IQOS Verona
Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from IQOS Verona, Health & Wellness Website, .
HEATSTICK IQOS
LIVELLO DI NICOTINA
La nicotina è presente naturalmente nel tabacco.
Prima di tutto, ricordiamo che la nicotina è naturalmente presente nel tabacco e non viene mai aggiunta artificialmente, né nelle nostre si*****te né negli HeatStick di iQOS.
I livelli di nicotina indicati sui pacchetti di si*****te sono misurati attraverso dei test realizzati con macchinari speciali.
I livelli di nicotina riportati sui pacchetti di si*****te sono basati su dei test standard, realizzati con l'aiuto di macchinari speciali, in conformità alle norme internazionali ISO (Organizzazione Internazionale per le Standardizzazioni). Le norme ISO definiscono i parametri esatti a partire dai quali la macchina ha bisogno di "fumare" la sigaretta.
Ad esempio, vengono definiti il volume esatto di un'aspirazione e la frequenza delle aspirazioni di cui la macchina ha bisogno per essere operativa. La fumata generata da questa procedura standardizzata viene in seguito analizzata, e il livello di nicotina è la cifra che abitualmente si vede stampata sui pacchetti di si*****te.
�Il vantaggio di questo metodo è proprio la standardizzazione e il fatto che, ad esempio, permetta un confronto diretto tra due marche differenti. Tuttavia, si tratta di valori misurati da una macchina e, di conseguenza, non rappresentano l'assorbimento reale di nicotina da parte di un fumatore adulto, che è strettamente legato al modo e all’intensità con cui la sigaretta viene fumata. Con l’entrata in vigore al 20 Maggio 2016 della nuova normativa europea, questi valori non saranno gradualmente più apposti sulle si*****te.
Come si misurano i livelli di nicotina per iQOS?
Per gli HeatStick, abbiamo realizzato lo stesso test standard ISO che si usa per le si*****te, con un macchinario modificato (visto che l'HeatStick non brucia). Per le tre varianti di HeatStick abbiamo ottenuto dei livelli di nicotina di 0,5 mg. Benché i valori siano identici, il gusto di ciascuna di queste varianti è unico per via della diversa miscela di tabacco utilizzata. Il livello di nicotina non figura sul pacchetto di HeatStick, perché non è mai stato richiesto per questa tipologia di prodotto.
�Inoltre, abbiamo realizzato dei test clinici - detti farmacocinetici - durante i quali abbiamo analizzato la quantità e i livelli di nicotina assorbiti nel sangue. Abbiamo potuto osservare che l'assorbimento di nicotina da parte degli utilizzatori adulti di iQOS dopo il consumo di un HeatStick è simile ai livelli osservati nei fumatori adulti di si*****te.
Interessante Guida al primo utilizzo
https://www.youtube.com/watch?v=rbSVnO-yuqI