Pase Web Studio

Pase Web Studio

Sviluppo di applicazioni per il web, solo soluzioni su misura.

15/02/2024

🚀 di Google diventa : Un Salto Quantico nell' ! 🌌
Bard da pochi giorni si è evoluto in Gemini, segnando un'evoluzione cruciale nell'intelligenza artificiale. Con capacità computazionali potenziate e algoritmi avanzati, Gemini offre una comprensione e generazione del linguaggio avanzata anche se non ancora paragonabile a 🤖💡

23/12/2023

Buone Feste a tutti 🎅🏼🎉🍾

12/12/2023

Colore Pantone 2024: Peach Fuzz

Voucher per consulenza in innovazione – Secondo sportello 14/11/2023

Voucher per consulenza in innovazione – Secondo sportello Sostegno alla trasformazione tecnologica e digitale delle PMI

13/11/2023

Una importante serata di beneficenza sabato prossimo a favore della Lilt. Presso Collegio Immacolata - Conegliano

Serata di beneficienza per la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. PREVENIRE E' VIVERE.
Il Lions Club di Conegliano organizza insieme a Soroptimist International di Conegliano e Vittorio Veneto, in collaborazione con l'Istituto Musicale A. Benvenuti di Conegliano una serata di beneficienza pro Lilt che si terrà sabato 18 novembre presso il teatro del Collegio Immacolata in via Madonna 20 a Conegliano.
Concerto dal titolo: "INCONTRO DI TASTIERE" con Mirko Satto alla fisarmonica e bandoneon accompagnato da Damiano Lazzaron al pianoforte.
Interverranno per la Lilt i medici Dr. Christian Rizzetto e Dr. Giovanni Vicario.
Ingresso libero con offerta responsabile, il ricavato verrà destinato alla Lilt.
Qualora qualcuno desideri fare una donazione trova nella locandina l’iban della Lilt. Causale: "Serata di prevenzione pro Lilt"

07/11/2023

Pronti per il click day di fine novembre?
Si potrà richiedere il Voucher Innovazione per la Trasformazione Digitale delle PMI
https://www.pasewebstudio.com/innovation-manager/

04/06/2023

Non tutto è sostituibile! 😀😀😀

Ancora non sappiamo fin dove arriverà l’intelligenza artificiale, ma nel frattempo il portale di ricerca lavoro ci ricorda che alcune abilità umane sono ancora insostituibili 😅


▪️ Fonte: Famous Campaigns

16/04/2023

La sede della Olivetti a Cupertino in California, quello che dell’Italia non si racconta…
Vale la pena di ricordare che la Olivetti aprì una sede a Cupertino nel 1972, quando Jobs era ancora un fricchettone impiegato in Atari e Wozniak pianificava il resto della sua vita in HP.
Mi piace ricordare questi dettagli non tanto per spacconeria campanilistica, quanto per dare l’idea dell’enorme vantaggio che l’azienda di Ivrea sugli americani (in Europa non c’era partita, Olivetti negli anni ‘80 fu primo produttore di Pc e terzo al mondo, creando i primi portatili con processori micro) che arrivano dopo su certe “visioni”, grazie a noi italiani, che non siamo solo pizza e mandolino come una certa vulgata mediatica ha descritto il Paese ed i suoi abitanti negli ultimi 30 anni.
Ai giovani va spiegato cosa fosse la Olivetti, chi fosse Faggin (inventò il touch…) e che contributo diede il nostro Paese alla rivoluzione informatica (la NASA copiò un calcolatore, un elaboratore italiano, per mandare l’Apollo sulla Luna…in tempi in cui il termine computer non lo utilizzava nessuno…”elaboravano” le macchine a quel tempo, per utilizzare l’italiano…). Paradossale a scuola tutto questo non sia nei programmi…
In Europa nessuno può vantare ciò che fece la Olivetti, industria gioiello che fu ridimensionata a partire dal 1992, ovvero da quando partì la svendita degli ori di famiglia. Un Italia troppo forte economicamente non andava bene a certe latitudini.
Va riscoperta la storia industriale del Paese, perché, come sosteneva Enrico Mattei, gli italiani devono esportare tecnologia ed idee e non braccia, insomma all’estero non si va per fare gli straccioni.
L’italiano medio è all’oscuro della vera natura dell’Italia post 1945, va posto rimedio.

Da: Associazione Archivio Storico Olivetti

20/12/2022

Lo studio vi augura Buone Feste! 🎅🏼

Contra Chrome, il fumetto in italiano che spiega perché il browser di Google è una minaccia 05/10/2022

https://www.dday.it/redazione/43233/contra-chrome-il-fumetto-in-italiano-che-spiega-perche-il-browser-di-google-e-una-minaccia?fbclid=IwAR0WPxuuEtQsk9iLzuymdjaiSBCa7-dgr_ypcy0kWk2on5cbqy6z8ycWZCg

Contra Chrome, il fumetto in italiano che spiega perché il browser di Google è una minaccia Molto critico verso Google, il fumetto si concentra su Chrome, la piattaforma che raccoglie tutti i servizi del gigante tecnologico e che sa più di quanto vorremmo che sapesse di noi.

Photos from Pase Web Studio's post 29/09/2022

Team Building sul Grappa! Grazie ragazzi per la splendida giornata 😀

L'inventore del P101 ci spiega il perché l'Italia è relegata ad essere un perenne "follower". 28/05/2022

L'inventore del P101 ci spiega il perché l'Italia è relegata ad essere un perenne "follower". Autore: Massimiliano Brolli Data Pubblicazione: 12/12/2020 Pier Giorgio Perotto (per chi non conosce questo nome), è stato un pioniere italiano dell’elettronica, che negli anni 60 quando lavorava presso la Olivetti, guidò il team di progettazione che costruì il Programma 101 (o P101), il primo ...