SOS Ostetrica

SOS Ostetrica

Servizio Ostetrico a Domicilio
L'Aquila e Dintorni. Maria Lucia: 3409812126
Ost. Valeria: 3485187273
Ost. Mariangela: 3883629839

SOS OSTETRICA è un servizio di assistenza ostetrica domiciliare e in collaborazione con alcune strutture sostenuta da tre Ostetriche specializzate in:
- Consulenza ostetrica
- Accompagnamento in gravidanza
- Corso pre-parto personalizzato
- Acquamotricità in gravidanza e neonatale
- Gestione post partum
- Allattamento
- Massaggio Neonatale

In più:
- Consulenza preconcezionale
- Assistenza online 24h su 24
- Consulenza ginecologica

Contattaci:
Ost.

01/04/2022
30/10/2016

Parto naturale dopo un cesareo: le nuove linee guida ✿ · Mammole

Il VBAC :)

mammole.it Parto naturale dopo un cesareo una scelta non solo possibile ma, in molti casi, anche consigliabile. Ecco le nuove linee guida del prestigioso RCOG.

24/10/2016

Corso preparto. A ognuna il suo – A forma di mamma

aformadimamma.philips.it A forma di mamma Il blog Cura e salute Corso preparto. A ognuna il suo Torna a tutti gli articoli Corso preparto. A ognuna il suo 20 ottobre 2016 Ogni futura mamma in attesa può scegliere quale corso preparto si adatti ai suoi ritmi e alle sue esigenze. I fattori da considerare nella scelta sono la…

16/10/2016

SUPER NOVITÀ!

Dal 19 Novembre nuovissimo corso di Acquamotricità Neonatale!
Vieni ad informarti presso la Piscina Comunale o chiama l'ostetrica!

• Valeria •

11/10/2016

• Rubrica: CULTURA GENERALE & GRAVIDANZA •

11 Ottobre: giornata mondiale delle ragazze e delle bambine.

Tantissimi auguri a tutte le nuove nate

11/10/2016

GHIANDOLA PINEALE - IL TERZO OCCHIO

In Amazzonia, un giornalista ha immortalato questa immagine che gli ha fatto vincere il premio "Pulizter"... un piccolo cinghiale è rimasto orfano dalla Madre vittima dei bracconieri, una madre umana nutre per vivere...
Che bella immagine!

10/10/2016

• Rubrica: CULTURA GENERALE & GRAVIDANZA •

10 Ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale e della Psicologia.

Obiettivo di questa iniziativa è quello di favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle tematiche di cui si occupa la professione psicologica, attraverso una corretta informazione sui temi sensibili quali la promozione della persona e del suo benessere psico-fisico, delle relazioni umane, della convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere dei singoli e delle organizzazioni.

In gravidanza, l'aspetto psicologico riveste un ruolo fondamentale in quando condiziona, in modo significativo, il suo decorso.
Già dalla scoperta di essere incinta, la donna avverte una serie di emozioni variopinte che vanno dalla felicità, alla paura, ansia, timore e curiosità. Sono proprio queste sensazioni che influenzeranno anche il momento del parto e il puerperio. La professione ostetrica si affida a tecniche di psicoprofilassi nella preparazione al parto ed alla vita futura col nascituro, lavorando con professionalità sul rilassamento e la naturalezza di tale momento. Una gravidanza psicologicamente sana permette anche di evitare spiacevoli sentimenti di non accettazione della maternità e depressione post-partum.

SOS OSTETRICA informa ©

09/10/2016

• Rubrica: CULTURA GENERALE & GRAVIDANZA •

9 Ottobre: giornata mondiale delle vista.

Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità vivono nel mondo vivono 18,9 milioni di bambini affetti da un handicap visivo grave: 17,5 milioni ipovedenti e 1,4 milioni ciechi. Nell'infanzia uno dei problemi più gravi, nei Paesi in via di sviluppo, è la carenza di vitamina A (per alimentazione insufficiente), che a livello oculare provoca una patologia chiamata xeroftalmia. Negli Stati di maggior benessere, invece, uno dei rischi maggiori che corrono i più piccoli è l'occhio pigro (ambliopia), a causa del quale si può perdere la funzionalità di un occhio senza esserne a conoscenza. Qualunque vizio refrattivo (ipermetropia, astigmatismo, miopia) è, inoltre, importante che venga corretto precocemente.

I problemi di vista in gravidanza sono per la maggior parte dovuti agli ormoni estrogeni, progesterone e relaxina secreti dal corpo. Sono comunque passeggeri, indipendentemente dalla preesistenza di un difetto visivo, perché appena si ristabiliscono gli equilibri ormonali precedenti la gravidanza ed al termine dell'allattamento, la capacità visiva originaria viene di norma recuperata.
Può, comunque, essere utile sottoporsi a visite oculistiche, specie se la donna soffre di disturbi come l’ipertensione, il diabete o la gestosi, che tendono a favorire la comparsa di danni all’occhio, come forte miopia o problemi alla retina. Se nel corso dei nove mesi la sensazione di vederci meno bene, però, dovesse risultare molto fastidiosa, la futura mamma può farsi prescrivere lenti correttive oppure cambiare gli occhiali.

SOS OSTETRICA informa ©

09/10/2016

• Rubrica: SALUTE & PREVENZIONE •

Virus Zika.
Anche se non particolarmente importante, per il momento in Italia, sono uscite le Linee Guida di prevenzione pre-concezionale della trasmissione sessuale del virus ZIKA.

L'infezione da virus Zika durante la gravidanza può causare gravi anomalie cerebrali fetali. Il virus si trasmette attraverso le zanzare del tipo Medes Aegypti ed anche attraverso rapporti sessuali. Il CDC di Atlanta (USA) ha emesso queste raccomandazioni:
1) per gli uomini attesa di 6 mesi nel concepire, dalla data dell'esposizione;
2) per le donne attesa di 8 settimane, dai sintomi o dall'esposizione.

SOS OSTETRICA informa ©

06/10/2016

Grande successo il 3 Ottobre in occasione del nostro primo seminario tutto dedicato alla gravidanza, alla danza del ventre e al Belly painting
❤ "CULLANDO LA VITA" ❤

Non ci fermiamo qui, presto importanti novità!
~ Video girato prima dell'arrivo delle donne ~

STAFF:
• SOS OSTETRICA: Maria Lucia D'Angelo & Valeria Palumbo
• ASD BLUE BELL: Ilaria Santarelli
• COLORE&CREATIVITA' : Mariarita Pace

06/10/2016

Ogni anno, ogni giorno, ogni ora nel mondo, nasce una nuova vita, cresce un pancione, una coppia riceve la notizia più bella della loro vita: "aspettiamo un bambino".

Invitate i vostri amici, parenti, conoscenti, a mettere un like alla nostra pagina per accompagnarli in questo fantastico percorso ricco di emozioni: LA GRAVIDANZA.

SOS OSTETRICA a L' Aquila.
Cia & Ria

06/10/2016

Lo sciopero delle donne in Polonia - Il Post

Ancora una volta la forza delle donne si fa notare. Ecco cosa sta succedendo questi giorni in Polonia.

ilpost.it Contro un disegno di legge che se approvato vieterebbe praticamente ogni forma di ab**to: ci sono manifestazioni anche in varie città europee, con lo slogan "Czarny Protest"

05/10/2016

Accademia" Eco D'Oriente"

SOS ostetrica.....

Website