REAL Robbiate Calcio

REAL Robbiate Calcio

Nel calcio tutto è complicato dalla presenza della squadra avversaria

25/02/2020

Anche noi, "gli ex" del Robbiate Calcio, facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti di Fabrizio per la sua prematura scomparsa.

Non posso però esimermi dal commentare questi ultimi e inopportuni scoop giornalistici.
Penso che "attaccarsi" alla morte di un amico (oltre che socio) e avvalersi di questo alibi per abbandonare una barca oramai consegnata alla deriva, o scrivere e far pubblicare articoli di questo genere, diffamanti e screditanti, dove addirittura viene additata la NOSTRA SQUADRA, il NOSTRO GRUPPO di ragazzi-allenatori-dirigenti (che a questa Società ha sempre dato cuore, impegno, capacità, tempo e soldi) quale capro espiatorio del precedente fallimento, vada oltre il limite di ogni normale decenza e non sia certo il miglior modo per onorare un socio scomparso...

Detto questo auguro (tutti noi auguriamo) un buon lavoro alla nuova Proprietà, affinché possa riportare il Robbiate Calcio in cima alle classifiche.
Questo è il posto che si merita e dove, del resto, con noi è sempre stato...

03/04/2019

c.v.d.
(come volevasi dimostrare...)

12/07/2018

Non puoi pensare che le cose siano per sempre…

In questi anni (14) trascorsi nel Robbiate Calcio ho avuto la fortuna di seguire mio figlio e molti di voi, suoi compagni di squadra, fin da quando scendevate in campo con la maglietta sotto alle ginocchia…di accompagnarvi in giro per la Provincia durante i campionati vinti nelle varie Categorie…di farvi da “tutore” nei tanti tornei che abbiamo giocato dentro e fuori dall’Italia…di vedervi vincere, perdere, piangere, crescere… ma soprattutto mi avete dato la possibilità di affezionarmi ad ognuno di voi al punto da considerarvi tutti figli miei.
Per 14 anni ho dedicato sere, sabati e domeniche a questa Società, vestendomi dei colori del Robbiate, quelli “dei due pallini” ⚪️🔴
Dalla prossima stagione (da questa sera…) i due pallini non saranno più gli stessi, non cambierà però la mia voglia di fare di tutto per raggiungere il solito obiettivo, quello che vedi “là in fondo” ad ogni inizio di campionato, sempre lo stesso indipendentemente dalla Categoria che stai affrontando e dalla Società che rappresenti.

Abbraccio voi tutti che avete condiviso con me questo cammino bianco/rosso.
A quelli di voi che rivedrò di nuovo l’anno prossimo va il mio: “mi spiace, ma non siete ancora riusciti a liberarvi di me…!” 😂

Arrivederci a tutti 😜
Con affetto

Ponz ❤️

04/05/2018

FINE DEL CINEMA
(parte seconda)

Non avrebbe potuto esserci epilogo migliore. La cena di stasera tra il divertimento, i discorsi semiseri e le prese per il c**o generali, ha riconfermato (come se ce ne fosse ancora bisogno) quanto siamo uniti, quanto ci teniamo l’uno all’altro, quanto abbiamo bisogno di stare insieme.
Quello che abbiamo fatto fino ad ora lo hanno visto tutti, quello che ci riserverà il futuro “lo scopriremo solo vivendo”…
Sono sicuro che ci rivedremo presto.
Ad ognuno di voi và mio più sincero GRAZIE, vi abbraccio forte.

Buona notte ragazzi ⚪️❤️

Photos from REAL Robbiate Calcio's post 29/04/2018
29/04/2018

Ellese 0 - Real Robbiate 3

FINE DEL CINEMA

Ultima di campionato giocata su ritmi bassi da entrambe le parti, senza nessuno stimolo particolare per le due squadre.
Al primo minuto Ale Mapo si presenta subito ai nostri avversari con una gran parata. Ad uno che è arrivato alle 16, non ha fatto riscaldamento (provocando le ire di Bura), ha indossato i guantoni e la sua maglia preferita e appena entrato in campo ti presenta un biglietto da visita del genere non puoi certo dire niente oggi…
Il N1 avversario, per non essere da meno, si supera anche lui prima deviando un bel tiro di Claudio da fuori area e poi parando una punizione di Mike.
Il nostro vantaggio arriva al minuto 22: palla da Valagussa per Mottadelli che calcia in rete. 0-1
Nella ripresa siamo ancora pericolosi con Mike, ma ancora una volta il loro portiere ci dice di no. Una gran bella prestazione quella del N1 avversario oggi, assieme a Bertu e Ale Mapo è sicuramente uno dei più bravi di questa Categoria.
Il raddoppio arriva al settimo da calcio d’angolo, con un colpo di testa di Foro che, dall’alto del suo metro e novanta, mette giustamente in rete in tuffo a quaranta centimetri da terra… 0-2
Nei minuti di recupero andiamo a quota tre: Mottadelli (Nico) calcia verso la porta e Boria (oggi col 13) devia in rete come un falco dell’area piccola, confermando il suo ottimo stato di forma fuori dai pali e presentando uno score da far invidia ad attaccanti più quotati: 10 minuti giocati, due gol fatti e uno non segnato per troppa sensibilità nei confronti del portiere avversario…niente male…veramente niente male…!
Il fischio finale al minuto 97 chiude la partita e anche tutto il campionato, con gran sollievo generale…

Archiviamo anche questa stagione, una stagione che ancora una volta ci ha visto protagonisti indiscussi.
L’ho già scritto ma mi voglio ripetere: “SIAMO CONDANNATI A VINCERE”, potrebbe sembrare che a noi questa cosa risulti facile ma, credetemi, non lo è per nulla.
Rimanere a questi livelli non è per niente semplice, quello che voi vedete la domenica è solo la punta dell’iceberg, la parte in vista di tutta la stagione. Sotto il pelo dell’acqua c’è invece tutto quello che permette a quella punta di stare sempre bene a galla: la parte fatta di tanti sacrifici e allenamenti, di preparazione fisica, tecnica e tattica, fatta di organizzazione per non lasciare mai niente al caso, fatta di lavoro “sulla testa” per mantenere quella mentalità vincente, quella sicurezza di poter uscire sempre da qualsiasi situazione e quella consapevolezza che i tre punti te li devi conquistare in settimana, e che la domenica ti devi solo divertire…
Quella parte fatta di pre-partita affrontati come se stessi giocando sempre una finale di Champions (non commento gli ultimi e stendo un velo pietoso su quello di oggi…😂), ma anche di tanti post-partita “liberatori”, di pranzi/cene e di tanto divertimento, di infinitá di wazzupp in settimana, tanti che nemmeno le nostre mogli o fidanzate scambiano con noi in un anno…
In poche parole: per rimanere a questi livelli “ci vogliono due p***e così…”, e noi modestamente le abbiamo.
Faccio quindi i miei complimenti a tutti, abbiamo lavorato bene anche questa stagione, abbiamo “ammazzato” il campionato (primo obiettivo) e, purtroppo, sfiorato il secondo (la Coppa Lombardia) uscendo solo dopo una semifinale al cardiopalma.
Un grazie vá anche a chi ci ha sempre seguito e sostenuto.

Alla prossima, ovunque saremo restate con noi…!

Buona serata a tutti 😜

22/04/2018

Real Robbiate 3 - Audace Osnago 1

PENSAVO DI AVERLE VISTE TUTTE…
(ma Ricky Rossi con il 18 proprio mi mancava…)

Partita tranquilla oggi allo Stadium, poca intensità e tanto caldo sono stati gli ingredienti del pomeriggio.
Giochiamo un primo tempo in controllo, abbiamo qualche occasione per portarci in vantaggio ma, un po’ per le buone parate del N1 avversario e un po’ per colpa della traversa colpita da Claudio su punizione, non riusciamo a finalizzare.
Ce la facciamo al minuto 40 con Lollo che, servito da Facco, si accentra al limite dell’area e scarica in porta alla sinistra del portiere. 1-0
Complimenti “piccolo” hai fatto un gran campionato quest’anno!
Anche nella ripresa “giochettiamo” a ritmi bassi, facciamo un buon giropalla e cerchiamo di imbucare la difesa avversaria con le nostre accelerazioni.
Un’altra traversa, questa volta colpita da Jecky di testa, ci porta vicini al raddoppio che arriva al minuto 80 per opera di Claudio che stoppa in area, salta il suo marcatore e mette in rete la palla del 2-0.
Gira le b***e aver preso gol per “sufficienza”, bravo l’ Audace che approfitta di un nostro mezzo svarione e infila Ale Mapo. 2-1
Non si fa così raga…non si fa così…!
La svolta della partita arriva al minuto 85: esce un bomber, Claudio, e ne entra un’altro, Boria, al secolo Rossi Riccardo non che terzo portiere del Real, oggi però vestito con la maglia N18.
Spinto da tutta la squadra e da tutti i nostri ultras và subito vicino al gol dopo un paio di minuti dal suo ingresso, non riuscendo però a chiudere in rete da buona posizione (era sulla la riga di porta…).
Si giustifica dicendo “ero in fuorigioco” e con questa affermazione si propone per il premio Fair Play 2017/18/19/20.
La squadra gioca ora gli ultimi minuti solo per lui, non ci sono più schemi o tattiche, si gioca solo per Boria, che al minuto 91 ripaga la fiducia di tutto lo Stadium: palla rubata a metà campo da Foro che salta tutti e si presenta solo davanti al portiere, vede Boria alla sua destra e, da gran signore quale è, lo serve: stop di destro e palla in rete per il 3-1. Stadium in delirio (tremens…).
Gli ultimi sgoccioli di partita passano senza che nessuno se ne accorga, oramai quello che dovevamo vedere l’abbiamo visto…
Fischio finale al minuto 93.

Buona partita oggi, la classica partita di fine campionato quando non hai niente da vincere e niente da perdere…l’importante però è vincere…

Buona serata a tutti 😜

20/04/2018

Stiamo parlando della Prima Squadra del Lecco... scusate se è poco...😍⚪️❤️

19/04/2018

Semifinale di ritorno Coppa Lombardia

Nuova Fiamme Oro 3 - Real Robbiate 2

P A Z Z E S C H I !!!
(ed è ancora riduttivo…)

Tra le quattro squadre più forti della Lombardia ci siamo noi, ebbene sì.
Chiedete a chi volete, ma questa sera chi ha visto la partita ha visto due squadre che stanno decisamente strette in questa categoria, tanta intensità tanta grinta e tanta qualità non se la sognano nemmeno la metà delle squadre iscritte a campionati superiori.
Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo onorato la nostra maglia fino al quarantottesimo del secondo tempo, e anche dopo, quando l’abbiamo usata per asciugarci le lacrime che scorrevano libere a stemperare la tensione di una partita immensa.
Abbiamo trovato davanti una squadra con la S maiuscola, e una società con la S maiuscola. Noi, nel nostro “piccolo”, abbiamo dimostrato la nostra grandezza, siete stati immensi stasera!
Non starò a raccontare “la rava e la fava”, dirò solo che a questi livelli (al livello visto questa sera) vince chi sbaglia meno, e noi in un paio di occasioni non siamo stati perfetti. Fine della cronaca.
Complimenti ai nostri avversari ai quali faccio un grande “in bocca al lupo” per la finale, avrei voluto ci fossero delle maglie bianco/rosse a Brescia, ma stasera è andata così. Siamo usciti a testa alta, e sfido chiunque a criticare la MIA SQUADRA stasera.
Siamo così: un po’ geniali e un po’ cazzoni…ma ci dovete tenere così…prendere o lasciare…! Quello che abbiamo è un grande cuore che buttiamo ogni volta “oltre l’ostacolo”, questo ci fa grandi.
Lo racconterò ai miei nipoti (quando ne avrò): io c’ero, io ero parte di un gruppo inaffondabile.
Abbraccio ognuno di voi, chi era in campo, chi in panchina, chi sugli spalti. Grazie di esserci stati.

Buona notte a tutti 😜

P.S. testa a domenica

15/04/2018

CDG Erba 2 - Real Robbiate 1

SE QUALCUNO HA NOTIZIE DEL ROBBIATE ME LE FACCIA AVERE CON URGENZA, GRAZIE.
(missing)

Per il commento di oggi potrei (dovrei) sicuramente citare la frase di una persona passata “alla storia” per un suo famosissimo fuori onda… sto parlando di Emilio Fede… Penso sia una sintesi azzeccata.
Io comunque, essendo uno che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, nonostante tutto sono riuscito a trovare il lato positivo della mattinata: le brioche portate da Nico Motta e il caffè (proprio buono) che io e Pino abbiamo bevuto in dolce compagnia della Susy che, per colpa di Teo Verte “che sá la strada”, era in giro dalle cinque di stamattina…
A parte le mie divagazioni, oggi abbiamo incontrato una squadra che ha fatto una partita veramente buona, aggressiva - veloce - giovane, e con tanti margini di miglioramento per la prossima stagione. Rinnovo i complimenti che ti ho fatto a fine partita mister, non capisco come mai siate così indietro in classifica…
Noi di testa lo abbiamo invece già abbandonato il campionato…ma questa non deve essere una scusante.

Buona domenica a tutti 😜

11/04/2018

Real Robbiate 2 - Brongio 3

I REGALI VANNO BENE, MA SOLO SOTTO L’ALBERO
(Brongio ringrazia per i tre punti e per i sei gol che ci ha fatto in tre partite…)

C’è poco da scrivere stasera, potrei fare un copia-incolla del commento scritto per la partita di Coppa, giocata sempre contro il Brongio, sempre allo Stadium, sempre di sera, sempre con la stessa (poca) concentrazione, e sempre prendendo tre gol…
Là avevamo già passato il turno, qui abbiamo già vinto il campionato, stessi stimoli in campo, oltre al fatto che stasera eravamo più con la testa a Madrid che non a Robbiate.
Cerco sempre di non far mettere un turno di Champions quando dobbiamo giocare noi, ma niente da fare…non c’è verso…
I nostri avversari, che vogliono rimanere in zona playoff, ci mettono tanto del loro per fare tre gol (uno in posizione di fuorigioco, uno regalato da noi, il terzo buono). Noi, che di gol ne abbiamo segnati due e non ne abbiamo segnati almeno tre, non possiamo certo dirci soddisfatti della serata.
Domenica terzultimo turno di Campionato, giovedì semifinale di ritorno di Coppa, cambiare atteggiamento please…!

Buona notte a tutti 😜

08/04/2018

Real Robbiate 5 - Bulciago 0

EMOZIONI NE ABBIAMO…?
(Oggi no)

Sarà il primo caldo, sarà che oggi sentivamo la primavera, sarà che abbiamo già vinto il campionato, ma questo pomeriggio in alcuni momenti (solo in alcuni momenti per fortuna) sembrava di essere alla gita fuori porta di Pasquetta…
So che è difficile tenere la concentrazione alta quando i giochi oramai sono fatti, però questo è quello che dovremo fare fino al termine del campionato, che ci piaccia o no, una grande squadra si vede anche in questo.
Giochiamo un primo tempo a ritmi bassi, il Bulciago non fa nulla per alzarli e noi ci adeguiamo un po’ alla situazione, poche p***e pericolose da entrambe le parti.
Un paio di p***e fuori e un gol annullato per fuorigioco al il Bulciago, un destro di Christian che non gira e finisce alto, un colpo di testa di Dodi fuori di poco e un tiro dello stesso Dodi murato dal difensore sono le uniche “emozioni” dei primi 35 minuti.
Un minuto dopo Christian aggira il suo marcatore che lo atterra appena fuori area, punizione per noi e rosso per il numero 5. Della punizione si incarica Mike che trasforma alla destra d portiere. 1-0
Nel secondo tempo siamo un po’ più convincenti, guadagnamo (ci ritroviamo) un rigore ad inizio ripresa perché il centrale avversario prende di mano in cross di Forotti, Dodi si incarica di ba***re e trasforma per il 2-0.
Il 3-0 arriva al minuto 57, dopo una bella azione Mike serve Lollo che non sbaglia la mira calciando rasoterra.
Il gol che sveglia il pomeriggio arriva da Vanazzi che se ne và da solo centralmente, salta il difensore e pennella un bel pallonetto alle sp***e de portiere. 4-0 al 68.
Me l’aveva detto in settimana ed è stato di parola, come hai visto anch’io…
C’è ancora tempo per il 5-0 siglato da Verte su rigore per fallo su Mike, oggi le ho proprio viste tutte…
Senza nemmeno un secondo di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia, e noi proseguiamo il nostro cammino.

Non posso dire di essermi entusiasmato questo pomeriggio, ma va bene così…troppe emozioni possono far male…

Buona serata a tutti 😜

05/04/2018

Semifinale di Andata di Coppa Lombardia

Real Robbiate 1 - Nuova Fiamme Oro 2

BUONA LA PRIMA
(anche se abbiamo perso, buona lo stesso)

Mi vedete preoccupato…? Direi proprio di no.
Considerando il fatto che abbiamo subìto due gol conseguenza di due “incidenti” e invece ne abbiamo fatto uno arrivato da una bella azione di squadra, mi ritengo soddisfatto della serata. Non mi fraintendete, non è che mi sia passata la voglia di vincere, anzi, è solo che vedo la gara di ritorno come un’ottima possibilità di riscatto.
Il primo gol delle Fiamme arriva dopo soli quindici minuti: Bertu esce in anticipo al limite dell’area e l’attaccante anziché togliere il piede gli pianta i tacchetti, qualsiasi persona normale avrebbe fischiato il fallo sul portiere, stasera invece no…punizione dal limite per loro…bah. Bel tiro (forse deviato) e 0-1
Raggiungiamo il pareggio al minuto 40, dopo una bella azione con Vala e Badr la palla arriva a Mike che entra in area e calcia sotto la traversa. 1-1
Al quindicesimo della ripresa viene espulso il loro numero 17, da quel momento stranamente ci disuniamo un po’, forse abbiamo perso i loro riferimenti non so…
Il secondo incidente porta i nostri avversari a raddoppiare, una palla allontanata un po’ molle da centro area diventa facile da calciare verso la porta di Bertu, 1-2 al minuto 80.
Gli ultimi dieci minuti vedono ancora una espulsione per le Fiamme e un incrocio colpito da noi con colpo di testa da calcio d’angolo, oltre ad altri svarioni del Direttore di gara che stasera ha dato il meglio di se…
Mi sarei aspettato che, almeno per le fasi finali del torneo, chi di dovere avesse provveduto a designare direttori di gara con la “D” maiuscola (una terna arbitrale magari sarebbe stata troppo…) ma probabilmente gli incassi di multe e squalifiche devono essere stati poco consistenti questo giro… No comment.

Mi ripeto: buona la prima ma stiamo più all’occhio alla seconda…
Complimenti a tutti ragazzi, ci siamo sempre.

Buona notte a tutti 😜

Photos from REAL Robbiate Calcio's post 03/04/2018

È da inizio stagione che i giornali locali sono coinvolti e partecipi del nostro successo...
Grazie ai giornalisti de “La Provincia” e “Il Giornale di Merate”, continuate a seguirci fino alla fine...!
Alla prossima ⚪️❤️

02/04/2018

Vi aspettiamo al Robbiate Stadium ⚪️🔴

Scheda squadra Real Robbiate - Tuttocampo.it 31/03/2018

https://www.tuttocampo.it/Lombardia/LC/TerzaCategoria/GironeALecco/Squadra/RealRobbiate/1057173/Scheda #.WsAAMlXOOEc

Scheda squadra Real Robbiate - Tuttocampo.it Scheda della squadra Real Robbiate, squadra partecipante al campionato di calcio di Terza Categoria Lecco Girone A in Lombardia, stagione 2017-18

31/03/2018
Gioia infinita per il Real Robbiate: promozione con ben cinque giornate d'anticipo 31/03/2018

http://www.leccosportweb.it/calcio-1/news-5/201718/gioia-infinita-per-il-real-robbiate-br-promozione-con-ben-cinque-giornate-danticipo-22857

Gioia infinita per il Real Robbiate: promozione con ben cinque giornate d'anticipo Altro epilogo per il girone lecchese di Terza Categoria non poteva esserci: il Real Robbiate quest'oggi ha conquistato il primo posto e con esso la promozione diretta in Seconda Categoria. Il dato straordinario è che i biancorossi di mister Dell'Orto hanno ottenuto ques...

31/03/2018

Montevecchia 2 - Real Robbiate 5

SIAMO CONDANNATI A VINCERE !!!

Ve l’avevo scritto questa mattina…sarebbero bastate tre semplici cose:
-Giocare da Squadra.
-Sacrificarsi per la Squadra.
-Stare sereni e sempre concentrati, e non lasciare mai entrare in partita gli avversari.

Oggi ho visto gli attaccanti cercarsi e scambiare bene, il fisico di Derek e la velocità di Jacky hanno tenuto sempre sotto pressione la loro difesa.
Ho visto il centrocampo uscire da ogni situazione, lottando nel fango e strappando i palloni dai piedi degli avversari.
La difesa sempre attenta ha dato sicurezza al nostro Numero 1, ho visto Loris entrare a mille in scivolata e provocare un’onda anomala sulla quale i migliori surfisti delle Hawaii sarebbero andati a nozze 😂.
Ho visto una panchina sempre “in campo con la squadra”, bisogna essere una cosa sola per rimanere a questi livelli.
Mi piace quando mi ascoltate…

Sotto un’acqua infinita portiamo a casa il primo obiettivo stagionale, oggi è un po’ il ”Derek day” (quasi quasi potemmo anche inserirlo sul calendario delle festività), il nostro numero 11 ha fatto da mattatore all’incontro: il primo gol al ventesimo, bello stacco di testa su corner di Lollo - Dopo cinque minuti ancora lui, approfittando di una leggera dormita difensiva del Montevecchia, si libera di un avversario e infila rasoterra di sinistro - Il terzo gol al minuto 39, da una punizione di Ippo (gran partita oggi…) si crea lo spazio per calciare sicuro in rete.
Per la cronaca: avevamo subìto gol di testa al minuto 7, ma sono convinto che ci abbia fatto bene…
Il primo tempo finisce con il risultato di 1-3

All’inizio della ripresa ci mettiamo un po’ a carburare, forse stavamo troppo bene negli spogliatoi, e il Montevecchia ci pressa un po’ nella nostra metà.
Da una bella palla recuperata invece arriva il lancio per Derek che, da poco dopo la metà campo, lascia partire un destro che supera il portiere un po’ fuori porta, sicuramente il N1 avversario non si aspettava un Jolly del genere…
1-4 al minuto 53.
Il resto della ripresa trascorre lentamente, Montevecchia che ci prova ma noi sempre attenti.
C’è spazio anche per Jacky che infila il gol 1-5 dopo un bello scambio con Lollo
Mi girano un po’ le b***e aver preso il gol del 2-5 a due minuti dalla fine, siamo calati un attimo di concentrazione e siamo stati castigati. Bravo il Montevecchia ma stiamo più all’occhio noi…
Il Direttore di gara fischia la fine addirittura con un minuto di anticipo, sicuramente era zuppo d’acqua anche lui e non vedeva l’ora di chiudere…

Complimenti Squadra, il primo dei tre obiettivi l’abbiamo messo in cascina, il terzo (la Coppa Disciplina) abbiamo scelto di abbandonarlo dopo qualche giornata dall’inizio stagione…per concentrarci di più su Campionato e Coppa…😂

Siete dei grandi, vi voglio bene ❤️

Buona serata e buona Pasqua a tutti 😜

P.S. Testa alla Coppa

Il Real Robbiate ipoteca la 2^ con una manita al Monticello 25/03/2018

http://www.leccosportweb.it/calcio-1/news-5/201718/il-real-robbiate-ipoteca-la-2-br-con-una-manita-al-monticello-22827?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork

Il Real Robbiate ipoteca la 2^ con una manita al Monticello Ennesima prova di forza della capolista Real Robbiate che col 5 a 3 sul campo del Monticello mette l'ennesima ciliegina sulla sua fantastica stagione. Con una vittoria sabato prossimo in casa del Montevecchia (vittorioso per 3 a 1 in casa dell'Audace Osnago) sar...

25/03/2018

Monticello 3 - Real Robbiate 5

NON CAPISCO IL MOTIVO PER CUI NOI STIAMO ANTIPATICI A TUTTI…
(ah già…ma IO sono quello con l’encefalogramma piatto…😂)

La partita si mette subito sul binario giusto per noi: che le punizioni di Mike facciano male al Monticello lo vediamo già dall’inizio, una al minuto tre deviata in angolo e una dopo pochi minuti deviata dalla barriera servono giusto a far prendere la mira al nostro N10. Nel mezzo c’è un bel colpo di testa del N6 del Monticello che finisce a lato.
Il risultato lo sblocca invece il fratello “piccolo” che, lanciato dallo stesso Mike, supera il difensore e incrocia rasoterra sul palo lungo. 0-1 Christian al minuto 11.
La prima punizione vincente di Mike arriva al ventesimo, con una bella palla calciata appena fuori dall’area. 0-2
Più bella è quella del suo secondo gol: un gran destro dalla trequarti che scavalca Dusi e si infila sotto la traversa. 0-3 alla mezz’ora.
Dopo dieci minuti il Monticello accorcia con una punizione che il Direttore di gara, attentissimo/efficientissimo/fiscalissimo, fischia perché Bertu rilancia dopo sette secondi anziché sei…Cose mai viste… Comunque 1-3 al minuto 39.
Gli ultimi minuti del primo tempo ci vedono allungare ancora con Mike che spinge in rete di testa il pallone del 1-4, poi il Monticello in gol ancora su punizione per il 2-4, e nel recupero arriva il 2-5 di Nico Mapo che mette in rete di testa su calcio d’angolo.
Nella ripresa caliamo un po’ di intensità, forse siamo convinti di aver già chiuso la partita, e stiamo un po’ “sugli allori”. Regaliamo un corner ai nostri avversari e veniamo puniti con bel gol di testa del loro N3.
Con il risultato di 3-5 arriviamo a fine partita, non senza un po’ di scaramucce che prendono il via quando Jacky, a terra dopo aver subito fallo, viene colpito da un gran calcione gratuito del genio di turno (non so nemmeno chi…). Dopo qualche minuto di blackout generale minacce varie e frasi senza senso finisce il cinema, riprendiamo e arriviamo puntuali al fischio finale coi nostri bei tre punti anche oggi, unica cosa che conta.

Obiettivo in avvicinamento ⚪️🔴
Buona serata a tutti 😜

Altro successo per il Real Robbiate, ok S.G. Casatenovo e Montevecchia 18/03/2018

http://www.leccosportweb.it/calcio-1/news-5/201718/altro-successo-per-il-real-robbiate-br-ok-s-g-casatenovo-e-montevecchia-22785?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork

Altro successo per il Real Robbiate, ok S.G. Casatenovo e Montevecchia Non conosce limiti il Real Robbiate, che centra la diciottesima affermazione su ventitre gare disputate battendo per 4 a 3 in trasferta il Pagnano. I biancorossi confermano così il vantaggio di +14 sulla coppia formata da San Giorgio Casatenovo e Montevecchia. Il San....

18/03/2018

Pagnano 3 - Real Robbiate 4

E ALLA FINE NE USCIAMO SEMPRE NOI…!!!
(Sottotitolo: Jack is on the fire…!)

Vista la giornata piovosa di ieri qualche dubbio sullo svolgimento della partita mi è venuto…ma poi mi sono ricordato che, fortunatamente, il campo di Pagnano è in discesa e quindi tutto a posto…

Continuiamo la nostra serie di vittorie anche oggi, giocando una partita non bellissima (ma non importa), e contro una squadra con la quale all’andata abbiamo vinto all’ultimo secondo, quindi…attenzione massima…
Iniziamo subito con una buona occasione per Derek che si vede parare il tiro di destro, dopo qualche minuto assistiamo a una bella parata di Ale Mapo che però non può far niente al sedicesimo su un gran tiro di Carzaniga che si infila sotto la traversa. 1-0 Pagnano
Ci riprendiamo dopo un paio di minuti con Foro che mette in rete da una punizione a metà campo di Loris. 1-1 Ancora pericolosi poco dopo con Carozzi che, solo davanti al portiere, tira debole, ma si fa perdonare poi lanciando sulla destra Mottadelli che mette in rete sicuro. 1-2 al minuto 26.
Ancora Claudio protagonista nel finale, vá in rete al 35 procurandosi e trasformando il rigore, e ancora vicino al gol allo scadere del primo tempo.

Siamo ancora pericolosi nella ripresa con Lanza (palla fuori), con Claudio (tiro deviato) dopo un bello scambio con Derek, però I nostri avversari riescono ad accorciare al termine di una azione confusa al minuto 57e addirittura a raggiungerci al 71 con gol in posizione di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara. 3-3
Una delle nostre qualità (perché ne abbiamo altre…) è sicuramente quella di non mollare mai, ci incasiniamo a volte è vero, ma non molliamo mai… infatti chiudiamo la partita a 5 minuti dallo scadere: Lollo supera tre avversari con il suo guizzo e serve Jecky che non perdona. 3-4 “Jack is on the fire!!!”
C’è un po’ di “baruffa nell’aria” a fine partita, ma tutto viene fatto rientrare poi nella normalità.

Complimenti Squadra, manteniamo il nostro distacco ma con una partita in meno…obiettivo sempre in testa…!

Buona serata a tutti 😜

Videos (show all)

Riscaldamento 💪🏻💪🏻

Website