Adotta un Contadino e Vivi In Salute
L'Italia è piena di piccolo agricoltori di eccellenza che coltivano secondo il tempo della natura e
Verdure spontanee di Sicilia, alla riscoperta di una naturale e sana alimentazione - Terrà Blog Queste erbe, dal punto di vista nutrizionale, oltre a rappresentare una fonte di fibre, sono un inestimabile integratore naturale di minerali, vitamine, antiossidanti
Frittata di pasta, un goloso piatto unico della tradizione napoletana La frittata di pasta è uno di quei piatti che non può mancare in una scampagnata. Ecco la ricetta classica, con un tocco a sorpresa in più.
Marta Cagnola racconta il Festival di Sanremo 2022. Cosa ci aspetta? Marta Cagnola di Radio 24 è una delle più brave croniste del Festival di Sanremo. Cosa dobbiamo aspettarci dall'edizione 2022?
Sostenibilità, i gesti green che possiamo fare per salvare il pianeta Sostenibilità non è solo una parola, ma un modo di vivere all'insegna del rispetto. E delle 3 R. Ce ne parla Daniela Cilia.
Immagine: Pianta Perenne Erbacea - Viola Odorata O Violetta Di Legno ... Trovato su Google da it.dreamstime.com
Valentina Schirò, mangiare bene è stare bene Quando si parla di corpo femminile, spesso c'è l'idea (malsana) che bisogna raggiungere un'ideale di
Giusi Fiumefreddo nella sua azienda agricola in provincia di Enna, nel cuore della Sicilia, intenta a trapiantare fragoline di bosco 🍓🍓🍓! Nonostante le torride temperature estive, la campagna non si ferma e si pensa alle nuove coltura da mettere a dimora. 💛
Coldiretti Sicilia Coldiretti DONNE Sicilia
LA SARDEGNA CHE TRAMANDA GLI ANTICHI SAPERI: GIUGNO (LAMPADAS) – tottus in pari Pubblicato il 20 Giugno 2020 di Tottus in PariLA SARDEGNA CHE TRAMANDA GLI ANTICHI SAPERI: GIUGNO (LAMPADAS) di ANNALISA ATZENI Sono nata a Sisini, un piccolissimo borgo della Trexenta, anticamente comune, oggi frazione di Senorbì, dopo la peste del 600, il paese non riuscì a ripopolarsi. Nel 18...
Buongiorno 🌞☀️😃 Pelle bella! Prepariamola al sole ☀️
Smoothie albicocche e mandorle
Albicocche, 3
Mandorle, 4/5
Latte 🥛 di mandorle, 150 ml
Ghiaccio, q.b (se gradito)
Frullate tutti gli ingredienti e bevete fresco!!!
Le albicocche sono alleate del benessere della pelle. La aiutano a difendersi dai raggi Uv. Contendono betacarotene, precursore della vitamina A. I carotenoidi stimolano la produzione di melanina, che ci regala il colorito ambrato e che è la nostra protezione Naturale della pelle.
Le mandorle ricche di grassi buoni, intanto aiutano ad assimilare bene la vitamina A che è liposolubile e favoriscono l’elasticità della pelle! Contengono, infatti, preziosa vitamina E e Omega 3 che aiutano a contrastare i radicali liberi.
: meteo week end, alta pressione in diminuzione e pioggia in arrivo in alcune zone d’italia .
: molto nuvoloso al nord con qualche debole fenomeno , tempo migliore sulle Alpi. Molto nuvoloso al centro con delle piogge su Sardegna, Toscana . Al sud il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso, con delle precipitazioni in arrivo in tarda serata in Sicilia. Le temperature saranno stazionarie al nord, in aumento al centro e al sud.
: tempo incerto con precipitazioni su nord ovest e Val Padana , Piemonte, Liguria per l’arrivo di un’ulteriore perturbazione , schiarite sulle regioni centrali. Peggioramento ulteriore su Sicilia, Calabria , Puglia e Basilicata, con nuvolosità irregolare sulle regioni adriatiche e possibilità anche in queste zone di fenomeni. Temperature in generale stazionarie.
Con la spesa sospesa un aiuto per chi ha bisogno - TGR Sicilia Campagna amica, iniziativa di Coldiretti, in azione per donare prodotti e generi alimentari a chilometro zero
l Ancora maltempo nel week end, con la presenza di un vortice ciclonico 🔄che porterà delle precipitazioni , dapprima sulle regioni del nord ovest oggi , da domani il minimo depressionario si sposterà verso lo Jonio, e nel week end porterà forte instabilità al sud e Sicilia, con fenomeni più forti sui versanti tirrenici siculi specialmente nella giornata di Domenica. Alta pressione in aumento al nord domenica con tempo in generale miglioramento .
Le saranno in generale diminuzione al nord e al centro, da domenica anche al sud.
I soffieranno moderati o forti settentrionali, di maestrale al sud e Sicilia . I saranno da molto mossi ad agitati soprattutto i bacini meridionali .
L’abitudine a ritardare i momenti di consumo dei pasti correla con il rischio cardiometabolico e con una minore propensione al calo ponderale in sogge L’abitudine a ritardare i momenti di consumo dei pasti correla con il rischio cardiometabolico e con una minore propensione al calo ponderale in soggetti sovrappeso e obesi
l Forte maltempo in arrivo nel week end e per diversi giorni in Italia, l’inverno ❄️comincia a far sul serio.....
Meteo week end: Un flusso perturbato di origine nord atlantica con associata aria di matrice Artica❄️, porterà tempo molto perturbato in Italia , con nevicate copiose al nord già a partire da domani soprattutto in Piemonte . Particolare attenzione⚠️ ai venti meridionali che soffieranno di burrasca già a partire da venerdì , con raffiche oltre i 100 kmh in Sicilia e in Sardegna, saranno forti al sud e sull’alto Adriatico ; mentre diventeranno a rotazione ciclonica 🔁nella giornata di sabato e Domenica.
: la formazione di un vortice ciclonico🔄 sul Tirreno approfondirà di più il maltempo , previste piogge e temporali di forte intensità in Lombardia, Sardegna, Liguria,medio alto tirreno, in Sardegna, in rapida estensione in serata al sud e Sicilia . Le saranno momentaneamente in aumento al sud, in diminuzione al nord e al centro. I soffieranno forti a rotazione ciclonica, i saranno da molto mossi ad agitati.
: tempo instabile al nord est, sulla Sardegna occidentale, al centro sud e Sicilia, con piogge e temporali anche di forte intensità. Le saranno in calo al sud. sempre molto sostenuta a rotazione ciclonica. I saranno sempre molto mossi o agitati.
Come fare gli Scauratielli (Zeppole di Natale): cosa occorre e preparazione - Spettegolando Una ricetta povera delle feste Natalizie, molto semplice a realizzare e dal sapore del passato: stiamo parlando degli Scauratielli, meglio note con il nome di zeppole natalizie. Gli Scauratielli sono degli antichissimi dolci preparati nel Cilento, in occasione delle feste natalizie. Ingredienti Scau...
: week end compromesso soprattutto al centro sud e Sicilia ,per l’arrivo di un vortice ciclonico🔄 da ovest ➡️sul Mediterraneo , che porterà forte maltempo⚠️ e venti di burrasca💨💨💨💨 a rotazione ciclonica 🔁.
: inizialmente maltempo in Sardegna con piogge🌧 e temporali 🌩anche di forte intensità⚠️, con precipitazioni che in serata raggiungeranno anche la Sicilia e la Calabria . Molto nuvoloso o coperto sulle zone tirreniche e il nord ovest con qualche fenomeno, altrove in Italia il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso ⛅️o nuvoloso🌥. Rinforzo dei venti che soffieranno a rotazione ciclonica🔁, da scirocco ↖️fino a burrasca 💨💨💨sulla Sicilia . I mari tenderanno ad essere mossi 🌊o molto mossi🌊🌊. Le temperature saranno stazionarie ↔️🌡.
: maltempo ⛈soprattutto sulle zone meridionali joniche e centrali con forti piogge ☔️⚠️. Tempo migliore sul resto d’Italia con cielo poco nuvoloso🌤 sulle zone alpine, parzialmente nuvoloso⛅️ o nuvoloso🌥 altrove con qualche pioggia ☔️ sulle zone adriatiche e in Emilia-Romagna . Rinforzo significativo dei venti che soffieranno a rotazione ciclonica 🔄e fino a burrasca 💨💨⚠️soprattutto al sud, e che si disporranno forti invece al nord con componente da grecale ↙️. I mari risulteranno molto mossi 🌊🌊, agitati i bacini meridionali. Le temperature saranno in calo ⤵️🌡soprattutto al nord, stazionarie altrove ma in diminuzione nella giornata di lunedì.
Winter Blues, consigli per combattere il disturbo affettivo stagionale Leggi su Sky TG24 l'articolo Winter Blues, dagli esperti dei consigli per combattere il disturbo affettivo stagionale
l Aria fredda🥶, maltempo🌩⛈, burrasche di vento💨e neve ❄️sugli Appennini in arrivo in Italia nel week end.
Una perturbazione sospinta da aria fredda🥶❄️sarà in arrivo dal Mare del Nord sul Mediterraneo centrale, e coinvolgerà anche buona parte dell’italia , con forte maltempo ⛈🌩specie il centro sud. Il fronte freddo ❄️dopo aver saltato il nord , scivolerà sulle regioni centrali e in Sardegna già da venerdì, apportando rovesci ⛈e temporali 🌩che si propagheranno verso il basso Tirreno, apportando dei fenomeni anche di forte intensità su Campania e Calabria, per la formazione di un profondo minimo depressionario sul Tirreno. L'aria fredda al suo seguito determinerà inoltre un deciso calo delle temperature⤵️🌡❄️. Previsto un deciso rinforzo dei venti che soffieranno di Grecale↙️ sull'Italia centro-settentrionale, e di Maestrale↘️sulle isole maggiori.
: il minimo depressionario traslerà ↙️fino alla Tunisia , con il fronte perturbato che continuerà ad insisterà al Sud Italia con maltempo ⛈soprattutto sulla Sicilia sud/orientale e meridionale, sul versante ionico della Calabria, parte della Sardegna e del medio/basso Adriatico. La neve ❄️cadrà sulla dorsale appenninica a quote oscillanti tra i 900/1000 metri, e in Sicilia di 1700/1800 metri. Il tempo invece sarà discreto🌤☀️sulle regioni tirreniche e al nord . Le temperature saranno in veloce diminuzione⤵️🌡❄️. I venti soffieranno di burrasca💨💨💨💨da nord-est ↙️. I mari tenderanno ad essere molto mossi 🌊🌊, fino ad agitati🌊🌊🌊🌊.
: il vortice ciclonico🔄scenderà ancora più a sud⤵️,mentre nel Mediterraneo centrale rimonterà nuovamente l'alta pressione con il tempo che risulterà stabile su gran parte d'Italia , tranne che all'estremo Sud, dove insisterà ancora qualche rovescio⛈o temporale 🌩su Sicilia e bassa Calabria. Le temperature saranno in ulteriore diminuzione ⤵️🌡al Sud e Sicilia. I venti soffieranno moderati o tesi💨💨orientali↙️. I mari risulteranno molto mossi 🌊🌊o agitati 🌊🌊🌊🌊i bacini meridionali