EsserePositivi

EsserePositivi

IMPARA AD APPREZZARE IL TUO TEMPO E INVESTI TANTO IN TE, E NELLE PERSONE CHE VERAMENTE VALGONO LA PENA E DI SICURO SARAI PIU FELICE E POSITIVO.

Presentazione Italia Gift of Legacy 28/03/2023

https://www.youtube.com/live/ORBhEXr_qaU?feature=share

Chi vuole verrà inserito 💝
L'unione fa la forza 🥳❣️

Presentazione Italia Gift of Legacy

12/09/2020

Vi consiglio questo libro
JOE TYE - NON ARRENDERTI MAI

26/06/2020
24/06/2020

(Articolo Protetto da Copyright)

29/05/2020

Penso che nella vita la cosa più difficile è il lavoro con se stessi; capire chi sei, cosa vuoi, cosa ami realmente fare, scoprire le tue qualità e farne di questi un tesoro. La sfida più dolorosa penso che sia scoprire i difetti o insomma magari "difetti " non è proprio la parola adatta perché non siamo un oggetto, chiamiamo le parti negative che non ci aiutano a crescere, ad evolvere. E dico che è la sfida più dolorosa perché tanti non accettano queste parti negative perché pensano di essere perfetti, e non sanno come superarsi, come migliorare queste parti, perché non vogliono accettare la realtà oppure perché non sono capaci a perdonare se stessi, cambiare ed andare avanti. Ma una volta fatto questo passo si scopre un mondo meraviglioso, una parte meravigliosa in noi. Trovi così tanta pace e amore verso te stesso, incredibile quanto si diventa consapevoli del proprio essere. Sembra che ogni parte di te ti parli. Gli emozioni ed i sentimenti ti sembrano più tangibili e riesci pure a definire ogni emozione, ogni sentimento perché sai chi sei, ti conosci e sei finalmente in buon rapporto con te stesso. Ti ami, ti apprezzi e i fattori esterni ormai ti scivolano addosso, non ti toccano più. Sai semplicemente chi sei e sei grato ed impegnato a diventare la miglior versione di te stesso e non migliore di qualcun'altro perché non ti interessa, non ti riguarda, perché ognuno ha la propria forza dentro se stesso ed è lì che si deve cercare, non esternamente guardando cosa fanno gli altri. Ma guardando dentro di sé e scoprirsi giorno dopo giorno, è il lavoro più bello e prezioso del mondo. ❤

-Andrea Szabo-

(Articolo Protetto da Copyright)

24/04/2020

Strano quanto rumore può fare il silenzio.
Strano come un semplice silenzio ti parli così tanto.
Strano come un semplice silenzio ti porti a conoscere cose che nessuno te le farà mai conoscere e che nel rumore e nella quotidianità di tutti i giorni forse non ci pensi neanche.
Il silenzio può essere il tuo migliore amico se lo sai gestire bene, altrimenti diventa il tuo peggior nemico, perché la testa ti fa le feste. Ma tu impara ad ascoltare la musica del tuo cuore.

Nel silenzio che ti scopri.
Nel silenzio che ti ascolti veramente.
Nel silenzio che impari ad amarti.

-Andrea Szabo-

(Articolo Protetto da Copyright)

07/04/2020

Il più delle volte le persone ti conoscono così; a metà.
A volte per scelta tua.
A volte per scelta loro.
A volte perché fa più comodo a loro non approfondire perché, forse sei troppo diretto, onesto, sincero.
A volte forse perché nei loro occhi sei st***zo, debole, coglione/a, sfigato/a, oppure semplicemente non ti trovano interessante o importante.
Ogni persona che incontri ti mette per forza un'etichetta, ma te fregatene e vai per la tua strada.
Non sono quell'etichette a darti valore, ma la tua coscenza, anima e cuore.

02/04/2020

(Articolo Protetto da Copyright)

28/03/2020

E voi cosa ne pensate?

(Articolo Protetto da Copyright)

28/03/2020

Amore...amore...amore....
La sentiamo nominare spesso questa parola.
Ma qual è il vero significato di questa parola?
Tanti abbiamo il nostro amore...
Tanti di noi proviamo e sentiamo l'amore...
Ma quanti la prova e la sente in un modo sano, puro come un cielo azzurro?..Che ti scalda il cuore come un torrido estate? Che ti fa brillare gli'occhi come una stella? Che ti fa spuntare un sorriso dal nulla?
Quanti se cadi nel buio totale, se cadi ed affoghi nelle tue paure, nelle tue ambizioni o nella incoscienza, quanti sono lì pronti per prenderti per mano, alzarti ed insegnarti volare????
Quanti sono disposti a mettere il loro egoismo da parte per vedere te volare, felice? Felice perché hai trovato la tua strada. Felice perché ami e abbracci la tua vita.
Quanti? Quanti? Quanti?
Pochissimi ti lasciano volare.
Non lo fanno perché hanno paura di essere abbandonati una volta che incontri la tua strada, la tua vera identità e questo non è amare, questo è egoismo.
Amore è vedere la felicità della persona amata.
Amore è saper apprezzare.
Amore è saper curare.
Amore è saper aspettare.
Amore è saper incantare.
Amore è saper ballare insieme nei momenti bui, brutti. È saper portare al massimo le competenze altrui, offrendo supporto e fiducia, sognando insieme il successo del proprio amato.
Amore è saper esserci sempre.

Amore è questo.....lasciare spazio al identità di ognuno. È lasciar seguire i propri sogni. Esserci l'uno per l'altro come un piedistallo.

Il vero amore ha fiducia nelle proprie vere identità che si forma con passare degli anni e non va frennata per paura. Se lo fai ti menti da solo/a e vuol dire che non ami per cui è nato ad essere.

L'amore è amare anche l'evolvere della persona amata e seguirla.

27/03/2020

Eh chi lo sa cosa c'è dietro questa foto? Chi lo sa cosa c'è dietro ad un volto che incontri per la prima volta? Chi lo sa cosa c'è dentro in un cuore? Dietro una risposta? Dietro una rabbia? Dietro ad un comportamento forse inappropriato per noi? Dietro uno sguardo? Nessuno lo sa, dunque non giudicare sempre gli altri. Cerca il buono in ogni uno. La nostra vita è un regalo, sfruttala creando cose belle intorno a te, perché adesso ci sei ma fra un attimo chi lo sa?! Hai mai pensato se adesso te ne vai nel altro mondo cosa lasci dietro? Come ti ricorderanno le persone che ti hanno conosciuto? Come quello buono come un pane? Come quello odioso? Come quello che offre tanto amore intorno a se? Come quello che ha saputo dare un consiglio a tutti? Come quello che non ha mai dato niente a nessuno? Come quello che dava un saluto sempre sorridendo? O come quello che aveva uno sguardo da uno squalo. Insomma resta a te la scelta! Però se scegli di vivere brutto. Non creare la vita br**ta anche agli altri. 😉😉

-Andrea Szabo-

(Articolo Protetto da Copyright)

21/03/2020

Eh! Sì!
Stiamo vivendo un periodo non facile. Per molti di noi questo incubo ci provoca attacchi di panico, ansia depressione.....alcuni si sentono impazzire stando dentro in casa.

Non è una situazione in cui stare indifferenti e non voglio suggerire questo assolutamente.
Per ora noi tanto non possiamo fare tranne stare chiusi in casa e quando si esce per fare la spesa indossare le prottezioni, ossia guanti e mascherine.
E non dico di non stare informati, però non tutto il giorno per la vostra salute mentale, vi prego state meno possibile a sentire tutto ciò che gira.

Come ho scritto nella foto, quando la vita fa schifo è ottimo nascondersi nei propri sogni.

Quante volte quando andavi al lavoro dicevi ' se solo avessi più tempo per fare questo e questo!' ..?
Ci sarà qualcosa che volevi fare ma il lavoro ti rubava tutto il tempo e ti faceva rimandare e rimandare. Ora è il momento di fare tutte quelle cose che hai sempre rimandato.

La cosa più importante e che secondo me è anche la più bella da fare in questo momento difficile è offrire tantissimo amore e attenzioni ai propri cari

09/01/2020

È un bel messaggio:). A volte è vero che ricominciare è stancante. Oppure si può provare paura, perché non si sa a cosa aspettarsi. Però invece di pensare a cose brutte ed essere in ansia, meglio essere grati che si ha la possibilità di fare meglio, di vivere nuove esperienze che prima non potevi, belle o brutte impara, impara ed impara. Solo così potrai crescere ed evuolvere. Prendi in braccio il cambiamento, fai del tuo meglio e goditi il viaggio :) !

-Andrea Szabo-

(Articolo Protetto da Copyright)

30/09/2019

Oggi so quanto valgo.
Oggi prendo le decisioni migliori senza scendere a compromessi.

Da oggi sono forte, sicura. Mi prendo fra le mie braccia e scelgo di essere la mia migliore amica, la miglior compagna. Prometto a me stessa di amarmi e di apprezzarmi. Di farmi la compagnia più bella per il resto della mia vita.
Sì da oggi sarò sempre importante per me stessa. Perché di una cosa sono certa, sono certa che io resterò per sempre con me e devo darmi il meglio per durare a lungo.
Da oggi mi prometto di dare a me stessa il meglio di me e di questo mondo.
Scelgo la dignità, la sincerità, la verità e la verità è che non voglio perdermi per persone che non si sa mai fino a quando sono con te.
Scelgo di amare...si di amare tutti quelli che mi circondano. Di amare la vita, ma scelgo anche di amare più me stessa.
Voglio darmi il posto che gli altri non riescono.
Voglio darmi la vita che gli altri non riescono.
Voglio darmi il tempo che gli altri non riescono.
Voglio conoscermi come mai nessuno è riuscito.
Voglio darmi la libertà per fare e conoscere ciò che voglio.

Da oggi non voglio mai più vivere nel conflitto con me stessa.
Mi voglio dare pace, amore e felicità e le cose che amo e che mi piacciono di più.

~Deea~

(Articolo Protetto da Copyright)

12/09/2019

Non mollate mai a migliorare voi stessi e a credere che si può. Perché sempre si può fare del meglio se si vuole. Con forza e fiducia si arriva lontano.

Provateci ogni giorno per ciò che volete, ma non fermatevi mai quando fate il corretto, il buon risultato è quando non sbagli. Bisogna essercitarsi per non sbagliare non per fare bene (chi vuole capisce) , il punto è che se per esempio stai imparando a fare un lavoro manuale, come per esempio il cucito. Non ti devi fermare quando finalmente hai cucito per una volta dritto, perché non è cosi che s'impara a cucire ma s'impara quando il tuo obbiettivo è di più del cucire dritto, deve essere non cucire mai storto, mai sbagliato, non devi sbagliare.
Perché se imponi questo metodo al tuo cervello quel cucire dritto diventerà sempre cucire dritto. Non lo so se si capisce ma credetemi fa differenza.

~Essere Positivi~
(Articolo protetto da Copyright)

11/09/2019

Trovare se stessi o creare se stessi??

Bella domanda! Vero?

Io penso che entrambe le cose vanno fatte per avere successo ed essere felici dentro.

E vi spiego perché.

Quello che ho notato è che strada facendo mentre diventiamo grandi le responsabilità, i doveri aumentano e non abbiamo più tempo di dedicare a ciò che ci piace a ciò che veramente il nostro cuore vuole e dunque perdiamo la nostra via alla creatività.

Diventiamo dei robo della società e facciamo sempre ciò che dobbiamo poche volte ciò che ci piace e così perdiamo la nostra creatività, originalità e spesso anche l'identità perché ci formiamo un certo carattere ed abitudini per andare bene al lavoro, per andare bene a ciò che ci circonda in generale e dimentichiamo fare ciò che a noi stessi fa bene e piace.

Per questo penso che ogni persona per vivere veramente felice dentro, perché si senta veramente pieno e completo con se stesso prima deve lottare per se in primis per i suoi sogni, desideri più profondi del cuore.

Per recuperare se stessi state più possibile da soli con i vostri pensieri. Analizzate bene la vostra situazione ma senza paragonarsi agli altri. Siate sinceri con voi stessi. Cercate di ricordare quali erano i vostri sogni quando eravate giovani, adolescenti o bambini. Guardate bene dentro voi stessi. Però ripeto è importante non rapportarsi agli altri ma semplicemente a voi stessi. Cercate di capire mentre pensate a ciò che vi piacerebbe fare, mentre pensate al cambiamento che volete fare. Se mentre pensate il vostro cuore si riempie di goia vuol dire che è la strada giusta ( valutando sempre bene di non mettersi mai in pericolo, ovviamente), mentre se sentite una pesantezza sul petto forse no.

Mentre creare se stessi e quando vedi che le cose che stai facendo non ti portano da nessuna parte, a niente di buono. Allora cari miei bisogna pensare al cambiamento, a cercare un'altra via. Riscoprisi, reinventarsi, aprire bene gli occhi. Essere aperti ai cambiamenti porta grandi vantaggi sempre. Educarsi sempre. Non smettere mai di imparare e di ascoltare, anzi a volte dare un ascolto anche a chi non ci sta simpatico o ai figli, o a un tuo collega più giovane o vecchio e mettersi in discussione fa del bene. I consigli sta sempre bene ascoltarli e ovviamente uno accetta ciò che più pensa li vada bene.

~Essere Positivi ~
(Articolo protteto da copyright)

11/07/2019

Vi è mai capitato nella vita essere grati solo per il semplice motivo che esistete? Che siete qua ?

Che avete una famiglia buona?!

O dei amici buoni?!

O finadanzato/a, marito/moglie?!

Ma sopra tutto vi siete mai presi in braccio? Sì proprio così! Vi siete mai trovati per esempio mentre vi tenete le braccia incrociati a dire un grazie di cuore per queste due braccia che mi permettono lavorare, abbracciare, mangiare.

O mentre fate una passeggiata, dire grazie Dio (o in cui credete voi), per queste due gambe che mi permettono spostarmi, camminare dove voglio.

Insomma a volte ci dimentichiamo di quanto siamo fortunati di avere il nostro corpo al completo. Di quanto sia bello amare il proprio corpo anche se non è perfetto va amata e l'unica cosa che hai, che è tuo al 100% , quindi perché non amarlo e dirgli un grazie che è ancora con te e ti permette di fare tante cose.
Lasciamo le cose superficiali da parte e siamo grati per ciò che è nostro, per ciò che abbiamo, amiamoci e siamo grati.

A volte anche questo può essere un fattore per cui possiamo essere giù, perché ci paragoniamo sempre agli'altri e non ci rendiamo conto di quanto vale il nostro corpo. Di quanto vali tu come persona anche se non si è perfetti non vuol dire che non si ha un valore. La perfezione non esiste. E persone più belle fisicamente ci sarrano sempre, ma anche tu a tua volta lo sei di qualcun altro E così via. Perché la vita è così. Quindi perché stressarsi per queste cose? Meglio dire un grazie per ciò che sia e farne un tesoro.

Spero vi sia di aiuto. :)

02/07/2019

Ricordatevi, che un sorriso nei momenti bui può portare davvero luce e speranza!😉😊

01/07/2019

Ed è proprio così che si realizzano i sogni, i desideri, quelle immagini folli che tenevamo nascoste nella nostra mente.
Basta tenere in conto delle piccole regolette:
1. Non fare del male e non calpestare nessuno per arrivare dove hai sempre sognato!
2. Non avere paura!
3. Avere tanta ma tanta costanza, essere determinati!
4. Credere in ciò che vuoi davvero!
5. Essere sempre grati per ogni piccolo passo raggiunto verso l'obiettivo!

27/06/2019

Smettila di vivere per i soldi, lavorare per i soldi.
Vivi per la tua passione e i soldi li avrai.
Quando crei qualcosa con il cuore, darai sempre il meglio mentre se lo crei solo perché sai che facendo quello si guadagna rischi di perdere.

Diamo il via libero alle nostre passioni!!

23/06/2019

Vi siete mai fermati un attimo per guardarvi dentro voi stessi, dentro nel profondo del cuore e domandarvi " Chi sono io? Cosa voglio io veramente farne dalla mia vita" ?

Se è no! Beh allora provate!
Allungate dalla vostra mente per un po' i pensieri di quelle persone che fanno progetti sul vostro conto, cioè che ti dicono " fai così, fai questo, ma no è meglio se studi questo, ma perché non fai un altro lavoro?"...ecc. Allungate queste cose che possono si essere per il vostro bene se siete convinti 100 per 100 , se mentre lavorate o studiate sentite che sì è questa la strada giusta altrimenti ascoltate il vostro cuore, solo lui sa cos'è meglio per voi.

Ascoltando il cuore, noi stessi e soltanto noi stessi, spesso scopriamo i sogni che avevamo fin da bambini, oppure chi è più fortunato qualche talento nascosto che potrebbe diventare la vostro fonte economico messo insieme al vostro cervello di ora da adulto.

È vero che una volta diventati adulti e confrontandosi con la vita reale certe passioni, talenti sogni li lasciamo scappare, li dimentichiamo.. ecc. Ma non bisogna mai arrendersi. A volte perdiamo la fiducia in noi stessi perché non ci crediamo abbastanza e come arriva qualcuno e ci scoraggia, oppure uno che pensa cos'è meglio per noi, subito ci arrendiamo anche se non è la cosa che veramente ci rende felici.

Abbracciate i vostri sogni come se fossero i vostri figli. Immaginatevi ogni Santa mattina già lì al successo come se lo foste già vivendo. Prendete una carta e penna e segnate giù tutti i passaggi che vanno percorsi per raggiungerlo. Abbiate fede nelle vostre forze, in Dio, nel Universo, in quello che volete, ma non mollate mai. Mantenetevi motivati. Ogni giorno se fate anche solo 1% e sempre un passo verso ciò che vi rende veramente felici. Una persona completa può aiutare meglio un altra persona a realizzarsi e diventare completa. Quindi sarete più forti, più felici anche per i vostri cari che magari avranno bisogno di voi.

La vita è una SOLA ed ognuno di noi si merita di crearla e viverla come desidera, come ha sempre sognato. Dipende tutto da se stessi!!

Ricordate che un passo fatto ogni giorno è meglio che uno non fatto!

27/04/2019

È già primavera! Un può bella un può br**ta, ma prima o poi la natura si sveglia, cresce e tutto diventa più bello e più colorato intorno a noi. Le giornate sono più lunghe appunto per svegliarci e darci più forza, energia. Praticamente ci dà una spinta verso i nostri sogni ci sta dicendo di non dormire più che è ora di lasciarci alle spalle tutte le nostre paure, di abbassare tutti i freni e di incominciare i nostri viaggi personali e la destinazione è la nostra felicità. È il stare bene con se stessi innanzitutto per poter stare bene poi con gli altri, è amare se stessi per poi poter amare gli altri incondizionatamente, è guadagnarsi i soldi con il lavoro che amate o almeno che piaccia fare per non dover rimandare la sveglia al mattino . Ogni uno di noi si merita il meglio in questo mondo e ogni uno è capace di raggiungere ciò che vuole. Per questo ci vuole forza e coraggio e di lasciare alle spalle i vechi schemi e le proprie paure che vi siete messi in testa o che vi hanno messo in testa. TU PUOI, SEGUI IL TUO CUORE E USA ANCHE LA TESTA PER ESSERE CONSAPEVOLE PER GLI EVENTUALI RISCHI CHE DEVI PERCORRERE PER RAGGIUNGERE IL TUO DESIDERIO! Sei solo tu responsabile per la tua felicità, solo tu !!

(Andrea).

05/02/2019

Pensate a quanti desideri avete rinunciato per paura. Per la Paura rinunciamo ai nostri sogni e ci costruiamo dei ricordi magari anche belli però ci rimane in testa il dubbio e il famoso "se avessi fatto quello magari" ed ecco nella foto cosa ne penso.

25/10/2018

COSI CHE SI RAGIONA!!

24/10/2018

A quante cose avete rinunciato oggi perché avevate paura??
BUONA NOTTE!

24/10/2018

PENSATECI !

24/10/2018

LA TUA QUAL'è??

Website