Futura per Teverola
Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Futura per Teverola, Political Party, .
Ci stringiamo al dolore della famiglia e della nostra cara amica Mary Improda per la perdita del nostro cittadino onorario Nicola Barbato.
L’arrivo della fibra ottica in Città lascia strade dissestate e disservizi per i cittadini, come la mancanza di acqua in alcune zone di Teverola.
È la segnalazione che questa mattina il gruppo Futura per Teverola ha reso nota all'Ufficio Tecnico alla visione di diverse strade del territorio in pessime condizioni e su cui sono stati svolti i lavori di scavo senza la conseguente ricopertura del manto stradale.
Nei prossimi giorni ci recheremo nuovamente al Comune per essere ricevuti dal Commissario Prefettizio.
La nostra intenzione era in realtà quella di avere una riunione con il dott. Montemarano già nella mattinata odierna, ma non è stato possibile. Gli riferiremo, come già fatto con l'Ufficio Tecnico, la necessità impellente di contattare la ditta per riparare al danno subìto.
+++ Nel frattempo, vi comunichiamo che nella giornata di domani, dalle ore 9:00 alle ore 15:00, sarà interrotta la fornitura idrica per i lavori alla condotta principale +++
+++ Disposta per domani l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado +++
La nostra gratitudine ai due cittadini residenti nel Comune di Teverola - rispettivamente un operatore sanitario e un carabiniere non in servizio - che hanno agito con senso di comunità fermando il tentativo di furto di un ladro in via Salvo D'Acquisto.
Tuttavia, per quanto lodevole sia stata l’eroica azione messa in atto, è più che mai necessaria l'esigenza di sistemi di videosorveglianza che garantiscano il controllo delle aree a rischio sicurezza del nostro territorio.
Teverola, ladro 'seriale' danneggia auto per rubare, bloccato da un carabiniere di Trentola libero da servizio - Il Crivello Teverola, un cittadino segnala un furto ad un carabiniere libero dal servizio. La refurtiva diventa un dono natalizio
AVVISO ALLA CITTADINANZA - Interruzione Servizio Raccolta Rifiuti
Si informa la cittadinanza che in data 01 Gennaio 2024 il servizio di raccolta urbana che prevede la raccolta di frazione umido e sfalci da potatura NON sarà effettuato a causa della chiusura degli impianti di conferimento di tali frazioni di rifiuto.
Si precisa che il servizio di spazzamento verrà regolarmente effettuato.
Siamo addolorati per il lutto che ha colpito l’amico e collega Crescenzo Salve per la perdita della cara suocera.
Alla famiglia Salve-Laudadio, e a tutti i parenti, possano giungere le nostre sentite condoglianze.
TEVEROLA C’È!
400.000,00€ entrano di diritto nelle casse del nostro Comune come finanziamento per interventi di ripristino delle condizioni di agibilità degli edifici scolastici.
Nel dicembre del 2021 l’amministrazione Barbato, nella persona dell’assessore delegato ai lavori pubblici Biagio Pezzella, partecipava al suddetto bando indirizzando il progetto ad una copertura del tetto dell’istituto “G. Ungaretti”.
Oggi, la lieta notizia della presenza del Comune di Teverola nella graduatoria che ci certifica tra i beneficiari del fondo.
Gli enti sono tenuti ad aggiudicare i lavori entro dicembre 2024: ci auguriamo che chiunque guiderà il governo cittadino possa non perdere questa preziosa occasione.
Dal canto nostro, siamo felici di aver potuto contribuire all'aggiudicazione di un tesoretto volto al miglioramento delle infrastrutture scolastiche del territorio.
‼️Alcuni residenti ci segnalano la presenza di un gruppetto di cani che sta girando indisturbato per Teverola.
Non si conosce il proprietario, ma il branco sarebbe stato autore di diversi episodi di aggressione ai danni di altri cani e gatti facendo irruzione nei parchi privati della zona.
Dalla descrizione fornitaci, uno è di taglia piccola ma dalla corporatura muscolosa, gli altri due sarebbero simil pincher.
Raccomandiamo ai cittadini di rivolgersi alla Polizia Municipale per qualsiasi segnalazione in merito o di recarsi al Servizio veterinario Asl di Aversa.
📩 Nella mattinata di oggi l'associazione politica "Futura per Teverola" si è recata dal sub-commissario prefettizio dott.ssa Lucia Chiara Buonocore per metterla al corrente di diversi disagi che ci sono stati manifestati da nostri concittadini.
✅ Partiamo con una buona notizia: tra le problematiche esposte c'era quella dei parcheggi su via Roma che stanno creando non pochi disagi ai nostri commercianti. La soluzione già in cantiere con l'Amministrazione Barbato era quella della sosta a pagamento con una tolleranza di un quarto d'ora.
Siamo lieti di informarVi che è stata trovata un'ulteriore soluzione assieme al sub-commissario prefettizio e alla comandante della Polizia Municipale dott.ssa Sabrina del Prete: sarà concessa una sosta di 15 minuti più altri 10 di tolleranza. Auspichiamo sicuramente una veloce soluzione per l'occupazione del suolo pubblico per tutti gli esercizi commerciali del nostro territorio, nel massimo rispetto delle regole e della legalità.
Di seguito, invece, elenchiamo le altre problematiche presentate:
1️⃣ Via Chianca: la strada principale presenta numerose buche che rendono pericolosa la circolazione, soprattutto per i pedoni e i ciclisti. I cittadini che vi abitano chiedono un senso unico per il grosso problema che creano le macchine che sostano su un lato.
✅ Vi informiamo che il sub-commissario e la comandante dei vigili urbani hanno effettuato un sopralluogo accogliendo la richiesta di un intervento di ripristino del manto stradale ed il senso unico.
2️⃣ Inumerevoli lampioni dell'illuminazione pubblica situati lungo le strade della nostra Teverola sono rotti e non si accendono, gli stessi rappresentano un grande rischio per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti che transitano in quelle zone. Abbiamo chiesto un intervento per ovviare a questa anomalia e garantire la sicurezza delle zone, e una verifica di sicurezza su tutto l'impianto.
3️⃣ Via I Traversa Campanello, Via Salerno, Via Matera e Via Campanello VI Traversa. Abbiamo chiesto la rimozione del divieto di sosta e fermata predisposta su ambo i lati di queste vie che stanno creando notevoli disagi ai residenti e ai cittadini che giornalmente frequentano il quartiere. La rimozione del divieto può ridurre la possibilità di parcheggiare in quelle vie che non sono affollate e non hanno una circolazione del traffico da poter giustificare un segnale del genere su ambo i lati, paradossale e privo di logica.
Anche in questo caso l'amministrazione Barbato stava lavorando in tale direzione e per rendere a doppio senso la strada Via Campanello VI traversa. Non può essere causato un disagio così grave ai residenti, in gran parte anziani, ed ai cittadini che vanno a trovare i propri familiari per accudirli o semplicemente per una visita di cortesia. Le vie in questione sono molto larghe, non escono su nessuna via principale e non tutte le palazzine godono di parcheggi privati.
🤝 Crediamo che in un momento socio-economico drammatico come quello contingente si debba necessariamente operare per il bene comune, portando avanti proposte concrete e non solo lagnanze, che offrano la nostra collaborazione nell'ottica del raggiungimento di una effettiva semplificazione di queste e di tutte le altre procedure attinenti la gestione del territorio.
Pertanto ringraziamo le dott.sse Buonocore e Del Prete per l’attenzione prestata alle problematiche esposte e per la loro disponibilità nella celere risoluzione di quest'ultime.
Dall’inizio del 2023 sono 106 le donne che sono state uccise.
Approfittiamo di questa giornata per riflettere sulle cose che possono fare la differenza: prestare attenzione a chi ci circonda, offrire aiuto, sensibilizzare il più possibile, non normalizzare comportamenti sbagliati, promuovere l’educazione emotiva e sessuale.
Infine, ricordiamo l'importanza del numero di pubblica utilità 1522, disponibile 24 ore su 24, anonimo e gratuito a cui ogni donna che subisce violenza può rivolgersi per chiedere aiuto.
Non siete sole, e nessuno ha il diritto di togliervi la Libertà.
📦 𝐁𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐀𝐋𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐀𝐑𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟒
È indetto un bando per l’individuazione di famiglie residenti nel Comune di Teverola ritenute in particolari condizioni di disagio, da ammettere alle provvidenze del Banco Alimentare per l’anno 2024.
Il progetto prevede la distribuzione mensile in favore di 230 beneficiari stabili, individuati a seguito di apposita graduatoria secondo i criteri qui indicati:
1️⃣. Essere residenti nel Comune di Teverola alla data di scadenza di pubblicazione del presente avviso;
2️⃣. Non ricevere analogo sussidio/beneficio da altri Enti e/o Associazioni del territorio;
3️⃣. Avere un ISEE inferiore a €6.542,51 (minimo vitale INPS).
I cittadini residenti possono presentare domanda entro e non oltre il 15 dicembre 2023 e potrà essere presentata dall’avente diritto, dal tutore o dall’amministratore di sostegno all’ufficio protocollo oppure inviata all’indirizzo PEC all’indirizzo [email protected] trasmessa dal richiedente, da un delegato o a mezzo Caf.
L’istanza deve contenere la seguente documentazione: fotocopia carta d'identità e codice fiscale del richiedente; copia della carta d'identità delle persone delegate dal richiedente al ritiro della fornitura alimentare; ISEE in corso di validità per l'anno corrente (quindi rilasciato dopo il 15 gennaio 2023).
Nel caso in cui pervengano un numero di domande superiori a 230, l’Ufficio Politiche Sociali provvederà all’esame delle istanze pervenute entro il termine di scadenza stabilito dal presente bando ed alla predisposizione della relativa graduatoria, applicando i punteggi come indicati nel documento che troverete in questo link 👇🏻
https://www.comune.teverola.ce.it/c061092/po/mostra_news.php?id=317&area=H
𝐌𝐄𝐍𝐒𝐀 𝐒𝐂𝐎𝐋𝐀𝐒𝐓𝐈𝐂𝐀 𝐈𝐍 𝐂𝐋𝐀𝐌𝐎𝐑𝐎𝐒𝐎 𝐑𝐈𝐓𝐀𝐑𝐃𝐎
Più di un anno fa, il 24 ottobre 2022, partiva con largo anticipo il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia.
L’allora assessora alla Pubblica Istruzione Mary Improda si impegnò duramente per garantire l’avvio del servizio mensa in tempi record, assieme a tutto lo staff. E nonostante il carovita del periodo, si riuscì a mantenere invariato il costo del ticket pro die di € 1,50.
Cosa è cambiato da allora? Abbastanza per lasciare una Città senza una reale guida, in balìa di una serie di problematiche che solo con un’amministrazione in carica si sarebbero potute evitare.
Ci uniamo infatti all’appello dei genitori degli alunni dell’infanzia a cui era stato promesso per la metà di novembre l’inizio del servizio mensa.
Già da oggi ci recheremo presso gli uffici preposti per avere maggiore chiarezza sulla lentezza dell'attivazione del servizio.
Seguiranno aggiornamenti.
𝟗𝟎.𝟎𝟎𝟎,𝟎𝟎€ 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐟𝐮𝐦𝐨!
Siamo sconcertati. Durante il periodo in cui eravamo in Giunta riuscimmo ad intercettare un finanziamento dal valore di decine di migliaia di euro per lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria in via I Dietro Corte, IV traversa.
Il contributo per cui il Ministero dell’Interno ci ritenne beneficiari di una cifra così cospicua sarebbe stato utilizzato per interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione.
Un’opportunità persa per un pelo: a pensarci, dall’assegnazione del fondo, la strada non poteva che essere solo in discesa.
Tutto era pronto. Sarebbe bastato pubblicare un avviso per la candidatura delle ditte, selezionarne una, per poi procedere con l’esecuzione dei lavori prima della scadenza prevista per il 15 settembre 2023.
Quando la nostra esperienza di governo cittadino è stata bruscamente interrotta, non abbiamo mai smesso di interessarci a ciò che eravamo stati costretti a lasciare.
L’impegno profuso negli anni di amministrazione ci aveva permesso di ottenere copiosi finanziamenti, uno dopo l’altro. Tutto questo era più importante di qualsiasi delusione politica.
Ci siamo attivati più volte per correre ai ripari, richiedendo più di un incontro con il Commissario prefettizio affinché - nelle sue possibilità - potesse mettere in salvo i finanziamenti ottenuti, ma non c'è stato nulla da fare: questo finanziamento è andato perduto e chissà quanti altri sono ora a rischio!
La nostra rabbia è tanta pensando che gli interessi di terzi hanno prevalso su quella che era la volontà degli onesti teverolesi i quali, quattro anni prima, ci avevano scelto per guidare la Città.
Noi abbiamo fatto il possibile ma di certo non abbasseremo la guardia: da oggi ancora di più.
👇🏻 Qui il link per visionare la delibera
https://flipbookpdf.net/web/site/a58507254650c7a23836a0af649299cdbcad2026202309.pdf.html
⚠️ Se avete ricevuto il messaggio di test del sistema di allarme in caso di grave emergenza IT-alert, vi invitiamo a compilare il questionario sul sito www.it-alert.gov.it
🔔 Vi ricordiamo che nella giornata di oggi, intorno alle ore 12, riceverete sui vostri cellulari un messaggio per contribuire al funzionamento del sistema IT-alert.
‼️ è il sistema nazionale di allarme pubblico che informerà la popolazione in caso di gravi emergenze.
👉🏻 Per fare la vostra parte cliccate sul messaggio, entrate nel sito www.it-alert.gov.it e compilate il questionario.
🔔 Le lastre eternit contenenti fibra di amianto trovate in località via Roma (altezza ex Mulino Chirico) e via San Lorenzo III traversa, sono state messe in sicurezza per la loro rimozione e il relativo smaltimento.
Ringraziamo la Polizia Locale e il Commissario prefettizio per aver attivato le procedure necessarie atte alla bonifica delle zone disgraziatamente interessate.
⭕ Ci duole però comunicarvi che in mattinata è stata rinvenuta l’ennesima lastra depositata illecitamente, questa volta, in Piazza Trieste e Trento (zona San Francesco). Anch'essa, dopo nostra segnalazione, è stata prontamente isolata.
📣 Nel corso di una riunione con il Viceprefetto dott. Francesco Montemarano, il gruppo Futura per Teverola ha espresso l'esigenza di un sistema di videosorveglianza in ambito pubblico. Incentivando a partecipare a bandi di gara - come tentato più volte dall’ex amministrazione Barbato - purché situazioni di questo genere possano essere contrastate preventivamente, e/o individuando i responsabili che si sono macchiati di crimini contro l'ambiente
💬 Si avvisano i cittadini che il giorno 12 settembre sarà inviato a tutti un messaggio-test IT-alert. Si tratta di una fase di del sistema di messaggistica che ha la finalità di diffondere allarmi pubblici nelle aree interessate da gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso.
📆 In Campania il test sarà effettuato il giorno 12 settembre. L’orario indicativo è mezzogiorno.
📲 Nel corso dell’attività di test non devi fare nulla di particolare, solo compilare il questionario in modo da fornire indicazioni utili per implementare il sistema. Non è necessario registrarsi e il proprio numero rimane sconosciuto.
ℹ️ https://www.it-alert.it/it/cose/
🚨 Stamattina, accanto al portone dell’ex mulino di via Roma, sono state trovate delle lastre di amianto.
Si tratta presumibilmente di uno sversamento abusivo. Una quantità considerevole di un materiale inquinante ed estremamente pericoloso per la salute umana e l’ambiente nel cuore della nostra Città.
Ringraziamo il Corpo della Polizia Municipale per il sopralluogo effettuato, auspicando in un celere intervento di rimozione.
🗞️ Solo qualche giorno fa rimbalzava sui giornali locali la notizia del ritrovamento di «lastre ondulate di copertura di varia pezzatura, probabilmente di amianto, usurate, rotte e ricoperte da un tappeto scuro, annerito dall'usura e dal tempo» nel borgo medievale di Casertavecchia. I tecnici hanno verificato che i materiali sversati erano lì già da ottobre dello scorso anno. Un danno immensurabile per l’ambiente.
Speriamo dunque che attraverso l'impianto di videosorveglianza di qualche privato si possa risalire agli autori dello sversamento di via Roma e che operazioni di bonifica del territorio siano prese al più presto in considerazione.
🗒️ 𝐏𝐎𝐒𝐓 𝐒𝐂𝐑𝐈𝐏𝐓𝐔𝐌
📣 L'amministrazione Barbato, negli anni 2020-2021, aveva provveduto a stilare un censimento degli edifici presenti sul territorio con coperture in amianto. Il merito va anzitutto alla cittadinanza teverolese, la cui risposta è stata estremamente positiva: i proprietari degli immobili - attenendosi alla legge - avevano infatti segnalato la presenza di tetti in eternit sulle proprie abitazioni alle autorità locali, facilitando il lavoro di raccolta.
📋 L'Ente, d'altro canto, con una banca dati alla mano - che, ripetiamo, è stata possibile grazie al contributo della collettività autodenunciatasi nel rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti - stava aspettando di concorrere a bandi per l'assegnazione di contributi per interventi di bonifica e rimozione coperture in cemento-amianto.
💰Nel frattempo erano stati stanziati in bilancio 30mila euro per il monitoraggio della qualità dell'aria e per operazioni preventive e/o di messa in sicurezza in caso di sversamenti. Era prevista anche l'assunzione di un ingegnere ambientale a nostro supporto.
+++ IVAN MATTIELLO: RITROVATO +++
Ivan Mattiello, il giovane diciottenne irreperibile da mercoledì 23 agosto, è tornato a casa.
Nel ringraziare quanti si sono mobilitati nel suo ritrovamento, diffondendo l’appello social, vi invitiamo ad eliminare foto e/o ulteriori dati sensibili riconducibili al ragazzo stesso e ai suoi familiari.
Nella mattinata odierna, si è provveduto all’attività di manutenzione del cimitero comunale dopo nostra segnalazione (per vie brevi ci era stato riferito che si sarebbe svolta appunto quest'oggi).
Ringraziamo la ditta di igiene urbana per la celerità dell’intervento e ne approfittiamo per aprire una parentesi sulla mole di segnalazioni pervenuteci negli ultimi tempi.
❎ Disagi di ogni genere, dai guasti alla pubblica illuminazione fino alla scarsa cura del verde, denotano una mancanza di programmazione che solo un governo cittadino in carica avrebbe potuto fronteggiare. E invece, il nostro territorio, per scelte egoistiche di terzi contrarie al volere della collettività, si trova ora a vivere una serie di difficoltà che mettono a repentaglio la garanzia di servizi utili per cui onesti cittadini versano mensilmente contributi.
Chi ci ha mandato a casa avrebbe dovuto mettere in conto cosa avrebbe significato lasciare una Città senza guida. Ma i danni che colpiscono la comunità sono ora il pretesto di qualche irresponsabile per avviare la propria campagna elettorale.
‼️Il gruppo Futura per Teverola non seguirà la stessa linea di chi ha fatto della lamentela il suo claim più incisivo, ma tenterà di “salvare il salvabile” affinché 4 anni di amministrazione non siano buttati al vento. Per questo motivo ci stiamo muovendo per richiedere un incontro urgente con il Commissario prefettizio, purché il frutto di un duro lavoro non vada perduto.
Vi avevamo promesso la Teverola del domani, moderna e a passo d’uomo, ma solo impegnandoci alla salvaguardia di quel bene con le autorità competenti tenteremo di arginare il danno causato da chi ha pensato solamente a soddisfare un proprio capriccio.
Buon Ferragosto! ☀️
Ci stringiamo al dolore che ha colpito il nostro parroco Don Evaristo e tutta la famiglia Puca-Rutino per la perdita del caro cognato e congiunto, Luigi.
Il gruppo Futura per Teverola esprime sinceri sentimenti di cordoglio e vicinanza
🚨 La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo sull'intero territorio regionale:
💨 Vento forte;
🌊 Mare agitato;
🔥 Elevato rischio incendi
⚠️ Si prevedono infatti a partire dalle 20 di oggi 25 luglio fino alle 20 di domani 26 luglio, venti localmente forti dai quadranti occidentali.
Mare localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti: prestare attenzione a ombrelloni, gazebo e strutture temporanee.
Si richiama inoltre l’attenzione sul rischio propagazione incendi dovuto al forte vento che può rappresentare una concausa di diffusione.
🏗️ RIQUALIFICAZIONE DI VIA MILANO - APERTO IL CANTIERE
È stato aperto questa mattina il cantiere per i lavori di rifacimento in via Milano.
La riqualificazione della strada, già approvata nel corso della redazione del piano triennale delle opere pubbliche, è un atto che si configura tra le linee programmatiche stilate dall’ex amministrazione Barbato.
Precisamente, nel mese di marzo, si concludeva la gara per l’affidamento dei lavori di via Milano, contiguamente a quella per l’affidamento del cantiere per il rifacimento dei vialetti del cimitero comunale.
Con un ritardo di quattro mesi, la squadra di Futura per Teverola vede quasi in dirittura d'arrivo un ulteriore intervento già da loro pianificato - il cui iter per le procedure era stato seguito dall’ex assessore ai Lavori Pubblici Biagio Pezzella - e che adesso, grazie all'attenzione del Commissario Dott. Francesco Montemarano, può essere consegnato alla collettività.
La posa del manto stradale non è la sola opera di ammodernamento prevista. Il progetto, infatti, ha in programma la riqualificazione dei marciapiedi nonché il rifacimento dei sottoservizi, come il nuovo impianto di illuminazione pubblica e la nuova rete idrica e fognaria con i relativi allacci per i cittadini
🚧 CIMITERO COMUNALE: INIZIATI I LAVORI DEI VIALETTI DEL NUOVO COMPARTO
Riaccese le ruspe per le opere di urbanizzazione programmate dall'ex amministrazione Barbato, che riponeva nella persona di Biagio Pezzella la delega ai Lavori Pubblici.
Questa mattina, nel cimitero cittadino, sono iniziati i lavori di realizzazione dei vialetti interni del nuovo comparto: si provvederà alla pavimentazione dei suddetti in asfalto, rendendo accessibili e percorribili i vialetti pedonali, dove è prevista anche l'installazione dell'impianto elettrico.
La riqualificazione del cimitero è uno degli impegni che l'ex amministrazione aveva preso nei confronti dei cittadini, al fine di garantire un maggior decoro e restituire dignità e spiritualità ad un luogo caro a tutti.
Purtroppo, la battuta d’arresto che ha subìto il nostro percorso politico non ci ha concesso di terminare l’iter che prevedeva l'ampliamento del camposanto: un progetto esecutivo era già pronto e aspettavamo solamente di portarlo in Consiglio per approvarlo.
Tuttavia, la squadra di Futura per Teverola è lieta di consegnare alla Città un'opera curata e redatta sempre in nome del bene comune, che spettava di diritto alla comunità teverolese e che al più presto ne potrà giovare.
⚠️ AVVISO PUBBLICO - CAMPO ESTIVO PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 5 AI 16 ANNI 🏖️
Il Comune di Teverola come per i decorsi anni, al fine di sostenere le famiglie, intende promuovere la realizzazione sul territorio di proposte di attività estive rivolte ai bambini della fascia 5-16 anni residenti nel territorio comunale attraverso l’approvazione di due Avvisi Pubblici per le seguenti fasce d’età:
- Per i nati dall’anno 2009 all’anno 2018 con attività che verranno svolte nell’ambito di spazi comunali messi gratuitamente a disposizione dall’Ente.
- Per i nati dall’anno 2007 all’anno 2016 con attività che verranno svolte nell’ambito di un centro sportivo, parco acquatico o Lido Balneare.
📩 Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione, secondo lo schema allegato, alla mail [email protected], o mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo entro giovedì 20 luglio 2023 ore 12:00.
Si raccomanda di compilare la domanda in ogni parte e di allegare il documento di riconoscimento in corso di validità di ciascuno dei genitori.
In caso di iscrizione di più figli va presentata una domanda per ciascun figlio. Il Comune si riserva di non effettuare le attività estive qualora non venga raggiunto un numero adeguato di domande.
Qui il link per scaricare la domanda d'iscrizione⤵️
AVVISO PUBBLICO - CAMPO ESTIVO PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 5 AI 16 ANNI Il Comune di Teverola come per i decorsi anni al fine di sostenere le famiglie, intende promuovere la realizzazione sul territorio di proposte di attività estive rivolte ai bambini della fascia 5-16 anni residenti nel territorio comunale attravers...
++ DEBLATTIZZAZIONE ++
Questa sera, a partire dalle ore 22:00, inizieranno le operazioni di deblattizzazione.
L'intervento sarà effettuato dalla società Vesatec e le operazioni saranno presidiate dalla Polizia Municipale del Comune di Teverola.
Nei prossimi giorni verranno comunicate data ed ora dei successivi Interventi.
⚠️ AVVISO
Si comunica alla cittadinanza tutta che questa sera, a partire dalle ore 22:00, si terrà su tutto il territorio comunale un intervento di disinfestazione.
A tal proposito, si prega di:
- evitare l’esposizione di alimenti e indumenti;
- mettere al riparo animali domestici e da compagnia;
- chiudere finestre e balconi per evitare contatti accidentali con i prodotti utilizzati.
Si raccomanda, dopo l’intervento, di lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini nel centro urbano.
2 Giugno 2023 | 77° anniversario della Repubblica Italiana.
𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 🇮🇹