BioCam Scarl

BioCam Scarl

Un Modello di Medicina Traslazionale per lo sviluppo di Farmaci Innovativi e Biofarmaci per la Salute dell'Uomo

Photos from BioCam Scarl's post 21/06/2024

Orgogliosi di collaborare con i protagonisti della ricerca!

Y-DOC vince Hackathon SYNLAB 15/11/2023

Y-DOC vince Hackathon SYNLAB Y-DOC volerà a Barcellona, per la competizione finale con altri 23 team provenienti da altrettante città europee.

Photos from BioCam Scarl's post 13/11/2023

Prova audio, video e luci fatta. Ultimo controllo alle note. Noi siamo pronti. Voi continuate a seguirci per saperne di più!

Il Life Science può trascinare la ripresa dell'Italia 28/06/2023

Secondo una recente ricerca di QBE Insurance Europe, il settore delle Life Science sarà uno dei protagonisti dell'economia italiana nel prossimo decennio.

Il Life Science può trascinare la ripresa dell'Italia Una ricerca di QBE Insurance Europe evidenzia che il settore delle Life Science sarà un driver per l'economia italiana nei prossimi 10 anni

11/09/2022

10 anni fa iniziò un'avventura vissuta con passione, impegno e professionalità. Un grazie a tutti i nostri soci che hanno reso possibile celebrare questo anniversario.

&S

02/06/2022
18/03/2022

Nella giornata di oggi e di domani si svolgerà a Napoli la fase regionale della dodicesima edizione delle “Olimpiadi delle Neuroscienze” organizzata dalla Divisione di Farmacologia del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Napoli Federico II, sotto gli auspici della Società Italiana di Neuroscienze (SINS). Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee (https://thebrainbee.org), una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Gli studenti si cimentano su argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, la plasticità neurale, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Scopo della iniziativa è accrescere fra i giovani l’interesse per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, ed attrarre giovani talenti alla ricerca nei settori delle Neuroscienze sperimentali e cliniche, che rappresentano la grande sfida del nostro millennio. La fase internazionale, a conclusione della manifestazione, si terrà a Parigi dal 9 al 13 luglio di quest'anno. Un sincero in bocca al lupo al Prof. Giuseppe Pignataro, Referente nazionale e Coordinatore Regionale.

09/11/2021

Il prossimo venerdì 12 novembre, alle ore 15:30, presso la Sala Giunta della Regione Campania, si terrà l'evento conclusivo per la presentazione dei risultati del progetto di ricerca, cofinanziato dalla Regione Campania, dal titolo "Sistemi innovativi ICT e imaging per la tracciabilità della filiera, packaging di design e implicazioni sulla salute in una nuova azienda agro-alimentare per un contatto diretto tra produttore e consumatore - CD.PRO-CON".

Qui di seguito il link per seguire l'evento in diretta streaming:
https://www.facebook.com/UniSanRaffaele

Ictus cerebrale, il 29 ottobre è la Giornata Mondiale 29/10/2021

Ictus cerebrale, il 29 ottobre è la Giornata Mondiale Il 29 ottobre si celebra come ogni anno la Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale: per l’edizione 2020, i riflettori sono accesi sul tema della prevenzione.

11/10/2021

Un nuovo giorno, una nuova settimana, una nuova pagina di storia da scrivere. Sempre con lo stesso entusiasmo, passione e forza di volontà!

SMS: l'utilizzo in sanità continua a crescere 22/09/2021

Qualcuno aveva profetizzato la loro imminente scomparsa, eppure i messaggi di testo stanno conoscendo una seconda "giovinezza" in ambito sanitario.

SMS: l'utilizzo in sanità continua a crescere Gli SMS stanno vivendo una seconda giovinezza in ambito professionale e, in particolare, nel settore dell’healthcare

28/07/2021

Orgogliosi di aver dato, insieme ai nostri partner di progetto, un importante contributo alla ricerca scientifica.

01/05/2021

1° Maggio - Festa del Lavoro.

Sclerosi multipla: arriva la digital transformation - Sanità Digitale 29/04/2021

Sclerosi multipla: arriva la digital transformation - Sanità Digitale Il progetto SM² per pazienti con sclerosi multipla è partito nell’Azienda Ospedaliera Asp 8 di Siracusa e in altri sette centri italiani

22/04/2021

Abbiamone cura. È in comodato d'uso, ma non ci appartiene.

02/04/2021

La società BioCam augura a tutti, per quanto possibile e nel pieno rispetto del difficile momento che stiamo vivendo, una serena Pasqua.

Tracciamento digitale contro il Covid, quali effetti? - Sanità Digitale 17/03/2021

Tracciamento digitale contro il Covid, quali effetti? - Sanità Digitale Un nuovo studio rivela gli effetti del tracciamento digitale in combinazione con altri interventi non farmaceutici sul controllo della pandemia di Covid-19

08/03/2021

Oggi e tutti gli altri 364 giorni dell'anno.