Let it Be.er

Let it Be.er

Cibo e beverage. Test nei dintorni di Caserta e in trasferta. Si accettano consigli. ;)

Timeline photos 26/11/2016

Cioccolata Foresta, tronchetti di cioccolato al latte in sfoglie: un prodotto entrato nella leggenda grazie alla sua capacità di deliziare il palato. Teoricamente fondente, praticamente unica!

Probabilmente il più noto tra i frutti della fantasia e dell'arte dei maitre chocolatier di Gay Odin, per una ricetta senza tempo.

Acquistabile, oltre che nelle cioccolaterie Gay Odin a Napoli, anche da alcuni selezionati rivenditori e.. sull'omonimo sito online!

Photos from Let it Be.er's post 26/11/2016

Et voilà, non c'è bisogno di presentazione.
Ottimo sushi, bagnato con Gewurztraminer. 😉

Timeline photos 14/11/2016

Living beer passion.. e stasera HY Cuveè Zago. Ha bel colore oro ramato e molteplici aromaticità fruttate. Viene prodotta artigianalmente ad alta fermentazione, cui segue una rifermentazione naturale in fusto. Formato 0,25cl può bastare, perché è bella forte: 11º.

Il Guggenheim è un locale storico a Caserta, dove malti e luppoli sono padroni di casa talmente eccelsi che al cibo (seppure ottimo) viene relegata una posizione secondaria. E infatti abbiamo dimenticato di immortalare antipasti, panini e piadine.. ed è una giusta motivazioni per tornarci e rimediare quanto prima!

Timeline photos 13/11/2016

Se esci da casa con la voglia di meringhe c'è solo un posto dove bisogna andare.
Le migliori del mondo!! 🔝👍🏼

Photos from Let it Be.er's post 20/12/2015

Pranzo ad alta quota. 😉

Photos from Let it Be.er's post 19/12/2015

Dopo un'intera giornata in pista, si ricaricano le energie con tagliatelle ai funghi, pappardelle al cinghiale, carne e non possono mancare pietanze tipiche locali: i mitici arrosticini e il dolcissimo parrozzo. E domani superoperativi sicuro!

Photos from Let it Be.er's post 11/12/2015

Tra una partita a domino e una a Shanghai abbiamo appena il tempo di gironzolare incuriositi per questo fighissimo locale che subito arrivano i superpanini!

Timeline photos 09/12/2015

Light speedy dinner.. 💫

Mobile uploads 08/12/2015
Photos from Let it Be.er's post 08/12/2015

Il mitico scarpariello di Peppe o russ.. Preparato con la vecchia ricetta della nonna!! 🔝

Timeline photos 08/12/2015

Cinnamon: il dolcetto più buono del mondo! 😋👍

Photos from Let it Be.er's post 06/12/2015

Rivoluzionari del luppolo a San Marco dei Cavoti. Prodotti locali, birre artigianali, leggerissimo l'impasto delle pizze e per dessert, vista la location, non poteva mancare il semifreddo al torroncino ma siamo stati incuriositi anche dalla torta ai fagioli cannellini e cacao che effettivamente si è rivelata una delizia!

Timeline photos 04/12/2015

Caratteristica pizza cotta nella teglia.. Tappa obbligatoria in direzione Roccaraso! 😉

Photos from Let it Be.er's post 03/11/2015

Nonostante andassimo di fretta è mancato il coraggio per pranzare al mc donald's e alla fine abbiamo preferito cuoppo e supermargherita.

Photos from Let it Be.er's post 01/11/2015

Praticamente è stato come ordinare al buio, lasciandosi incuriosire dalle ambigue e poco definite descrizioni dello chef.. Fidarsi.. Per poi essere piacevolmente ricompensati!

Photos from Let it Be.er's post 27/10/2015

Carico di frutta tropicale..

Mobile uploads 19/10/2015

Anche oltreoceano non riusciamo a fare a meno di pasta e pizza.. Fortuna che il cuoco è italiano! ;)

Photos from Let it Be.er's post 16/10/2015

Locale figo, con notevoli richiami alla pop art. Servizio rapido, carino l'antipasto servito nel mini cestello da friggitrice e il megacrocchettone, ottimi gli impasti al carbone, un bell'effetto ottico e leggerissimo al palato.
Grandioso poi poter gustare i dolci di Sal de Riso senza dover arrivare in costiera.

Mobile uploads 15/10/2015

Banananas e berry milk.. Oggi pranzo veloce e dolcissimo!!

Photos from Let it Be.er's post 14/10/2015

Mangiare bene, bere meglio.. E intanto fare una partita al dr.why (tutti i mercoledì).

Photos from Let it Be.er's post 04/10/2015

Doveva essere un pranzo veloce, ma probabilmente qualche inconveniente in sala ha aumentato un po' i tempi di attesa. Anyway.. Bruschette pomodorini e mozzarella, pappardelle ai porcini, black angus e il mitico SARUS.. dolce al bicchiere a base di biscotti al miele, mascarpone e taaaaaanta nutella. Vale la pena andarci anche solo per questa bomba di calorie, a cui purtroppo la foto non rende giustizia.

Photos from Let it Be.er's post 03/10/2015

Un ottimo antipasto casalingo, tagliere di formaggi ed affettati and then.. Bistecche di tonno servite al tavolo direttamente sulla piastra!
Barlume (via botticelli, Caserta) ha aperto lo scorso giovedì, ma è stato già promosso..

Timeline photos 01/10/2015

Un pochettino di spazio per un dolcetto leggero prima di andare a dormire si riesce sempre a trovare..
Un locale che profuma d'altri tempi, la galanteria del proprietario, l'affabilità e la competenza dei figli e il sapore magnifico che riescono a donare a TUTTE le torte!!!

Photos from Let it Be.er's post 01/10/2015

Le scalette, il muretto.. Questo posto mitico, che ha visto crescere la maggior parte di noi, evoca piacevoli (e a tratti nostalgici) ricordi e ci si torna sempre volentieri. Ma stasera ci siamo tornati per una novità.. Giropizza!!
Cominciamo con un antipastino di fritturine (10 e lode al crocchettone, patate pure!!), poi si comincia con le pizze. Ecco, io in 20anni di onorata carriera non sono mai riuscita ad arrivare oltre la terza fetta, ma proprio esagerando!
Invece stasera, tra una marea di risate, i camerieri in sala sono riusciti a traghettarmi fino alla quarta.. Vellutata di pesto, mortadella, pomodorini e provola; capricciosa stracolma di funghi; wurstel e patatine (perché c'è sempre spazio per altre patatine); western: bacon, ricotta, salsiccia e un uovo che ancora friggeva quando mi è stata messa la fetta nel piatto.
Magari non giovedì prossimo, perché starò ancora in fase digestiva, ma ci vedremo presto.. ;)

Mobile uploads 30/09/2015

Resta uno dei migliori hamburger di Caserta, prodotti di alta qualità, ambient molto piacevole, servizio impeccabile, personale cortese e.... Cheesecake in vasetto!!

Mobile uploads 23/09/2015

Se non ti sporchi le dita.. Godi solo a metà!!!!!?

Photos from Let it Be.er's post 20/09/2015

È cambiato lo storico menù, ma non la gentilezza dei camerieri e neanche la qualità degli hamburger.
Cattivissime patate fritte annegate in una fonduta che anche in foto continua a stimolarmi la salivazione, cheeseburger e crostone valdostano (speck, funghi e formaggio).
E in un locale storico va bevuta una birra storica: young's super ale da 8,5%.
Ma solo mezza pinta, che domani si lavora..

Photos from Let it Be.er's post 19/09/2015

Arrivi, citofoni Peppino a casa e pranzi (o ceni) a qualunque ora. Certo, devi accontentarti di quello che c'è disponibile in cucina, magari di quello che stava mangiando lui.
E "accontentarsi" questa volta implica un San Daniele appena affettato, ricotta paesana, lasagna come quella che faceva la nonna e le solite grosse patate fresche fritte dalla fama mondiale.
D'uopo, per alleggerire un po' il vino fatto in casa, la gassosa Arnone, che purtroppo abbiamo perso l'abitudine di mettere in tavola da una ventina d'anni.

Mobile uploads 18/09/2015

"Involtini" croccanti di pancetta alla griglia in contrasto con super-ripieno di morbida provola.
Uno storico punto di riferimento per la gastronomia casertana.

Mobile uploads 17/09/2015

Arredamento molto cool per questo posticino delizioso.
È qui la buona notte più dolce: un bel bicchierone di latte fresco alla menta preparato al momento e una cheesecake noci, caramello e cioccolato che vorresti non finisse mai....

Website