Questa cicala rauca in cima all'araucaria

Questa cicala rauca in cima all'araucaria

Avventure e disavventure di una conservatrice (rivoluzionaria) ammodino, e di giardini montani, terrazze veneziane, usbandi e canetti.

Brodo vegetale (semi conserva da refrigerare) 26/04/2024

https://cicalarauca.com/2024/04/26/brodo-vegetale-semi-conserva-da-refrigerare/

Brodo vegetale (semi conserva da refrigerare) Devo all’infallibile Stefano Arturi questa ricetta, dal libro The Vegetarian Option, di Simon Hopkinson. Ho comprato il libro, tratta parecchio in inganno dal titolo. Non che cercassi ricette…

Photos from Colonia Felina Brindisi ODV's post 12/11/2023
12/11/2023

NESSUNA RICHIESTA 😭😭😭

🆘🆘🆘 ADOZIONE DI COPPIA 🆘🆘🆘
ABRUZZO 🆘🆘🆘

INVISIBILI 💔💔💔 DUE CUORICINI IN GRIDO DI AIUTO EPPURE NESSUNO CHE LÌ SENTE 💔💔😭
DUE CUORICINI ABBANDONATI ALLO STESSO DESTINO….
CANILE DA TROPPI ANNI… ( è non mi riesco a spiegare… adesso anche le taglie piccole le facciamo marcire in canile???? )

ROMOLINO è LUSSY 6/7 anni taglie medio piccole… Lussy 10 kg è Romolino 13 kg circa!
Inseparabili!… Vanno d’accordo con tutti i loro simili! Vanno d’accordo anche con i gatti!…. È una coppia perfetta 🙏🙏🙏 entrambi messi insieme fanno una taglia media….

Diamogli una possibilità 🙏🙏🙏
non possono morire rinchiusi in un box!

Per info 3203150923 oppure 3476026678
Speriamo in una adozione di coppia 🤞 (ma adottabili anche separatamente)

Photos from 𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙪𝙤𝙧𝙞 𝙋𝙚𝙡𝙤𝙨𝙞 𝙊𝙙𝙫 - canile rifugio e oasi felina di Senigallia's post 12/11/2023
12/11/2023

Al BAR per un CAFFÈ...☺️

Stamattina nel bar che si trova a cinquanta metri dal Centro è entrato un piccolo riccio affamato.

Le persone che si trovavano all'interno sono rimaste stupite e l'hanno messo fuori nel giardino della piazza antistante il locale e poi mi hanno chiamato.
Sono subito corso a prenderlo per paura di non trovarlo più.

Per fortuna era guardato a vista dai miei compaesani🙏

Grazie di cuore a tutti, in questo momento mi fa piacere sapere che in paese ci sia ancora qualcuno dalla nostra parte e soprattutto dalla parte degli animali...❤️

👉NB: quella che ho fatto passare come una situazione ilare, in realtà non lo è perché i ricci sono in grande difficoltà a causa della catastrofe climatica.
In giro ci sono tanti cuccioli nati a inizio autunno, troppo piccoli per superare l'inverno.

Girano disperati alla ricerca di cibo, anche di giorno.
Hanno una mortalità di oltre il 90%, per favore se li vedete recuperateli immediatamente e portarteli al un centro di fauna selvatica.

Lasciate sempre una ciotola di crocchette per gattini e una di acqua fresca in giardino, la sera, per tutti quelli di peso superiore ai 500-600 grammi.
Se vedete un riccio all'aperto di giorno va sempre recuperato, piccolo o grande che sia, perché è in difficoltà!

Noi possiamo aiutarli solo con il vostro sostegno:
🟢 Bonifico
CENTRO RECUPERO RICCI LA NINNA
Banca CRS
IBAN:
IT10K0630546851000010157449
BIC per donazione dall'estero: SARCIT2S

🟣 PAYPAL
paypal.me/laninna

Grazie di ❤️

12/11/2023

L'omaggio di Stefano Tartarotti, autore di "La cana spiega cose", a Sergio Staino.

Mancherà molto.

12/11/2023

Vengo da una famiglia contadina della provincia di Vicenza. Da piccolo gioco a calcio: portiere. Alle medie il prof di educazione fisica, visto che non abbiamo portato l’abbigliamento adeguato, ci punisce con due giri di campo. Io lo stupisco e decido di cominciare a correre sul serio, strada e campestri.La prima vittoria importante a 17 anni, proprio a Brescia. 1976, categoria Allievi, vinco il campionato italiano della maratonina (12 chilometri).Studio per fare il geometra e ci riesco. 20 chilometri prima delle 8, colazione con caffè e grappa, da buon veneto, poi a dirigere il cantiere. La sera, altra corsa. È così che mi abituo a sopportare i grandi carichi di allenamento e capisco quanto sia importante, allo stesso tempo, godersi la vita: con vino e pancetta, per esempio.Nel 1984 debutto a Milano nella maratona e vinco subito. Perciò cambio vita, smetto di lavorare e sogno. L’asticella è altissima, per ba***re gli africani corro anche 280 chilometri alla settimana, ma la sera esco. Non voglio stress, sono felice e “pazzo”, fuori dagli schemi: questo è il mio segreto. Amo correre da solo, in posti diversi, anche nelle foreste della Svezia, dove una volta mi sono perso, oppure in compagnia di colleghi e della musica, con i primi walkman che mi legavo in vita.Nella maratona di Roma del 1986, il bresciano Osvaldo Faustini mi dà una lezione, ma mi rifaccio subito vincendo l’oro nella 42 chilometri degli Europei. Nell’87, il bronzo al Mondiale mi fa capire che sto preparando al meglio i Giochi di Seul 1988. Il 35esimo chilometro non nasconde insidie, anzi... Alla vigilia della gara olimpica, una birra piccola e poi un paio d’ore in discoteca. Paolo Rosi, il telecronista della Rai, mi vede a mezzanotte ed è allibito, ma quello era il mio doping: endorfine e buonumore. È grazie a quelli che, negli ultimi duemila metri della maratona dei Giochi, riesco a superare Wakiihuri e infine Salah.Ma il vero capolavoro lo faccio a Boston nel 1990. È la maratona più antica, una maratona che un campione olimpico non ha mai vinto. Il cast è stellare, una dozzina di atleti si mette d’accordo per battermi, ma voglio sfatare quella maledizione. Mi staccano, io penso alle mie qualità, mi gestisco, corro 42 chilometri da solo, ma li supero uno alla volta e stabilisco il nuovo primato nazionale in
2h8’19''.
/Gelindo Bordin/

12/11/2023

Ne va della loro vita!

Le Cesarine. Cena demo con una coppia di americani 07/09/2023

Le Cesarine. Cena demo con una coppia di americani Ieri sera, grazie all'associazione delle Cesarine, ho ospitato nella mia casa a Pistoia una coppia di americani. Suzanne e Bruce vivono a P...

Pomodori lattofermentati 05/09/2023

https://cicalarauca.com/2023/09/05/pomodori-lattofermentati/

Pomodori lattofermentati Ritorno dopo un’assenza prolungata, dovuta in gran parte alla salute, in parte ritrovata grazie all’inserimento di una provvidenziale protesi all’anca destra. Ma non vi tedierò su…

09/01/2023

finalmente un po’ di sole!

Photos from 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟰 𝗕𝗮𝗳𝗳𝗶's post 02/12/2022
02/12/2022

Che bel cuscino morbido e caldo ho trovato oggi...

Scrigni di Rose col cuore di crema fiorita alla rosa :-) 02/12/2022

DOVETE FARLI!
(ma occhio, meglio se consumati il giorno stesso)

Scrigni di Rose col cuore di crema fiorita alla rosa :-) Da un blog fatato una ricetta semplice e fiabesca insieme, che ho conosciuto attraverso un link di quelli che parlano al cuore,per merito di Rossella Calì, che ringrazio! Dice: “Drozdzowe-roz…