Riabilitazione Roma

Riabilitazione Roma

Riabilitazione Roma è una realtà solida ed in forte espansione nel settore del noleggio e vendita di apparecchiature elettromedicali.

Il nostro obiettivo è quello di consentirti di fare la riabilitazione direttamente a casa tua. Il nostro obiettivo è quello di consentirti di fare la riabilitazione direttamente a casa tua, in seguito ad interventi chirurgici, traumi di varia natura o per prevenire ogni tipo di rigidezza prima di un intervento. Per questa ragione abbiamo reso il noleggio dei nostri prodotti accessibile, affidabile

22/03/2024

🌟 La Kinetec è la chiave per un recupero ottimale! 💪 Con il nostro servizio di noleggio, puoi avere accesso a questa innovativa soluzione di movimento per migliorare la tua riabilitazione. Noleggia ora e accelera la tua strada verso una migliore mobilità e recupero.

Scopri di più 👉 https://www.riabilitazioneroma.com/noleggio-kinetec/

15/03/2024

🌟 Scopri i vantaggi della TECAR! 💫 Hai mai sentito parlare di Terapia Capacitiva Resistiva? È una tecnologia avanzata che accelera il recupero e riduce il dolore.

Offriamo il noleggio di apparecchiature TECAR per aiutarti a migliorare il tuo benessere. Affronta le tue sfide fisiche con la potenza della TECAR!

Scopri di più 👉 https://www.riabilitazioneroma.com/noleggio-t-e-c-a-r/

08/03/2024

🌟 Alla ricerca di soluzioni per il recupero fisico? La magnetoterapia potrebbe essere la risposta che stai cercando!

Riabilitazione Roma offre un servizio di noleggio di apparecchiature per magnetoterapia altamente avanzate e efficaci. Scopri di più sulle potenzialità di questa terapia e come il nostro servizio di noleggio può aiutarti a migliorare il tuo benessere.

Scopri di più 👉 https://www.riabilitazioneroma.com/noleggio-magnetoterapia-cemp/

20/12/2022

𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮̀ 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮 𝗲𝗱 𝗶𝗻 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗮𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝗹𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗮𝗿𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗼𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶.

Il nostro obiettivo è quello di consentirti di fare la riabilitazione direttamente a casa tua, in seguito ad interventi chirurgici, traumi di varia natura o per prevenire ogni tipo di rigidezza prima di un intervento.
Per questa ragione abbiamo reso il noleggio dei nostri prodotti accessibile, affidabile e facile da prenotare.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale.

A Roma e nel Lazio, gli apparecchi ti saranno consegnati a domicilio dai nostri tecnici specializzati; nel resto della pen*sola ti assicuriamo la consegna, tramite corriere espresso, nell’arco di 24 ore.

Le apparecchiature da noi fornite sono tecnologicamente all’avanguardia e delle migliori marche presenti sul mercato.
La nostra priorità è la soddisfazione del cliente: ti offriamo competenza, cortesia, rapidità del servizio e prezzi veramente concorrenziali

Scopri di più > https://www.riabilitazioneroma.com/domande-frequenti/

15/12/2022

𝗟𝗮 𝗰𝗼𝘅𝗮𝗿𝘁𝗿𝗼𝘀𝗶, 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗮𝗿𝘁𝗿𝗼𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗰𝗮, è una patologia causata dalla degenerazione della cartilagine che ricopre l’articolazione dell’anca, indispensabile per la sua funzione cuscinetto che consente uno scorrimento delle ossa l’una contro l’altra, senza attriti. Quando questo tessuto connettivo risulta danneggiato e non ricopre più del tutto le superfici articolari, si verifica un aumento dell’attrito e la ridotta flessibilità dei tessuti può generare l’infiammazione delle altre parti molli, come tendini e legamenti.

Proprio perché questa articolazione viene usata continuamente – ad esempio per camminare, alzarsi, sedersi, guidare l’auto – e permette alla gamba una grande libertà di movimento, è particolarmente delicata e più soggetta di molte altre all’artrosi.

el trattamento della coxartrosi risulta particolarmente utile il ricorso alla TECAR (Terapia Capacitiva Resistiva), che sfrutta il principio della diatermia, cioè quello di “aumentare” la temperatura corporea in particolari zone interne del corpo direttamente interessate dalla patologia, in modo del tutto endogeno.

𝗜 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗿𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗲𝘂𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗘𝗖𝗔𝗥 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗲𝗽𝗹𝗶𝗰𝗶:

-lenisce condizioni croniche di dolore e infiammazione;
-incrementa l’afflusso sanguigno con relativo miglioramento dell’attività cellulare;
-riduce la rigidità articolare, dolore e spasmi;
-riassorbire ematomi ed edemi.

Scopri di più > https://www.riabilitazioneroma.com/artrosi-anca/

09/12/2022

𝗕𝗼𝗿𝘀𝗶𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗼𝗺𝗶𝘁𝗼: 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗰𝗮𝗿𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮.
Nel trattamento di questa patologia risulta particolarmente utile il ricorso alla TECAR (Terapia Capacitiva Resistiva), che sfrutta il principio della diatermia, cioè quello di “aumentare” la temperatura corporea in particolari zone interne del corpo direttamente interessate dalla patologia, in modo del tutto endogeno.

I benefici relativi all’utilizzo terapeutico della TECAR sono molteplici:

- lenisce condizioni croniche di dolore e infiammazione;
- incrementa l’afflusso sanguigno con relativo miglioramento dell’attività cellulare;
- riduce la rigidità articolare, dolore e spasmi;
- riassorbire ematomi ed edemi.

Scopri di più > https://www.riabilitazioneroma.com/borsite-del-gomito/

06/11/2022

L’𝗮𝗹𝗹𝘂𝗰𝗲 𝘃𝗮𝗹𝗴𝗼 è una patologia molto comune, caratterizzata dalla deformazione dell’articolazione metatarso-falangea del primo dito del piede, che forma una prominenza ossea, la cosiddetta “cipolla”.

È particolarmente diffuso nelle donne e si presenta come una deformazione in cui la punta del dito è inclinata verso le altre dita e la base sporge esternamente e prende il nome di valgismo.

Nelle forme avanzate, l’alluce finisce sopra o sotto il secondo dito. La caratteristica “cipolla” sul piede è una tumefazione della testa del primo metatarso, dovuta al contatto continuo con le scarpe durante la deambulazione, la cui presenza può generare dolore e fastidio in misura sempre più rilevante.

Un piede con alluce valgo può essere a sua volta fonte di ulteriori complicazioni, quali borsiti, dolori intensi e difficoltà di deambulazione.

𝗦𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗲𝗰𝗮𝗿𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 > https://www.riabilitazioneroma.com/alluce-valgo-i-benefici-della-tecarterapia/

16/09/2022

La 𝗹𝘂𝘀𝘀𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗽𝗮𝗹𝗹𝗮 consiste nella fuoriuscita della testa dell’omero dalla cavità glenoidea della scapola, sua sede naturale.

𝗦𝗲 𝗻𝗲 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝗴𝘂𝗼𝗻𝗼 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗶𝗽𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲:

- 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 (quando i capi ossei articolari perdono ogni contatto tra di loro);
- 𝗽𝗮𝗿𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 (detta “sublussazione”, quando i capi ossei articolari presentano tra di loro un contatto parziale);
- 𝗮𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 (quando la testa dell’omero lussata si sposta in avanti rispetto alla cavità glenoidea);
- 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 (quando la testa dell’omero si sposta posteriormente rispetto alla scapola).

𝗦𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲. 𝗥𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝗹𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗞𝗶𝗻𝗲𝘁𝗲𝗰 𝘀𝗽𝗮𝗹𝗹𝗮 > https://www.riabilitazioneroma.com/lussazione-della-spalla/

06/09/2022

La 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 è una lesione muscolare provocata dalla contrazione involontaria ed improvvisa di uno o più muscoli.

Rappresenta un meccanismo di difesa del nostro corpo, messo in atto quando il tessuto muscolare viene sollecitato con un carico eccessivo, che va oltre il limite di sopportazione fisiologico.

Si manifesta con la comparsa di rigidità ed aumento del volume (ipertonia) delle fibre muscolari coinvolte ed è apprezzabile alla palpazione.

Anche se rappresenta un disturbo definito lieve e sopportabile, la contrattura muscolare rientra nel campo di interesse della , branca della medicina che si occupa di lesioni muscolari.

Scopri i benefici della Magnetoterapia > https://www.riabilitazioneroma.com/magnetoterapia-contrattura-muscolare/

11/08/2022

L'𝗼𝘀𝘁𝗲𝗼𝗽𝗼𝗿𝗼𝘀𝗶 è una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un’alterazione della microarchitettura del tessuto osseo, che diventa più fragile e più esposto ad un rischio di fratture spontanee o dovute a traumi di lieve entità.

La frattura si manifesta quando il carico che grava sull’osso supera la sua capacità di resistenza.

Le fratture da fragilità più frequenti sono quelle del femore (soprattutto a livello del collo), della colonna vertebrale (in specie a livello dorso-lombare) e del polso.

𝗦𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗴𝗻𝗲𝘁𝗼𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 > https://www.riabilitazioneroma.com/magnetoterapia-osteoporosi/

04/08/2022

L’𝗮𝗳𝗳𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗺𝘂𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 è provocato da piccole lesioni della fibra muscolare ed insorge quando il carico di lavoro sui muscoli supera una certa soglia, provocando dolori diffusi, indolenzimenti muscolari ad insorgenza ritardata.

Tale sintomatologia dolorosa di solito interessa:

🔹 soggetti che conducono uno stile di vita sedentario e si approcciano per la prima volta all’attività fisica;

🔹 sportivi che seguono sessioni di allenamento non graduali e/o poco equilibrate.

Prevenire l’affaticamento muscolare è fondamentale, in quanto consente di rendere meno probabili gli infortuni.

𝗦𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗹𝗲 𝗰𝘂𝗿𝗲 𝗲 𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗴𝗻𝗲𝘁𝗼𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 > https://www.riabilitazioneroma.com/affaticamento-muscolare/

28/07/2022

La , conosciuta più comunemente con il termine di “cervicale“, colpisce il collo, ovvero il tratto cervicale della colonna vertebrale (o rachide).

Secondo le statistiche, in Italia, il 60% delle persone ha sofferto di cervicalgia almeno una volta nella vita e sono circa 15 milioni gli individui che hanno avuto bisogno di cure mediche per questa diffusa problematica. Benché colpisca soprattutto gli adulti, uomini e donne in ugual misura, chiunque può soffrirne, anche in giovane età.

Scopri le cure e i benefici della Magnetoterapia > https://www.riabilitazioneroma.com/cervicale-come-curarla/

22/07/2022

📌 Il colpo della strega colpisce all’improvviso e, il più delle volte, insorge a causa di movimenti insoliti, intensi o mal controllati.

L’azione di chinarsi per raccogliere un oggetto caduto sembra banale, ma in realtà potrebbe sollecitare in maniera anomala o eccessiva la muscolatura paravertebrale.

Anche alzarsi dal letto la mattina potrebbe arrecare un trauma improvviso alla muscolatura della schiena, qualora fosse eccessivamente contratta per un colpo di freddo, per una posizione scorretta assunta durante la notte o per sforzi eccessivi compiuti il giorno prima.

👉 Scopri tutti i benefici della Magnetoterapia > https://www.riabilitazioneroma.com/colpo-della-strega/

02/12/2021

Il Legamento Crociato Anteriore o LCA del ginocchio, svolge una funzione di stabilizzazione anteriore dell’articolazione mantenendo sempre a contatto fra loro le superfici articolari di due estremità ossee: la superiore è rappresentata dal femore e l’inferiore dalla tibia.

Ha un ruolo fondamentale sul controllo del movimento di rotazione e di flesso-estensione del ginocchio.

Negli ultimi anni sono aumentate in modo particolare le lesioni al Legamento Crociato Anteriore, spesso associate a traumi avvenuti durante lo svolgimento di attività sportive. I primi sintomi di una lesione sono il dolore ed il gonfiore da trattare nell’immediato con riposo e crioterapia.

Ad ogni modo una lesione totale del LCA non ha alcuna possibilità di guarigione quindi il ginocchio, perdendo la sua stabilità, potrà essere più predisposto a subire traumi. Si richiede pertanto un intervento impropriamente detto di “ricostruzione” giacché più propriamente si tratta di un intervento di sostituzione con un trapianto tendineo, usualmente una porzione del tendine rotuleo; in alternativa si possono utilizzare due tendini dei muscoli flessori (tendine dei muscoli semitendinoso e gracile) oppure il tendine quadricipitale. Il neo-legamento è fissato al femore ed alla tibia con due viti, che possono essere metalliche o di materiale a lento riassorbimento.

Recupero e terapia

L’intervento di ricostruzione del LCA ha come obiettivi la restituzione di un grado di movimento pressoché completo ed il recupero della stabilità del ginocchio. Molti chirurghi già dal 2° giorno post-intervento fanno iniziare la mobilizzazione passiva utilizzando un apparecchio chiamato Kinetec ginocchio ovvero, un dispositivo C.P.M. (Continuous Passive Motion), per circa 15-20 giorni, che consente di mantenere l’articolazione elastica sin da subito ed evitare la formazione di aderenze.

Il paziente dovrà anche indossare un tutore bloccato in completa estensione e potrà iniziare a camminare utilizzando l’ausilio di bastoni canadesi con carico graduale. Dopo i primi 15-20 gg il paziente farà una visita fisiatrica ed inizierà la riabilitazione presso un centro di fisioterapia. Di solito dal 30° giorno si arriva ad una deambulazione libera senza tutore.

Scopri di più - https://www.riabilitazioneroma.com/kinetec-ginocchio-ricostruzione-legamento-crociato-anteriore/

02/12/2021

Il dolore lombare, detto anche lombalgia o più semplicemente mal di schiena, indica un disturbo di carattere muscolo-scheletrico, in quanto va a interessare i muscoli e le ossa della parte inferiore della schiena, ovvero la regione lombare. La presenza di dolore nella zona lombare è una condizione ampiamente diffusa nella popolazione occidentale e diventa ancora più comune con l’invecchiamento, infatti colpisce più della metà delle persone di età superiore ai 60 anni.

In base alla durata del dolore abbiamo: la lombalgia acuta, caratterizzata dalla comparsa improvvisa di un forte dolore, che tende a risolversi generalmente nel giro di pochi giorni (a questa categoria appartiene il cosiddetto “colpo della strega”); la lombalgia cronica, che è la forma di lombalgia più invalidante in quanto permane per più di 3 mesi, compromettendo, nelle situazioni più gravi, anche le normali attività quotidiane.

Prevenzione e terapia

Il modo più efficace per prevenire la lombalgia è quello di fare attività fisica regolare. Molto utili sono gli esercizi aerobici e di stretching, esercizi di rafforzamento muscolare specifici poi possono aiutare a stabilizzare la colonna vertebrale e diminuiscono la sollecitazione dei dischi che proteggono la colonna. Quando il dolore si manifesta, i rimedi, come le cause, possono variare soprattutto in base all’intensità del dolore e alla storia clinica del paziente.

Tra i trattamenti e i processi di cura generalmente raccomandati e attuati troviamo: sedute di fisioterapia, grazie alle quali uno specialista andrà a praticare nella zona interessata un massaggio decontratturante; corsi di rieducazione posturale; l’utilizzo di terapie fisiche in specie di dispositivi per

Magnetoterapia, molto utile per ridurre il dolore e l’infiammazione.

L’utilizzo dei campi elettromagnetici pulsati è adatto anche per fare terapia di mantenimento o preventiva quando cominciano a comparire i primi sintomi dolorosi.

Se infine il dolore non passa, anzi tende a peggiorare, può essere necessario ricorrere per brevi periodi a terapie farmacologiche più aggressive degli usuali antidolorifici, somministrando ad esempio farmaci corticosteroidi, anestetici locali o analgesici oppioidi.

Scopri di più - https://www.riabilitazioneroma.com/magnetoterapia-lombalgia/

01/12/2021

NOLEGGIO dispositivo per KINETEC GINOCCHIO a partire da 8,00 euro al giorno con consegna a casa tua in 24 ore. Nessuna cauzione. Dispositivi sanificati.

Il noleggio del KINETEC è l’ideale per la riabilitazione domiciliare in seguito a fratture del femore, del piatto tibiale, interventi al menisco, al legamento crociato, protesi.
Il paziente recupera precocemente e senza dolore la mobilità.

L’utilizzo del kinetec, nella prima fase post-operatoria, è utilissimo:
• consente un recupero più rapido della funzionalità del ginocchio,
• mantiene l’articolazione elastica prevenendo così rigidità e la formazione di aderenze;
• stimola la circolazione sia sanguigna che linfatica agendo così sul gonfiore e limitando i rischi di trombosi ed embolie.

Maggiori informazioni - https://www.riabilitazioneroma.com/noleggio-kinetec-ginocchio-anca/

12/11/2021

Noleggio MAGNETOTERAPIA

La MAGNETOTERAPIA C.E.M.P. (Campi Elettromagnetici Pulsati) utilizza gli impulsi elettromagnetici a bassa frequenza nella cura di moltissime patologie ossee o sintomatologie legate a stati infiammatori.

Si tratta di modernissimi dispositivi medici multiparametrici che consentono di regolare intensità (da 0 a 150 Gauss), frequenza (da 1 a 100 HZ) ed il tipo di emissione pulsata più adatta.

Il noleggio della MAGNETOTERAPIA per uso domiciliare è l’ideale in quanto, molte patologie, richiedono sedute giornaliere lunghe alcune ore, da poter svolgere comodamente anche nelle ore notturne.

La Magnetoterapia è una terapia efficace, sicura e non invasiva ma va effettuata solo dopo prescrizione medica.

I CEMP possono essere applicati anche su gesso ed in presenza di mezzi di sintesi, fissatori esterni ed impianti protesici.

Noleggio 60 giorni prezzo al giorno: 3€
Noleggio 45 giorni prezzo al giorno: 3,50€
Noleggio 30 giorni prezzo al giorno: 4€
Noleggio 20 giorni prezzo al giorno: 5€

I prezzi dei noleggi sono promozioni che si riferiscono esclusivamente ai noleggi effettuati tramite il nostro sito web - https://www.riabilitazioneroma.com/noleggio-magnetoterapia-cemp/

12/11/2021

Se vuoi prenotare un noleggio, gratuitamente e senza impegno, o semplicemente richiedere informazioni non esitare a contattarci.

Ti illustreremo tutti i vantaggi della terapia domiciliare e ti guideremo nel noleggio del dispositivo che più si addice alle tue esigenze.

Link - https://www.riabilitazioneroma.com/contatti-assistenza

12/11/2021

Siamo una realtà solida ed in forte espansione nel settore del noleggio e vendita di apparecchiature elettromedicali.

Il nostro obiettivo è quello di consentirti di fare la riabilitazione direttamente a casa tua, in seguito ad interventi chirurgici, traumi di varia natura o per prevenire ogni tipo di rigidezza prima di un intervento.

Per questa ragione abbiamo reso il noleggio dei nostri prodotti accessibile, affidabile e facile da prenotare.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale.

A Roma e nel Lazio, gli apparecchi ti saranno consegnati a domicilio dai nostri tecnici specializzati; nel resto della pen*sola ti assicuriamo la consegna, tramite corriere espresso, nell’arco di 24 ore.

Le apparecchiature da noi fornite sono tecnologicamente all’avanguardia e delle migliori marche presenti sul mercato.
La nostra priorità è la soddisfazione del cliente: ti offriamo competenza, cortesia, rapidità del servizio e prezzi veramente concorrenziali

Link - https://www.riabilitazioneroma.com