Chi ammira Dino Zoff

Chi ammira Dino Zoff

Pagina senza fini di lucro creata per testimoniare il nostro affetto e la nostra stima per uno dei p NON E' LA PAGINA DI UN'AZIENDA. NON SI VENDE NIENTE.

SI PARLA SOLO DI DINO ZOFF E DI SPORT.

21/07/2024

Grazie all' ex capitano del Milan per aver scelto il nostro campione. Lui sì che è un intenditore...

13/04/2024

Che smacco...

31/03/2024

Auguri a tutti 💓

27/03/2024

Sei una cassiera in un supermercato? Non essere contenta se la maggior parte dei clienti paga "con la carta"... E' vero, non ti danno problemi con il resto, non rischi di prendere banconote false... Ma più gente paga "con la carta" e più si avvicina il momento in cui il tuo lavoro non servirà più. I clienti saranno OBBLIGATI a pagare "con la carta", le merci verranno scansionate da un lettore ottico "seduto" al tuo posto e delle telecamere controlleranno con l'AI (intelligenza artificiale) che le merci siano passate tutte perché, alla fine, una simpatica voce con l'accento tedesco ti dirà di "afficinare tua karta allo lektore, preco". Ringrazia quelli che si ostinano a pagare in contanti! Conserva il tuo lavoro! Conserviamo l'umanità del lavoro! E che DIO ci aiuti.
Intanto le Banche già si sono avviate su questa strada: niente più casse, poche agenzie e tutto si fa con il Bancomat oppure online.

Photos from Chi ammira Dino Zoff's post 28/02/2024

Oggi è un giorno speciale

05/02/2024

Abbiamo avuto Archimede, Pico della Mirandola, Galilei, Volta, Einstein, Tesla...
E mi venite a dire che abbiamo bisogno dell' intelligenza artificiale?
Ma fatemi il piacere... 😡

22/01/2024

"Se da calciatore me la sono cavata alla grande, chiudendo quando dovevo, da allenatore non sono stato altrettanto fortunato.
La parabola della mia carriera semplicemente non si è conclusa: si è interrotta.
Il calcio continuavo ad amarlo, guardavo le partite, seguivo i calciatori, individuavo talenti, schemi, idee nuove. Mi tenevo aggiornato. La passione non va in pensione.
Ma non avevo modo di metterla in pratica.
Passava il tempo e non mi arrivavano offerte. Leggevo i giornali e vedevo allenatori decisamente meno bravi di me che venivano corteggiati da squadre importanti.

C’era un problema, come dire, antropologico, culturale, alla base della mia «espulsione» dal mondo del calcio.
Me ne sono accorto tardi, l’ho capito lentamente.
La verità è che, alla fine della mia storia, io la mia partita l’ho giocata e l’ho persa. E questa è una considerazione che mi addolora ogni volta che la faccio.
Che mi gonfia il cuore di delusione.
Ho sempre considerato il calcio un insieme di valori indiscutibili: l’educazione, la crescita della persona come individuo singolo e come parte di una squadra, la lealtà e la correttezza, l’autodisciplina, la capacità di riconoscere i propri limiti e la voglia e la fatica di provare a superarli, l’affannosa ricerca dell’equilibrio tra uomo e atleta. Mentre il mondo va in tutt’altra direzione, valorizzando l’apparenza, la chiacchiera, la forma. Lo spettacolo, appunto.

Oggi mi guardo intorno e ho l’impressione di non aver influito, di non aver cambiato niente, di aver remato controvento per quarant’anni. E basta.
Mi dicono che sono entrato nella Storia, che sono un monumento. Mi viene da ridere.
Come campione ho fallito la mia missione.
La Storia è un’altra cosa, e i monumenti, quando non fanno una br**ta fine per motivi politici, di solito finiscono per essere poco più che arredo urbano, habitat per piccioni, o cose del genere.
La verità è che ho vinto qualche coppa, ho battuto molti record, ma non ho lasciato il segno, e il tempo si porterà via tutto, come una folata di vento in autunno spazza le foglie del parchetto sotto casa, dove adesso gioca a palla mio nipote."

[Dino Zoff]

Fonte: autobiografia "Dura solo un attimo, la gloria".

01/01/2024

Auguri Auguri Auguri
A voi, a noi e a tutti. Che sia un anno favoloso, ricco di affetto, serenità, salute e soddisfazioni. Soprattutto in Pace

24/12/2023

A Dino Zoff e a tutti gli amici che seguono questa pagina Facebook dedicata a lui da alcuni ammiratori, un forte, caldo e sentito:
BUON NATALE!

Juliano, il ricordo di Grillo a CN24: "Prese Krol quando non potevamo pagare l'Enel, ha rinunciato a tante cose per prendere Maradona! Merita un grande applauso dai napoletani" 13/12/2023

Gran dispiacere! 😭
Se n'è andato anche il grande Capitano del Napoli negli anni '70:
Antonio Juliano.

Juliano, il ricordo di Grillo a CN24: "Prese Krol quando non potevamo pagare l'Enel, ha rinunciato a tante cose per prendere Maradona! Merita un grande applauso dai napoletani" Calciomercato Napoli - L’ex dirigente del Napoli Franco Grillo è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapol

IL PENSIERO - Zoff: "La rosa del Napoli è profonda e può far bene anche in Champions" 29/11/2023

E che massimo sia! 🙂

IL PENSIERO - Zoff: "La rosa del Napoli è profonda e può far bene anche in Champions" Dino Zoff, allenatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "L'alternanza tra portieri dipende dalla forza dei portieri, se uno è migliore dell'altro è giusto che giochi. Il titolare è sempre stato Meret, poi che Gollini faccia bene è un piacere, ma sarà Maz...

Zoff: "Non mi sento una leggenda, solo uno che ha lavorato bene. Scirea invece sì, lo era. Quanto mi manca il suo silenzio" | Alfredo Pedullà 17/11/2023

Altri ricordi di Dino in una intervista ad Alfredo Pedullà.

Zoff: "Non mi sento una leggenda, solo uno che ha lavorato bene. Scirea invece sì, lo era. Quanto mi manca il suo silenzio" | Alfredo Pedullà Zoff: "Non mi sento una leggenda, solo uno che ha lavorato bene. Scirea invece sì, lo era. Quanto mi manca il suo silenzio". Ultime notizie e approfondimenti su calcio e calciomercato con Alfredo Pedullà.

ESCLUSIVA- Dino Zoff: "Sono sempre innamorato del calcio. Scudetto? Le milanesi hanno qualcosa in più rispetto alle altre" - Il Calcio Quotidiano 22/10/2023

Sono sempre innamorato del calcio... (grazie a Libero Marino per la segnalazione).

ESCLUSIVA- Dino Zoff: "Sono sempre innamorato del calcio. Scudetto? Le milanesi hanno qualcosa in più rispetto alle altre" - Il Calcio Quotidiano Libero Marino intervista Dino Zoff: tra passato e presente una lunga chiacchierata con lo storico portiere della Nazionale campione del mondo

12/10/2023

Qualcuno sa dirci se Dino è a conoscenza di questa pagina dedicata a lui ?

08/10/2023

Uno Zoff sorprendente, dai sentimenti profondi, che parla del suo rapporto con la fede e la Madre Celeste. Ve l' aspettavate?

08/09/2023

L'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, ha recentemente affermato che cedette Dino Zoff alla Juventus perché non amava la città. Grossa bugia. Zoff a Napoli sarebbe rimasto per sempre.

03/09/2023

Un grande campione: Gaetano Scirea.

Dino Zoff, dopo la sua scomparsa, raccontò un aneddoto che riassume molto di Gaetano: “Una mattina dopo una festa per celebrare un trofeo, stavamo tornado a casa a piedi, avevamo ancora lo Smoking, passammo vicino ad un edicola per comprare il giornale per leggere le celebrazioni a noi dedicate. Lì accanto c’era una fermata del pullman e tanti operai che andavano in Fiat. Scirea disse: “non possiamo certo avvicinarci in quel modo agli operai, noi abbiamo fatto festa tutta la notte e loro invece, si sono alzati prestissimo per andare a lavorare”.
Questa scena, raccontata dal suo migliore amico e compagno di infiniti successi, è una delle più belle e significative per descrivere l’uomo prima del giocatore. Racchiude tutto il senso di rispetto verso la gente comune, gli operai e i tifosi. Operai FIAT, quelli che per cinque giorni a settimana lavoravano per il suo stesso datore di lavoro, l’Avvocato, e che nel fine settimana lo osannavano, da capitano o vice, allo stadio: troppo sarebbe stato il disagio ed il senso di colpa in lui, nel mostrare loro la sua vita “agiata”.

A molti non sarebbe importato dei sacrifici di quella gente, ma a lui si. Ed è anche per questo motivo che, dopo le partite o gli allenamenti, chiedeva ai tifosi che incontrava da quale regione o città venissero; così da presentarsi da Mariella, sua moglie, e dirle: “hanno fatto tanta strada per venirmi a vedere, diamo loro almeno qualcosa da mangiare”.
Il giorno che se ne andò la Juve stava tornando trionfante da Verona per 1-4, doppietta di Schillaci, gol di Fortunato e Marocchi. A dare la sconcertante notizia fu Sandro Ciotti, durante La Domenica Sportiva, Marco Tardelli, compagno di una vita. Era in studio, ma lo abbandonò per un malore. Scirea lasciò un vuoto dentro ogni persona che lo conobbe. Non ci fu giornalista che non ringraziò dopo una intervista. Non ci fu avversario che ebbe da ridire su di lui, così come non ci fu allenatore che si lamentò per ritardi o atteggiamenti sbagliati. Non ci fu compagno con il quale litigò o con il quale alzò la voce. Semplicemente non ci fu mai più nessuno come lui.

3 settembre 1989 - 3 settembre 2023, 34 anni senza Gaetano Scirea ❤️

LUTTO - E' morto Jan Jongbloed, lo storico portiere dell'Olanda aveva 82 anni 31/08/2023

Tanto bravo tra i pali, tanto sfortunato nella vita. Possa riposare in pace, ora riunito al figlio e ai suoi cari. Era famoso per le sue uscite a valanga, tipiche anche del nostro amato Dino Zoff.

LUTTO - E' morto Jan Jongbloed, lo storico portiere dell'Olanda aveva 82 anni Jan Jongbloed, portiere dell’Olanda nelle finali dei Mondiali del 1974 e del 1978, è morto all’età di 82 anni. Era malato da tempo, ed era stato costretto a superare una terribile tragedia nel 1984: suo figlio Eric-Jan morì a causa di un fulmine che lo colpì mentre era in campo durante una p...

15/08/2023

A tutti gli amici di Dino Zoff

29/07/2023

Zoff parla di Maradona con ammirazione ed enfasi:

26/05/2023

Zoff e Scirea, compagni di squadra e amici sinceri.
Oggi Scirea avrebbe compiuto 70 anni e l'amico del cuore lo ricorda così:

L'EX - Zoff: "Portieri? Avanti Donnarumma, sta a Meret dimostrare che ha tutte le qualità" 28/03/2023

https://napolimagazine.com/in-evidenza/articolo/l-ex-zoff-portieri-avanti-donnarumma-sta-a-meret-dimostrare-che-ha-tutte-le-qualit-
I portieri della Nazionale nel pensiero di Dino Zoff.

L'EX - Zoff: "Portieri? Avanti Donnarumma, sta a Meret dimostrare che ha tutte le qualità" A Radio Napoli Centrale, nel corso di "Un Calcio alla Radio", è intervenuto Dino Zoff, ex portiere: "Più che voglia di sacrificarsi, noi giocavamo a calcio ed era una festa, io non mi sento di aver fatto sacrifici. Oriundi in Nazionale? Li abbiamo sempre avuti. Immobile fa 50 gol all’anno da 3 a...

Zoff: “Nonostante la sconfitta la mentalità e gli obiettivi non cambiano, il Napoli resta una squadra incredibile. Questo Napoli non può non piacere“ - 100x100 Napoli 06/03/2023

Zoff: “Nonostante la sconfitta la mentalità e gli obiettivi non cambiano, il Napoli resta una squadra incredibile. Questo Napoli non può non piacere“ - 100x100 Napoli Nell’edizione odierna de ‘Il Mattino’ ha parlato l’ex giocatore Dino Zoff. “Il Napoli mi sembra una grande squadra. La mentalità e gli obiettivi non cambiano, nonostante la sconfitta il Napoli resta una squadra incredibile e quel risultato non pregiudica la corsa scudetto. Diciamoci la ve...

27/02/2023

Dino... Caro Dino... Se sapessi quanto ti vogliamo bene e quanto sono pieni d'amore i nostri auguri, ogni mattina ti affacceresti alla finestra e saluteresti tutti quelli che ci sono... Ma così si bloccherebbe il traffico ogni giorno! 😃 ❤ Buon compleanno, Campione nello Sport e nella Vita!

IL PORTIERE - Salernitana-Napoli, Meret salva il risultato: le pagelle dei quotidiani sportivi 22/01/2023

Come aveva predetto Dino ZOFF, e alla facciaccia di tutti i "grandi intenditori di calcio" (pseudo tifosi del Napoli) che parlavano di "palo della luce immobile tra i pali" e invocavano l'arivo di Navas:

IL PORTIERE - Salernitana-Napoli, Meret salva il risultato: le pagelle dei quotidiani sportivi Alex Meret, portiere del Napoli, è in un momento strepitoso e lo dimostra anche contro la Salernitana, dove compie un miracolo che permette agli azzurri di restare sullo 0-2. Queste le pagelle dei quotidiani sportivi: Il Corriere dello Sport 6.5 - "A scaldarlo pensa Piatek. Risposte secche: lo stro...

25/12/2022

Auguri a tutti voi

L'EX - Zoff: "A Napoli sono stato alla grande, Mondiali dell'82? Sono irripetibili" 20/10/2022

https://napolimagazine.com/in-evidenza/articolo/l-ex-zoff-a-napoli-sono-stato-alla-grande-mondiali-dell-82-sono-irripetibili-
Gli anni trascorsi a Napoli e il Mundial 1982.

L'EX - Zoff: "A Napoli sono stato alla grande, Mondiali dell'82? Sono irripetibili" A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Dino Zoff, campione del Mondo: "Ne ho incontrati tanti dei grandi della storia del calcio. Quello che mi ha creato più problemi di tutti era Pulici del Torino che si trasformava in casa. Mondiali dell’82? Saranno irripetib...

Photos from Chi ammira Dino Zoff's post 09/10/2022

C'è sempre un prima e uno splendido ed emozionante...dopo.

09/09/2022
Zoff ricorda Garella: "Inventò uno stile. Un portiere deve parare, non importa lo stile" 14/08/2022

GARELLA... 😢

Zoff ricorda Garella: "Inventò uno stile. Un portiere deve parare, non importa lo stile" Dino Zoff, uno dei più grandi portieri della storia del calcio, ricorda Claudio Garella, recentemente scomparso, ai taccuini de L'Arena

Videos (show all)

Dopo 40 anni... la stessa emozione. Grazie ragazzi
Al prossimo anno amici, più forti che mai.  Sempre con il sorriso nel cuore e sul viso. Auguri!!!