fan page Il reparto sospensioni è impreziosito dalla verniciatura in rosso corsa della molla sull’anteriore, un dettaglio “racing” che distingue Vespa S.
La Serie Speciale Sport di Vespa incarna i valori di stile, comodità, sicurezza e sportività raccogliendo l’eredità di mitici modelli del passato quali la Vespa GS 150 del 1955, la 180 SS del 1965 fino alla T5 “Pole Position” del 1985. Sin dai suoi primi anni di vita Vespa è stata declinata in versioni sportive, spesso utilizzate per le gare di velocità in circuito, a volte anche nelle più import
anti manifestazioni di corse in fuoristrada. Le versioni Sport di Vespa S riprendono oggi, in chiave moderna, questa straordinaria tradizione di sportività che ha caratterizzato anni indimenticabili della storia di Vespa. La serie speciale Sport di Vespa si fa riconoscere a prima vista: sul controscudo, proprio vicino al portaoggetti campeggia l’originale targhetta “Sport”. Vespa S è l’assoluta novità della serie speciale Sport. Tutta la freschezza e genuinità di Vespa S sono interpretate ora in chiave sportiva; l’estetica rigorosamente minimalista di Vespa S, che rimanda ai modelli degli anni ’70, è ora più sportiva e casual. La livrea di Vespa S Sport, semplice e accattivante, esalta la classicità e la sobrietà delle linee: dalla estremità più vicina al parafango anteriore nasce, e continua sul retro della scocca fino alla coda del veicolo, un fregio a fascia di colore grigio chiaro che ben si sposa con il grigio titanio di serie del veicolo e che regala a Vespa S Sport un tocco di leggerezza e di sobrietà allo stesso tempo. I cerchi in nero opaco esaltano ancora di più l’elegante essenzialità di Vespa S Sport.