Commissariato Comasina

Commissariato Comasina

Sito non Istituzionale

01/11/2023

Lunedì pomeriggio, gli agenti della del hanno arrestato tre cittadini italiani di 49, 42 e 21 anni, tutti con precedenti, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

A carico dei tre, che usavano un appartamento in zona Quarto Oggiaro come quale luogo di di , i hanno sequestrato 120 grammi di suddivisa in 240 dosi, 9380 euro in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione, un coltello per il taglio della sostanza e materiale per il confezionamento.

Polizia di Stato

09/04/2023

Serena Pasqua

26/03/2023

, spacciava in auto: la Polizia di Stato arresta pusher. Ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato hanno arrestato un cittadino peruviano di 22 anni che, dopo aver venduto una dose di cocaina in auto a un cliente, è scappato per le vie della città inseguito dai . Una volta bloccato, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato diverse dosi di per un totale di circa 18 grammi, alcuni panetti di , materiale per il confezionamento della droga e circa 5mila euro in contanti.

25/01/2023

Oggi si commemorano i caduti, , perché è proprio il ricordo che li rende immortali e la loro conoscenza da parte delle giovani generazioni. A gennaio 1980 in via Schievano a Milano tre poliziotti persero la vita in un attentato rivendicato dalle Brigate Rosse. Erano Antonio Cestari, 50 anni, Rocco Santoro 32 anni e il 25enne Michele Tatulli, che mentre erano in servizio, furono bloccati da un automezzo sotto un ponte. I terroristi nel mezzo e altri nascosti sul luogo dell'agguato spararono numerosissimi colpi di arma da fuoco uccidendoli. Nel mio piccolo non posso far altro che raccontarvi le loro storie

24/12/2022

Un sereno Natale e felice Anno Nuovo a tutti

19/10/2022

Ti è arrivata una mail dalla Polizia Giudiziaria? Si tratta di una mail falsa e di un tentativo di truffa. Chi ha ricevuto questo messaggio non deve minimamente preoccuparsi. Si tratta infatti di un falso. Un vero e proprio fake. Un tentativo di truffa on line (il cosiddetto phishing). Non esistono persone indagate e non c’è alcun reato di cui rispondere. Non bisogna rispondere assolutamente alla mail, altrimenti si rischia di incorrere nella truffa organizzata da questi hacker. Alcuni hanno subito minacce, altri richieste di denaro per tenere nascosta la denuncia in questione. Mai rispondere e soprattutto mai concedere dati sensibili a queste persone. Sono solo a caccia di un modo per sottrarvi del denaro.

Tutti i parcheggi di Milano accessibili senza entrare in Area B 05/10/2022

Tutti i parcheggi di Milano accessibili senza entrare in Area B Alcuni parcheggi d'interscambio si trovano all'interno di Area B, mentre altri sono accessibili prima delle telecamere. L'elenco

Lo spacciatore trovato con 11mila euro e 30 di kg di hashish "Hakimi" 05/10/2022

Lo spacciatore trovato con 11mila euro e 30 di kg di hashish "Hakimi" L'arresto degli agenti della Squadra Mobile di via Fatebenefratelli

29/09/2022
16/07/2022

Mentre si è in spiaggia, imparate a osservare il mare, saper riconoscere una corrente di RISACCA vi potrebbe salvare la vita!
Probabilmente tutti l'abbiamo vista, ma senza essere consapevoli del pericolo che correvamo. Quando si vedono le onde e poi una piccola porzione delle onde "piatte" in mezzo c'è una corrente risacca. In quell'area l' acqua si muove in direzione opposta quindi chi si trova in quell'area viene "risucchiato" verso il mare. Quindi state lontano da queste zone! Questo non è un posto tranquillo per uscire con i bambini piccoli, ma anche per gli adulti.

Per chi si dovesse ritrovare nel mezzo della risacca il modo migliore per uscirne NON è nuotare contro corrente ma bensì uscirne lateralmente."

Photos from Commissariato Comasina's post 11/07/2022

11 luglio 1852 – 11 luglio 2022
Ricorre oggi il 170° anniversario della Fondazione della Polizia. Una storia lunga che ha visto la Polizia “mutare pelle” più volte. A non cambiare mai, però, sono stati i valori che ancora oggi caratterizzano il nostro al servizio del cittadino e a tutela della collettività. Spirito di sacrificio, passione e dedizione sono alla base dell’agire quotidiano delle nostre donne e dei nostri uomini, che operano seguendo l’esempio di chi ha sacrificato la propria vita al servizio degli altri.

Il Rilascio del passaporto | Polizia di Stato 18/05/2022

Se state programmando di partire per le vacanze, ricordate di verificare la validità dei documenti. Per chi di voi viaggia utilizzando il passaporto, al link trovate tutte le informazioni per il rinnovo, per il primo rilascio e per richiedere quello per i figli minorenni. Approfondite https://www.poliziadistato.it/articolo/10301

Il Rilascio del passaporto | Polizia di Stato Il documento Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e per i maggiorenni ha durata decennale. Alla scadenza della validità, rip

29/03/2022

Scoperti dalla Polizia, due uomini sono scappati durante un controllo antidroga del Commissariato Comasina: uno dei due è stato bloccato e arrestato dopo che in casa e in cantina sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 7 etti di cocaina, materiale per il confezionamento e fogli con i conti dello spaccio. L’altro, invece, dopo una colluttazione con un agente che aveva provato a fermarlo mentre entrava in auto e che è stato scaraventato a terra dopo esser stato trascinato a tutta velocità per alcuni metri, è riuscito a scappare.

19/03/2022

Auguri a tutti i Papà

Photos from Questura di Milano's post 17/03/2022
Photos from Polizia di Stato's post 17/03/2022
10/03/2022
WhatsApp, pericolo account: arriva l'avviso della Polizia di Stato - CheNews.it 05/03/2022

WhatsApp, pericolo account: arriva l'avviso della Polizia di Stato - CheNews.it WhatsApp è sempre al centro di pericolosi tentativi. Questa volta, l'avviso arriva dalla Polizia di Stato. Ecco a cosa stare attenti.

03/03/2022

I poliziotti del Commissariato Villa San Giovanni, a Milano, hanno scovato 22 chili di hashish divisi in numerosi panetti, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi, all’interno di una casa. La droga era detenuta da un uomo, poi arrestato, all’insaputa della sua coinquilina.

18/02/2022

La cerca 110 vice ispettori tecnici da impiegare nel settore sanitario. Non perdere l'occasione, hai tempo per presentare la domanda da stasera a mezzanotte fino alle 23,59 del 21 marzo. Per partecipare segui le indicazioni presenti nel link:
https://www.poliziadistato.it/articolo/189620f4be6f2a96842853845

Green pass, allarme polizia: "Falso sms da ministero Salute, non aprite link" 16/02/2022

Green pass, allarme polizia: "Falso sms da ministero Salute, non aprite link" Nel messaggio si invita ad agire per evitare il blocco della certificazione ma è una trappola

16/02/2022

Ammissibili i seguenti quesiti referendari: 1) abrogazione delle disposizioni in materia di incandidabilità; 2) limitazione delle misure cautelari; 3) separazione delle funzioni dei magistrati; 4) eliminazione delle liste di presentatori per l’elezione dei togati del CSM.

16/02/2022
16/02/2022

I poliziotti del Commissariato lo hanno seguito durante un servizio contro lo spaccio di : uscito di casa, se n’è andato in un bar guidando un’auto e, dopo mezz’ora, è uscito e con una seconda auto si è recato in zona Lì è entrato in un box e, da una terza auto, ha estratto una busta con quasi 20 grammi di . Nell’auto i poliziotti, che lo hanno arrestato, hanno rinvenuto un borsone con un altro etto circa di cocaina, 20 panetti di hashish dal peso complessivo di 3,46 kg, una pi***la con matricola abrasa, 7 munizioni e due bilancini di precisione

13/01/2022

La Madama

01/01/2022

BUON ANNO

24/12/2021

Nessuno avrebbe immaginato di festeggiare questo Natale dopo due anni di sofferenze ancora in una piena pandemia globale.
La vita ci riserva tante sorprese, a volte spiacevoli, a volte fantastiche. L’importante è avere sempre la forza di andare avanti.
Auguro ad ognuno di voi un fantastico Natale in compagnia dei tuoi cari.

Falsi green pass: perquisizioni in 14 province | Polizia di Stato 15/12/2021

Falsi green pass: perquisizioni in 14 province | Polizia di Stato Sono almeno 120 i “clienti” individuati che si sono rivolti ad una rete criminale che forniva falsi green pass.

15/12/2021

Il nostro al servizio delle comunità è anche poter salvare una vita.
La con la Lamborghini Huracan, grazie alle speciali dotazioni di cui dispone, trasporta organi portando a termine la delicata catena di donazione nel rigoroso rispetto dei tempi tecnici per la riuscita degli interventi di trapianto.

14/12/2021

🙏🏻Per favore, chiedo aiuto a tutti voi. Condividete questo messaggio. Negli ultimi tempi anche in questa pagina sto notando falsi profili, uomini e donne che chiedono amicizia anche a voi miei cari follower. Non concedete amicizia a gente che non conoscete. Questi profili hanno foto rubate ad altre persone, vi approcciano con complimenti ma poi vi ingannano. È una vecchia truffa che si chiama "del principe azzurro". Anche alcuni vip e personaggi dello spettacolo ci sono caduti. Dopo le belle parole, i complimenti e il finto amore, scatta la richiesta di soldi per raggiungervi o per un improvviso problema alla frontiera mentre stanno arrivando da voi, o per mille altre scuse. Ovviamente è una truffa e anche se voi non ci cadrete mai, vorrei che la divulgaste a tutti i vostri contatti. Grazie. Ah, io li sto bloccando, fatelo anche voi. Anche se purtroppo possiedono tanti altri falsi profili 😡

Concorsi: bando per l’assunzione di 140 commissari | Polizia di Stato 14/12/2021

Concorsi: bando per l’assunzione di 140 commissari | Polizia di Stato Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” il bando per l’assunzione di 140 commissari.

14/12/2021

Alberto Bilà, il noto giornalista del Tg5, racconta la sua esperienza da Carabiniere di leva.
Qui si capisce il valore di queste istituzioni per il paese:

"Era un uomo sulla cinquantina, semplice ma distinto. Bussò con il cappello tra le mani e chiese del maresciallo. Quel giorno era il mio turno di piantone, lo accompagnai e rimasi ad ascoltare. Non doveva sporgere una denuncia, ma parlare di suo figlio: andava male a scuola, la sera rincasava tardi. Si era rivolto a quel maresciallo dei Carabinieri, come fosse un parroco, un fratello, un amico, solo per chiedere un consiglio. E non eravamo in una Stazione di campagna, in un paesino sperduto chissà dove, ma nel cuore di Roma. Bastò questo ad aprirmi gli occhi sulla percezione che la gente ha dell’Arma.

Ho svolto il servizio militare nei Carabinieri ormai vent’anni fa. Emozione, sorpresa, paura, orgoglio: ne ho un ricordo nitido, a tinte forti e dal sapore dolce della nostalgia. Il freddo polare e la nebbia nella caserma di Fossano vicino a Cuneo, la sveglia all’alba, l’alzabandiera, le marce nella neve, le vesciche ai piedi, i pentoloni lavati e mai puliti. E ancora: il primo sparo al poligono, le scarpe da ti**re a lucido, le risate da spanciarsi coi commilitoni, la notte di Natale nella garitta a guardare i fiocchi che cadevano, gli armadietti lasciati aperti, senza lucchetto, perché tra allievi Carabinieri era come a casa, ci si poteva fidare.

Quando mi affidarono la mia Beretta non dormii una notte intera. Il corso era finito, ora si faceva sul serio. Ero assegnato ad una Stazione: andavo in strada, tra la gente vera! Vennero le pattuglie nel quartiere, le multe, i favorisca i documenti, l’adrenalina della prima corsa con la sirena che urlava, le tante notti con gli occhi che mi si chiudevano davanti ad un’ambasciata. E anche il primo e unico arresto della mia piccola carriera da Carabiniere ausiliario: un tale senza patente che aggredì a pugni il brigadiere… e mi costò un paio di grappe buttate giù d’un sorso per fermare il cuore che batteva. Poi venne il servizio di traduzione detenuti dal carcere di Regina Coeli al Tribunale: le catene, le manette, le urla, il contatto diretto con il dolore della gente.

Mai un giorno mi sono pentito, mai una volta ho pensato che avrei potuto impiegare meglio quell’anno. Ho diviso quei mesi con i Carabinieri veri, gli uomini che lo fanno di professione, che lasciano a casa moglie e figli e si buttano in strada sperando di rientrarvi sani e salvi, notte o alba che sia.

Oggi faccio un altro mestiere, e quando le agenzie battono le notizie di una grande operazione antimafia come di un piccolo arresto, immagino le mani, gli occhi, i cuori, la passione degli uomini che vi hanno lavorato.

Quando incrocio una pattuglia in strada, il mio sguardo si sofferma più a lungo su quei volti. Loro non sanno perché, io sì."

11/12/2021

Videos (show all)

Un Anno straordinario a tutti...

Website