Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Tendenze trucco e altri consigli di bellezza.
Consigli di bellezza per la cura della pelle, la cura dei capelli, il corpo, consigli per la salute, e per finire consigli per l'igiene della casa, + COSE DI...CASA
FiammaShop - La tua fonte per i prodotti di Amazon Creatore di contenuti persuasivi. Guido le vendite online. Recensioni accattivanti, copywriting.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc. updated their website address.
MASCHERA PER IL VISO CON OLIO DI COCCO
Maschera per il viso con olio di cocco per pelli sensibili
L’olio di cocco è naturalmente ricco di antiossidanti e acidi saturi: l’acido caprico, l’acido caprilico, l’acido miristico e quello laurico.
Miscelato con altri ingredienti, infatti, l’olio di cocco idrata la pelle in profondità e la nutre, lasciandola morbida e rilassata.
Rimuove le cellule morte e per le sue proprietà antimicrobiche combatte l’acne.
Per ottenere una maschera lenitiva e rilassante, ideale per pelli sensibili e facilmente irritabili ti occorre:
1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiaio di farina di avena
3 gocce di olio essenziale alla lavanda
Iperpigmentazione può essere combattuta quando si produce melanina in eccesso in alcune zone della pelle e si presenta sotto forma di macchie piatte e scure di pelle.
Ti possono aiutare delle creme che svolgono un'azione sbiancante.
evitare l’esposizione solare,i raggi UV possono peggiorare la situazione.
RICETTA DELLA NONNA
Maschera facciale a base di miele:
indicata per pelli sensibili
Questa maschera è particolarmente indicata per coloro che oltre ai problemi di macchie scure presentano una pelle sensibili, secca e poco luminosa. Mescolate due cucchiai di latte in polvere, due di succo di limone, due cucchiai di yogurt naturale e quattro di miele d’api. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 15 minuti. Poi risciacquate il viso con acqua tiepida
Macchie causate da brufoli e acne: rimedi naturali e non
Quando l'acne o i brufoli vanno via, spesso capita che lascino segni sulla pelle come macchie scure dalle tinte rossastre. Tali inestetismi sono causati da un'infiammazione temporanea. Nei casi più gravi i segni sono vere e proprie cicatrici permanenti, che richiedono metodi di trattamento specifici come filler dermici, iniezioni o trattamenti laser. Per le macchie a livello superficiale invece possiamo tranquillamente ricorrere ad alcuni rimedi naturali e non, semplici da applicare.
PAPAIA
La papaina, un enzima contenuto nella papaya, favorisce il ricambio cellulare, e quindi aiuta a far sparire più rapidamente le macchie della pelle causate da brufoli e acne. Per approfittare dei benefici di questa frutta, tagliare a metà una papaia matura; togliere i semi; schiacciare la polpa; applicare la poltiglia direttamente sul viso ben pulito oppure sulle aree interessate dai segni dell'acne. Lasciar riposare il trattamento per circa 15 minuti; infine sciacquare con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano pulito. Se non si ha a portata di mano un papaia, provare con la polpa di ananas oppure con quella di kiwi.
LIMONE
Questo rimedio è ottimo da applicare dopo quello alla papaia, ma va bene anche da solo. Il limone è uno dei migliori rimedi naturali per schiarire la pelle e per favorire la formazione di collagene. Mescolare un cucchiaino di succo di limone fresco appena spremuto con 2 cucchiaini di olio di mandorle oppure di oliva, che sono ricchi di vitamina E (se possibile utilizzare direttamente le capsule di vitamina E), un nutriente essenziale che agisce come antiossidante. Quindi, massaggiare delicatamente il composto sulle aree interessate dagli inestetismi. Il massaggio deve durare almeno un minuto in modo da stimolare la pelle e favorire la circolazione e l'assorbimento del trattamento.
Vitamina E
Un rimedio semplicissimo e veloce consiste nell'utilizzare semplicemente la vitamina E. In questo caso, si consiglia di acquistare le capsule di vitamina E; quindi, praticare un foro alla capsula per farne fuoriuscire il liquido, che va applicato direttamente sui punti da trattare. Utilizzare questo rimedio la sera, prima di andare a dormire. Le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie di questa vitamina sono l'ideale per trattare inestetismi della pelle e favorire la produzione di collagene.
Esfoliazione
L'esfoliazione è un metodo molto efficace per pulire la pelle, favorire il ricambio cellulare e sbarazzarsi di brufoli e macchie cutanee. L'esfoliazione infatti aiuta a rimuovere gli strati superficiali su cui si accumulano le cellule morte della pelle. Se con i prodotti naturali non si riesce a ottenere buoni risultati, è possibile ricorrere a esfolianti chimici come l'acido glicolico, ingrediente ideale per eliminare le macchie post-brufoli grazie alle sue note proprietà depigmentanti. Spesso si consiglia anche l'uso di prodotti a base di acido salicilico, una sostanza che facilita l'esfoliazione e favorisce la biodisponibilità degli altri principi attivi.
Prima di ricorrere a prodotti di questo tipo è necessario sentire il parere del proprio dermatologo, che saprà indicare la soluzione migliore al proprio caso specifico.
Protezione solare
Proteggere la pelle dai raggi solari è fondamentale in qualsiasi stagione, non solo d'estate. I raggi ultravioletti scuriscono la pelle, peggiorano le macchie cutanee, accelerano l'invecchiamento e, cosa ancora più grave, causano il cancro alla pelle. Per queste ragioni, quando si esce all'aperto è sempre bene corpirsi il più possibile oppure utilizzare una protezione solare ad ampio spettro con un SPF di almeno 15. Si consigliano prodotti eco-bio e senza oli per evitare di peggiorare l'acne e intasare i pori.
I rimedi semplici che possono aiutarci a mantenere le nostre labbra morbide e sane, sono il b***o cacao e il sorriso. Proprio così.
BURROCACAO
Ingredienti:
7 cucchiaini di olio di mandorle dolci o di nocciolo di albicocca
2 cucchiaini di cera d’api
1 cucchiaino di miele liquido delicato
3 gocce di olio essenziale di geranio (facoltativo)....................
In una piccola ciotola a bagnomaria, riscaldate a fuoco lento l’olio e la cera fino a quando quest’ultima non si sia sciolta. Togliete dal fuoco e incorporate il miele mescolando continuamente fino a quando il composto non sia quasi freddo. Prima che si raffreddi completamente, aggiungete l’olio essenziale, mescolate bene e versate in un vasetto o un tubetto di b***o cacao vuoto, ben pulito e sterilizzato.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
MASCHERA PER RUGHE E BORSE SOTTO GLI OCCHI:
Fate una maschera utilizzando la polpa di mela ed il rosso d’uovo. Frullate tutto insieme ed applicatela nelle parti interessate per 10 minuti poi risciacquare
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Semplice rimedio per le mani sudate. Immergetele in acqua calda con bicarbonato, asciugatele e frizionatele con qualche goccia di limone.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
MANI CURATE
Per avere mani sgrassate, morbide e bianchissime, mescolate farina di castagne d'India con acqua pura per ottenere un liquido lattiginoso con cui massaggiare le mani.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Per i piedi affaticati
Si prepara un infuso facendo bollire in acqua qualche rametto di menta, salvia, timo. Si filtra e si mescola all'acqua del pediluvio. L'infuso si può sostituire con gocce di olio essenziale di:
Salvia sclarea. Deodora, rilassa e rinfranca dopo una giornata sui tacchi alti.
geranio. Rimette in moto la circolazione sanguigna dopo essere stati seduti a lungo.
cipresso e patchouli. Contro i batteri che provocano cattivo odore.
menta. Deodora e ridà energia
tiglio.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Fare bagni tiepidi in un infuso di tiglio. Nel coricarsi, appoggiare i piedi su un cuscino che li decongestionerà.
Per le gambe gonfie:
1) Basta applicare sopra diverse fette di patate che hanno effetto assorbente.
2) Troverete sollievo immergendo i piedi per 20 minuti in una bacinella d’acqua tiepida, dove avrete sciolto due pugni di sale grosso.
3) Quando i piedi sono particolarmente stanchi e gonfi, può essere d’aiuto tenere le gambe in alto, appoggiandole ad una parete per circa 15 minuti.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Rimedio per piedi freddi
Fate un bagno alla lavanda: ogni litro d’acqua, utilizzate 50 grammi di fiori di lavanda e preparate un infuso.Aggiungete del sale quando l’acqua diventa tiepida: mettete i piedi a bagno per qualche minuto e poi risciacquateli con acqua fredda. Ripetere il trattamento per due o tre volte.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Balsamo forte
1/2 bicchiere di miele
1/4 bicchiere di olio d'oliva ( 2 cucchiai per i capelli normali)
Massaggiate questa mistura a lungo sui capelli finchè non li ricopre totalmente. Coprite la testa con una cuffia da bagno; lasciate stare per circa 30 minuti.
Togliete la cuffia, lavate bene e asciugate.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Con una manciata di radici d'ortica, bollite in un litro di aceto bianco, si ottiene un'ottima lozione per i capelli.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Capelli molto sfibrati ricettina miracolosa!
- 2 tuorli d’uovo
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di miele
Mescolate gli ingredienti in un recipiente fino a farli amalgamare per bene. Procedete all'applicazione su tutta la chioma e anche qui è preferibile avvolgere la chioma con della pellicola trasparente. Lasciate in posa per una ventina di minuti, procedete al lavaggio abituale e… Voilà! Capelli lucenti, sani e ben nutriti! Un vero toccasana!
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
PER SCHIARIRE I CAPELLI
Anche la birra è molto efficace per schiarire i capelli in maniera naturale. Usatela per fare uno shampoo al posto del normale prodotto, e noterete già dopo il primo lavaggio un lieve cambiamento di tonalità.
Consigli Per La Cura Dei Capelli Viso Ricette Della Nonna Ecc.
Capelli grassi
dopo lo shampoo risciacquare i capelli con acqua e aceto bianco.