Iuvat Dr.ssa Brambilla Sara

Iuvat Dr.ssa Brambilla Sara

Consulenze di educazione alimentare e di approccio ad uno stile di vita sano. IUVAT di Brambilla Sara è uno studio specializzato in nutrizionismo e dietetica.

La dottoressa, biologo nutrizionista, fornisce consulenze volte all'educazione alimentare dei propri pazienti, anche adolescenti e bambini, proponendo piani alimentari personalizzati. Inoltre lavora come consulente per le grandi aziende nella gestione della ristorazione collettiva per la salute del consumatore. Lo studio IUVAT si trova in via Roma 89 a Lecco.

Timeline photos 29/04/2020

ATTENZIONE!!

Da lunedì 11 maggio riprendono gli appuntamenti nutrizionali presso lo studio Bentivoglio via Parini 26 - Lecco (fronte cimitero monumentale) coi seguenti orari:

Lunedì-mercoledì-venerdì 15-19

17/04/2020

mi trovate su INSTAGRAM con il nome



Cosa farò su Instagram? .racconterò storie, esperienze, darò informazioni, nozioni scientifiche o meno, consigli.

10/04/2020

Ma davvero la quarantena fa ingrassare?
Il rimanere in casa è un forte cambiamento del nostro stile di vita.. ma siamo anche in grado di gestirlo.. quali esseri pensanti e dotati di intelligenza..
Molto spesso il grasso corporeo così come i malfunzionamento del nostro corpo sono dovuti allo stress lavorativo per lo più. Lo stress maggiore per il nostro corpo è data dall'irregolarità della nostra vita, il mangiar fuori o a volte non avere nemmeno il tempo di mangiare, tornare a casa affamati r trangugiare quello che si trova nel frigo subito pronto (per lo più prodotti confezionati). Ma oggi il tempo lo abbiamo, abbiamo il tempo di prenderci cura di noi stessi, di scegliere i nostri orari e la nostra alimentazione.. e perché no anche se fare attività fisica a casa...
Ovviamente bisogna sapere cosa sia "la corretta alimentazione"!
SB

Ecco perché le diete non funzionano e non funzioneranno mai | Filippo Ongaro 19/11/2019

https://youtu.be/ifMFl-Wawgc

Ecco perché le diete non funzionano e non funzioneranno mai | Filippo Ongaro Se vuoi essere sicuro di seguire qualcosa che possa effettivamente funzionare nel lungo termine, che faccia veramente bene alla tua salute e che abbia una va...

07/05/2019

Eccoci!
Stasera come ogni martedì dalle 21 alle 23 mi trovate su RETE 104 con Marco e Simona

Siamo tornati!
Questa sera dalle 21 alle 23 nuova puntata di PARLA COME MANGI. Affronteremo il tema della scelta vegetariana o semplicemente di chi esclude solo la carne dalla propria dieta e di chi invece ne fa un mantra di vita.
Non mancate!

Come il cibo influenza il corpo, la mente e viceversa - Psicoadvisor 22/04/2019

Siamo parte di un tutto e per questo ogni reazione chimica o fisica che avviene in noi ha delle conseguenze..

Come il cibo influenza il corpo, la mente e viceversa - Psicoadvisor Mangiare del buon cibo preserva la salute generale e il benessere, ma ciò che mangi può anche avere un impatto ... Leggi tutto

Psicosomatica del bruciore di stomaco: quando l'inconscio brucia - Psicoadvisor 19/04/2019

Ci alimentiamo non solo di cibo.. che fa male

Psicosomatica del bruciore di stomaco: quando l'inconscio brucia - Psicoadvisor Ingoiare bocconi amari, chiudersi in se stessi, tenere tutto sotto controllo: ecco gli atteggiamenti che “incendiano lo stomaco” causando gastrite e reflusso ... Leggi tutto

15/04/2019

DOMANI SERA vi aspetto su RETE 104 per una nuova puntata di PARLA COME MANGI.
Tratteremo il tema BAMBINI. Com'era la nostra alimentazione da bambini? ...tanto diversa da quella di oggi? Oggi che si hanno più consapevolezza ed evidenze sul l' alimentazione corretta?... ma meno tempo...
Vi aspetto domani dalle 21 alle 23! sintonizzatevi.

SB

09/04/2019

Buonasera a tutti!
Sintonizzatevi questa sera su RETE 104 per una nuova puntata di PARLA COME MANGI. Dalle 21 alle 23!
Questa sera si parlerà di CAMBIO STAGIONE, periodo non troppo facile per il nostro corpo.

06/04/2019
Prima colazione ricette light, gli alimenti NO - Tecnologia e Ambiente 29/03/2019

Controllate sempre il quantitativo di zuccheri nei vostri amati cereali, considerando che 5g di zuccheri corrispondono a un cucchiaino di zucchero bianco!
Accertatevi anche che i cereali siano integri (interi e non raffinati, es.fiocchi) e non agglomerati di farine come i cornflakes!
SB

Prima colazione ricette light, gli alimenti NO - Tecnologia e Ambiente Prima colazione ricette light. Una prima colazione nutriente consente di iniziare la giornata con vitalità senza trovarsi stanchi ed affamati per pranzo.

7 cose stupefacenti che si verificano quando inizi ad amarti - Psicoadvisor 28/03/2019

Decidere di dare al proprio corpo il nutrimento e non semplicemente cibo è uno dei passi per voler bene a sé stessi..

7 cose stupefacenti che si verificano quando inizi ad amarti - Psicoadvisor Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, ... Leggi tutto

26/03/2019

STASERA sintonizzatevi su RETE 104 per una nuova puntata di PARLA COME MANGI!
dalle 21 alle 23!
Stasera parleremo di connessione mente cibo!
Quando il cibo può portare a malattie psichiche come depressione, ansia, iperattività...

La mente ci guarisce più dei farmaci - Tecnologia e Ambiente 23/03/2019

Ambiente sano e pensieri positivi scaturiscono molecole biochimiche che guariscono il nostro corpo!

La mente ci guarisce più dei farmaci - Tecnologia e Ambiente Lo scienziato Bruce Lipton milita in ambito medico dagli anni “60 e ha impiegato gran parte delle sue energie per rispondere a una semplice domanda: “chi controlla il destino delle cellule?”. Tutte le cellule sono identiche, come spiega Bruce Lipton “se si prendono cellule sane e si collocan...

19/03/2019

Questa sera vi aspetto su Rete 104 con il programma PARLA COME MANGI in onda dalle 21 alle 23!!!
Scaricate l'APP rete 104!! RETE 104

Photos from BNI Breva e Tivano's post 18/03/2019

Attiva con soddisfazione nel mio capitolo BNI Breva e Tivano!

Berrino: «Ci vogliono tristi per far salire il Pil. Ma io vi spiego come essere felici». 15 regole per rinascere 18/03/2019

“Ci nutriamo di cibi di cui non abbiamo bisogno, acquistiamo beni di cui non abbiamo bisogno, prendiamo farmaci di cui spesso non abbiamo bisogno. “

Berrino: «Ci vogliono tristi per far salire il Pil. Ma io vi spiego come essere felici». 15 regole per rinascere L’epidemiologo, 75 anni: «Il segreto per stare bene? Cibo non industriale e meditazione»Dieta proteica, 7 ricette per dimagrire in modo bilanciato di Tommaso Galli

05/03/2019

Vi ricordo stasera l'appuntamento in RADIO su RETE 104
con il programma PARLA COME MANGI
Dalle 21 alle 23.
stasera parliamo di...

Scaricate l'APP RETE 104!

26/02/2019

ANCHE STASERA APPUNTAMENTO ALLA RADIO CON
"PARLA COME MANGI"

stasera parleremo di ALIMENTAZIONE E SPORT!!

H 21
RETE 104

VI ASPETTO!!

Stasera, dalle 21 alle 23 in diretta dagli studi di Rete 104, la prima puntata di PARLA COME MANGI.
Oggi inauguriamo la nostra trasmissione con l'argomento "fobia della dieta" in cui sveleremo il vero significato della parola "DIETA"!
con Sara Nole - Marco Duvia - Simona Mazza

Sindrome alcolico fetale - EpiCentro - Istituto Superiore di Sanità 12/02/2019

ALCOL sostanza TERATOGENA, vietata in gravidanza.

BERE alcol in gravidanza comporta non solo malformazione al feto ma possibili effetti anche nel comportamento del bambino tra i quali disturbi del sonno e iperattività..

Sindrome alcolico fetale - EpiCentro - Istituto Superiore di Sanità a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità

Photos from Iuvat Dr.ssa Brambilla Sara's post 04/12/2018

ATTENTI ALLO YOGURT!

lo yogurt è da sempre un alimento associato a moltissime diete, anche per gli sportivi. Spesso però lo yogurt ci inganna perché alla scritta light o parzialmente scremato non è sempre associato un benessere. La maggior parte degli yogurt è infatti piena di zuccheri aggiunti. Anche quelli alla frutta non vi devono trarre in inganno perché gli zuccheri aggiunti non sono quelli della frutta ma altri.
Lo zucchero naturale dello yogurt si aggira intorno ai 4g /100 g di prodotto. Per cui tutti quelli che trovate in più sono stati aggiunti dall'azienda per renderlo più appetibile ma decisamente meno sano. Sappiamo infatti che lo zucchero semplice oltre ad essere un pro infiammatorio alza la glicemia affaticando il nostro corpo e portandoci ancora fame poco dopo il pasto.
Nell'immagine un esempio di questo yogurt "non sano" in cui è evidente che la quota di zucchero è di 16g tolti i 4 naturali (lattosio o lattosio scisso nel caso del senza lattosio) risultano ben 12 g di zucchero nel vasetto. 12 g corrispondono a circa due cucchiaini colmi di zucchero!
Inoltre come potete notare nella parte degli ingredienti di cocco (essendo lo yogurt definito "al cocco") ne abbiamo ben poco, 1,5%!!
Quindi utilizzate le informazioni che per legge i produttori sono "costretti" a mettere su etichette e scegliete dei prodotti sani! Per lo yogurt sceglietene uno con un 4% d zuccheri che se proprio non vi piace aggiungerete voi un cucchiaino di miele o della frutta fresca (mirtilli, caco, mela, banana) di sicuro molto più sana!!
A presto
SB

Telephone