Agape

Agape

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Agape, Health & Wellness Website, .

Yoga della risata sorridere fa bene - Magazine 01/03/2024

Yoga della risata sorridere fa bene - Magazine È una pratica che rigenera più di 3 milioni di persone in 106 Paesi

29/01/2024
13/11/2023

Chi ti ama sa vederti sempre come un capolavoro. Amare non può essere accontentare chi non è capace di amarti."
(Antigone)

18/09/2023

"La vera medicina della Terra siamo noi e la sua guarigione dipenderà unicamente da che tipo di persone diventeremo".

(Sandra Ingerman)

23/08/2023

Amare una persona come si ama un gatto, col suo carattere e la sua indipendenza, senza cercare di addomesticarla, senza cercare di cambiarla, lasciandola che si avvicini quando vuole,
felice della sua felicità…

Javier Salvago Calderón
(Trad. M.Fernández)

12/08/2023

Hai mai visto un seme germogliare, senza lacerare ciò che lo contiene?

GIVAUDAN

27/07/2023

Non voglio più costruire case
dentro cuori spezzati
cercare di aggiustare il tetto
che perde ancora lacrime
per qualcuno
e riparare assi di un pavimento
trascurato da altri.
Invece
andrò
nel mio cuore a forma di casa.
Con amore metterò ordine
nel caos
lasciato da altri
la adorerò al punto che nessuno
potrà mai più definirla infestata.
E infine
aprirò le porte
e mi darò il benvenuto a casa.

Nikita Gill - "Case"

25 LUGLIO – IL GIORNO FUORI DAL TEMPO PER RICOMINCIARE DA SE’ 25/07/2023

25 LUGLIO – IL GIORNO FUORI DAL TEMPO PER RICOMINCIARE DA SE’ Il giorno 25 Luglio di ogni anno, si definisce letteralmente fuori dal tempo perché secondo il computo Maya, esistono 13 mesi composti di 28 giorni ciascuno, in accordo ai cicli lunari e femminili. Moltiplicando 13 mesi per 28 giorni si ottiene un totale di 364 giorni. Oggi cade il 365° giorno che...

21/07/2023

Oggi ho chiesto al mio corpo di che cosa ha bisogno. Che é una faccenda non da poco considerato il mio rapporto col "non chiedere mai troppo".
Pensavo che avesse bisogno di più acqua.
O di più proteine.
O più carboidrati.
O integratori.
O movimento.

Ma mentre ero sotto la doccia contemplando le sue smagliature,
le sue rotondità lì dove io lo vorrei piatto,
la sua flaccidità lì dove io lo vorrei tonico,
tutti quei desideri condizionati
che formano una matassa di Mai-Abbastanza-Adeguata,
con gentilezza mi ha bisbigliato:

"Potresti semplicemente amarmi così come sono?"

ღ Hollie Holden

19/07/2023

Devi trovare un Re. Non puoi più adattarti a Principi o a Fauni, sei troppo grande per loro ormai.
Devi trovare un Re, un vero Re.
Che sappia creare un cerchio magico attorno al tuo regno, affinché rimanga così florido e lussureggiante.
Un Re che porti a confinare il suo regno con il tuo.
Devi trovare un Re.
I Guerrieri sono troppo impegnati nel mestiere della loro guerra interna.
I Giullari di corte davanti alla tua luce vivono vita breve come quella di una farfalla.
I Licantropi riescono al massimo a graffiarti, ma poi scappano. Narciso non sa amare. E Achille è troppo impegnato a pensare al suo tallone, grande e grosso e pieno di paura.
Devi trovare un Re.
Un uomo che dia calore senza condizioni, che dia sostegno senza condizioni, che dia energia senza condizioni, che dia coraggio senza condizioni, anche quando il coraggio gli servisse per guardare te.
Devi trovare un Re.
Il suo controllo emana calma e protezione, le sue azioni sono chiare e volute, la sua comprensione avvolgente.
Le sue decisioni creano valore e bellezza.
I suoi pensieri non considerano nemmeno l’idea di accontentarsi.
In lui maturità e gioco sono pieni di grazia.
Devi trovare un Re.
Uno che non butta via neanche un minuto su ciò che fanno o non fanno gli altri.
Uno che non deve rendere conto.
Uno che si è affrancato per sempre dal vivere da schiavo di qualcuno.
Uno che nutre il regno dei suoi sogni realizzati coi suoi sogni da realizzare.
Uno che ama le persone, al punto da mettersi nei loro panni e proteggerle.
Devi trovare un Re.
Smettila di pensare di poter far entrare una fenice in una borsetta.
Smetti di vedere il vuoto quando ti specchi su un cucchiaino: hai la misura di una Regina”.

Devi trovare un Re.

🔥

Photos from Gabriella Corna's post 02/05/2023
02/05/2023

La forza che muove l'universo

28/11/2022

Il Kototama: l'arte della parola Anima.
Yoga del Suono che collega la luna e il sole.

Ciao a tutti, sono Hervé, pratico lo yoga del suono, chiamato anche Kototama, da più di 30 anni. Propongo di accompagnarvi nella condivisione di questa conoscenza.
Si tratta di un'arte multimillenaria la cui origine si perde nella notte dei tempi.
Kototama significa in giapponese, l'anima delle parole, o il suono sacro. Koto = parola, suono e Tama = anima, spirito, ciò che è sacro, ciò che è puro. Lo yoga del suono favorisce il riequilibrio fisiologico e psicologico e apre la mente a nuove percezioni a livello spirituale,
attraverso il suono della Terra e ascoltando il canto dell'anima che risuona dentro di te.
Ecco il materiale necessario per il workshop: Tappetino per lo yoga (per chi non lo avesse la palestra lo mette a disposizione) abiti comodi e copertina.

Vi aspettiamo domenica 4 dicembre alle ore 10:00 presso la palestra Personal Trainer in via Don Bruno Corti 1 a Ventimiglia

La prenotazione è obbligatoria.
Cell 320 2883652

24/09/2022

"Perché nulla è piú complicato della sincerità. Fingiamo tutti spontaneamente, non tanto innanzi agli altri, quanto innanzi a noi stessi; crediamo sempre di noi quello che ci piace credere, e ci vediamo non quali siamo in realtà, ma quali presumiamo d’essere secondo la costruzione ideale che ci siamo fatta di noi stessi".

Luigi Pirandello, da "La realtà del sogno", 1914.

17/09/2022

Una vera guaritrice non ti guarisce; semplicemente riflette a te la tua innata capacità di guarire. Lei è un riflesso o una amorevole trasparenza.
Una vera maestra non ti insegna; non ti vede come separata da lei. Semplicemente ti riflette la tua sapienza interiore e ti ricorda della vastità del tuo essere.
E' uno specchio, un segnaposto.
E l'amore è lo spazio in cui tutto ciò è possibile; l'amore cura, e noi impariamo meglio in uno spazio d'amore, senza minaccia di fallimento e senza punizione.

Jeff Foster

15/09/2022

Chi ti ama sa vederti sempre come un capolavoro.
Amare non può essere accontentare chi non è capace di amarti.
❤️

-Antigone

12/09/2022

“Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili. Perciò dovete sempre tenere presente che una via è soltanto una via. Se sentite di non doverla seguire, non siete obbligati a farlo in nessun caso.
Ogni via è soltanto una via. Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore. Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione.
Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi: “Questa strada ha un cuore?” Tutte le strade sono eguali. Non conducono in nessun posto. Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia. Questa strada ha un cuore? E’l’unico interrogativo che conta. Se ce l’ha è una buona strada. Se non ce l’ha, è da scartare.”

Carlos Castaneda, Gli Insegnamenti di Don Juan

29/08/2022

🙏💗

“If we force open a flower, all the beauty and fragrance will be destroyed. Be patient and allow things to happen in their own natural time.”–Amma (Sri Mata Amritanandamayi Devi)

22/08/2022

LA FORZA DI UNA PERSONA RISVEGLIATA

"Le persone risvegliate sono indomabili, intuitive e possiedono la serenità e la fiducia di coloro che hanno imparato a vedere la vita con gli occhi dell'anima. Sono persone che hanno vissuto situazioni difficili, hanno visto sogni che non si sono avverati, hanno dovuto dire addio a chi amavano e hanno visto la vita mettere la prova ogni fiducia in se stessi e nella loro fede nel bene.

Eppure hanno guarito ogni ferita con la saggezza di chi ha accolto il dolore come una saggia consigliere, e hanno scelto di conservare i loro insegnamenti piuttosto che un accumulato di dispiaceri e delusioni. Per questo portano un certo bagliore negli occhi, una presenza piena di luce e carisma e un'aura di calore che non passa inosservata.

Sono persone che non seguono il grande collettivo, non temono di sembrare ridicole perché credono nell'invisibile e si prendono cura della loro energia, della loro mente, della loro anima e del loro cuore come un tempio da curare.

Una persona sveglia ha imparato a onorare se stessa, ama chi è, è orgogliosa del suo percorso, non dà più potere alle critiche o ai giudizi, così come non perde il suo tempo a giudicare gli altri.

Sai che siamo tutti tra l'incoscienza e il risveglio e che questo processo è qualcosa di sacro e individuale. Ognuno ha il suo tempo e i suoi 'svegliatori'. Questo è il motivo per cui la persona si risveglia ringrazia per tutto e tutti coloro che hanno vissuto il suo viaggio: coloro che l'hanno amata e coloro che la hanno risvegliato. Perché è inevitabile.

Nessuno può vivere per sempre nella dipendenza, nell'insicurezza o addormentato di se stesso. A volte la vita ci farà davvero scuotere, affinché ci risvegliamo, alla nostra forza, al nostro potere, all'infinito che abita in noi.

Questo è ciò che porta la sicurezza della persona sveglia. Non la sicurezza che sminuisce la prudenza, ma la sicurezza di chi sta bene ad essere chi è e che ha fatto di se stesso un luogo di pace dove vivere. Una persona sveglia, aiuta a risvegliare il mondo! "

Flora Azevedo

Videos (show all)

Website