Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig

Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig

Il primo blog di ricette a basso indice glicemico. www.civettesulcomo.com Il primo foodblog fotografico italiano dedicato alle ricette a basso indice glicemico.

Canale YouTube www.youtube.com/channel/UCnR5bikspbGGRQJzx6nWhGg/videos

Sito:
www.civettesulcomo.com

Mail:
Raffaella Fenoglio
[email protected]

13/10/2023

Da oggi al 28 gennaio 2024 è aperta la mostra 𝐈𝐭𝐚𝐝𝐚𝐤𝐢𝐦𝐚𝐬𝐮. 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐍𝐚𝐬𝐜𝐨𝐬𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐢𝐦𝐞, che si terrà a Genova presso il Palazzo della Meridiana 🤩

Fra cucina e animazione, Itadakimasu - Piccole Storie Nascoste nella Cucina degli Anime è un viaggio avvincente nella cultura giapponese in cui il cibo diventa filo conduttore tra tradizione, emozioni e avventure straordinarie 💕
Numerosi gli eventi collaterali che animeranno la mostra: show cooking, laboratori, conferenze, presentazioni di libri e molti altri incontri a tema. Inoltre, in omaggio a tutti i visitatori, è previsto un piccolo ricettario sulla cucina degli anime 🥰
Potete acquistare qui i biglietti:
https://itadakimasu.18tickets.it/event/15873

13/10/2023

Da oggi al 28 gennaio 2024 è aperta la mostra 𝐈𝐭𝐚𝐝𝐚𝐤𝐢𝐦𝐚𝐬𝐮. 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐍𝐚𝐬𝐜𝐨𝐬𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐢𝐦𝐞, che si terrà a Genova presso il Palazzo della Meridiana
Fra cucina e animazione, Itadakimasu - Piccole Storie Nascoste nella Cucina degli Anime è un viaggio avvincente nella cultura giapponese in cui il cibo diventa filo conduttore tra tradizione, emozioni e avventure straordinarie 💕
Numerosi gli eventi collaterali che animeranno la mostra: show cooking, laboratori, conferenze, presentazioni di libri e molti altri incontri a tema. Inoltre, in omaggio a tutti i visitatori, è previsto un piccolo ricettario sulla cucina degli anime 🥰
Potete acquistare qui i biglietti:
https://itadakimasu.18tickets.it/event/15873

13/10/2023

Mostra Itadakimasu - Piccole Storie Nascoste nella Cucina degli Anime.

Trova le differenze. 🤣

13/10/2023

Stamattina ho una lista infinita di persone a cui inviare i miei ringraziamenti.

Ringrazio coloro, che col sorrisetto tra i denti, mi hanno sempre detto "Tu non ce la farai".
I sedicenti amici e i parenti-serpenti che hanno nutrito un totale disinteresse nella mia attività.
Tutti quelli che hanno militato nella mia esistenza, ferendomi.
Chi ha sminuito il mio dilagante sentire.

A tutti voi, dico grazie. Perché non solo ho capito cosa e chi non vorrei mai essere, ma a ogni minima caduta, mi sono rialzata col cuore trafitto, ma pur sempre battagliero.

A voi dedico questo pensiero e il contratto che ho appena siglato con Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni, perché in questo viaggio chiamato vita, se c'è una cosa che ho appreso di me stessa è l'incrollabile fede che mi abita in petto.

Fede che in pochi, pochissimi hanno visto. Una su tutti, la 6enne, che mi sostiene con un tifo da stadio, con una tenerezza indicibile, con un amore sconfinato. Chi altri? Solo certi rarissimi individui che hanno intrecciato il sentiero dell'amicizia col mio, come il libraio Emanuele Trovò di Cartacanta, che durante una mia presentazione mi disse: "Vai avanti. Scrivi. Non mollare. Prima o poi arriverà qualcosa di bello".

E così è stato. Non ho ceduto, malgrado inciampi, frecciatine e un amore che mi ha incrinato il fiato.

E mentre inanellavo giorni pieni di sorrisi e lacrime, fatica e passione, ho ricevuto inaspettatamente questo dono. E sono davvero grata ai giorni-sorpresa, perché germinano semi di possibilità. Chissà cosa accadrà... Chissà cosa mi succederà...

Va da sé che nell'incertezza dei quesiti fatali, continuerò a scrivere. Ci ho ripensato anche stamattina all'alba, quando mi sono alzata per preparami il caffè. Quasi una spinta primordiale a risvegliare i miei sensi intorpiditi.

A un tratto mi è venuta in mente una donna che avevo conosciuto in ospedale, quando la vita mi aveva attraversato con la sua tempesta e da allora sono diventata una senz'ossa.

Mi aveva confidato che era quasi impazzita dal dolore e per farla franca aveva iniziato a scrivere lettere piene di tutto: odio, amore, speranza, perdono.
È indubbio: la scrittura è un luogo potente, specie quando non c'è altro posto in cui incontrarsi.

Infatti, mi sono rammentata di quando anch'io avevo scelto il mutismo selettivo dinanzi a certe catastrofi umane, difficili da gestire in solitaria. E per sopperire alla voce degli uomini, scrivevo nottetempo. Mi inviavo lettere fatte di tramonti velocissimi e irresistibili.
Perché con l'inquietudine della parola si può spedire qualsiasi cosa: un cuore vasto, una musica inaudita, un reame di miracoli, una scommessa d'amore e d'azzardo, un vento malandrino, una mezzanotte di incanti e precipizi, un destino incorruttibile, una benedizione.

Per questa ragione che ho da tempo compreso che le mie parole segrete, nate nel silenzio del fuoco che mi conduce, sono l'unica resistenza possibile. Ma soprattutto che lo spirito che mi sconquassa l'anima è ingovernabile, come l'amore. Che i lampi che mi nutrono sono un cortocircuito, una carovana di nuvole cariche di sogni (im)possibili, una parata di aquiloni, voce d'acqua e tempesta, una preghiera più nobile di una fiaba.

E questo mio impasto di furore e luce deve averlo sentito dapprima Ciro Auriemma, in seguito anche Daniele Pinna della Kalama. Perché se sto scrivendo tutto questo, se sono giunta a Einaudi, lo devo anche e soprattutto al lavoro certosino che hanno fatto.

E se oggi sono ciò che sono lo devo alla versione migliore di me stessa che non si lascia mai vincere dal peggio e che avanza in questa vita a suon di sorrisi e infinita gratitudine per ogni minimo splendore.

P.S.: In questa nuova avventura sarò accompagnata da Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua - autore, perché... be' perché da sempre siamo un trio all'erta e pieni di brio.

Agenzia Letteraria Kalama

Stranger Food: le ricette tratte da Stranger Things 01/09/2023

STRANGER FOOD

articolo su Uomini & Donne della comunicazione
Silvia Casini
Francesco Pasqua

Stranger Food: le ricette tratte da Stranger Things Silvia Casini, Francesco Pasqua e Raffaella Fenoglio presentano un nuovo libro dedicato alle ricette tratte dalla serie cult Stranger Thing.

Stranger Food – Le ricette tratte da Stranger Things 01/09/2023

STRANGER FOOD
Articolo su Food Makers
L'ultima creazione della premiata ditta Fenoglio Casini Pasqua

Stranger Food – Le ricette tratte da Stranger Things Dopo La cucina incantata e La cucina incantata illustrata (ricettario dei film del regista giapponese Hayao Miyazaki), Indomite in cucina (ricettario delle eroi

10/06/2023

GALA COX
avvistata a Carbonia
Grazie Eleonora Carta che l'ha scovato!

04/01/2023

Finire un ottimo pranzo con un caffè da Moka?
Non ha prezzo!

Photos from Silvia Casini - Autrice's post 16/08/2022

Eccoci qua si OGGI CUCINO

13/04/2022

Contest per Pasta Berruto Spa

Photos from Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig's post 13/04/2022

Ricetta per Pasta Berruto Spa

13/04/2022

Contest Pasta Berruto Spa
.

Photos from Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig's post 13/04/2022

Fusilli veg piselli cipollotto e tofu
Contest Pasta Berruto Spa

14/02/2022

La ricetta delle farfalle al baccalà e r**e rosse è la prima del contest . AIFB e Pasta Berruto 1881 sono partner nel contest.

La pasta in Italia è vita, quasi come il pane: cucinarla in modo personalizzato, fantasioso e nutrizionalmente corretto ci permette di soddisfare il palato insieme alle esigenze di salute, con un’attenzione alla rivalutazione degli avanzi e al rispetto dell’ambiente, senza incidere troppo sul budget settimanale della spesa alimentare pur tenendo alta la qualità nel piatto.

Contest
L’impegno a portare nel piatto la sostenibilità fa di un autentico contest in grado di collegare la materia prima italiana con la tavola grazie alla finalità educativa che unisce in un patto alimentare diretto il Produttore (qui rappresentato dal Gruppo Giovani di ITALMOPA- Associazione Industriali Mugnai d’Italia), il Trasformatore (Pasta Berruto, titolare dell’iniziativa nell’ambito del progetto di educazione alla sostenibilità di filiera promosso da UNIONE ITALIA FOOD) e il Consumatore (qui rappresentato dall’AIFB Associazione Italiana Food Blogger).

Un piatto di pasta… e basta!
Le ricette ad alta sostenibilità sollecitate dal contest (filiera certificata italiana, equilibrio nutrizionale, attenzione alle intolleranze/diete alimentari, contenimento dei costi) saranno
incentrate sulla realizzazione di piatti unici come incontro tra l’alimento simbolo
dell’italianità e la sostenibilità in tutte le sue dimensioni (persona, ambiente, economia).

della pasta



Ricetta per due persone
Ingredienti
160 g farfalle
300 g baccalà (peso da pulito e ammollato)
100 ml olio extravergine d’oliva
1 rapa rossa
Pepe nero
Aglio
1 fetta di pane raffermo
Come preparare le farfalle al baccalà
Preparazione
Tagliate la rapa rossa a fette spesse e poi a quadratini.
In un mixer frullate velocemente il pane raffermo evitando che diventi troppo fine.
Tagliate a fette il baccalà e fatelo soffriggere in padella con olio e aglio.
In un’altra padella scaldate l’olio e aggiungete il pan grattato sbriciolato.
Cuocete la pasta in acqua bollente e salata per sette minuti, o anche più, a seconda dei vostri gusti.
Scolate le farfalle e unite alla padella con il condimento.
Impiattate, pepate e cospargete con il pan grattato tostato.
Decorate la superfice con i dadini di rapa rossa.

Indomite in cucina, piatti e ingredienti magici delle eroine letterarie. - Radio Food 11/02/2022

Indomite in cucina!

Indomite in cucina, piatti e ingredienti magici delle eroine letterarie. - Radio Food E' uscito lo scorso mese il libro Indomite in Cucina, di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua ed edito da Trenta Editore. Una collezione di undici ritratti di eroine letterarie di ogni epoca e tipologia di romanzo e delle loro ricette del cuore. Un libro di cucina, ma soprat ...

08/02/2022

Lettere d'amore in dispensa.

Non sapete cosa regalare alla vostra anima gemella in una ricorrenza speciale? Desiderate offrirle una cena romantica indimenticabile? Allora non lasciatevi sfuggire l’occasione di sedurla con un menu ad hoc, una spolverata di meraviglia e una struggente lettera d’amore.

Questo ricettario gastronomico-emotivo vi guiderà in un percorso culinario inebriante e in un atlante di parole, perché dietro alla offerta di cibo vi è sempre una offerta di amore, e allora ecco a voi dieci ingredienti afrodisiaci, dieci menu romantici e dieci appassionate lettere d’amore, come non si usa più, perché talvolta è davvero necessario usare un pizzico di magia in cucina.

Con Silvia Casini - Autrice e Raffaella Fenoglio

https://www.amazon.it/dispensa-ingredienti-afrodisiaci-romantici-appassionate/dp/8898323700/ref=asc_df_8898323700/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=554960887896&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=4652808613242576013&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008870&hvtargid=pla-1630624524394&psc=1

Mandarini ghiacciati alla crema di nocciolato - Tre Civette Sul Comò 22/01/2022

Mandarini ghiacciati

Mandarini ghiacciati alla crema di nocciolato - Tre Civette Sul Comò Ingredienti 4 mandarini 150 g yogurt greco 100 g crema di nocciole ...

24/11/2021

Vi giro questa iniziativa che parte dalla blogger Ilaria Bertinelli del blog .
Cucinare con Ilaria è una bella esperienza, cucinare insieme ancora di più.
Per iscriversi:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZctfuCuqTsrGdeeMqdNsdu_cbb7GXKrnjoZ

04/10/2021

Cappellacci

Photos from Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig's post 30/09/2021

Periodo di fichi!

30/09/2021

Che bella competizione!

DESSERT IN GONDOLA
https://www.civettesulcomo.com/dessert-in-gondola-semifreddo-vivace/

06/08/2021

05/08/2021

Torta!

@ilsommelierdivino – intervista al tiktoker Mattia Asperti | Tre Civette sul Comò 19/07/2021

@ilsommelierdivino – intervista al tiktoker Mattia Asperti | Tre Civette sul Comò Tempo fa mi sono imbattuta nei video di Mattia Asperti e ho scoperto un mondo di tiktoker che non si dedicano solo ai balletti o agli outfit, ma si impegnano a divulgare con leggerezza e professionalità i loro saperi. Amo il “mondo vino”, ho da poco intrapreso il percorso per sommelier con l’...

12/04/2021

Prima regola del Write Club: parlate sempre del Write Club. Seconda regola del Write Club: dovete parlare sempre del Write Club.
Terza regola del Write Club: se qualcuno si perde d'animo, non ha ispirazione, è disincantato, grida basta, non è mai fine della storia.
Quarta regola del Write Club: si scrive sempre e comunque.
https://www.writeclub.it/

Photos from Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig's post 07/02/2021

𝗥𝗜𝗖𝗘𝗧𝗧𝗔 𝗕𝗜𝗦𝗖𝗢𝗧𝗧𝗜 𝗖𝗨𝗢𝗥𝗜𝗖𝗜𝗡𝗜 𝗖𝗢𝗡 𝗖𝗜𝗟𝗜𝗘𝗚𝗜𝗘 ❤
𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨. 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐦𝐚𝐬 𝐋𝐨𝐯𝐞, 𝐝𝐢 𝐛𝐢𝐬𝐜𝐨𝐭𝐭𝐢, 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐚

🅳🅴🅳🅸🅲🅰🆃🅸 🅰 🆂🅰🅽 🆅🅰🅻🅴🅽🆃🅸🅽🅾

Cʜʀɪsᴛᴍᴀs Lᴏᴠᴇ, ᴅɪ ʙɪsᴄᴏᴛᴛɪ, ᴀᴍᴏʀᴇ ᴇ ғᴏʀᴛᴜɴᴀ. ᴇ̀ ʟɪʙʀᴏ ᴄʜᴇ sᴄʀɪᴛᴛᴏ ᴄᴏɴ ʟ'ᴀᴍɪᴄᴀ Sɪʟᴠɪᴀ Cᴀsɪɴɪ ᴇ̀ ɪɴ ʀᴇᴀʟᴛᴀ̀ ᴜɴ ʀɪᴄᴇᴛᴛᴀʀɪᴏ ᴅɪ ᴄᴜᴄɪɴᴀ ᴇᴍᴏᴢɪᴏɴᴀʟᴇ, ᴘʀᴏɴᴛᴏ ᴀ ʀᴇɢᴀʟᴀʀᴛɪ ʟᴇ ɢʜɪᴏᴛᴛᴇ ʀɪᴄᴇᴛᴛᴇ ᴅɪ ʙɪsᴄᴏᴛᴛɪ ᴘᴇʀ ᴏɢɴɪ ᴍᴏᴍᴇɴᴛᴏ ᴅᴇʟʟ'ᴀɴɴᴏ. È ᴜɴ ᴠɪᴀɢɢɪᴏ ᴛʀᴀ ʟᴇ ʀɪᴄᴇᴛᴛᴇ ᴅᴇɪ ʙɪsᴄᴏᴛᴛɪ ɴᴇʟ ᴍᴏɴᴅᴏ ᴍᴀ sᴏᴘʀᴀᴛᴛᴜᴛᴛᴏ ᴜɴ ᴀᴛʟᴀɴᴛᴇ ᴘᴏᴇᴛɪᴄᴏ ᴄʜᴇ ᴀғғᴏɴᴅᴀ ʟᴇ ʀᴀᴅɪᴄɪ ɴᴇɪ ᴛᴜʀʙᴀᴍᴇɴᴛɪ ᴅᴇʟ ᴄᴜᴏʀᴇ ᴜᴍᴀɴᴏ.

Ingredienti

100 g di zucchero a velo 200 g di farina
50 g di farina di mais
50 g di mandorle tritate
250 g di b***o freddo
50 g di ciliegie glassate, tritate
8 cucchiai di marmellata di ciliegie

Preparazione

Setacciare lo zucchero a velo, la farina e la farina di mais in una ciotola. Mescolare le mandorle tritate e il b***o e incorporare le ciliegie.
Riunire per formare un impasto.
Stendere su una superficie leggermente infarinata e tagliare i biscotti con uno stampino a forma di cuore.
Continuare a ripetere i ritagli fino a quando non viene utilizzato tutto l’impasto.
Trasferire con cura i biscotti su teglie rivestite con carta forno e cuocere 8 minuti a 170 gradi.
Togliere i biscotti dal forno.
Utilizzando una parte superiore di una bottiglia capovolta premere delicatamente al centro di ciascun biscotto per formare una rientranza rotonda.
Versare un po’ di marmellata e rinfilare in forno per 2 minuti.
Rimuovere e raffreddare su una gratella, infine spolverare con zucchero a velo.

Autrice illustrazione Federica Lauria - Proprietà Watson Edizioni





https://www.civettesulcomo.com/biscotti-cuoricini-con-ciliegie-emozione-coorie/

Photos from Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig's post 04/02/2021

𝐑𝐄𝐂𝐄𝐍𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐁𝐋𝐎𝐆 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐍𝐈𝐄𝐑𝐈: 𝐓𝐔𝐑𝐂𝐇𝐈𝐀

𝙋𝘼𝙉𝙏𝙍𝙔𝙁𝙐𝙉 𝙚̀ 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙪𝙗𝙗𝙞𝙤 𝙪𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙛𝙤𝙤𝙙-𝙗𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙞𝙣𝙙𝙞𝙘𝙖𝙩𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙖𝙥𝙥𝙧𝙤𝙛𝙤𝙣𝙙𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙜𝙪𝙨𝙩𝙤𝙨𝙖 𝙜𝙖𝙨𝙩𝙧𝙤𝙣𝙤𝙢𝙞𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙏𝙪𝙧𝙘𝙝𝙞𝙖.

Una terra capace di offrirci sapori di ogni tipo per via delle varie culture che l'hanno attraversata: l'ottomana, senza dubbio, ma anche la mediterranea, l'asiatica e la medio orientale. Il sito è realizzato con uno stile essenziale, accurato, le ricette tutte ben spiegate e provviste di belle foto sia dei piatti da presentare, quanto dei prodotti tipici utilizzati e delle fasi di preparazione.

Tra le tante, la più classica è forse la zuppa di verdure invernali pensata con l'aggiunta di limone e uova, la Ekşili Çorba (letteralmente, “zuppa acida”), un piatto completo composto da köftelik (polpette di carne) lavorate col riso, immerse in un brodo vegetale simile a quello che comunemente prepariamo in Italia.

Zuppa che in Turchia può essere accompagnata da appetitosi mezes, piccoli antipasti (solitamente a base di legumi e verdura di stagione) disposti in diversi piattini, la cui consumazione rappresenta un vero e proprio rituale; calmo e saporito.

Il blog ne suggerisce parecchi, a base di olive verdi, bulgur, peperoni rossi, oppure, ed è quello che più ha stuzzicato la mia curiosità, a base di ocra (o gombo), un vegetale dal gusto molto esotico (tra l'asparago e il ca****fo) quasi del tutto sconosciuto da noi.

Curiosi, vero? Beh, allora, mentre ci siete, sbirciate pure tra le ricette relative agli squisiti börek, piatti a base di pasta fillo imbottita ora con carne, ora con formaggi, patate, uova, yogurt, a seconda della tipologia che si desidera. Non ve ne pentirete: una vera leccornia!

Così come le diverse insalate turche (la Cevizli kereviz salatasi, per esempio, con radice di sedano e noci in yogurt all'aglio) e le molteplici portate a base di carne o pesce, condite con erbe, spezie e verdure di ogni genere.

https://wp.me/paheMr-23p

Photos from Tre Civette Sul Como' - Foodblog a Basso Ig's post 30/01/2021

Shooting fotografico per nuovo libro. Quale sarà l'argomento? Io non parlo provate a chiedere a Silvia Casini o a Francesco Pasqua ...

19/01/2021

FLAN ZUCCA ALLE VERDURE

Videos (show all)

.#itadakimasu  #raffaellafenoglio #casinifenogliopasqua #.#lacucinaincantata #casinifenogliopasqua #studioghibli #hayaom...
Onigiri, bentō e pietanze tradizionali che hanno ispirato e unificato generazioni di otaku, nerd e appassionati di anime...
Da oggi al 28 gennaio 2024 è aperta la mostra 𝐈𝐭𝐚𝐝𝐚𝐤𝐢𝐦𝐚𝐬𝐮. 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐍𝐚𝐬𝐜𝐨𝐬𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐢𝐦𝐞, che si terr...
Attraverso riproduzioni fedelissime di piatti, realizzate appositamente in grandezza naturale, grazie alla peculiare tec...
Da oggi al 28 gennaio 2024 è aperta la mostra 𝐈𝐭𝐚𝐝𝐚𝐤𝐢𝐦𝐚𝐬𝐮. 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐍𝐚𝐬𝐜𝐨𝐬𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐢𝐦𝐞, che si terr...
Contest Pasta Berruto Spa#PastaMyWay.#aifb #inclusive #stories #mypasta #pastaberruto1881
La ricetta delle farfalle al baccalà e rape rosse è la prima del contest #PastaMyWay. AIFB e Pasta Berruto 1881 sono par...
ULIMOSO
Mele e marmellata...un classico.