Adotta un Contadino e Vivi In Salute

Adotta un Contadino e Vivi In Salute

L'Italia è piena di piccolo agricoltori di eccellenza che coltivano secondo il tempo della natura e

Verdure spontanee di Sicilia, alla riscoperta di una naturale e sana alimentazione - Terrà Blog 17/05/2022

Verdure spontanee di Sicilia, alla riscoperta di una naturale e sana alimentazione - Terrà Blog Queste erbe, dal punto di vista nutrizionale, oltre a rappresentare una fonte di fibre, sono un inestimabile integratore naturale di minerali, vitamine, antiossidanti

Frittata di pasta, un goloso piatto unico della tradizione napoletana 23/02/2022

Frittata di pasta, un goloso piatto unico della tradizione napoletana La frittata di pasta è uno di quei piatti che non può mancare in una scampagnata. Ecco la ricetta classica, con un tocco a sorpresa in più.

23/02/2022
Marta Cagnola racconta il Festival di Sanremo 2022. Cosa ci aspetta? 26/01/2022

Marta Cagnola racconta il Festival di Sanremo 2022. Cosa ci aspetta? Marta Cagnola di Radio 24 è una delle più brave croniste del Festival di Sanremo. Cosa dobbiamo aspettarci dall'edizione 2022?

Sostenibilità, i gesti green che possiamo fare per salvare il pianeta 25/01/2022

Sostenibilità, i gesti green che possiamo fare per salvare il pianeta Sostenibilità non è solo una parola, ma un modo di vivere all'insegna del rispetto. E delle 3 R. Ce ne parla Daniela Cilia.

Immagine: Pianta Perenne Erbacea - Viola Odorata O Violetta Di Legno ... 23/01/2022

Immagine: Pianta Perenne Erbacea - Viola Odorata O Violetta Di Legno ... Trovato su Google da it.dreamstime.com

Valentina Schirò, mangiare bene è stare bene 20/01/2022

Valentina Schirò, mangiare bene è stare bene Quando si parla di corpo femminile, spesso c'è l'idea (malsana) che bisogna raggiungere un'ideale di

Photos from Tucano Cinema e Tv's post 10/01/2022
16/08/2021

Giusi Fiumefreddo nella sua azienda agricola in provincia di Enna, nel cuore della Sicilia, intenta a trapiantare fragoline di bosco 🍓🍓🍓! Nonostante le torride temperature estive, la campagna non si ferma e si pensa alle nuove coltura da mettere a dimora. 💛

Coldiretti Sicilia Coldiretti DONNE Sicilia

Photos from Teodora Esposito Sartoria's post 02/07/2021
LA SARDEGNA CHE TRAMANDA GLI ANTICHI SAPERI: GIUGNO (LAMPADAS) – tottus in pari 04/06/2021

LA SARDEGNA CHE TRAMANDA GLI ANTICHI SAPERI: GIUGNO (LAMPADAS) – tottus in pari Pubblicato il 20 Giugno 2020 di Tottus in PariLA SARDEGNA CHE TRAMANDA GLI ANTICHI SAPERI: GIUGNO (LAMPADAS) di ANNALISA ATZENI Sono nata a Sisini,  un piccolissimo borgo della Trexenta, anticamente comune, oggi frazione di Senorbì, dopo la peste del 600, il paese non riuscì a ripopolarsi. Nel 18...

01/06/2021
Photos from Vitrizia VTRZ's post 31/05/2021
24/05/2021

Buongiorno 🌞☀️😃 Pelle bella! Prepariamola al sole ☀️

Smoothie albicocche e mandorle
Albicocche, 3
Mandorle, 4/5
Latte 🥛 di mandorle, 150 ml
Ghiaccio, q.b (se gradito)

Frullate tutti gli ingredienti e bevete fresco!!!

Le albicocche sono alleate del benessere della pelle. La aiutano a difendersi dai raggi Uv. Contendono betacarotene, precursore della vitamina A. I carotenoidi stimolano la produzione di melanina, che ci regala il colorito ambrato e che è la nostra protezione Naturale della pelle.
Le mandorle ricche di grassi buoni, intanto aiutano ad assimilare bene la vitamina A che è liposolubile e favoriscono l’elasticità della pelle! Contengono, infatti, preziosa vitamina E e Omega 3 che aiutano a contrastare i radicali liberi.

Photos from La Merenda del Tempo Ritrovato's post 04/05/2021
18/12/2020

: meteo week end, alta pressione in diminuzione e pioggia in arrivo in alcune zone d’italia .

: molto nuvoloso al nord con qualche debole fenomeno , tempo migliore sulle Alpi. Molto nuvoloso al centro con delle piogge su Sardegna, Toscana . Al sud il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso, con delle precipitazioni in arrivo in tarda serata in Sicilia. Le temperature saranno stazionarie al nord, in aumento al centro e al sud.

: tempo incerto con precipitazioni su nord ovest e Val Padana , Piemonte, Liguria per l’arrivo di un’ulteriore perturbazione , schiarite sulle regioni centrali. Peggioramento ulteriore su Sicilia, Calabria , Puglia e Basilicata, con nuvolosità irregolare sulle regioni adriatiche e possibilità anche in queste zone di fenomeni. Temperature in generale stazionarie.

Con la spesa sospesa un aiuto per chi ha bisogno - TGR Sicilia 13/12/2020

Con la spesa sospesa un aiuto per chi ha bisogno - TGR Sicilia Campagna amica, iniziativa di Coldiretti, in azione per donare prodotti e generi alimentari a chilometro zero

11/12/2020

l Ancora maltempo nel week end, con la presenza di un vortice ciclonico 🔄che porterà delle precipitazioni , dapprima sulle regioni del nord ovest oggi , da domani il minimo depressionario si sposterà verso lo Jonio, e nel week end porterà forte instabilità al sud e Sicilia, con fenomeni più forti sui versanti tirrenici siculi specialmente nella giornata di Domenica. Alta pressione in aumento al nord domenica con tempo in generale miglioramento .
Le saranno in generale diminuzione al nord e al centro, da domenica anche al sud.
I soffieranno moderati o forti settentrionali, di maestrale al sud e Sicilia . I saranno da molto mossi ad agitati soprattutto i bacini meridionali .

L’abitudine a ritardare i momenti di consumo dei pasti correla con il rischio cardiometabolico e con una minore propensione al calo ponderale in sogge 10/12/2020

L’abitudine a ritardare i momenti di consumo dei pasti correla con il rischio cardiometabolico e con una minore propensione al calo ponderale in sogge L’abitudine a ritardare i momenti di consumo dei pasti correla con il rischio cardiometabolico e con una minore propensione al calo ponderale in soggetti sovrappeso e obesi

03/12/2020

l Forte maltempo in arrivo nel week end e per diversi giorni in Italia, l’inverno ❄️comincia a far sul serio.....

Meteo week end: Un flusso perturbato di origine nord atlantica con associata aria di matrice Artica❄️, porterà tempo molto perturbato in Italia , con nevicate copiose al nord già a partire da domani soprattutto in Piemonte . Particolare attenzione⚠️ ai venti meridionali che soffieranno di burrasca già a partire da venerdì , con raffiche oltre i 100 kmh in Sicilia e in Sardegna, saranno forti al sud e sull’alto Adriatico ; mentre diventeranno a rotazione ciclonica 🔁nella giornata di sabato e Domenica.

: la formazione di un vortice ciclonico🔄 sul Tirreno approfondirà di più il maltempo , previste piogge e temporali di forte intensità in Lombardia, Sardegna, Liguria,medio alto tirreno, in Sardegna, in rapida estensione in serata al sud e Sicilia . Le saranno momentaneamente in aumento al sud, in diminuzione al nord e al centro. I soffieranno forti a rotazione ciclonica, i saranno da molto mossi ad agitati.

: tempo instabile al nord est, sulla Sardegna occidentale, al centro sud e Sicilia, con piogge e temporali anche di forte intensità. Le saranno in calo al sud. sempre molto sostenuta a rotazione ciclonica. I saranno sempre molto mossi o agitati.

Come fare gli Scauratielli (Zeppole di Natale): cosa occorre e preparazione - Spettegolando 28/11/2020

Come fare gli Scauratielli (Zeppole di Natale): cosa occorre e preparazione - Spettegolando Una ricetta povera delle feste Natalizie, molto semplice a realizzare e dal sapore del passato: stiamo parlando degli Scauratielli, meglio note con il nome di zeppole natalizie. Gli Scauratielli sono degli antichissimi dolci preparati nel Cilento, in occasione delle feste natalizie. Ingredienti Scau...

26/11/2020

: week end compromesso soprattutto al centro sud e Sicilia ,per l’arrivo di un vortice ciclonico🔄 da ovest ➡️sul Mediterraneo , che porterà forte maltempo⚠️ e venti di burrasca💨💨💨💨 a rotazione ciclonica 🔁.

: inizialmente maltempo in Sardegna con piogge🌧 e temporali 🌩anche di forte intensità⚠️, con precipitazioni che in serata raggiungeranno anche la Sicilia e la Calabria . Molto nuvoloso o coperto sulle zone tirreniche e il nord ovest con qualche fenomeno, altrove in Italia il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso ⛅️o nuvoloso🌥. Rinforzo dei venti che soffieranno a rotazione ciclonica🔁, da scirocco ↖️fino a burrasca 💨💨💨sulla Sicilia . I mari tenderanno ad essere mossi 🌊o molto mossi🌊🌊. Le temperature saranno stazionarie ↔️🌡.

: maltempo ⛈soprattutto sulle zone meridionali joniche e centrali con forti piogge ☔️⚠️. Tempo migliore sul resto d’Italia con cielo poco nuvoloso🌤 sulle zone alpine, parzialmente nuvoloso⛅️ o nuvoloso🌥 altrove con qualche pioggia ☔️ sulle zone adriatiche e in Emilia-Romagna . Rinforzo significativo dei venti che soffieranno a rotazione ciclonica 🔄e fino a burrasca 💨💨⚠️soprattutto al sud, e che si disporranno forti invece al nord con componente da grecale ↙️. I mari risulteranno molto mossi 🌊🌊, agitati i bacini meridionali. Le temperature saranno in calo ⤵️🌡soprattutto al nord, stazionarie altrove ma in diminuzione nella giornata di lunedì.

Winter Blues, consigli per combattere il disturbo affettivo stagionale 21/11/2020

Winter Blues, consigli per combattere il disturbo affettivo stagionale Leggi su Sky TG24 l'articolo Winter Blues, dagli esperti dei consigli per combattere il disturbo affettivo stagionale

19/11/2020

l Aria fredda🥶, maltempo🌩⛈, burrasche di vento💨e neve ❄️sugli Appennini in arrivo in Italia nel week end.

Una perturbazione sospinta da aria fredda🥶❄️sarà in arrivo dal Mare del Nord sul Mediterraneo centrale, e coinvolgerà anche buona parte dell’italia , con forte maltempo ⛈🌩specie il centro sud. Il fronte freddo ❄️dopo aver saltato il nord , scivolerà sulle regioni centrali e in Sardegna già da venerdì, apportando rovesci ⛈e temporali 🌩che si propagheranno verso il basso Tirreno, apportando dei fenomeni anche di forte intensità su Campania e Calabria, per la formazione di un profondo minimo depressionario sul Tirreno. L'aria fredda al suo seguito determinerà inoltre un deciso calo delle temperature⤵️🌡❄️. Previsto un deciso rinforzo dei venti che soffieranno di Grecale↙️ sull'Italia centro-settentrionale, e di Maestrale↘️sulle isole maggiori.

: il minimo depressionario traslerà ↙️fino alla Tunisia , con il fronte perturbato che continuerà ad insisterà al Sud Italia con maltempo ⛈soprattutto sulla Sicilia sud/orientale e meridionale, sul versante ionico della Calabria, parte della Sardegna e del medio/basso Adriatico. La neve ❄️cadrà sulla dorsale appenninica a quote oscillanti tra i 900/1000 metri, e in Sicilia di 1700/1800 metri. Il tempo invece sarà discreto🌤☀️sulle regioni tirreniche e al nord . Le temperature saranno in veloce diminuzione⤵️🌡❄️. I venti soffieranno di burrasca💨💨💨💨da nord-est ↙️. I mari tenderanno ad essere molto mossi 🌊🌊, fino ad agitati🌊🌊🌊🌊.

: il vortice ciclonico🔄scenderà ancora più a sud⤵️,mentre nel Mediterraneo centrale rimonterà nuovamente l'alta pressione con il tempo che risulterà stabile su gran parte d'Italia , tranne che all'estremo Sud, dove insisterà ancora qualche rovescio⛈o temporale 🌩su Sicilia e bassa Calabria. Le temperature saranno in ulteriore diminuzione ⤵️🌡al Sud e Sicilia. I venti soffieranno moderati o tesi💨💨orientali↙️. I mari risulteranno molto mossi 🌊🌊o agitati 🌊🌊🌊🌊i bacini meridionali

Videos (show all)

Website