Studio Mandara

Studio Mandara

Biologa Nutrizionista con studio a:
- ROMA (Via Tacito, 7- Piazza Cola di Rienzo)
- CASTELLAMMARE DI Nutrizionista

17/08/2024

Ricevere messaggi così mi riempie sempre di carica e nuova energia! 🌟

Pronti per ripartire insieme dopo le vacanze? È il momento perfetto per tornare in pista e riprendere il percorso verso il benessere. Non vedo l’ora di accompagnarvi in questa nuova fase, con nuovi obiettivi e tanta motivazione. Insieme possiamo raggiungere risultati straordinari!

Contattami su whatsapp per un appuntamento! 💪

Photos from Studio Mandara's post 23/07/2024

Questo percorso non è solo una trasformazione fisica ma anche e soprattutto un viaggio verso la salute e verso una maggiore autostima.

Ho scelto di augurarvi condividendo la storia e le esperienze di e di . Possano essere da incitamento per tutti coloro che non trovano la forza o il coraggio di intraprendere questo percorso verso il cambiamento.

Ciascuno ha la propria storia ma tutti possono raggiungere lo stesso risultato!!

Buone vacanze a tutti!!!!🏖

06/02/2024

Una nuova opportunità da cogliere per provare i benefici della .
Indossa le tue scarpe più comode e partecipa!
🗓 sabato 10 ore 15.00
🗓 domenica 11 ore 9.00
⏭️ Partenza:Via Denza n' 19

Photos from Studio Mandara's post 06/02/2024

Ringrazio tutti coloro che ieri hanno avuto un pensiero per me❤️🎂. Ho deciso pertanto di condividere qualche scatto del mio SPECIAL DAY- "forzandomi" e " sforzandomi" di essere " Social" in un mondo dove sembra si pecchi a non esserlo!

Si lo ammetto...non sono "social", non amo esserlo soprattutto se questo sottintende scrivere o raccontare del mio privato. Probabilmente risulterò impopolare, fuori tempo, o molto più semplicemente "SNOB" ma putroppo ancora non riesco a comprendere il nesso che c 'e tra il voler svolgere il proprio lavoro al meglio ed il numero di foto private postate o il numero di luoghi visitati o di piatti fotografati o consumati...

Detto questo continuerò ad esistere sui social ma a modo mio! Pronta a dare voce a chi vorrà condividere la propria storia, il proprio percorso, i nostri traguardi ! la mia ❤️

con affetto .

21/11/2023

Conosci la tecnica per camminare bene? 👟🏃‍♂️🏃‍♀
Rendi consapevole il tuo cammino per coglierne tutti i benefici!
Indossa le tue scarpe più comode e partecipa ai Days!

📲 Prenota la tua prova gratuita e a numero chiuso, contattaci: 3381903168
📌 Punto di incontro: Studio Mandara
🗓 2 Dicembre 15.00-16.00 | 3 Dicembre 9.00-10.00

15/11/2022

Vuoi un corpo come scolpito dal chirurgo, ma senza bisturi?💫

Vieni a scoprire come.!
Ti aspettiamo il per un aperitivo tutto al femminile.

Non mancare!

08/05/2022

Pensi possa capitare solo ad altri?

27/01/2022

"Dottoressa, sono felicissima. Siamo a metà strada, ma sono davvero soddisfatta... grazie di tutto ❤"

Brava Giusy, avanti cosi! Pochi mesi e tutto cambia! 💪🏻

24/12/2021

Un per tutti i miei pazienti: godetevi le feste! Ricordate che non si ingrassa tra Natale e Capodanno, ma tra Capodanno e Natale! 😉

Seguite il mio consiglio: a colazione iniziate con una coccola, a pranzo assaggiate di tutto un po' senza esagerare e a cena a tutta detox!!

Che possiate vivere queste feste vivendo pienamente lo spirito del Natale e della famiglia! 𝑨𝒖𝒈𝒖𝒓𝒊! 🎄

Torta di arance - Cucina Naturale 28/10/2021

Niente b***o ma solo mandorle, uova, zucchero di canna, pangrattato e arance 🍊.

Un dolce da provare 👇

Torta di arance - Cucina Naturale Home Dessert Torta di arance Dessert Ricetta vegetarianaSenza latte e derivati Torta di arance Ricetta di Cristina Mazzi Facebook Twitter Linkedin Pinterest WhatsApp Email Voti: 6 Valutazione: 3.67 Tu: Rate this recipe! Vota la ricetta Crea un menu Per poter creare la tua lista della spesa devi effe...

21/09/2021

"Volevo ringraziarla infinitamente per avermi aiutata, motivata e insegnato a mangiare correttamente".

Emanuela ha raggiunto la sua forma fisica, il suo equilibrio e la sua felicità! Fiera di te! 😉💪

15/09/2021

Vi ripropongo questa ricetta sempre molto apprezzata, che vi permetterà di assaporare ancora per un po' i sapori dell'estate👇
e granella di pistacchio: un mix di cremosità, leggerezza e freschezza! Nulla da invidiare al gelato, ma molto più leggero! Da provare!😊

09/09/2021

"Ho iniziato il mio percorso a febbraio 2021, non potevo fare scelta migliore. La dottoressa Mandara come sempre , presente, gentilissima,dolcissima , riesce a motivarti e a farti sembrare tutto più semplice. Il piano alimentare mi è piaciuto fin da subito. Ricette sfiziose sempre sazianti e varie , non ho mai accusato il senso di fame. Sono attualmente in fase di mantenimento perché ho raggiunto gli obiettivi prefissati, ma più che il peso , quello che è cambiato in me è la percezioni del mio corpo e del mondo dell’alimentazione. È per questo non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Mandara ❤️"

👉 Quella che avete appena letto è l'esperienza di Raffaella, una delle miei pazienti, che ha deciso di raccontare il suo percorso.
Grazie per esserti fidata ed affidata a me. 💪🏻

04/09/2021

È stato un percorso ricco di soddisfazioni accompagnata da una professionista in gamba e super qualificata come te che hai saputo ascoltare i miei bisogni in primo luogo. È stato diverso da tutte le altre esperienze simili (e fallimentari) che avevo avuto perché inizialmente l’obiettivo da raggiungere mi è stato proposto e alla fine insieme l’abbiamo raggiunto con successo! Grazie di tutto!

👉 Quella che avete appena letto è l'esperienza di Annarita, una delle miei pazienti, che ha deciso di raccontare il suo percorso.
Grazie per esserti fidata ed affidata a me. 💪🏻

01/09/2021

Dopo la prova costume, a settembre scatta la prova dei ! Durante le vacanze estive trascorse senza pensieri e senza troppa attenzione all’alimentazione, è giunto il momento di tornare agli impegni e ai ritmi della vita quotidiana. La prima cosa da fare è dedicarti ad una per disintossicare intestino e reni e ritrovare presto forma e benessere.
Quale momento migliore per iniziare se non il mese di ?

31/08/2021

Tra cene di fine estate, reunion con gli amici e aperitivi, spesso con leggerezza si sorseggia il vino, senza pensare al suo apporto calorico, che varia in base alla quantità di alcool e agli zuccheri in esso contenuti!🍷
Ecco a voi una tabella riassuntiva e riepilogativa!👇

18/08/2021

"La mia esperienza con la dottoressa Mandara è iniziata per puro caso, una proposta accolta senza grande convinzione, soprattutto per la distanza da Castellammare. Avevo deciso di seguire una dieta e lei è riuscita a cogliere il momento giusto, senza pressarmi sulla data d'inizio, così il 5 ottobre 2020 ho cominciato.
L'inizio non è stato semplice (particolarmente per una che potrebbe mangiare solo latticini, pane e nutella!) ma con i validissimi consigli della dottoressa Mandara, con la varietà e la novità dei cibi introdotti, sono riuscita a proseguire e, vedendo i primi risultati, ad essere sempre più convinta.
Seguita da lei, sono riuscita a gestire le "trasgressioni" del periodo delle vacanze natalizie, di quelle pasquali, oltre a varie ricorrenze, sempre con la consapevolezza di riuscire a "rientrare nei ranghi, .e così sto affrontando anche l'estate.
Complessivamente ho perso circa e tanti centimetri che quotidianamente vedo nel semplice indossare l'orologio!
Sono davvero molto contenta dei risultati, pur consapevole del necessario impegno che dovrò mettere nel continuare a rispettare un "mio" protocollo che deve diventare un consolidato regime alimentare, e di questo ringrazio sinceramente la dottoressa Mandara a cui continuerò a riferirmi per non "abbassare la guardia"!

👉 Quella che avete appena letto è l'esperienza di Francesca, una delle miei pazienti, che ha deciso di raccontare il suo percorso.
Grazie per esserti fidata ed affidata a me. 💪🏻

Photos from Studio Mandara's post 14/08/2021

Le vacanze sono insidiose per la linea, ma ancor di più lo è il giorno di ! Ecco alcune dritte per voi:
1) Bevete almeno 2 litri d’acqua
2) Sì alla , meglio se è di carne bianca o di pesce!
3) Evitate alcolici e cibi spazzatura
4) Non saltate i pasti
5) Attenzione ai condimenti e alle salse!
6) Godetevi la giornata e non rinunciate a una bella passeggiata!

04/08/2021

"Ho 39 anni e nella mia vita ho fatto tantissime diete fai da te. Il risultato era sempre lo stesso perdevo -10 mettevo subito dopo +15. Conoscevo la Dottoressa Mandara per i racconti ed i risultati di amici e parenti che avevano in passato già seguito un percorso con lei. Sono entrato nello studio di Teresa con un peso di 124kg a fine Ottobre 2020. Il percorso è stato formidabile, a fine Maggio (7 mesi dopo) avevo perso raggiungendo il peso forma di 88kg. Non ho mai "sofferto la fame", il mio è stato un percorso di rieducazione alimentare. Ho scoperto che molte delle mie convinzioni alimentari erano errate o applicate male. Le motivazioni per raggiungere un risultato nascono dentro di te ma devi trovare qualcuno che sappia coltivarle e farle arrivare a frutto e Teresa in questo è maestra. Grazie Teresa ci vediamo presto."

👉 Quella che avete appena letto è l'esperienza di Claudio, uno dei miei pazienti, che ha deciso di raccontare il suo percorso.

Grazie per esserti fidato ed affidato a me. 💪🏻

Insalata di anguria, cetrioli, feta e mirtilli - Cucina Naturale 29/07/2021

Voglia di una cena fresca, leggera e veloce? 👇🏻 Provate questa gustosa ricetta! 🍉🫐

Insalata di anguria, cetrioli, feta e mirtilli - Cucina Naturale L'insalata di anguria, cetrioli, feta e mirtilli è un antipasto fresco che può sostituire una cena, quando il caldo è insostenibile ed è necessario non

16/07/2021

Volete un dolce da portare al vostro picnic? 🧺🥯
Vi propongo un dolce amato da tutti, ottimo per colazione o merenda, facile da mangiare con un semplice tovagliolino: la 𝐂𝐢𝐚𝐦𝐛𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐟𝐟𝐢𝐜𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐲𝐨𝐠𝐮𝐫𝐭 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐛𝐮𝐦𝐢 𝐝’𝐮𝐨𝐯𝐨.

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝗱𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶:
135gr di albumi , 120gr di eritritolo, 150gr di farina di avena -150gr di farina manitoba,50gr di farina di mandorle o nocciole tritate, 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, 60gr di olio di semi, 250gr di yogurt greco bianco al 5% di grassi, 50gr di gocce di cioccolato fondente .

𝗣𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼:
1) Mo***re a neve fermissima gli albumi d’uovo.
2) Unire insieme in una terrina le farine setacciate,l’eritritolo, il lievito, un pizzico di sale, o yogurt e l’olio. Si otterrà un composto abbastanza denso che andrà stemperato con 2 cucchiai di albumi d’uovo.
3) Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, unire al composto con l’aiuto di una spatola tutti i rimanenti albumi stando attenti a fare movimenti dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti. Unire infine le gocce di fondente. Cuocere in forno statico, preriscaldato per circa 45-50 minuti.

🔎 110 kcal per 1 porzione da 80gr

Photos from Studio Mandara's post 16/07/2021

Estivi, freschi, sfiziosi e light!
Gli involtini di zucchine sono un ottimo pasto estivo, da condire con quinoa e pomodorini o con capperi ed olive. 😉

26/06/2021

Chi ha detto che i non possono trasformarsi in un fresco piatto estivo, gustoso e colorato?

16/06/2021

Un' ricca, gustosa e fresca.
Perfetta per un pranzo o una cena d'estate! 🥗

Hai bisogno di consigli per una corretta alimentazione?
📲 Scrivimi su whatsapp per prendere appuntamento: 3381903168

18/05/2021

Una torta, una candelina e i primi persi.
La mia paziente ha voluto festeggiare con me questo primo grande traguardo raggiunto in soli !

💪🏻 Voglio condividere questo risultato per dare coraggio a tutti coloro che hanno da scalare la montagna dei kg di troppo.

🏁 Tutti ce la possono fare, basta solo buona volontà e serietà!

17/05/2021

Cosa mangiare dopo l'allenamento? Sono molte le persone che fanno fitness e spesso non sanno che è indispensabile alimentarsi bene sia prima sia dopo il proprio workout.

➡️ 🏃 Se avete fatto cardio sarà necessario introdurre carboidrati, per ricaricare in fretta le riserve di glicogeno, proteine che aiutano i muscoli a ripararsi, e sali minerali per riguadagnare gli elettroliti persi durante un allenamento molto intenso.
➡️ 🏋️‍♂️ Se invece vi siete dedicati a un allenamento di forza, l’ideale sarebbe assumere una bassa quantità di carboidrati e una buona dose di proteine che prevengono la perdita di massa magra. Senza scordare l'idratazione.

In ogni caso però è essenziale bilanciare bene i pasti e personalizzarli in base alle proprie esigenze, abitudini e gusti. Affidatevi sempre a un esperto.

Vuoi prendere un appuntamento?
📲 Scrivimi su whatsapp: 3381903168

13/05/2021

Come riattivare il metabolismo?
Già a partire dai 40 anni, soprattutto nel caso delle donne, il metabolismo risulta di molto rallentato, a causa di gravidanze, alimentazione non corretta, menopausa e invecchiamento.

Tutti questi fattori contribuiscono a diminuire la lipolisi, ovvero la capacità del nostro organismo di attingere ai grassi di deposito quale fonte di energia.

❌ Cosa evitare?
• Il fai da te. Affidati a un professionista che possa studiare un percorso alimentare personalizzato.

Vuoi prendere un appuntamento?
📲 Scrivimi su whatsapp: 3381903168

09/05/2021

Nessuna lingua è capace di esprimere la bellezza e la forza di una mamma.
Auguri a tutte le mamme! 🌷

04/05/2021

Stai seguendo una dieta varia e completa, fai sport regolarmente, segui tutte le abitudini per condurre uno stile di vita sano ma... ieri pesavi un chilo in meno e oggi 800 grammi in più! Perché succede?👇

1)Stitichezza
La stitichezza è uno di quei disturbi che, oltre ad essere molto fastidioso, può anche incidere sul tuo peso. Se soffri di intestino pigro, infatti, puoi arrivare a pesare fino a 2 chili in più! Per ritrovare la regolarità intestinale è importante mantenersi attivi e bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

2) Ciclo mestruale
A causa dei cambiamenti ormonali che si verificano durante il ciclo, il corpo tende a trattenere molti più liquidi. Di conseguenza, sia nei giorni precedenti che durante questo periodo è normale che il peso oscilli, anche se l’alimentazione non è cambiata: una situazione temporanea, dovuta alla ritenzione idrica e al gonfiore addominale che solitamente accompagnano le mestruazioni, e che passerà non appena il ciclo sarà finito.

3) Ritenzione idrica
La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi localizzato in particolare su glutei, gambe e addome, causato da una cattiva circolazione e che può influenzare il peso, facendolo aumentare fino a 2 chili. Il sale è il peggior nemico della ritenzione idrica. Di conseguenza, se hai esagerato con il sale, ma anche dopo aver mangiato una pizza o del sushi, potresti veder aumentare il tuo peso sulla bilancia in relazione ai liquidi extra-cellulari e alla quantità di sodio ingerita.
Per evitare i chili in più dovuti alla ritenzione idrica, utilizza le spezie al posto del sale per dare sapore ai tuoi piatti, e fai attenzione ai prodotti naturalmente ricchi di sale, come formaggi stagionati, affettati e insaccati, prodotti da forno e salse.

4) Non dormire abbastanza
Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che dormire poco fa ingrassare: andare quotidianamente a letto tardi, infatti, altera la produzione di alcuni ormoni nell'organismo, in particolare aumentando i livelli di grelina, l'ormone che induce la sensazione di fame, e inibendo la produzione della leptina, l'ormone capace di stimolare il senso di sazietà. Inoltre, dormire poco induce a mangiare più per gratificazione che per fame, altera l'equilibrio delle cellule del tessuto adiposo e ti fa sembrare più desiderabili gli alimenti ad alto contenuto calorico.

5) Sport
Dopo un allenamento intenso, lo squilibrio elettrolitico causato dalla perdita di sali minerali può favorire il ristagno di liquidi, influenzando il tuo peso. Aspetta un paio di giorni prima di pesarti, così da reintegrare i nutrienti necessari per i muscoli e non preoccuparti delle oscillazioni di peso.

6) Stress
Anche lo stress può essere responsabile delle oscillazioni di peso. Stress e ansia, infatti, possono incidere sulla fame, spingendoti a mangiare di più e a prediligere cibi poco sani ma gratificanti.
Per capire se la fame che provi è dovuta a uno stato di stress, cerca di lavorare su un rapporto più consapevole con il cibo, allenandoti a capire quando hai davvero fame e quando, invece, la voglia di mangiare nasce da un disagio interiore.

🗓 Vuoi prendere un appuntamento?
📲 Scrivimi su whatsapp: 3381903168

27/04/2021

Un'idea fresca, gustosa e light per il pranzo di oggi? 😉
Crema di lattuga con polpo al pesto

👉INGREDIENTI (x4 persone):
600 g di lattuga
40 g parmigiano regiano
260 g di pomodorini
3 cucchiaini di olio
24 pinoli
100 g di basilico
1 dado vegetale
1 spicchio di aglio
spezie q.b.

Lessare la lattuga con mezzo litro di acqua e dado per 10 minuti, nel mentre preparare il pesto frullando un bicchiere di acqua, basilico, prezzemolo, aglio, pinoli, parmigiano, olio, sale e pepe. versare la lattuga con il suo liquido nel frullatore, unire 3 o 4 cubetti di ghiaccio, frullare per due minuti. Mescolare alla crema ottenuta meta’ del pesto e mescolare per qualche istante insieme. Lascia raffredare per suddividere poi in 4 piatti. Cosparegre con qualche pomodorino a spicchio. completare il piatto con il polpo prima lessato e poi scottao sulla piastra. aggiungere a guarnizione il pesto rimasto.

La mia storia

Sono Teresa Mandara, Nutrizionista nella vita e life coach per passione e per missione.

La DIETA??? Per me non esiste !! O meglio, non esiste DIETA se esiste un equilibrio. La dieta rappresenta solo il modo, la via, per raggiungere quell’equilibrio.

IL MIO RUOLO QUINDI QUAL È? Prenderti per mano ed accompagnarti in questo TUO percorso, non sempre facile, spesso lungo e difficile, ma assolutamente da tentare per raggiungere uno stato di benessere psicofisico. Lo faccio cercando di motivare, cercando di individuare e di correggere i meccanismi distorti che sono alla base di una alimentazione errata ma soprattutto lo faccio adeguando l’alimentazione ai gusti, alle necessità ed al fabbisogno della persona che mi sta di fronte. Insomma, come amo spesso dire,cerco di fare dei vestiti su misura che non stiano stretti ma che al contrario ci calzino a pennello. La nostra diventa quindi una sinergia, un’unione di forze che puntano nella stessa direzione.

IL RAGGIUGIMENTO DI UN BENESSERE PSICOFISICO- AMARSI PER AMARE .

Videos (show all)

Credici di più
Zuppa a sorpresa

Website

Opening Hours

Monday 12:00 - 20:00
Tuesday 11:00 - 20:00
Wednesday 09:00 - 13:00
Thursday 11:00 - 20:00
Friday 09:00 - 13:00
15:00 - 18:00
Saturday 09:00 - 14:00