Andrea Di Bella

Andrea Di Bella

Pagina ufficiale di Andrea Di Bella, giornalista e candidato al Consiglio Comunale di Paternò 2022

26/10/2023

Abbiamo scherzato. Dopo tre giorni il Governo fa marcia indietro sui pignoramenti telematici diretti da parte dell’Agenzia delle Entrate. Ora ci siamo.

20/10/2023

ANDREA SI AUTOSOSPENDE DA RETE4. VALUTA PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Dopo il caso dei fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia e la fine della relazione con Giorgia Meloni, il giornalista Andrea Giambruno si autosospende per una settimana dalla conduzione di "Diario del Giorno" su Rete4. Una decisione presa «in accordo con la direzione di testata», fa sapere ufficialmente Mediaset. Sul tavolo dei dirigenti, i video dei fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia e soprattutto gli audio con battute sessiste e imbarazzanti del giornalista.

I legali dell'azienda - riporta il Messaggero - “stanno valutando i fatti, i profili di responsabilità, le eventuali violazioni del codice etico e la corretta esecuzione dei rapporti regolati dal diritto del lavoro per decidere se avviare una procedura disciplinare a carico di Giambruno”.

16/09/2023

Che grave perdita per la musica italiana. Se oggi tutti noi cantiamo “Volare”, e tantissimi altri capolavori, lo dobbiamo a Franco Migliacci.

GOVERNO | Cresce Giorgia Meloni, l’opposizione arranca. Calenda dialoga - Italia chiama Italia 04/09/2023

Il mio nuovo editoriale del lunedì pubblicato in esclusiva dal quotidiano ItaliachiamaItalia. Parlo di Governo, di Giorgia Meloni, dei maggiori dossier in discussione in questo momento e di Carlo Calenda: prove di dialogo con il Centrodestra?

GOVERNO | Cresce Giorgia Meloni, l’opposizione arranca. Calenda dialoga - Italia chiama Italia Giorgia Meloni. Tutti i dossier più importanti (Sicurezza e Immigrazione in testa), stanno ottenendo da parte del premier impegni concreti

Immigrazione e Governo: serve un totale cambio di passo - Italia chiama Italia 28/08/2023

Il mio nuovo editoriale del lunedì pubblicato in esclusiva dal quotidiano ItaliachiamaItalia. Parlo del tema Immigrazione, con un suggerimento non richiesto al presidente Meloni: serve fare di più e meglio. Un totale cambio di passo.

Immigrazione e Governo: serve un totale cambio di passo - Italia chiama Italia Immigrazione. L’unico Governo che si impegnò e ottenne di arginare il più possibile la problematica fu quello presieduto da Silvio Berlusconi nel 2008