BioTappo
Sistema di sicurezza alimentare per informare sulla salubrità di bevande in contenitori PET.
Pronti!
Parte del team è arrivato a Milano per la competizione più ambita per idee e startup italiane: rappresenteremo la Sicilia durante il Premio Nazionale per l'Innovazione 2023.
Un grande motivo di orgoglio per tutti noi sperando di poter puntare a traguardi sempre più grandi per riuscire nell'intento di tutelare la salute dei consumatori.
La Cassazione conferma il reato con sanzioni pecuniarie e rischio di arresto per chi vende bottiglie di acqua tenute per troppo tempo a elevate temperature.
Grazie all'articolo pubblicato da Il Sole 24 Ore è possibile leggere di come sia necessario tutelare i consumatori dai danni provocabili da bevande in contenitori di plastica che possono aver subito alterazioni dannose per la salute umana.
Conoscere i rischi connessi da un'errata gestione del packaging è fondamentale per ognuno di noi.
BioTappo intende avvisare e tutelare la salute dei consumatori, ma anche indicare la salubrità di una bevanda, attraverso un sistema brevettato e attivo in tutto il mondo.
Reato vendere bottiglie d’acqua tenute al sole Con l’esposizione diretta al calore rischio di reazioni chimiche dannose per la salute. Previsto anche l’arresto, o in alternativa una sanzione pecuniaria
Dopo la vittoria a Catania, quella a Palermo. Una menzione speciale Green&Blue che ci rende orgogliosi del lavoro svolto con un focus sempre orientato al miglioramento del sistema da applicare su miliardi di bottiglie in PET per avvisare e tutelare i consumatori.
Con BioTappo intendiamo apportare dei benefici tangibili alla salute dei consumatori, in un modo tanto semplice quanto innovativo.
L'applicazione di una vernice termovirante sul tappo della bottiglia in PET permette di indicare se il calore ha influito sul contenitore delle bevande, causando il rilascio di sostanze NIAS e cancerogene.
Il nostro impegno dimostra l'interesse di creare benefici alla società.
Il primo posto ottenuto durante la StartCup Catania 2023 testimonia come i nostri sforzi siano accettati e condivisi, anche grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi di Catania.