Avv. Demezia Valeriano

Avv. Demezia Valeriano

Laureata in Giurisprudenza presso l'Ateneo degli Studi di Catania nel 2014, dopo aver svolto la prat

27/06/2024

E soprattutto difendiamo bene chi si Affida a noi ❤️

08/05/2024

Siate come la Weworkeur Agenzia per il Lavoro, capace di portare i colori in una giornata lavorativa uggiosa.

30/03/2024

Lo Studio Legale Avv. Demezia Valeriano Augura Buona Pasqua a tutti Voi

10/01/2024

Avvocà, per ora grazie, tanto avete scritto solo una pec

14/11/2023

“NON effettuare vaccinazione COVID-19 costituisce LEGITTIMA DIFESA”

Queste sono le affermazioni mediante le quali il Giudice di Pace di Lucca ha motivato la sentenza del 10.11.2023.
Con la predetta sentenza, invero, è stato annullato l'avviso di addebito per mancata vaccinazione "Over50" di 100 euro, affermando due principi importanti:
1) la Corte Costituzionale non ha sentenziato sull'obbligo vaccinale per gli ultra 50enni, che appare peraltro di dubbia legittimità costituzionale ai sensi dell'art. 32;
2) non vaccinarsi è causa di legittima difesa putativa e stato di necessità, a causa dei possibili effetti avversi, che lo Studio Fusi ha dimostrato essere presenti nella vaccinazione Anti Sars CoV-2, anche grazie a importanti studi scientifici.

23/10/2023

Lieta del riconoscimento rilasciato dal Centro Nazionale Risarcimenti, con il quale ho l’immenso piacere di collaborare da diversi anni.

09/04/2023

23/12/2022

Lo studio legale Avv. Demezia Valeriano Vi augura Buone Feste 🎄💫✨

05/12/2022

Segnalo la pagina di una associazione per risarcimento da errore medico, con la quale collaboro. Per info contattatemi.
https://www.facebook.com/malasanita360

Risarcimenti da errori medici Risarcimento danni da errore medico in caso di grave invalidità o decesso. Da anni al fianco delle

30/11/2022

𝑪𝒉𝒊 𝒆̀ 𝒊𝒍 𝑻𝒖𝒐 𝑨𝒗𝒗𝒐𝒄𝒂𝒕𝒐❓❓

"Un avvocato è un professionista che per arrivare a svolgere quel lavoro ha dovuto:
-Trascorrere buona parte della sua gioventù più bella preparando esami e seguendo corsi mentre magari tu stavi in spiaggia con gli amici tutto il giorno;
-Fare praticantato almeno due anni in uno studio legale senza guadagnare un euro per imparare ad applicare il diritto studiato;
- Superare un esame di abilitazione dapprima scritto e poi orale che non è esattamente una barzelletta;
- Investire i suoi risparmi o addirittura chiedere un prestito per avviarsi alla professione.
Pertanto quando ti accomodi al Suo studio sappi che:
- dietro i suoi "pareri" non c'è Google ma professionalità raggiunta con sacrificio;
- ti sta dedicando tempo che sottrae alla sua famiglia, allo sport, agli amici ecc.;
- dietro la redazione di un atto c'è studio e aggiornamento costante;
- dietro ad un accordo ci sono mail su mail oltre ad ore ed ore di conversazioni telefoniche ed incontri;
- ogni volta che esce di casa per andare in udienza per tutelare i Tuoi interessi si sveglia all'alba, attende per ore il suo turno, fa spesso lunghi viaggi.
Quindi:
-se incontri lungo il tuo percorso un Avvocato che fa tutto questo per Te comprendendo anche le Tue difficoltà non approfittarne. Ma ringrazia e paga! Non farlo è una mancanza di rispetto!!!
-Non scrivergli a tutte le ore e pretendere risposte.
Gli avvocati ricevono in studio in orari stabiliti e/o concordati perché non sei il solo cliente ed oltre al lavoro hanno una vita.
Amateli i vostri avvocati che spesso non ve ne accorgete ma vi salvano la vita!!!
Cit.

Il post, molto bello, vero e ben scritto, gira da un po' sul web, pensando che fosse la solita sciocchezza autocelebrativa e retorica sugli avvocati non l'avevamo né letto né preso in considerazione.

Complimenti al suo autore a noi anonimo, che vince l'agognato cuoricino rosso di In Giustizia ❤️del mese di novembre 2022.

26/08/2022

01/03/2022

Insieme ai Colleghi del Foro di Siracusa per dire NO al Green Pass. Rispetto per le scelte libere e non per le imposizioni che violano i principi costituzionali.

11/02/2022

“L’aver inserito dei “mi piace” su post antisemiti può essere considerato un indizio sufficiente per il reato di istigazione all’odio razziale. Il gradimento espresso tramite il “like”, inoltre, contribuisce alla diffusione del messaggio sui social network..."

Cass. pen., sez. I, ud. 6 dicembre 2021 (dep. 9 febbraio 2022), n. 4534

Responsabile il medico del pronto soccorso che non approfondisce le condizioni del paziente 20/01/2022

Oggi parliamo di Responsabilità Medica

Responsabile il medico del pronto soccorso che non approfondisce le condizioni del paziente Per la Cassazione, è responsabile del decesso del paziente il medico del pronto soccorso che non effettua gli approfondimenti necessari richiesti dall'esame differenziale

24/12/2021

I miei migliori Auguri di Buone Feste. Che siano serene, ricche di gioia e soprattutto colme di positività. Alla Vita, al progresso e alla capacità di far fronte alle difficoltà. È l’unica positività che Lo Studio Legale Valeriano conosce.

19/11/2021

Buon week end

25/10/2021

Vaccini Anti Covid-19 ai figli minori. Chi decide?
Se i genitori litigano competente a decidere è il Tribunale ordinario e non quello per i minorenni,, anche se i genitori non sono separati. Lo ha precisato il Tribunale di Parma.

19/10/2021

Il mio prenotare non esitate a contattarmi

12/10/2021

Le dinamiche che portano alla vittoria processuale sono tante. L’Avvocato gioca un ruolo molto incisivo.

07/10/2021

Per Separazioni, Divorzi, modifiche delle condizioni di separazione o divorzio; per controversie relative all’affidamento e al mantenimento dei figli minori e maggiorenni, lo dell’avv. Demezia Valeriano sarà lieto di rappresentarVi e assisterVi.

Codacons denuncia il governo per la gestione della pandemia: "Violate libertà fondamentali" 30/09/2021

Codacons denuncia il governo per la gestione della pandemia: "Violate libertà fondamentali" Esposto dell'associazione contro Draghi, Conte, Speranza e tutto il Governo. Tra i reati ipotizzati ci sono attentato alla Costituzione, usurpazione del potere politico, associazione per delinquere finalizzata all'eversione dell'ordine costituzionale

23/09/2021

Condividete affinché chiunque possa chiedere aiuto.

03/08/2021

Buone ferie e buone vacanze a tutti.

Per dire...

Eutanasia: assolti Welby e Cappato. "Un passo avanti, ora la legge" - Cronaca 29/04/2021

Eutanasia: assolti Welby e Cappato. "Un passo avanti, ora la legge" - Cronaca I due erano stati assolti già in primo grado dall'accusa di assistenza al suicidio offerto a Davide Trentini (ANSA)

Multato per violazione del coprifuoco fa ricorso e il giudice annulla la multa 23/04/2021

Multato per violazione del coprifuoco fa ricorso e il giudice annulla la multa Per il ricorrente il coprifuoco è incostituzionale: si è fatto rappresentare da uno studente di giurisprudenza che deve ancora diventare avvocato e ora la Prefettura dovrà pagare anche le spese processuali

18/03/2021

Oggi verrò intervistata per parlare delle problematiche legali scaturenti dalla crisi che il nostro Paese sta dovendo affrontare a causa della Pandemia da COVID-19.
Vi terrò aggiornati sulla messa in onda, così che potrete ascoltarmi, se vi andrà.
Buona giornata ☀️

Attività

Iscritta all’Albo Ordinario degli Avvocati del Foro di Siracusa dal Marzo 2018, sono impegnata in procedimenti Civili (risarcimento danni per responsabilità medica, diritto societario, diritto di famiglia, successioni, ricorsi per decreti ingiuntivi), Penali nonché nella Difesa d’Ufficio. Questa pagina rappresenta uno strumento, nell’Epoca Social, per condividere con chi lo vorrà la mia attività professionale, articoli giuridici e aggiornamenti giurisprudenziali.

Videos (show all)

Lo studio legale Avv. Demezia Valeriano Vi augura Buone Feste 🎄💫✨

Website