre lavorato. Ma per qualche motivo, sentivo che volevo di più.

Passavo le giornate davanti al PC a lavorare, ma non mi sentivo più felice come quando avevo iniziato. Poi un giorno ho capito. Volevo più tempo per la mai famiglia, per me stessa, per mia figlia, per le mie passioni.

Ho iniziato a lamentarmi della mia situazione che mi stava stretta, ma le lamentele non portano da nessuna parte, se non ci sta bene una cosa bisogna AGIRE.

E così mi sono data da fare. Ho scelto di abbracciare un nuovo lavoro online che piano piano mi sta dando quello che volevo. Mi metto alla prova ogni giorno, studio, imparo, metto in pratica e ricomincio, con una determinazione che mi mancava da tempo. Ma sto iniziando a raccogliere i frutti. E sto recuperando un bel po' di tempo perso.

Se anche tu ti senti come me, scrivimi AGIRE in DM.

23/05/2023

IL MIO GRANDE PERCHÉ SEI TU!

Sono una lavoratrice autonoma, per tanti il mio lavoro "tradizionale" è stupendo, ma a me stava soffocando.

Scadenze ravvicinate, forti pressioni, tempo contato. Non riuscivo più a decidere delle mie giornate. Ero costretta a lavorare il fine settimana per consegnare in tempo. E nel frattempo risentivo del tempo mancato con la mia famiglia.

Volevo passare più tempo con mia figlia volevo stare con i miei amici, volevo dedicarmi del tempo, ma non riuscivo mai a trovarlo.

Un giorno un'amica mi ha parlato del lavoro online e con molta difficoltà mi sono avvicinata a questo mondo.

Pensavo di non essere in grado di portarlo avanti, pensavo di non riuscire a trovare il tempo per fare tutto. Poi ho capito. Dovevo sacrificare qualche altro mese per raggiungere i miei obiettivi e vivere serenamente dopo.

Così mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato a studiare dopo cena. Ho cercato di imparare il più possibile nonostante la stanchezza.

Adesso riesco a passare i miei pomeriggi con mia figlia dopo che la prendo dal nido, riesco a godermi i fine settimana in compagnia della mia famiglia e dei miei amici, e mi sento per la prima volta una mamma presente ❤️

Se ti rispecchi in quello che leggi, scrivimi in privato.

18/04/2023

Oggi stavo facendo una passeggiata dopo aver lasciato mia figlia al nido. Stavo respirando l'odore di primavera e ho pensato che potevo godermi questa passeggiata grazie a Giorgia Vitaloni e .

Mi hanno introdotta in una community pazzesca in cui sto avendo ottimi risultati.☺️

Grazie a loro ho imparato un nuovo modo di guadagnare, ma soprattutto una nuova prospettiva nel vedere le cose. Ho imparato che non c'è un'età in cui darsi una seconda possibilità, che non si smette mai di imparare e che i limiti che ci diamo, sono solo nostri.

Loro hanno creduto in me, prima di me stessa. Mi hanno prese per mano e mi hanno fatto capire che ogni obiettivo è raggiungibile se crediamo in noi stessi e non ci imponiamo limiti.

Ognuno di noi dovrebbe avere un'amica, una collega e una mentore come Giorgia Vitaloni e .

03/03/2023

CI VUOLE CORAGGIO PER CAMBIARE

Sono una libera professionista e ho sempre lavorato tanto. Non dicevo mai di no quando mi davano un lavoro perché avevo paura di non essere più chiamata.

Poi è nata mia figlia e il lavoro dei miei sogni si è trasformato nella mia trappola. Non avevo maternità, non avevo ferie, non avevo malattie.

Ho iniziato a lavorare subito dopo la nascita di mia figlia. I giorni in cui stava male lavoravo la notte o cercavo qualcuno che mi potesse aiutare per stare con lei. Le giornate passavano e io mi sono persa tanti momenti importanti del suo primo anno.

Fin quando ho deciso di accettare il consiglio e, dopo essermi documentata, ho iniziato il lavoro online. All'inizio ero un po' scettica perché non lo vedevo un lavoro vero.

Invece, mi sono dovuta ricredere. Bisogna impegnarsi e avere ambizione per riuscire e adesso che inizio a vedere i primi guadagni sono felice della scelta fatta e quindi voglio brindare a me e al coraggio che ho avuto di cambiare, di scegliere una strada che spesso è criticata, e di farmi scivolare addosso il giudizio degli altri.

Se anche tu senti che è ora di rivoluzionare la tua vita, scrivimi CAMBIAMENTO in DM.

27/02/2023

NON VOLEVO PIÙ ESSERE SCHIAVA DEL LAVORO

Ho studiato tanto e sono andata contro tutti, quando ho lasciato un bel lavoro a tempo indeterminato per un'azienda in cui avrei potuto fare carriera.

Mi sentivo sfruttata, lavoravo tantissimo, soprattutto i weekend e i giorni di festa, così ho cercato altro. Non ho ascoltato i consigli che mi davano e ho deciso di diventare una libera professionista per gestire le mie entrate e il mio tempo come meglio credevo.

Purtroppo, non è stato come pensavo. Il lavoro da libera professionista è stato una schiavitù anche peggiore perché, pur potendo decidere io, mi sono trovata a prendere più lavoro di ciò che potevo fare per paura di essere messa da parte.

E ho continuato fin quando è nata mia figlia. Dopo la sua nascita le cose sono cambiate. Era una corsa contro il tempo. Mi sono sentita davvero schiava del mio lavoro. Lavoravo in continuazione senza sosta, mi sono persa il suo primo anno di vita. Ha passato più tempo con la babysitter e i nonni e chiunque fosse disponibile ad aiutarmi perché io dovevo lavorare. Non ce la facevo più.

Così ho deciso di affidarmi a una mia amica che mi ha parlato del lavoro online. Sono rinata. Ogni pomeriggio sono libera di passarlo con mia figlia. Riesco a gestire il mio tempo e a guadagnare, davvero, a prescindere da quanto tempo dedico a questo nuovo lavoro. E finalmente non sono più schiava del mio lavoro.

Se ti rispecchi nelle mie parole, parliamone in chat

25/02/2023

E SE NON DOVESSI FARCELA?

Sono una libera professionista e pensavo di potere fare tutto quello che volevo durante la giornata. Prima ancora lavoravo come commessa. Ero impegnata tutto il giorno tutti i giorni ed ero stanca di non avere una vita.

In realtà, mi sono ritrovata nella stessa situazione col lavoro autonomo. Per rispettare le scadenze ero obbligata a lavorare anche durante le feste. Mi sentivo di nuovo di non avere una vita. Ed è stato proprio in quel momento che ho capito che dovevo fare di nuovo qualcosa. Dovevo cambiare.

Così ho iniziato a informarmi sul lavoro online, ma ho iniziato ad avere mille dubbi. Se non dovesse fare per me? Se non riuscissi? Se dovessi fallire? Mi sono confrontata con altre persone riguardo le mie paure e mi hanno fatto riflettere. Di cosa dovevo avere paura? Di potere migliorare la mia situazione economica? Di potere recuperare il tempo perso con la mia famiglia? Di non dovere rendere più conto a nessuno?

E dopo queste riflessioni ho capito che la cosa che mi spaventava era la novità, ma questo non poteva fermarmi!

Ad oggi non mi pento di avere intrapreso questa strada che mi sta dando tanto e che mi sta facendo riscoprire una nuova vita.

Parliamone in chat.

23/02/2023

PRENDERSI CURA DI SE SIGNIFICA SCEGLIERE

Avevo un lavoro che amavo, è difficile oggigiorno riuscire a realizzare i propri sogni, soprattutto quelli lavorativi. Io invece ero riuscita a fare proprio quello per cui avevo studiato. E questo mi rendeva grata.

Poi, però, ho avuto mia figlia e le cose sono cambiate. È difficile coinciliare la vita di una libera professionista con l'essere mamma. Non ci sono incentivi e non ci sono permessi.

Avevo iniziato a mettere da parte mia figlia e la mia famiglia per potere consegnare in tempo, per potere ultimare i lavori. Ma ho iniziato anche a sentirmi frustrata perché il lavoro non mi dava più le soddisfazioni di prima, che non mi rendeva più felice.

Ma ancora non riuscivo a pensare di cambiare perché avevo studiato tanto per arrivare lì. Fin quando ho sentito questa frase "prendersi cura di sé significa scegliere".

È strano come una frase mi abbia fatto mettere tutto in discussione. Mi ha fatto capire che bisogna essere felici delle cose che si fanno e io non lo ero più, ma continuavo a scegliere di non essere felice perché era la via più comoda. Così, un giorno, ho scelto di trovare una soluzione alla vita che mi andava stretta piuttosto che lamentarmi.

Ho iniziato a lavorare online e sto avendo molte soddisfazioni. Intanto ho di nuovo tempo libero per la mia famiglia, posso passare tutti i pomeriggi con mia figlia, e soprattutto ho iniziato a guadagnare.

Se ti rispecchi nelle mie parole, scrivimi "SCELTA" in chat.

21/02/2023

LE MIE GIORNATE NON FINIVANO MAI

Ero una libera professionista. Pensavo che il mio fosse il lavoro perfetto. Potevo lavorare da qualsiasi posto, potevo gestire il mio tempo. Invece, poi, ho dovuto fare i conti con la triste realtà.

Se avevo tempo, voleva dire che stavo guadagnando poco, se lavoravo di continuo, vuol dire che raggiungevo uno stipendio normale. Ma mi costava molta fatica, perché voleva dire non avere orari.

Le mie giornate lavorative erano lunghissime, mi sentivo in trappola.

Finché un giorno mi sono avvicinata al lavoro online. E adesso posso dire di potere lavorare ovunque, anche al mare, perché mi serve solo un cellulare. Non ho nessun capo, nessuna scadenza stressante e guadagno!

Adesso le mie giornate sono solo mie!

Parliamone in chat

20/02/2023

DOVEVO SCEGLIERE FAMIGLIA O LAVORO?

Mi sono sempre vista come una donna in carriera. Quando pensavo a me nel futuro mi vedevo in un bel posto di lavoro con colleghi fantastici e una grande possibilità di carriera.

Ho avuto fortuna e sono riuscita ad ottenere il lavoro che volevo. Ho fatto tanti sacrifici per arrivare dove sono arrivata, ma non avevo calcolato che mi avrebbe riempito talmente tanto la giornata da non avere tempo da dedicare a mia figlia e alla mia famiglia.

Mi sono ritrovata a sacrificare i giorni più belli con mia figlia perché avevo delle scadenze da rispettare e ho iniziato a sentirmi giù di morale.

Poi ho sentito parlare del lavoro online da un'amica e ho pensato che potesse fare al caso mio.

È così che mi sono messa di nuovo in gioco. Sto imparando tantissime cose e ho ancora tanta strada da fare. Ma solo per il tempo che mi rimane a disposizione, non tornerei più indietro.

Riesco a stare tutti i pomeriggi con mia figlia e a godermi i bei momenti con lei. Per me è impagabile.

Parliamone in chat.

Website